Solanum XXIV
di _ivan

Mi sa che è un momentaccio per lasciare la mia prima recensione neutra su questa raccolta, ma, anche se la storia non è tua, fa comunque parte di un tuo progetto e mi sembra giusto farti sapere cosa ne penso (e eventualmente farlo sapere anche al legittimo autore).
La storia non manca di elementi divertenti, originali e saporiti (in primis a me è piaciuto il nome della protagonista, anchese ci ho messo un paio di minuti a capirlo XD); inoltre mantiene un ritmo ed una cadenza elevata per tutto il suo corso, che non è cosa da poco.
Tuttavia i buoni elementi, che pur ci sono, si ritrovano nel mezzo di un mare di oscenità, parolacce ed affini.
Questa non è una comicità che apprezzo, personalmente, ed è un po' come le scene di gore eccessivo negli horror: li trovo espedienti un po' deboli per far ridere/paura (a seconda di quale dei miei due esempi prendi in considerazione).
Non posso dire che la storia, di per sè, sia brutta perchè alla fine è scritta conuno stile a cui rimane fedele senza cali di sorta, ma purtroppo è uno stile che a me non piace. Non mi sembra nemmeno troppo in linea col resto dei racconti (penso sia una cosa voluta, anche perchè è una storia nonsense, ma comunque rovina l'effetto della narrazione precedente, secondo me).
Quindi: recensione neutra.
Detto questo spero ti riprenda presto, i tuoi fedeli lettori ti aspettano ;)