Vampire Knight - Eric Flyer Chronicles
di Carlos Olivera

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/13, ore 15:51

Recensione premio – Craving for… Myths, Legends and Folklore

Scusa se mi permetto di recensire una storia un po’ datata ma mi ispirava troppo ^^.
Mi piace questo Eric Flyer, ricorda un po’ Zero Kiryu (^^ ok, solo in alcuni aspetti, ma io adoro Zero!!!). Ho trovato molto originale il suo background e le sue origini italo-americane.
L’introduzione con auto-presentazione del personaggio è coinvolgente (in fondo è un appello diretto al lettore) e incuriosisce.
Bellissima la citazione dell’opera di Matsuri Hino, attraverso la della bimba salvata nella neve (proprio come Kaname salva Yuki; chissà se anche il primo ricordo di Katyusha sarà di quel giorno…?).
La fuga della bambina è resa molto bene: ci sono la paura e lo shock, c’è l’istinto di autoconservazione e c’è la stanchezza (non necessariamente e non solo fisica) che pian piano si fa sempre più forte.
I Level E sono descritti veramente molto bene.
È interessante il fatto che Eric parli di vampiri decaduti e che l’ultimo assalitore sia in grado di manipolare l’aria (anche l’infuriare della tempesta è sospetto), fa pensare ai poteri dei purosangue e, inevitabilmente ci si chiede: “Avrà a che fare con quel qualcosa di strano che sta succedendo nel nord Europa?”
Ho trovato ironica questa frase in modo da poterle azzannare il collo come avrebbe fatto un vampiro (e simpatico il paragone) visto che, anche se lei non lo sa, è proprio quello che i suoi assalitori sono: vampiri.
Ti segnalo alcune imprecisioni o cose che non mi suonano troppo bene:
in una procedere un;
Voi che avete perso il vostro raziocinio mutandovi in bestie cacciatrici di sangue, avete perso il vostro diritto di esistere;
consapevole in sé che ormai perché in sé?;
La donna li guardò con aria di sfida ^^ ehm… quale donna? Stavi parlando di una figura: Eric;
In quella, quasi come se quei mostri fossero stati la causa della furia della natura, la tormenta passò, lasciando il posto da una romantica nevicata invernale perdonami ma per caso In quella è un modo di dire per ‘in quel momento’? Inoltre ‘lasciando il posto a una romantica nevicata.
Comunque la storia è veramente intrigante, penso che appena troverò il tempo (merce rara ^^) continuerò la lettura ;)
alla prossima
frav

08/09/12, ore 11:04

*Arriva trafelata correndo come una maratoneta*
Vedi che mantengo le promesse? ^____^
Muhuhuahuahuahuahuahuaaaaa!!!
Ho una piccola idea di chi possa essere quel misterioso uomo nel castello.
Però sto zitta zittina.
Ma ovviamente non poteva mancare Kuran, bastardo fino all'osso.
Quanta gente che lo odia... Con quella sua aria di sufficienza io lo lincerei!
Scommetto l'altro mio occhio che la ragazza era Izumi.
Ci ho azzeccato?
Spero di sì.
Ho letteralmente divorato il capitolo, e devo dire (anzi, ribadire) che scrivi davvero molto bene.
Alla prossima
Ly_

08/09/12, ore 10:43

Oh, sì!
Davvero un senso del donnaiolo molto sviluppato, caro il mio preside.
Mia faccia quando ha letto "Il dodicesimo tentativo" ----> =__________________="
Mi spiace ovviamente per il ritardo, anche se ora credo di poter recensire, visto che non ho da scrivere.
Rivoglio il mio Computeeeer!!!! :'(
Vabbè, lasciamo perdere i miei scleri.
Ah, quindi era il simpatico dottore il vampiro?
Pavlov, giusto?
Beh, che fine orribile...
Il tipo alla fine lo avrà scannato, ci scommetto l'occhio destro.
Non toccatemi Nagisa-San, oppure vi ritroverete voi senza un braccio è_____é
Ed il nostro caro Dhampyr si è aperto la mano.
E poi sono io la Bloody Mary, neh?
Sarà che ho appena finito di vedere Another (Un altro anime bellissimo) però mi sto immaginando la scena.
Bah, non sono così impressionabile, io.
Più o meno. -.-"
Ora scappo!
Ly_

