Meaningless Life
di Lady Lunete

22/12/12, ore 23:08

Beh... dicendo che Marcus non è il mio personaggio preferito, devo ammettere però che in questa FF mi ha commossa. Mi è piaciuto soprattutto il flashback, perché li descrive quasi come una coppia umana. Sono veramente dolci. La parte in cui hai inserito Aro è secondo me posta bene perché stacca un po' dal resto della storia. Quindi complimenti e alla prossima! :) un bacione

29/08/12, ore 11:50

73.2 punti

Grammatica: 14,2/15
Lessico e stile: 15/15

Ho poco da dire sulla grammatica che davvero è stata praticamente impeccabile, a parte per qualche errore di distrazione ed una espressione un po’ troppo ridondante. Per quanto riguarda la punteggiatura l’unica pecca è stato un inciso che io avrei messo e quei puntini di sospensione forse troppo utilizzati. Poi c’è un verbo che avrei messo diversamente, ma niente di grave.

Utilizzo del prompt 9/10
Utilizzo della frase 10/10

Prompt e frase utilizzati davvero bene. Il prompt, poi, anche se non l’hai nominato, c’era. Era tangibile, perché quella di Marcus era davvero una favola finita per sempre.
La frase, che c’era, è stata usata davvero bene. Complimenti.

Gradimento personale 10/10
Originalità e trama 15/15

Ho adorato lo scambio tra la prima e terza persona, nella narrazione. Il fatto che Marcus si rivolgesse a se stesso con la terza persona, perché quel se stesso non c’era più, era morto. Questo scambio mi ha permesso di sentire tutto il dolore, la tristezza della sua perdita.

Per un totale di: 73.2/ 75

Un gran bel punteggio. I miei complimenti, un primo posto meritatissimo. Grazie per aver partecipato ed alla prossima!

20/07/12, ore 11:42

Marcus e Didyme sono una delle coppie più tragiche dell'intera saga. Hai inteso e caratterizzato bene Marchs, nel suo dolore, il volersi annullare. Credo fermamente che la sua non sia stata una " seconda morte", al contrario l'unica. Bella la storia, le parole usate a descriverla. Se non avessi in mano un i-pod, perdipiù contro di me, è contro di me, mi dilungherei concedendomi qualche citazione (adoro commentare significato dopo significato). E invece.
Beh, ad ogni modo, complimenti per la storia!
Ade
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 11:46 am)

19/07/12, ore 22:56

Ciao :)
Visto che anche io ho partecipato al contest, eccomi qui a leggere anche le storie delle mie "avversarie" :D
Io di solito non leggo storie sui volturi, anche perchè odio i Volturi, però, la coppia Marcus/Didyme è l'unica che tollero, anche perchè in qualche modo mi fanno diciamo pena, se si pensa tutto quello che hanno passato per colpa di Aro, che non solo è arrivato ad uccidere la sua stessa sorella per il potere! Perchè aveva paura che andando via con Marcus, loro gli si sarebbero rivoltati contro, e poi guai dover perdere i suoi "trofei", poi povero Marcus che non sa neanche che è stato Aro! Mamma mia quanto odio Aro!
Comunque passiamo alla tua storia scritta bene complimenti, mi è piaciuta.
Incomincia proprio con Marcus che trova Didyme morta, mentre lui soffre perchè ha perso l'amore della sua vita, ad Aro non importa nulla, visto che è stato proprio lui!
Lui sente che con lei è morto anche lui, non riesce neanche ad immaginare di vivere senza di lei :(
Gli anni passano, ma lui non se ne accorge, perchè ormai per lui nienta ha più importanza.
Marcus con lei era migliore, era più umano, era felice, ma da quando l'ha persa, niente ha più importanza, lui sta con i Volturi solamente perchè è obbligato, solo per dovere, ma di quello che vogliono fare, non gliene importa nulla, non gli importa nulla più di niente.
Il ricordo, mamma mia :( poverino! Erano felici insieme, si amavano e Aro ha distrutto tutto.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

19/07/12, ore 15:19

Ciao di nuovo! ^^
appena ho visto che avevi scritto una Marcus/Dydime mi sono precipitata. è una coppia che adoro e che di solito non viene presa molto in considerazione nel fandom.
Ho visto che abbiano anche scelto lo stesso prompt e complimenti perché lo hai usato molto bene. Proprio come te penso che Marcus sia morto insieme a Dydime quel giorno, mentre affondava le dita nella sua cenere.
La ff è semplice ed incisiva. Lascia trasparire tutto il dolore di Marcus, tutta la sua incomprensione perché per un attimo si fa consolare da Aro che invece è il responsabile di tutto... Tremendamente IC, Marcus me lo immagino proprio come lo hai descritto e le sue sensazioni sono sviscerate con cura. Complimenti ancora (sto diventando monotona u.u), un primo posto ben meritato!
un bacione
Ely

19/07/12, ore 11:55

Complimenti per il primo posto! Era un prompt molto difficile, così come difficile era affrontare la tematica della perdita ma l'hai fatto allo stesso tempo con semplicità e in modo struggente ed emozionante. Bella soprattutto la scena finale, mentre mi è piaciuta un po' di meno la parte col fuoco di fila di domande, anche se ci sta, soprattutto per rendere efficacemente il tormento interiore di Marcus (che ovviamente ignoro chi sia, avendo letto solo il primo libro) e il successivo sviluppo della FF. Che altro dirti? Ancora complimenti.