Betulla
di kenjina

31/07/12, ore 03:29

E insomma la battaglia per la Terra di Mezzo ha avuto inizio...Con Brethil al fianco dei nostri amatissimi signori di Gondor! Davvero notevole il sesto senso di Pipino ed il suo ardore, finalmente un pò di gloria anche per lui!
Inoltre sono troppo contenta che finalmente tu abbia dato un piccolo spazio al mio amatissimo,adorabilissimo,sensualissimo Legolas! In più mi fai sempre più innamorare di Elladan ed Elrohir che con la loro franchezza e il loro buon umore, nonchè la fedeltà e la benevolenza nei confronti di Brethil, danno un tono più leggero ad una situazione davvero insostenibile (per i protagonisti, sia chiaro, io me la sto divorando avidamente e senza remore! :D )
Piccolo errorino di distrazione:

"oppure la botta che aveva preso alla testa lo stava facendo impazzendo prima della fine."
E' arrivato, anche per me, il tempo di leggere l'ultimo capitolo, stavo per minacciarti ma sono certa sarà all'altezza di ogni aspettativa (anche se non so effettivamente cosa aspettarmi...un poco d'amore forse?! Speriamo!!)
Alla prossima recensione, tua sempre più testarda
S.

25/07/12, ore 09:13

Eccola!

Dunque, la piccola discussione tra Aragorn e la vecchia ciabatta mi è piaciuta un sacco. è bello vedere come Aragorn riesca a leggere così bene una persona, amica o meno. Essì, a Boromir non piace pensare troppo, d'altronde lui è un rude e puro uomo d'azione! Del tipo, meglio staccare direttamente il cerotto che pensare di farlo nella maniera meno brusca possibile. Oh, yeah! Sono la donna dei luoghi comuni.
"«Hai impiegato fin troppo tempo per raggiungerci, amica mia.»" Buonasera, Elrohir, che piacere vederti .__.'
Adoro il modo in cui i due gemelli si relazionano a lei, e d'ora in avanti adorerò qualsiasi cosa faccia Legolas a prescindere dalle scelte che compierà :D
"Eppure numerosi sono stati i momenti in cui la razza umana o quella elfica hanno dovuto far fronte a battaglie oscure come questa e hanno vinto, nonostante la possibilità di successo fosse legata ad un filo su cui camminava un Troll."
Questa me la segno, è geniale!

E l'epica conclusione nella quale combattono spalla a spalla è stata davvero una bella soluzione. Li adoro! La LORO battaglia. Piccini... non riescono a starsi distante.
Quanto amore in una sola frase <3

La frase di De Andrè... uhm...
ora sappi che passerò una mattinata intera a cercare di scovarla, ma temo che la ricerca non darà i suoi frutti (l'unica canzone che abbia mai voluto imparare a memoria è Un Giudice e ora rammento solo diverse strofe o.o). Agh! Adoro queste cose e odio non riuscire mai a scovarle XD

Gran bel capitolo!
Attendo e fremo per il prossimo.

Questa è la settimana dei finali... ho visto e rivisto vari finali di film e giochi, tra cui quello di Mass Effect (pianti ininterrotti) e sono ancora scossa e turbata T^T
speriamo che i due possano almeno darsi un abbraccio e una patta amichevole nel caso uno di loro faccia una brutta fine. Dai, sono pronta! *prepara i fazzoletti*

25/07/12, ore 07:27

"Si poteva essere felici di andare in guerra?" credo che riassuma benissimo tutto il senso di questo capitolo particolarmente intenso. Mi è piaciuto molto come hai descritto Pipino. Le sue considerazioni sono proprio quelle che avrebbe fatto un hobbit come lui. L'incontro di Brethil con gli Elfi è molto dolce, invece quello con Boromir, nel mezzo della battaglia, dà una specie di scossa elettrica.
La citazione dalla Guerra di Pietro mi ha deliziata.
C'è una svista: ad un certo punto è scritto "ciottola" invece di "ciotola".

24/07/12, ore 18:37

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo nuovo capitolo è che vorrei con tutta me stessa che il Professore avesse risparmiato Boromir, perché vederlo agire in questi contesti e combattere al Morannon e parlare ancora con Aragorn, Pipino e gli altri mi emoziona tantissimo :,) a proposito di Peregrino, non mi aspettavo che sarebbe stato lui il primo a scovare Brethil, ma in effetti non mi aspettavo nemmeno che la ragazza li raggiungesse alla chetichella: già m'immaginavo irruenti entrate in scena ad effetto e accidenti lanciati con fierezza contro i maschi che l'hanno ingannata per tenerla al sicuro! E invece brava Brethil, è stata saggia e furba; molto bello il passaggio con i gemelli e Legolas, che riescono a placare almeno un po' il suo orgoglio ferito. Poi Boromir, che in soldoni ammette prima di lei di non poter più fare a meno della loro reciproca presenza, e quella considerazione che mi ha fatta spisciare nonostante la tensione: "In quei giorni di marcia aveva avuto troppo tempo per pensare e l'esperienza, ultimamente, gli aveva insegnato che non fosse uno dei suoi passatempi preferiti." ;) e Brethil che a sua volta si chiede "Correva, sì, ed inseguiva sempre la stessa persona. Che cos'era quello, se non amore?" mi ha fatta puntualmente esultare come una bimbetta. Il finale è un vero e proprio cliffhanger, a voler usare termini professionali, ed è molto epico - e sebbene sappia a menadito come si conclude la Battaglia del Morannon sono rimasta comunque col fiato sospeso, e temo per la sorte di uno dei due, ma è pur vero che se l'essersi ritrovati sul campo ha comunicato speranza e forza a Boromir ciò mi fa sperare nella miglior conclusione possibile :) ti confesso però che non sono riuscita a individuare la citazione del vecchio Faber, uff. Bello bello bello e bellissimi loro, come sempre! Alla prossima e un bacione, mia cara :*
(PS degli aggiornamenti: ho iniziato il tredicesimo capitolo e mi sto scervellando a ideare schemi di battaglia, ed è un macello perché mi vengono in mente solo scontri in stile tolkieniano e qui si tratta di supereroi ;D)

24/07/12, ore 11:56

ciao!bellissimo capitolo! finalmente i piccioncini si stanno accorgendo che qualcosa sta cambiando...amen halleluja! alla buon'ora!non ci si accorge di quanto si ama una persona fin quando non la si sta per perdere...spero che nel prossimo chappi ci sarà la vittoria e un bel bacio finale- sai, un calssico, e io adoro i classici! spero che tu aggiorni presto, adesso che sono free dagli esami ho tutto il tempo del mondo per leggere :D besos, Anna!