Risveglio
di Soly_D

03/03/13, ore 11:49

Recensione - giudizio al contest "I just can't stop loving you"
Scusa l'enorme ritardo çç

Risveglio di Soly Dea
Grammatica 10/10
Stile 5/5
Caratterizzazione personaggi 9/10
Gradimento personale 10/10
Totale 34/35

Grammatica 10/10

Non ho trovato alcun errore di grammatica.

Bravissima.

Stile 5/5.

Il tuo stile mi piace moltissimo.

L’ho trovato semplice, adatto alla situazione e con delle sfumature molto dolci. Hai descritto la scena in una maniera davvero molto carina e – perdona la ripetizione – molto dolce.

Il tuo lessico è essenziale, non sfocia nell’esagerato e quindi rende il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.

Caratterizzazione personaggi 9/10.

Mi duole non poterti dare il massimo anche qua, ma purtroppo non hai caratterizzato al meglio Hermione.

Per quanto riguarda Ron l’ho trovato perfetto: impacciato, timido e molto dolce, un po’ come il Ron descritto dalla Rowling.

Hermione, invece, mi è sembrata lievemente OOC, ma non più di tanto. Mi è sembrata un po’ diversa da quella descritta dalla Rowling.

Gradimento personale 10/10.

Inutile dire che la tua storia mi è piaciuta moltissimo.

In genere non leggo molte Ron/Hermione, seppur come pairing mi piaccia moltissimo. Non è certo stata una sorpresa vederli finire insieme, ma devo ammettere che sono una delle coppie più dolci del modo di Harry Potter.

Torniamo, però, alla tua storia che – come ho già detto – mi ha conquistata. Sono davvero poche le storie su questo pairing che mi prendono così. E poi ho trovato meraviglioso il tuo stile e ciò mi ha spinta ad amare ancora di più la tua Fan Fiction.

Complimenti.

22/01/13, ore 15:44

Adoro questa ff...anche perché sembrano me e mio marito! ^^
Bellissima ff! La metto tra le ricordate!

29/07/12, ore 16:52

Molto carina, sono teneressimi insieme, io li adoro e tu li hai descritti benissimo, una storia leggera e piacevolissima da leggere!!
Complimenti bravissima!!

29/07/12, ore 16:36

Oh, macciao Soly!
Ammetto che non ho mai visto Harry Potter o letto un suo libro, sarò una delle poche sfigate a cui non piacciono queste saghe, però, ho letto queste tue Drabble e mi sono piaciute molto. Ron e Hermione sono gli unici che conosco assieme ad Harry di personalità, perciò secondo me sono IC, eheheh!

Okay, io corro via, ho tante cose da fare!
un saluto, Hika_Chan.

29/07/12, ore 15:48

BELLISSIMA!!! Eh già, quella notte non era proprio adatta per dormire (eheheheheh!!!)
Marty

29/07/12, ore 11:51

La ff e bellissima e tanto dolce,mi e piaciuta tantissimo tra l'altro e molto piacevole da leggere,grammaticalmente e scritta bene e anche l'ambientazione e fatta bene, che dire vai avanti così :)

29/07/12, ore 04:33

Ciaoo!
Ma che carina questa storia, mi hanno fatto molta tenerezza entrambi gli episodi che hai descritto, ce li vedo proprio come atteggiamenti da Ron e Hermione.
Spero di vedere altre tue ff su i miei due piccioncini preferiti ;)
MioneWeasley

PS: se leggi l'orario della recensione non prendermi per una pazza, non sto sveglia alle 4 e mezza dinotte, sono solo a 6 ore di differenza