The Seventh
di Evilcassy

23/09/12, ore 10:59

No, un momento....Addison muore?
COME??????
COME HAI POTUTO FARMI QUESTO????

aspetta.
che scema.
Addison è un demone, no? Su cugino lavora con i morti.

mmm.
mmmmmmm.

....

qualcosa mi dice che non sia proprio proprio morta....

o mi sbaglio?

ciao cara :D

22/09/12, ore 14:51

Ci sono rimasta. E' morta. Giuro che mi immaginavo di tutto, ma non questo! Sinceramente non sono sicura che è morta.. cioè è un mezzo demone no? Non dovrebbe morire... spero. Ho paura come prenderanno la notizia gli altri vendicatri.. Beh, ti faccio i miei complimenti perchè non è facile non fare il 'lietofine'! Ora con questo colpo di scena sono ancora più curiosa di come va avanti!
Sono morta dal ridere nello scambio di batutte tra Loki e lei AHAHAHAH Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;)

22/09/12, ore 13:28

Ci hai fregati tutti. O almeno, hai fregato me. Perché, molto semplicemente, non me l'aspettavo. Addison e Loki non hanno distratto solo Thanos, ma anche me, e il colpo di scena finale è arrivato come un colpo di scena in piena regola: da togliere il fiato, proprio.
Che tra l'altro, lo scambio di battute tra Loki e GreyRaven è stupendo. (Il ritorno del prepuzio querulo, lo aspettavo!) E adesso mi sento un po' vuota anche perché... quest'umorismo non ci sarà più. Addison non ci sarà più. Tuttavia... sono un po' perplessa. Non so, mi sembra strano che Addison se ne vada così, e ho l'impressione che le cose non siano veramente finite tutte qui. Però ho il terribile dubbio di sbagliarmi. In tal caso... accidenti, mi dispiace tantissimo perché ero affezionata da morire a GreyRaven, era un bellissimo personaggio e... mi mancherà.
Te l'ho già detto nello scorso capitolo, ci vuole coraggio per uccidere un personaggio, e quindi ti faccio doppiamente i complimenti.
La verità è che ancora non mi sembra vero che Addison sia morta. Siamo sicuri sicuri che lo sia? Proprio non riesco a convincermene al 100%. Presumo che al prossimo capitolo lo saprò di per certo e allora magari verserò anche qualche lacrima.
Perché lei e Loki erano una coppia fantastica, accidenti, e avrei voluto leggere tanto ancora su di loro.
Ad ogni modo, partendo da questo bellissimo capitolo e tornando indietro, mi accorgo di quanto sia preziosa la trama della tua storia, mai scontata e perfettamente strutturata. Adesso mi sembra che ogni azione abbia condotto a questo momento. Poi la mia testa ancora lo rifiuta, ma questo è un altro discorso. Me ne farò una ragione.
Inutile dirti che l'attesa per il 20 capitolo (è già l'epilogo? Ho perso il conto!) è una cosa tremenda, e aspetto con più ansia del solito. Ci sono tantissime domande le cui risposte non vedo l'ora di leggere. In primo luogo: come reagiranno tutti. Penso a Nat. Ma anche a Tony. E Steve, per la miseria... A Loki, be', evito di pensarci perché mi si strinse il cuore. E' pazzesco, perché questo capitolo rientra perfettamente nella mia teoria "a Loki le cose vanno sempre tutte male, perché è destino" (detta così è veramente semplificata, ma il concetto passa). Sono curiosa di vedere cosa succederà, perché qualcosa mi dice che Thanos non la passerà liscia. Ci vuole una vendetta, cavolo, e anche in grande stile. Loki, posso darti un consiglio? Guarda "Kill Bill", e poi dimmi che ne pensi...
Questa storia è meravigliosa, tu sei un'autrice fantastica e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che Addison risorga o meno (no vero? Per favore, niente Addison-zombie) o qualunque altra cosa succeda.
Un abbraccio!

22/09/12, ore 12:25

Ciao! Bellissima fic e bellisssimo capitolo ma nei commenti alla fine...intendevi dire che tra Addison e Loki non ci sarà un lieto fine...? Non dico tutti felici e contenti ovvio intendevo tipo neanche un viaggio nell'universo insieme?

