Il Predestinato.
di Serena_Potter

19/01/14, ore 17:23

Un altro bel capitolo! :D
Si vede che l'autore si è informato per tempo sulle varie materie di Hogwarts e questo non può fargli che onore. Molti buttano li due frasette stupide, due termini a casaccio invece Emanuele si è soffermato senza paura. Bravo!
Evan sta prendendo forma, lentamente ma con costanza :)
Mi piace anche come ha reso Zabini! Secondo me anche lui andrebbe sviluppato per bene.
Ah, mi sono accorta solo ora che è da luglio dell'anno scorso che non aggiornate... mi dispiacerebbe davvero se l'aveste abbandonata così a se stessa. D:
Per me merita un proseguo.
Baci
Fra

19/01/14, ore 17:08

Caro Emanuele, bel capitolo! Questo mi è piaciuto tanto! Belle descrizioni, coincise ma efficaci. Secondo me il primo capitolo potevi direttamente evitarlo, mettendolo nell'anteprima senza tanti problemi.
Comunque ora mi hai davvero incuriosito, mi è piaciuta soprattutto la prima parte. Evan è un personaggio tutto da scoprire, ancora parecchio misterioso e le parole usate dal Cappello fanno presagire un futuro davvero interessante.
Al prossimo capitolo,
Francisca

19/01/14, ore 16:55

Ciao Serena ed Emanuele!
Sinceramente come capitolo iniziale mi aspettavo qualcosa di più lungo, ecco.
Essendo un personaggio completamente inventato credo che avrebbe avuto bisogno fin da subito di una presentazione un po' più dettagliata ed esplicativa in quanto se no il lettore, non conoscendo per nulla del personaggio trattato, si ritrova in una situazione in cui non è invogliato a continuare al secondo capitolo.
Questa è una mia impressione ovviamente.
Un abbraccio,
Francisca

30/07/12, ore 08:52

Essendo un'amante della "old generation", non mi capita spesso di leggere fan fiction sulla "new generation". Dopo aver letto il prologo e il primo capitolo però sono curiosa di sapere cosa succederà.
Il punto di vista di questo nuovo personaggio pare interessante per osservare Hogwarts con occhi nuovi e, nonostante la scorza dura che mostra all'esterno, si intuisce il suo entusiasmo di undicenne nel trovarsi nel castello di Hogwarts. Possiamo sperare in un ripensamento sui suoi propositi, oppure resterà fedele alla sua idea?
Complessivamente la lettura è scorrevole, anche se farei attenzione alla concordanza dei tempi verbali. Se la narrazione è al presente, perchè ogni tanto compare un passato? Allo stesso modo, se la narrazione è al passato, non dovrebbero esserci verbi al presente.
Aspetto il prossimo capitolo!!!

Irene

30/07/12, ore 02:44

Come inizio mi piace.
Mi intriga parecchio la storia di Evan, un bambino già destinato ad una carriera oscura pone tante domande sul suo futuro.
Ho apprezzato come Frederick sembri entusiasta di tutto poiché non ancora intaccato dal male, mi lascia intendere che sarà un po' la coscienza del protagonista negli anni a venire ( sempre se non se ne sbarazzi ).

Spero in un seguito.

24/07/12, ore 17:18

ciao! Allora la tua (o del tuo amico insomma) storia mi intriga per il momento... Scritta abbastanza bene e si legge in maniera scorrevole... Evan mi sembra un buon personaggio, per come è stato presentato lui e la sua famiglia... Ho solo un paio di domande... Lui è ad hogwarts con qualcuno che conosciamo (che ne so, teddy o rose o lily...insomma quelli della nuova generazione) oppure sono tutti personaggi nuovi? Aggiorna presto mi raccomando :) un bacio, manson. :)