06/09/12, ore 14:38

Bellissimo finale Carlos complimenti :) devo dire che mi hai stupita come al solito. E chi l'avrebbe mai detto che avrebbero addirittura convinto Eric a recitare XD Beh ti ringrazio moltissimo di avermi citata nelle note finali. Aspetterò con ansia di leggere gli episodi ambientati in quest'anno scolastico di Eric. Beh allora alla prossima Carlos :)
Baci Kula

05/09/12, ore 23:47

Segnalo questa storia perché mi ha molto colpita in senso positivo, dall'italiano praticamente perfetto, allo stile accurato e per finire all'organico in sé, che ritengo estremamente coinvolgente ed avvincente.
Ringrazio per l'attenzione l'amministrazione, arrivederci, Emma. (Flea)

05/09/12, ore 23:42

E siamo arrivati alla fine ... che barba, io avrei continuato a recensirti tranquillamente per un'altra decina di capitoli.
Ti avviso che dopo Threads of Fate ci sarà un'altra roundrobin a cui io e Ly dobbiamo lavorare, quindi, preparati C:
Come finale non me lo sarei mai aspettata, lo giuro, intuivo della Cross ecc ecc, ma che Eric tornasse a casa in famiglia proprio no, come al solito sei sempre una sorpresa ad ogni capitolo.
Non ho molto da dire, perché ti ho detto tutto nelle recensioni precedenti e in particolar modo in quella prima di questa, un bacio, Emma.
P.s. Grazie per avermi citato nelle note d'autore.

04/09/12, ore 22:01

Ciao Carlos!

Questo è l’ultimo capitolo prima dell’epilogo? Malidetto, mi abbandoni …

Ho trovato questo capitolo molto intenso e coinvolgente, forse più che degli altri.

Il combattimento tra Kaien Cross e Valopingius era veramente ben descritto, così come la fuoriuscita di Izanagi da Izumi e il piccolo ritaglio su Nagisa.

Se fossi in te io darei una bella rassettata ai capitoli, allungandoli e sistemandoli, cambierei i personaggi di Vk in personaggi originali e la proporrei ad un editore, saprei anche, eventualmente, da chi mandarti.

Quando pubblicherai anche l’epilogo, indicherò la storia per le scelte, perché lo meriti a pieno.

Il bello di questa storia (perché non tutto in questo fandom è definibile appieno storia) è che è precisa accurata, limata a dovere, ci sono delle descrizioni precise, ma non pesanti.

Pensaci, te lo chiedo praticamente in ginocchio, sul discorso di mandare ad un editore questa storia, perché ci sono idee veramente eccezionali, che, limitate a questo contesto, sono un po’ sprecate.

Un bacio, Emma.

04/09/12, ore 20:17

Bellissimo capitolo Carlos alla fine il conte Augusto non è morto quindi sicuramente starà pensando a come vendicarsi sia di Kaname che di Eric. E chi l'avrebbe mai pensato che l'altra spada fosse nel corpo di Izumi. Bello anche il piccolo "scontro" tra Nagisa e Izumi. Mi dispiace che la fic sia alla fine :( però posso sempre tenermi aggiornata sullo sviluppo del triangolo Nagisa-Eric-Izumi con la fic di Ly :)

03/09/12, ore 21:36

Ciao Carlos!
Mi piace questo capitolo molto, cruento e sanguinoso.
Devo dire che anche a me avrebbe fatto senso vedere il corpo maciullato di quel povero uomo, comprendo il SindacoXD.
Comunque il leggendario Kaien Cross ha fatto la sua entrata in scena.
O_o
Devo dire che mi fà strano vederlo in veste di Hunter.
Beh bando alle cancie corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci

