A kind of brothers?
di NowKissMe YouFool

07/08/15, ore 17:45

Zayn e Louis sarebbero indistiguibili se non avessi specificato a quale personaggio appartiene il determinato punto di vista. Essi pensano allo stesso modo ed ad entrambi hai riposto una caratterizzazione "ribellina" vista e rivista.
Liam è quello meno curato; un personaggio completamente abbandonato allo stereotipo del nerd-secchione.
Niall, al quale sei più affezionata, mi ricorda il protagonista, il cui nome è Charlie, di: "The perks of being a wallflower". Nel libro appena citato, Charlie subisce lo stesso trauma del tuo Niall ed ambedue vengono privati di una legittima introspezione raccontando ciò che li circonda monotonamente.
Harry non è nulla di nuovo. Non c'è stata una volta in cui  abbia esclamato mentre leggevo: "Dio, che personaggio interessante! Non mi sono mai imbattuta in un personaggio così! "
La fanfiction prende ispirazione dalle serie televisive adolescenziali riempiendo i capitoli di avvenimenti già incontrati come il ballo di fine anno, il triangolo amoroso ecc.. .
Inoltre si percepisce questa velatura di fintissima trasgressività. Forse è proprio per l'atmosfera di proibito che ha attirato tanti lettori.
Se non poi fumarti una canna, rubare soldi dal portafoglio di tua madre e bombarti tuo cugino nella vita reale non ti resta che immedesimarti in un personaggio di una fanfiction, no?

24/07/15, ore 00:30

Ehi ciao Ari.
Forse sono un po' in ritardo e non so se mai leggerai questa recensione ma io la scrivo lo stesso. Probabilmente non conterrà ciò che ti aspetti e mi diapice, ma per me è importante lasciare una recensione almeno ad una storia che ho letto, e non ti mentirò. Voglio essere sincera.. E non risucirò a contenere tutti i 42 capitoli ma vabbe.
Voglio partire dicendoti che mi dispiace davvero troppo non essere riuscita a prendere la storia come dovevo. A sentirla parte di me.
Il finale è un finale aperto si, ma anche no perché sai che Harry tornerà. Io lo so. Mi è piaciuto molto come il cerchio si sia chiuso e ho capito una cosa. È bellissimo come mentre Harry pensa di essere un disastro e di aver rovinato la vita di tutti, sia invece arrivato a stravolgerla e anche se tramite un bordello di casini (?) l'abbia assolutamente e senza dubbio migliorata. Harry Styles ha migliorato la vita a tutti in quella storia e mi dispiace davvero troppo che non mi sia arrivata come doveva. Forse perché tutte le azioni, tutto, andava contro quello che io pensavo e sentivo.
Gli ultimi capitoli mi hanno presa di più e anche se amo il personaggio di Zayn, mi ha stupito quanto Louis sia diventato forte pur di riprendersi Harry. Perché si cavolo, alla fine ha lottato con i denti, con tutte le sue forze pur di fargli capire quanto lo ama. E a far notare questo, cosi come a far notare il bene che Harry ha portato a Lancaster, è Zayn e per questo ammiro anche il suo ruolo. Perché pur essendo uno stronzo patentato.. In realtà è una persona incredibile che ha molto da dare e ricevere. E la parte che ho preferito in assoluto in tutta la storia è quando Harry chiede a ZAYN cosa farà dopo aver parlato con Tom, perché si somigliano troppo e Zayn aveva quindi la risposta.
Forse una delle cose che ho odiato di più é Come i personaggi, seppur simili, non trovassero un punto di incrocio.
E boh.. Questa è AKOB per me e se tornassi indietro vorrei tanto rileggerla e vederla con gli occhi degli altri, e vederla cosi bella, perché mi dispiace davvero troppo non essere riuscita ad apprezzarla come avrei dovuto forse..
Però non è sicuramente una storia che passa inosservata e non è la storia di per se che non mi è piaciuta, perché non si tratta di questo. È bella e strana e ricca di punti di vista e personaggi, ma penso che fosse distante dal mio modo di pensare o di agire, troppo distante. Quindi non è nulla da togliere a te questa recensione, perché ho comunque apprezzato la storia anche se non l'ho capita a fondo. Ma a leggerla fino in fondo ci sono arrivata, perché ci tenevo.
Scusami ancora..
J xx

01/06/14, ore 15:36

Ti prego,prima di scrivere nomi di artisti di alta scala,informarti meglio.
si scrive highway to hell.