19/09/12, ore 13:22

Inizio a chiedermi come farò quando questa storia sarà conclusa. Mi lascerà dentro quella tremenda sensazione di vuoto. Sono certa che mi capiterà di rileggerla, perché è davvero stupenda, e mi mancherà un sacco.
Questo capitolo è una vera e propria bomba. Mi ha tenuta sulle spine dalla prima all'ultima parola. Ed è scritto meravigliosamente, ciascuna di queste parole è perfetta. Ho come l'impressione che tu abbia particolarmente amato quello che hai scritto, questo giro, perché in alcuni brani si evince chiaramente una passione incredibile per le parole che scrivi.
Bellissimo il momento Clintasha - ammetto di non averlo capito bene quando lo avevi postato su facebook, ma leggendo qui mi sono venuti i brividi.
La parte iniziale, quella in cui Loki definisce il travestimento di Addison, è di una bellezza disarmante. Non ho parole per descriverti quanto ho amato queste righe. E' un piccolo capolavoro.
"Le tue labbra devono essere blu." Sussurra tramutandole con un bacio.
Questa poi è semplicemente geniale, lasciatelo dire!
C'è tanta, tanta poesia in questo capitolo, forse anche più del solito. E una sottile vena di malinconia che ho apprezzato moltissimo. Come se stesse incombendo qualcosa...
...e infatti la fine mi ha fatta esplodere in un molto poco fine "Oh, cazzo!".
E adesso? E adesso che accidenti fanno?
ADORO questo finale di capitolo, questo tuo modo di spiazzare il lettore, questa crudeltà che so essere difficile per un autore nei confronti di un suo personaggio. La tua scrittura è coraggiosa e io ti ammiro per questo.
Sarò qui, appostata, in attesa, quando pubblicherai il prossimo capitolo. A dire il vero me ne sto appostata ad aspettare che pubblichi qualunque cosa. Sei sicuramente una delle mie autrici preferite non solo del fandom, ma di EFP in generale.
Tutti i miei complimenti - e ne meriteresti anche di più!

18/09/12, ore 13:16

ciao! uff effettivamente, sopratutto io.. sono una recensora di cacca ^^ ma non è colpamiagiuuuroooo!la colpa è dell'orologio che va troppo veloce! no scherzi a parte, io di solito commento a fine storia tutto insieme ma, sinceramente non vedo nulla di erroneo nella tua fic, anzi!

17/09/12, ore 23:27

Lo ammetto, ti ho sempre seguito e purtroppo non ti ho mai recensito. Sappi che AMO come scrivi e la storia mi piace moltissimo!
Oddio, in questo capitolo continuavo a sorridere e poi smettere! Ho amato la parte dove Natasha cerca di svegliare Clint e Stark li interrompe e poi Clint lo manda a quel paese! AHAHHAH
Oddio, ci sono rimasta malissimo per la morte di Morrigan. Non me l'aspettavo! Ora ho paura che questa battaglia non finisca nel modo giusto, boh, non so.
Beh, continua così che sono curiosa di sapere come va avanti!

17/09/12, ore 22:55

Ti ho seguito silenziosa fino a questo punto.. o forse già ti avevo lasciato qualche recensione non ricordo. Fatto sta che questa storia mi piace sempre di più.
Anche il fatto che non sia tutto così scontato,  " vincono i buoni e perdono i cattivi".; ti dico solo che qualche dubbio su chi vincerà la battaglia mi è venuto, non lo nego. Come non ti nascondo che ho quasi pianto quando ho letto di Morrigan.
Stark è il solito sbruffone, anche quando le cose vanno male ( "me l'ha fatta prendere a bene")  e poi questa Natasha che concede brevemente ai suoi sentimenti di manifestarsi! Che dire? capitolo fantastico! Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, scorrevole, diretto ! Ottimo lavoro! Aspetto il prossimo con ansia! Baci
ally

17/09/12, ore 22:21

MERAVIGLIOSO.
Parto coi commenti, perciò mettiti comoda xD
""Le tue labbra devono essere blu." Sussurra tramutandole con un bacio.
"Dai, questa è stata una scusa, ammettilo." sorrido e lui fa lo stesso" Bellissima scena. L'ho amata, con gli occhi così *___*

"Probabilmente questo è il momento topico in cui, nei film, i due amanti si scambiano una dichiarazione altisonante sulla pseudo eternità del loro grande amore. Invece io e Loki restiamo per un istante a fissarci annuendo come due ebeti. Evidentemente entrambi non siamo esattamente sicuri di cosa siamo l’uno per l’altra. A pensarci, io sono molto confusa a riguardo. Non ci ho mai creduto veramente in queste cose." Perfetto. Questo momento filmico lo descrivi da Dio, mi pare di vederli. Ed è IC al massimo, specie Loki. Perchè loro possono fare tutto, tranne che dichiararsi amore eterno.