03/09/12, ore 15:25

Ciao Carlos!
Chiedo perdono per il ritardo, ma tra umori neri e un esercizio parecchio rognoso di violino che mi ha preso molto più tempo del previsto non sono potuta venire prima..
Passando al capitolo, finalmente ho capito da che parte sta Kuran, il solito idiota doppiogiochista, un po' come un mio amico, che tifa o Juventus o Milan a random.
Per una volta Izumi fa qualcosa di veramente utile all società, alleluja! C'è qualche piccolissima issima issima svista qui e la, ma per il resto il capitolo era rigoroso e avvincente come al solito.
Beh alla prossima, sperando che tu NON sia di parola, mi dispiacerebbe dover mollare questa fic così appassionante, un bacio, Emma

03/09/12, ore 09:54

Bellissimo capitolo come sempre Carlos :) Devo dire che Izumi ha un potere molto forte su Eric eh? *-* Comunque gli scontri sono stati fantastici ed anche i disegni sono bellissimi devo dire che Eric ha buon gusto nel scegliere le ragazze, oltre ad essere anche lui un figo XD Alla fine, anche se troppo tardi, il conte Augusto ha scoperto il piano di Kuran e lo vuole uccidere ma ahimè chi lo ammazza a quello. Gli Hanabusa hanno davvero uno strano modo di mostrare il proprio interesse verso una persona, visto che Kylan l'ha quasi ammazzata a Nagisa. Adesso si che la vedo un pò bruttina per Eric visto che Valopungis è divenuto anche lui un caduto.
Alla prossima recensione del capitolo :)
Kula

01/09/12, ore 14:57

Eddai non è successo niente di male Carlos hai solo scritto più del solito :) Comunque storia avvincente come sempre e mi dispiace un pò per Nagisa perchè non credo che Eric la lasci da sola. Cross come al solito non si smentisce mai XD C'è solo una piccola pecca in tutta la storia... il fatto che sono sicura che Eric ritorna normale anche perchè nella storia di Ly l'aspetto è quello di sempre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i vari combattimenti :) Continua così

31/08/12, ore 20:25

*Si puntella su Kyoku trascinandosi alla Vampire Hunter D* Eccomi Carletto!
Un capitolo tostissimo, alla facciaccia delle sette otto pagine, però mi è piaciuto una cifra, questa volta devo capitolare <3
Più che altro mi ha ricordato Vampire Hunter D Bloodlust, lo hai visto? Mein Gott, quanto amo quel film ...
Non ho visto errori di battitura, tra l'altro ... sarò stanca, scherzo.
Nagisa gelosa mi fa venire il diabete, sul serio, *si rimette gli occhiali perché senza non vede un beneamata minchia* anche se, data la spudoratissima figaggine, è in parte giustificata.
Per quell roba là ci sentiamo in separata sede, ok? Un bacio, Flea.

30/08/12, ore 18:38

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O proprio alla Mission Impossible pieno di azione, tradimenti, sorprese, mutazioni genetiche (anche se li non ci sono XD ) *-* Che scoop e chi l'avrebbe mai pensato che Ivan era il complice del conte Augusto avevo pensato ad uno dei russi ma non lui. Sono sicura che Eric salverà la sua bella e poi credo di aver capito il perchè Kaname si faccia comandare dal conte Augusto, però non ti dico niente, così che quando lo spiegerai tu ti dirò se era quello che avevo pensato oppure no 3:)

30/08/12, ore 18:18

Bellissimo capitolo come sempre carlos :) Scusami se recensisco solo ora ma sono stata stra-impegnata col lavoro :( Comunque immagino che a rapire Izumi siano stati gli scagnozzi del nonno di Eric oltre ad essere i veri colpevoli dell'omicidio di padre Castel. Ora vado a leggere il continuo e dopo ti faccio sapere cosa ne penso :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]