Fragments of summer
di Nat_Matryoshka

24/10/12, ore 14:06

Dopo averti notata nel fandom di Saiyuki mi sono incuriosita e ho dato una letta alla tua pagina autore, imbattendomi del tutto fortuitamente in questa raccolta.
Io possiedo qualche fumetto di Bleach ma non lo conosco sufficientemente a fondo per poter dare dei giudizi attendibili sui pg; ho letto la shot con lo stesso spirito con cui si affronta una original e chiedo perdono per aver cominciato dalla coda, invece che dalla testa, ma dopo le prime righe di lettura non potuto più smettere.
L'ambientazione e l'introspezione sono avvicenti e molto realistiche; la personalità della protagonista é efficace e umana, tanto che sembra quasi uscire dal file come un personaggio autentico e, scusa l'egoismo, a me che sono una lettrice occasionale ed improvvisata del fandom non interessa particolarmente che sia IC o meno.
Molto intrigante anche la situazione; certo, alla fine lascia l'amaro in bocca, nel senso che una trama di questo tipo, strutturata talmente bene da ricordare l'estratto di un racconto più ampio, meriterebbe una continuazione, quanto meno una fine che non fosse sospesa e instabile come una bolla di sapone.
A parte questo slancio egoistico, anche in questo caso, ti faccio i mei complimenti perché la shot é scritta egregiamente, e riporta alla mente con chiarezza avvenimenti della vita quotidiana, dove ci si imbatte talvolta in individui affascinanti, ma calcolatori ed egocentrici.

Ancora complimenti per il bel risultato, spero di avere del tempo per leggere tutta la raccolta, ma non posso promettere nulla di serio in questo periodo.
A presto,

Nebula

29/07/12, ore 15:42

Secondo me non sei andata affatto OOC, dopotutto Orihime ha una personalità molto indecisa e prettamente fragile -anche se a momenti mostra una determinazione una forza singolare- e non mi sembra certo il tipo che si lamenterebbe delle troppe attenzioni o delle minacce di qualcuno. Anche quando è stata rapita e portata all'Hueco Mundo non ha poi opposto chissà quanta resistenza, anche solo verbale.
Per quanto odi Aizen come personaggio, il modo in cui l'hai caratterizzato è molto affascinante.. da un po' l'aria del professore maniaco, ma se si tratta di lui non penso ci siano altri modi per descriverlo, dato che ispira un po' il ruolo dello stalker, ahah.
Come te preferisco anch'io l'UlquiHime, però la coppia IshiHime non mi sembra poi totalmente infondata e crack, anche se durante le ultime saghe non si sono parlati poi così tanto.
Attenderò con ansia le prossime storie.. <3

Bro