"L'amore è per bambini, ha sempre detto Natasha. Ed ora è evidentemente, palesemente ed inequivocabilmente innamorata di Clint.
L'amore è un gioco, Le ho sempre fatto eco io. Ed ora sono piuttosto confusa su chi sia il vincitore.
Conoscendolo, Loki avrebbe ribadito il concetto di come l’amore sia il più subdolo degli Inganni." Altra parte che ho amato. Bellissime le frasi, bellissimo il contrasto coi sentimenti. E la frase di Loki ... proprio da lui. E la adoro (trovandomi anche estremamente d'accordo).

"Vedrò di non farmi raggirare ulteriormente, al momento ho bisogno di lui, mi ha salvato la vita ed adoro i brividi che salgono ogni volta che mi tocca.
O mi bacia.
O mi parla in quel modo criptico con la voce così bassa che...
"...devo andare, ho un mondo da salvare."" Ahaha mi ha fatto sorridere, come si distrae a pensare a lui e poi conclude dicendogli così xDD

"“Clint, riprenditi. Devi svegliarti! Rispondimi!” Sta implorando e non se ne rende neppure conto “Clint, ti prego… non…io…”
“…Romanoff, Capitano, Barton, mi sentite? Sono ancora intero, com’è la situazione li?”
“STARK! E’ un piacere sentirti, lasciatelo dire. Barton e Cap sono a terra. Al momento solo l’Hulk e Thor stanno combattendo. Qual è la tua posizione?”
“Ahem… sono finito nel New Jersey. Si, lo so, è una vergogna essere qui, in provincia... Devo tornare alla Stark Tower e cambiare armatura… questa non può reggere un altro assalto come questo.”
“D’accordo. Fai alla svelta. Non so quanto possano resistere.” Un lampo accecante. Un rombo e un urlo. Thor scagliato in un qualche angolo di Central Park. “Fai molto alla svelta.”
“Natasha…” Clint si muove, apre gli occhi. “Manda a fanculo Stark da parte mia. Stavo per ricevere una dichiarazione con i fiocchi…”" Ah, il momento Clintasha!! Bellissimo, e veramente IC, mi è piaciuto tantissimo, specie il flashback. E poi, l'interruzione di Stark. LOL. E come reagisce Clint. Doppio LOL! xDD

"Per quanto ne fosse geloso, per quanto invidiasse tutto di lui, Loki non poteva non ammettere con sé stesso che Thor fosse di una bellezza incredibile. Tutto, nel suo corpo, era un’esibizione, un tripudio della forza e della bellezza di cui Asgard tanto si fregiava." Vero. Ma io preferisco decisamente il fascino elegante di Loki, ai muscoli pompati di Thor. (Non c'entra un cappero, ma volevo dirlo xD)

"Il vetro è sulle labbra di Thor e la piccola perla liquida scivola dal flacone sino all’imboccatura e poi tra i denti. Inizialmente non si muove, e a Loki viene il sospetto di essersi sbagliato: che le ferite di Thor siano ancora più gravi di quanto pensasse?" Questo non me l'aspettavo. Ho capito perchè l'ha fatto, ma ... penso che Loki, alla fine, non vorrebbe davvero uccidere Thor. Quando ci prova, non è mai davvero convinto al 100%. Comunque, al di là delle mie impressioni, bellissimo colpo di scena!

"“E così, ho la tua approvazione, mia unica gioia?” Anche se sprofondato nell’inchino Thanos mi sovrasta." Thanos "romantico" mi inquieta. Ma è meraviglioso come lo descrivi, senza farlo scadere nell'OOC!!

"Morrigan, il mio Corvo, compagna inseparabile di tante avventure e catalizzatore dei miei poteri, giace morta sull’asfalto martoriato di una strada di New York." QUI CI SONO RIMASTA MALISSIMO. ARGH. D: poverina!!!!

