Quando il destino bussa alla tua porta tu lascialo entrare
di golightly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/17, ore 21:10

Ciao!!! Ieri, grazie alla mia migliore amica, ho scoperto l'esistenza di questa storia. Cosa posso dire? Questa mattina mi sono svegliata con il solo pensiero di cominciare a leggerla, ho adorato ogni singolo capitolo e hai reso stupenda una coppia che non avevo mai preso in considerazione!! Bravissima! Purtroppo, ho visto che non la aggiorni dall'estate del 2014, è davvero un peccato perché sono davvero curiosa e allo stesso tempo mi farebbe piacere leggere il resto dei capitoli di una delle storie più belle che abbia mai letto qui su EFP! Non posso costringerti a fare qualcosa che non vuoi, ma non posso negare che la mia speranza sia quella di poter tornare a leggere altri capitoli su Sirius e Petunia! Ancora complimenti! Un bacio! :)

15/07/14, ore 15:28

Quel brutto pezzo di fango non può permettersi di dire certe cose su Remus,James e Sirius. Il solo pensiero è rivoltante e mi disgusta,ma essendo lui il traditore mi rendo conto che è l'unico che può fare queste insinuazioni. E capisco che quei poverino in quei tempi difficili hanno qualche dubbio...
Bel capitolo,
Hoon21

28/06/14, ore 05:32

Mi hai fatto enire i brividi. Bravissima. Apprezzo soprattutto le citazioni prese dai film o dialoghi del libro. Ti ho messo tra le preferite ♥ Baci Bramepiuma *inecstasy* *----*

28/06/14, ore 05:20

Stupendo *^*
Grazie per averci messo i Beatles (♥)

Comunque scrivi benissimo e mi hai fatto vedere Petunia da un altro punto di vista del tutto di diverso, la adoro. :)

29/05/14, ore 16:18

Ciao :) Mi è piaciuto molto il dialogo tra Sirius e Petunia e hai fatto benissimo ad aspirarlo a quello di Lizzy e Mr Darcy anche perchè io amo alla follia "Orgoglio e Pregiudizio" e lo trovo un romanzo veramente incredibile scritto da una donna modera e di larghe vedute. Perciò sono la prima ad apprezzarlo. Non ho ancora letto la storia di Remus su Pottermore ma correrò subito a leggerlo quindi per quanto mi riguarda, ti puoi prendere tutte le licenze che vuoi ahahah
Il capitolo è stato molto tranquillo quindi suppongo che il prossimo sarà più movimentato. Il rapporto tra Lily e Petunia rende felice ogni potterhead perchè è tutto quello che noi sognavamo e vedere Petunia veramente felice...è bellissimo. E la sua relazione con Sirius è qualcosa di veramente particolare e inteso...bella.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ci si sente,
Hoon21 :)

27/05/14, ore 18:59

Bellissima :)
Ho sempre pensato che il personaggio di Petunia bisognasse approfondirlo maggiormente e tu l'hai fatto in modo perfetto. Non vedo l'ora di vedere come continua la tua storia.. a presto!
Wyn :)

22/05/14, ore 00:00

Sconvolgente. E' l'unica cosa che mi viene in mente dopo aver letto questa storia. Ho sempre trovato il personaggio di Petunia estremamente interessante e ho apprezzato quelle sfumature più "umane" che la Rowling le ha concesso negli ultimi libri ma non l'avrei mai e poi mai accostata al mio personaggio preferito, Sirius Black. Hai colto dei parallelismi che davvero possono intravedersi tra le righe della Rowling ma che evidentemente potevano essere notati solo da un lettore molto attento e fantasioso e tu ci sei riuscita, creandoci intorno una trama stupenda e inaspettatamente credibile che mi ha davvero lasciata senza parole.
La tua Petunia è un personaggio adorabile e Sirius è magnifico, esattamente come un'inguaribile pseudo-romantica come me se lo immagina da ragazzo. Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la tua storia, ho una miriade di aspettative che so già non deluderai. A presto, spero.

