Recensioni per
Niente è più dolce della vendetta
di JulietAndRomeo

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/06/13, ore 22:00

Cercando delle storie su HP mi sono imbattuta nella tua long " La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo". Di norma io vado sempre a curiosare sul profilo dell'autore per vedere anche se ci sono altre storie, e il tuo è stato un baule di tesori *.* per ora, partendo da sotto, ne ho lette solo due e questo capitolo ma sono rimasta esterrefatta! Scrivi benissimo e mi fai morire dalle risate ahaha ce la vedo troppo la cara Hermione ad urlare come una bashee ahah oddio :'D brava brava brava!!!

Nuovo recensore
13/09/12, ore 14:47

beh,che dire,sei diventata una delle mie autrici preferite di fanfiction! storia breve,sì,ma io penso che la ualità di un racconto non sia determinata dalla sua lunghezza(basta guardare il brevissimo romanzo "l'amico ritrovato", che eppure è uno dei classici della letteratura mondiale).brava,brava,brava!
mi dispiace che qualcuno abbia pensato che tu hai copiato da un altro romanzo,ma ho apprezzato sopratutto la tua risposta,calma ed intelligente.
io non credo che tu abbia copiato da qualche parte(per carità,potrebbe anche essere,ma almeno non mi sembra),semplicemente perchè la storia presenta una situazione che si può trovare in molte famiglie.i conflitti fra suocera e nuora,diciamocelo,cari lettori,è sempre esistito,pensate perfino al tempo di Elisabetta di Baviera(Sissi,nell'800),c'erano....Sisì e Sofia ne erano un esempio,dato che la giovane imperatrice stava sempre a litigare con la suocera-zia per via dei suoi comportamenti ribelli e "selvaggi".Quindi,lasciamo in pace l'autrice di questa storia,che sa sempre abbinare una buona trama ad una corretta ortografia ed uno stile ironico ed accattivante.

Recensore Junior
27/07/12, ore 18:47

Rido, neanche a me è mai piaciuta Narcissa, ed ora sto gongolando.
Hermione che si sposa ed è incinta, oh, ma come è puccioso.
Peccato che, i personaggi mi ricordano I LOVE SHOPPING IN BIANCO.
E non dire di no: Suocera che pensa SOLO al figlio e che odia la nuora, Nuora che odia la suddetta, Figlio che in presenza della madre pensa solo a sua madre, fingendo di non vedere e di non sentire.
Odio, odio, odio chi copia. E sopratutto i libri di gran successo come quelli di Sophie Kinsella.
Pensavi che nessuno se ne sarebbe reso conto? Beh, ti sbagli di grosso.
KK, NIC01

Recensore Master
25/07/12, ore 23:03

Sai? Stavo passando di qui... di qui, bello, come sono brava a farmi capire dalle persone, wow. Passavo di qui, cioè nel tuo profilo visto per caso sulla home del fandom di HP ed ho letto per curiosità la tua storia. E' scritta davvero bene come frasi, e pure come dialoghi, e c'è dell'ironia pungente che rende l'atmosfera né troppo ansiosa e pian di suspence né troppo pessimista oppure smielata. Tutto è descritto veramente bene, complimenti.
E' l'ottava volta che leggo una storia degna di essere scritta. E sono qui dal 2008, io, quindi tranquilla che è un complimento sincero; sono sicura che ti piacerà questa recensione anche se risulterà fin troppo lunga.
Ho captato un'Hermione indecisa e paurosa di non piacere alla madre di Draco, perché d'altronde piacere alle mamme dei propri ragazzi è un'impresa assai ardua e che non tutti riescono a fare. Per fortuna non m'è ancora capitato nonostante abbia 19 anni, ma ho ancora tempo davanti. XD
Hermione indecisa ma nonostante tutto è forte e determinata a continuare, tranne quando si è lasciata andare e stava per scappare via poiché toccare tasti dolenti come l'intelligenza e la bellezza, mi è sembrato molto eccessivo da una come Narcissa. E poi, con che modi, mamma mia! Pensavo lo facesse Lucius, ma a quanto pare sono le nuore ad essere troppo cocciute. E' possessiva, ma Merlino, fin troppo. Io l'avrei già cruciata, davvero.
E poi Draco, non è né troppo dolce né troppo deciso. Ha il carattere giusto come dovrebbe essere sempre, no? Complimenti sinceri, ancora!
Oh, e mi sembra così strano che tu abbia così poche recensioni ma d'altronde... chi ha voglia di lasciare un commento a qualcuno? Quasi nessuno. Anche la mia ne ha due, ma che vuoi farci? Nulla! Ahimé... ):





Dai, ti saluto, perché sarai annoiata.
Buone vacanze,
da Tanny. (:

Nuovo recensore
25/07/12, ore 19:49

È bellissima! Davvero complimenti! *ç* Finalmente una Narcissa che interpreta dignitosamente la parte di suocera rompiscatole e possessiva! Iniziavo a stufarmi delle FF in cui è descritta solo come un angelo caduto dal cielo! Cissy è maleeeefica! *BWUAHAHHA* Hermione... Hermione è Hermione. Spero di leggere altro! Emma

Nuovo recensore
25/07/12, ore 19:36

Bellissima questa storia! Davvero, complimenti! Ho riso come un'oca!xD Ok, non c'entrano nulla le oche, però, davvero, è veramente scritta bene e m'è piaciuta veramente tanto. La parte che ho amato di più è questa:
<< -Quando io avrò la sua età, non tenterò di uccidere la mia futura nuora!-.
-Sei solo una piccola Mezzosangue!- disse furiosa Narcissa.
-Oh, no! Si sbaglia! Sono una piccola Mezzosangue, sono la futura moglie di suo figlio e sono anche incinta!-.
Narcissa si afflosciò di nuovo e cadde dalla sedia e Draco sputò tutto quello che stava bevendo sul tavolo, andando subito dopo a fare compagnia sul pavimento a sua madre. Lucius mi guardò con un sorrisino furbo e una risatina sulla punta della lingua e mi disse: -Magari non tenterai di fare fuori la tua futura nuora, Granger, ma stai sicuramente tentando di fare fuori tua suocera-.
Io alzai una spalla e tentai di far rinvenire Draco: quando questo avvenne lui mi travolse e cominciò a farmi un milione di domande sulla mia salute, mentre Narcissa ancora giaceva svenuta sul pavimento.
'Niente è più dolce della vendetta!' pensai. >>
Troppo divertente. Sarei curiosissima di leggere il seguito *-* Perché non ne scrivi un'altra? Mi è piaciuta veramente tanto! Mi piace quest'Hermione un po'... frizzantina xD