Comunque. In sintesi, è uno dei capitoli più belli, una vera perla splendente.
Complimenti a fiumi, e continua così. Sono sempre più curiosa *___*
Spero di non averti frantumato le scatole con questa recensione luuunga xD
Ancora brava bravissima (*.*), alla prossima! :)

17/09/12, ore 21:03

Io sono senza fiato. Non respiro. Che diavolo è successo, cioè, sì, lo so, ma intendo: come è potuto succedere!?
Forse è vero che la sfiga di Loki l'ha contagiata, ma porca p-beeeep! di solito i piani malvagi falliscono, quando Loki opera in quale modo per il bene stranamente funziona sempre! Che sfiga proprio, insomma! xD
Oddio, Morrigan, povera bestiola! ç__ç
...
*si era distratta, poi improvvisamente si ricorda*
ODDIO! Oddio oddio oddio Hulk è stato sconfitto? Come sta? E' vivo, vero? Aiuto. çAç *si dispera (amore per Bruce ♥)*
L'ho apprezzato moltissimo, comunque. E mi scuso ancora per non aver mai recensito fin ora. L'ho letto proprio tutto d'un fiato, mi sto ancora riprendendo... cosa che impiegherà un bel po', me lo sento, LOL.
Che recensione inutile e sconclusionata! Scusa, avrei voluto fare di meglio!
Rinnovo i miei complimentissimi(?). ♥

17/09/12, ore 20:34

La trasformazione di GreyRaven nella morte è ben descritta e "Probabilmente questo è il momento topico in cui, nei film, i due amanti si scambiano una dichiarazione altisonante sulla pseudo eternità del loro grande amore. Invece io e Loki restiamo per un istante a fissarci annuendo come due ebeti." mi ha fatto morire, perché probabilmente è la stessa faccia che avevo io quando incontravo il tipo che mi piaceva xD

"
O mi bacia.
O mi parla in quel modo criptico con la voce così bassa che..."
la concentrazione a quanto pare è andata a farsi benedire xD
Clint... condivido l'istinto omicida di Natasha quando scopre che era perfettamente sveglio xD
panico a parte per le condizioni di tutti quanti, mi son trovata a ballare la conga quando Thanos ha abboccato
Loki ha usato la stessa tattica che uso io: prima ci provo con le buone, poi con le cattive... solo che di solito è un trattamento che riservo agli oggetti xD
Nuoooooooh Morrigan D: ma chi l'ha fatta fuori? e adesso? come fanno?
la sfiga di Loki l''ha davvero contagiata ._.
sei sadica, donna .-.
davvero un bel capitolo, alla prossima ;)

16/09/12, ore 00:04

Tempo fa ti ho detto che hai una grandissima abilità nel descrivere le scene d'azione. Devo rinnovare i complimenti, perché questo capitolo - denso di azione, immerso nella battaglia - è bellissimo e credibile e soprattutto preciso come un dipinto. Il tuo stile permette di figurarsi le immagini, di vedere le scene, ed è veramente stupendo leggere qualcosa così!
Mi è piaciuto moltissimo vedere l'atteggiamento di Loki filtrato dalla percezione di GreyRaven. Il filtro successivo, ovvero quello del lettore, permette di cogliere molti particolari quasi con un velato senso di ironia, perché il personaggio ha una visione più ristretta della nostra. Ti faccio un esempio. Ho adorato questa parte:
"Deglutisce come se avesse un groppo in gola e poi muove qualche passo svelto."
E' Loki di cui si parla e noi lettori sappiamo che lui, quel groppo in gola, ce l'ha veramente. O se non altro tu ci permetti di immaginarcelo. E' esattamente QUESTO ciò che mi piace e che adoro del tuo modo di scrivere.
La scena che domina il capitolo - la rinnovata complicità tra Loki e Addison - è vivida e risalta in tutta la sua importanza. Poteva risultare smielata ma tu sei riuscita ad evitarlo benissimo. La narrazione è pulita, il giudizio lo lasci a noi (il che non è facile per un autore). A tratti è come se i personaggi avessero vita propria.
"Può bastarmi." sussurra infine. "Un giorno anche tu imparerai a fare quello che ti pare."
Quanto mi è piaciuto questo pezzo! Loki è così IC, così sé stesso, quelle sono esattamente le parole che direbbe in quella situazione. Oddio, grazie di raccontare un personaggio restando tanto fedele al personaggio stesso. Grazie, grazie veramente!
Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo. Ci sentiamo presto ;)