24/09/13, ore 19:31

Ciao. Non hai idea di quanto sia felice di vedere che finalmente tu abbia aggiornato. Anche a me succede la stessa identica cosa quando arrivo al punto cruciale di una storia...mi blocco. Ho paura di risultare banale,infantile e noiosa. Però la tua attesa ha reso il nuovo capitolo ancora più bello.
Qui si può vedere qualcosa che non si era visto negli altri. La completezza. La completezza che c'è tra Sirius e Petunia,un amore così bello,travolgente e allo stesso tempo pericoloso...
Mi credi se ti dico che non ho mai visto un amore così dannatamente bello??
Alla prossima mia cara e spero che aggiornerai presto!
Hoon21

24/09/13, ore 12:32

Ciao e bentornata! :)
Questo capitolo è bello, avrei solo un appunti da farti: dovresti levare un po' di punti esclamativi nei dialoghi, perché, a mio parere, redono tutto un po' irrealistico... Enfatizzano troppo e diventa grottesco, non so se mi spiego.
Quanto al capitolo in sé, comunque, mi è piaciuto ;)
Cerca di aggiornare prima, la prossima volta! >_<

Mitsuki ;)

15/09/13, ore 15:17

Adoro questa storia e la citazione di Harry ti presento Sally dello scorso capitolo era fantastica, volevo sapere se hai abbandonato lo scritto o lo continuerai in un futuro prossimo

25/07/13, ore 14:15

Bellissima storia, mi piace molto come hai costruito il personaggio di Petunia!!! Ti prego continua questa storia così meravigliosa!!!!!! Tanti complimenti!!!!

12/06/13, ore 13:05

Stupenda quest storia! Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Certo, il parmigiano è un po' strano ma mi fa piacere che sia Sirius che Petunia abbiano avuto il loro lieto fine. Spero davvero che aggiornerai presto perché voglio leggere come andrà a finire. Sono molto curiosa. Alla prossima.

08/02/13, ore 23:48

Allora... Questa storia mi ha subito attirato per il pairing stranissimo D= io sono una fan del crack, perciò... Beh, eccomi qui!
Devo dire che a livello sintattico forse ci sono delle imperfezioni che stonano un po', e che certe volte vai un po' di fretta - dovresti fare più introspezione -, però... Accidenti, mi piace! *-----* Mi piace un sacco e tutte le motivazioni che hai dato, soprattutto quella iniziale dell'avvicinamento fra Petunia e Sirius, sono validissime! *----------* procedendo ho notato molta più "fretta", nel senso che non ti sei soffermata molto sui pensieri, a parer mio, ma comunque tutte le scelte fatte sono comprensibili, coerenti e ben definite. Ti consiglio solo di aggiungerci introspezione, ecco! E poi, magari, pian piano, migliorare un po' il modo di scrivere (basta davvero poco, non ci sono errori madornali, come ho detto solo qualche imperfezione).
Ma la storia l'adoro! *------------*
Quindi rimarrà fra le mie preferite e... Aspetto gli aggiornamenti, mi raccomando! =D
Baci,
Mitsuki =)

05/02/13, ore 20:45

Mi do della scema da sola per aver visto solo oggi che avevi postato... però ho recuperato il capitolo nei 15 minuti di pausa a lavoro, leggendo da un microscopico schermo di un cellulare che non mi vuole bene, quindi diciamo che sono pari xD
Passando al capitolo... FINALMENTE! *_____________________________* Non mi aspettavo concretizzassero in tutto e per tutto così all'improvviso, ma sono stati LA dolcezza e mi hanno fatto sorridere come un'idiota quindi va bene lo stesso ♥ Mi spiace però che i signori Evans abbiano fatto la fine di Alice e Frank Paciock :( in effetti zia Row non dice mai cosa sia successo ai nonni di Harry, anche se spero che su Pottermore faccia luce su questo mistero prima o poi...
In ogni caso ho amato tutto di questo capitolo, a cominciare da Tunia che ha dimostrato una grandissima forza di volontà nel ribellarsi all'Imperio ** anche Bellatrix l'hai resa molto bene... davvero davvero brava!
Spero la prossima volta di non lasciar correre due giorni senza leggere e spero anche che il prossimo capitolo arrivi presto!
Alys
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 08:46 pm)

03/02/13, ore 22:50

E Brava Tunia. Sirius un po' meno ma per quanto lo adori resta pur sempre un ragazzo. XD
Ah... l'amour.... adesso bramo e pregusto prese in giro battutine e frecciatine lanciate all'indirizzo del nostro Black preferito...
certo percò che i poveri Evans ridotti a ombre balbettanti di se stessi.... :( lo so che c'è bisogno di un certo equilibrio altrimenti sarebbe tutto troppo facile, troppo liscio, però poverini lo stesso. :(((((((((((((((((((((((.

.... ma adesso come diavolo farà con l'università???? O.o

beh lo scoprirermo solo con i prossimi capitoli u.u

A presto! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]