26/07/13, ore 23:14

non amo questo capito!! penso che la situazione larry stia avvenendo nel modo più superficiale,pochi sono i dialoghi tra i due,quasi fossero due estranei. Invece,a mio parere,dovrebbero essere più intensi anche perchè siamo agli sgoccioli.Dopo la questione dell'incidente a Niall,il diploma di Harry,sarebbe dovuto esserci un chiarimento,un qualcosa in più che non ho visto.Le cose,dunque,non sono cambiate e a dir la verità mi stupirei se lo fossero tra qualche capitolo,in quanto sembrano arrivati veramente al limite.Per questo non so se potrà mai esserci un lieto fine per loro..Temo che il tutto stia diventanto pesante,ma ti parlo dei Larry,( oramai sono parecchi capitoli che non li vedo felici :/ ) manca un pò di leggerezza alla loro storia! Spero che non ti offenda perchè è solo il mio personale punto di vista,del resto ti stimo :D Alla prossima!

08/07/13, ore 19:22

Ciao Ari, è da tanto che non ti recensisco, tuttavia sarò breve. Che sei brava e che la storia sia bella già lo sai, no? c: Devo fare due accorgimenti. Il primo riguardo il betaggio. Non so se tu abbia una beta, comunque tu o chi per te, dovrebbe fare più attenzioni agli errori di battitura, perchè ne ho notati parecchi, mancano anche molti punti di chiusura alla frase. Come seconda cosa, vorrei dire anche io che la lunghezza del capitolo è un ostacolo, perchè forse è veramente troppo lungo. E okay che hai detto di leggerlo a metà (anche per il fatto dell'aggiornamento lento), ma che ne pensi di dividere tu stessa il capitolo in due parti? Tu lo scrivi tutto e poi lo dividi. In modo da aggiornare più spesso e di ovviare al problema della lunghezza. Fammi sapere che ne pensi, magari.
Ciao

06/07/13, ore 20:00

Ciao :)
Quando ho trovato questa storia ho pensato: wow, finalmente una bella storia, con dei capitoli che possono essere chiamati in questo modo e una trama originale. Non sai quanto mi dispiace, quindi, lasciarti ora questa recensione.
Andiamo per ordine, però: come ho già detto, all'inizio la trama era abbastanza originale, con la storia dell'"amore proibito" e tutto il resto; forse è proprio qui che sta il problema. Presto la trama diventa - a mio parere - un po' monotona e, soprattutto, ripetitiva. Gli intrecci, che all'inizio possono sembrare quasi "geniali", si rivelano presto surreali anche abbastanza strani. Quanto può essere realistico che Harry incontri per caso Niall dallo psicoterapeuta e che poi questo sia - guarda un po' - il migliore amico di Louis? Per quanto riguarda la romance Louis/Harry niente da dire in particolare. Un po' affrettata e surreale anche questa - andiamo, gli ha fatto un sex tape e lui se lo porta a letto? Altro che amore vero! -, ma in linea di massima è carina e molto tenera.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi ho solo un commento: credo che siano troppo stereotipati, anche un po' - se mi passi il termine - esagerati, soprattutto con la storia di Liam e Niall. A proposito di Niall: l'idea originale del suo trauma era anche carina, ma a volte quando lo descrivi sembra che tu stia parlando di un bambino di quattro anni, non di un ragazzo di diciotto.
Tolto però tutto questo, che alla fine dipende più dal gusto personale che da altro, la critica più grande devo muoverla allo stile e, più specificatamente, alla punteggiatura: spesso e volentieri le virgole sono messe quasi a caso; l'idea di frammentarizzazione delle frasi potrebbe essere anche particolare, ma spesso sembra che semplicemente interrompi una frase senza senso logico. Qualche verbo coniugato male qua e là (ti prego di scusarmi per non copia-incollarti tutte le parti, faccio solo un resoconto generale!) e, cosa più importante: Muso. C'è da tutte le parti! Soprattutto con "storse il muso"! Non so fino a che punto sia bello in italiano, ma proprio come significato: il muso è "Parte della testa degli animali, di solito sporgente e allungata, che corrisponde alla faccia umana, estendendosi dagli occhi alla bocca (Treccani)", e non so fino a che punto possa essere riferita ad una persona!
Comunque, spero che il mio parere personale non ti offenda, non è assolutamente mia intenzione! :)

23/11/12, ore 22:28

In questa fanfiction mi sembrano tutti dei grandissimi bastardi, spero col cuore che dopo si "addolciscano" sennò è un po' pesante :/ però è carina dai ^^ (e dai quando fanno truetruelove?! ahahha xD)

19/10/12, ore 20:20

Non ci hai lasciato con l'ansia? Io sono ansiosissima ora! ç_ç
Non riesco ad aspettare fino alla prossima settimana, uffa.
vabbè, vedrò che fare per passare il tempo uwu Continua presto, aspetto impazientemente!
Baci,
Chià