Amalia Viola
di LalezionedellaWoolf

29/01/14, ore 23:54

Ciao! :) Questa storia è molto carina e si legge in modo scorrevole! Siamo solo agli inizi, quindi ancora non ho capito che piega prenderà la trama, ma promette bene :3 Amalia mi piace già ed Andrea m'ispira tenerezza, chissà perché XD Inoltre il "litigio" delle mamme mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più a riguardo!
Volevo anche segnalarti un errore: in fondo si scrive staccato ^^
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 11:55 pm)

07/09/12, ore 14:31

Allora qui la storia prende una piega molto interessante, non c'è che dire se volevi catturare la mia attenzione ci sei riuscita!!! Certo che quell'Eva poteva tenersi i libri invece di darli a quel tontolone del fratello!!! -_-'
Ma è andata come è andata e adesso siamo qui! In una fase del brano che definirei interessante, il che è inaspettato! Cioè una storia inizialmente ti deve incuriosir, poi pian piano dovrebbe prenderti e catturare la tua attenzione, ma tu sei riuscita a estorcermela già al secondo capitolo! Il che rende me molto curioso, ma adesso ritorniamo al capitolo che dire certo che questo Andrea inizia sempre di più a starmi antipatico!! E Teo che inizialmente iniziava a piacermi quanto questi gli aveva detto di restituirglieli, mi era sembrato un bravo ragazzo, ma subito dopo quando lui avuto l'idea, mi sono ricreduto, credo che lui mi farà preoccupare non poco! Detto questo finisco la mia recensione, oggi purtroppo non posso recensire gli altri capitoli oggi perché sono impegnato, ma cercherò di rimediare i prossimi giorni!! Ci sentiamo presto. . .

By TheCristopher94. . .
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 02:31 pm)

06/09/12, ore 22:01

Come promesso, eccomi qui! Ho preferito cominciare a recensire dal secondo capitolo per avere un quadro un po' più chiaro della situzione.
Inizio col dirti che scrivi molto bene. Sei chiara, precisa, e descrivi bene gli avvenimenti e le persone, senza essere noiosa. La forma mi sembra corretta - non ho mai fatto un corso di scrittura, e seguo ciò che leggo nei libri e il mio istinto.
Per quanto riguarda lo svolgimento della trama, bè, siamo in un liceo - credo - e penso ci stia tutta che il simpaticissimo Andrea si impegni ad essere gentile con la nostra protagonista, che mi ricorda un pochino Ermione per la sua dedizione allo studio e la sua diversità rispetto agli altri. Poi, come si dice: chi disprezza compra! ;)
Mi accingo a leggere il seguito.
Baci
Cleo

07/08/12, ore 23:57

Oh, ma come è cattivo, questo Andrea! D: Povera Amalia, come possono pensare di farle un torto del genere se sono perfettamente a conoscenza della sua situazione economica? Per qualche istante ho riposto fiducia in Teodoro, sperando che riuscisse a far cambiare idea all'amico, invece mi ha delusa pure lui, con quest'ultima frase: "Ho io qualcosa che potresti chiederle in cambio. " Ahah, spero solo che non si tratti di niente di pericoloso!

Per il resto, sono scoppiata a ridere quando ho letto la frase "Già si figurava il fratello scemo di Giammaria che decideva di inzuppare i suoi appunti nel purè di patate, nel tentativo di nasconderli, camuffarli, sì, mimetizzarli. Chi lo sa che cosa passa per la testa di un idiota." Ahah, poveretto, è proprio poco furbo!

Alla prossima recensione! Perchè sì, ho la precisa intenzione di commentare ogni capitolo, eheh.
T. :)

31/07/12, ore 13:47

Forse è ancora presto per dirlo ma:
Mi piace, mi piace, mi piace!
L' ho già detto mi piace?
Continua! :D

Marta.