Non è il sangue , ma il cuore.
di Parabellum

06/01/13, ore 03:16

Parto dalle presentazioni: molto piacere, sono Ryka.
Allora... la prima cosa che mi viene da dire è: ma diavolo, questa è già la seconda fic dove Natsumi ha problemi ad avere figli che leggo, stanotte!
Ma a parte ciò, volevo farti i complimenti, perché anche se all'inizio la reputo abbastanza triste - ormai dopo tumblr mi immedesimo fin troppo in Natsumi - poi i personaggi riescono a trovare la felicità - anche se Tenma perde la famiglia e lei quasi ne gioisce, ma ok. E' scritta bene, hai uno stile molto bello.
Mi è piaciuto come hai fatto reagire, olter Natsumi, Endou alla notizia della sterilità, sull'affrontarla comunque insieme adottando anche un bambino. Poi sarà che sono la mia OTP, quindi per me risolveranno ogni problema che gli si para davanti, ma dettagli.
Il discorso finale di Natsumi è dannatamente vero e dannatamente bello.
Vorrei dire di più, ma al momento non riesco, scusami @@
A presto,
Ryka

08/12/12, ore 22:17

Salve, questa è la prima ff Endou*Natsumi che leggo e devo dire che mi piace davvero molto :)
Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Natsumi, devo dire che l'hai rappresentata bene.
Mi ha colpito e commosso sopratutto quando dice quella frase finale sulla famiglia, ti meriti come minimo un dieci. ^^
Complimenti vivissimi.
A presto.
Mad_Hatter Endou

07/11/12, ore 17:54

Buonasera :)
Finalmente, ecco i risultati del nostro contest!

Ecco qui il tuo punteggio (in media):
Originalità: 8.5
Grammatica: 7.5
Stile: 7.5
Caratterizzazione dei personaggi: 8

+ 4 punti bonus per la Fic più dolce.

Totale: 35.5

In serata riceverai per mp la classifica completa del contest!
Baci,
Roby&Camy

23/07/12, ore 14:26

Ciao Cip,
non credo che ci conosciamo, quindi mi presento: io sono Francesca, ma tutti mi chiamano Francy, questa one-shot mi è piaciuta veramente tanto, perchè è molto commuovente e perchè aiuta a riflettere sul significato profondo della famiglia, che non è solo un gruppo di persone con legami di sangue, ma è qualcosa di molto più grande, una famiglia vera è un' insieme di persone legate da legami affettivi che niente può infrangere.
Come mi  hai fatto capire tu, nella famiglia ciò che conta non è il sague, ma il cuore.
Il problema della sterilità può essere per molto donne un osacolo difficile da superare, ma come nel caso di Natsumi, possono arrivare delle persone, che anche se non sono legate a noi da legami di sangue, possono cambiare le nostra vita.
Il tuo stile è ottimo e la descrizione dei sentimenti altrettanto, infatti mi è sembrato di provare le emozioni di Mamouro, Natsumi e di Temba.
Baci
Francy

23/07/12, ore 10:21

Buongiorno di nuovo Cip,
come stai? Prima mi sono dimenticata di dirti quanto mi piaccia il tuo nuovo nick =0).
Ma credo che visto il tempo che ultimamente scarseggia, mi convenga partire nel recensire, anche perchè devo subito dirti quanto sia magnifica questa shot.
Indipendentemente dal tuo stile impeccabile, qui c'è un sentimento unico, l'amore al di là del sangue.
hai descritto alla perfezione la terribile consapevolezza che prova una donna quando una delle più belle gioie della vita le viene negata.
Mi si è stretto il cuore per lei, e anche per Endo che non sa come aiutarla.
Ma alla fine arriva Tenma e quel vuoto che sembrava incolmabile si attenua fino a sparire, e lì è evidente la morale delle tue parole, l'amore non scorre nelle vene e io lo condivido al 100%.
La parte finale è perfetta, hai concluso a dovere, Natsumi finalmente è madre, e si sente madre.
In sintesi una shot bellissima, da podio.
Si, se il voto dipendesse da me tu saresti la vincitrice.
Perchè hai parlato della famiglia cogliendone il vero significato, con una maestria degna di un autrice da best seller ( non si scrive così ma sono ignorante nelle lingue straniere).
Rinnovo i miei complimenti e tutte le mie lodi a te e al tuo talento.
Un bacione
Mary
che ti adora e non vede l'ora di leggere altro di tuo.

22/07/12, ore 21:30

Che dire... stupenda. Ci credi che mi sono commosso (e ci vuole molto per farmi commuovere... a meno che non siano situazioni come quelle in Clannad After Story, se capisci cosa intendo)?
One-shot perfetta nella sua semplicità: nonostante io abbia accettato (anche se non mi va tanto giù) che in IE GO Natsumi è sposata con Mamoru (ma guarda te, sprecare Natsumi per un perfetto idiota che in testa ha solo il calcio... lasciamo stare che è meglio), anche se non amo molto questa coppia, devo dire che qui mi è piaciuta tantissimo.

Complimenti!

Saluti e ancora congratulazioni da Zael.

22/07/12, ore 19:06

Fantastica e commovente. Devo ammettere che anche io quando li ho visti insieme nell'episodio 18 (se non ricordo male) ho avuto la tentazione di scambiarli per una famiglia. Bella storia. Mi piace il modo in cui Natsumi non accetta l'adozione fino a trovare "quello giusto" e come nel suo rapporto matrimoniale Endou le stia sempre vicino. Adoro questa coppia.

22/07/12, ore 00:45

Ciao, io sono Claire. Mi sembra di aver già parlato almeno un paio di volte con te in passato ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, questa fiction mi è piaciuta tanto. Anche tu partecipi al contesti quindi? Io non ho ancora molte idee. Questa shot è bellissima e da speranza. Non amo molto la NatsumixEndo, ma la Level 5 in Inazuma Eleven Go ha deciso di metterli insieme, giusto? ~
Per prima cosa, è scritta benissimo e mi piace molto il tuo stile di scrittura. Volevo solo farti notare che nel secondo paragrafo sei partita in quarta con il presente e poi hai ripreso il passato. Forse hai voluto utilizzare il presente storico, ma non sono molto sicura che fosse corretto in quel punto e per quella situazione. Ad ogni modo, per il resto è tutto perfetto. Non ho trovato alcun errore di punteggiatura, sintassi e nemmeno di battitura. Sappi che a mio parere questa fiction ha tutte le carte in regola per vincere. Sia per il testo scritto bene che per i contenuti. Soprattutto per i contenuti. Ho davvero apprezzato tutto questo. Natsumi sterile... Non me lo sarei mai aspettata, ma sei stata bravissima, hai avuto un grande colpo di genio. Hai dimostrato che anche se siamo sfortunati per natura la felicità basta ricercarla per trovarla. Basta volerla, andare oltre l'orgoglio e i nostri ideal più rigidi. E l'amore trova sempre una via. Sempre. Un modo per entrare nelle nostre vite e stravolgere da cosí a cosí. In positivo ovvio. Quindi sono felice, a quest'ora tarda dovrei già essere a letto, ma ho fatto bene a fermarmi ancora un po', soprattutto per aver letto questa storia che mi ha ridato il buon umore. Natsumi e Endo erano perfetti, per me loro due saranno cosí da grandi (non ho mai seguito davvero IE Go, anche se ne so molte cose).
Complimenti ancora quindi. Spero di leggere altro di tuo dopo questa meraviglia.
A presto e buona notte,
Claire.