12/09/12, ore 13:17

Ok, nei momenti in cui GreyRaven stava male ero col fiato sospeso.
Ho amato, però, questa parte: "Pensa, ricorda, motivati, respira.
Respiri brevi, ritmici. Come i colpi di Steve al sacco la sera che l'ho chiamato.
Profondi. Come le scuse di Natasha per aver preso una decisione alle mie spalle.
Dolorosi ma necessari, come la trasformazione di Banner ad Hulk.
Continui, come le battute sarcastiche di Stark.
Concentrati, come Clint quando è alle prese con le sue frecce.
Passi che si avvicinano e sono ancora chitauri, ormai li riconosco dall'odore.
Mi alzo in piedi. Richiamo le lame.
Io sono GreyRaven, e sono la Mezzodemone. Sono il collegamento tra la dimensione dei Vivi e quella dei Morti.
E quest'ultima non mi avrà tanto facilmente." cazzo (perdona la parola scurrile) questa sì che è una donna combattiva! Così si fa! La adoro, è una grande. Meravigliosa.
Ovviamente, la parte in cui arriva Loki e la salva è splendida, densa di pathos. Il suo dubitare, la sua paura è legittima visto che l'ha appena colpita, ma da lettore che sa la verità fa un po' star male. E poi, quando si accorge che le sta dicendo la verità, che sta guarendo e il dialogo che ne segue ... SPLENDIDO. Non è sdolcinato, ed è pervaso da un velo di dolore tipico del personaggio di Loki; dolore e malinconia. Malinconia che prova anche lei sapendo di non poterlo seguire.
E la fine ... oddio, mi sto immaginando tantissime cose, una più assurda dell'altra xD
"... Ok, è ora del Gossip, Loki. Raccontami tutto." LOL.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e tanti complimenti: è sempre più avvincente!
Alla prossima :)

11/09/12, ore 20:25

capitolo incredibile! *.*
certo che Loki ne deve fare di fatica per riuscire a prenderla xD davvero bello quando lei cerca di prendere forza dal pensiero dei suoi compagni e come essi siano fondamentali nel farla tornare in pista...
il momentino ci stava, anche se probabilmente non era il momento più opportuno per lasciarsi andare... ma chi sono io per giudicare le loro decisioni? u.u
-"Loki, guardami negli occhi e dimmi che faresti questo ad Asgard. Dimmi che lasceresti che tua madre - non provare a negare, neppure tu la riesci a chiamare in modo diverso- e tuo padre muoiano. Dimmi che abbandoneresti Thor al suo destino. Avanti, guardami negli occhi e dimmelo."
Mi aspettavo una delle sue solite menzogne, ed invece mi sembra di averlo davvero spiazzato.- a quanto pare Adie ha le idee piuttosto chiare, ti ha beccato in pieno, eh Loki? xD
davvero se ce la fanno se ne andrà con lui? No, non dirmelo! (avvertimento inutile perché tanto non lo farai comunque, immagino xD)
dehihi, adesso si sono alleati e sono uccelli senza zucchero! sono davvero curiosa di vedere che cosa uscirà dalle loro testoline malefiche (perché anche GreyRaven quando ci si mette non scherza)
alla prossima ;)

10/09/12, ore 23:17

Sempre più stupenda.
Sono totalmente dipendente dalla tua storia, sappilo! Aspetto ogni aggiornamento trepidante, e mi fiondo sempre a leggere il nuovo capitolo. Ci metto un po' di più a recensire ma, vabbè, nessuno è perfetto. :P
Come sempre, sei bravissima a infilare tante piccole battute che caratterizzano i personaggi, strappando un sorriso anche nei momenti di tensione. La serietà con cui tutti si mettono d'accordo su cosa mangiare dopo la minaccia aliena, il numero di Vanity Fair... l'inizio spumeggiante precipita in un'atmosfera che trabocca panico - ti giuro che la battaglia me la sento nelle ossa, mentre la racconti - e sono rimasta con il fiato in gola alla brusca conclusione del capitolo. A me piacciono un sacco i capitoli che terminano con un colpo di scena e mi complimento con te per il finale di questo, assolutamente calzante!
Ed è bellissimo come Loki si infili a tradimento nella testa di Addie. Ho adorato la parte in cui lei sta per baciare Cap ma le viene in mente una certa frase di Loki. E' un momento che spiega tutto senza il bisogno di raccontare per filo e per segno quando sono le sue emozioni. Si indovinano dai gesti. In questo modo dici tanto, tantissimo, senza appesantire. E' una delle cose che preferisco della tua storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Magari la prossima volta cerco di commentare più velocemente :)
Per ora sappi che continuo a seguirti con tanta passione. Un abbraccio!