A Tie Called Eternity
di scythemeister_MakaAlbarn

12/10/15, ore 15:39

Il primo capitolo già ispira di brutto!!!! XD La scena di Soul e Maka è troppo tenera *^* lei dorme sul divano con le cuffie e lui la porta nel letto... che teneriiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Li Adoroooo!!!! *^* e adoro te che scrivi di loro!!!! -Impazzire per lei è come fare una corsa per il giardino, una cavolata! Direi che come la follia di Stein, la tua follia è quella dell SoMa!!!! XD- Non prenermi in girooo!!! *la schiaffeggia* Piuttosto hai visto che belli i disegni e le discussioni sotto?? -Se... Yupiiiiiiiii!!!!!!- Ma il testo che hai messo in corsivo da dove lo hai preso?? Kiss, kiss

15/07/15, ore 17:49

Dopo non so quanto tempo, sono ritornata per lasciarti una nuova recensione... perdona il ritardo immenso, davvero.
Penso di avertelo già detto, ma A Tie Called Eternity è una delle mie storie preferite in assoluto, quindi mi fa sempre piacere rileggerla :)
Il prologo mi piace un sacco: la scelta di utilizzare Paper Moon è stata geniale, anche perché hai saputo sfruttarla molto bene in tutta la storia.
In tutto il prologo si percepisce un'aria di tranquillità e serenità di una serata normale... la proverbiale calma prima della tempesta.
Maka che decide di ascoltare la musica di Soul mi è piaciuta molto :D
I disegni sono sempre fantastici, non mi stancherò mai di ripetertelo.
In conclusione, come prologo alla tua fantastica storia mi è piaciuto molto.
Detto questo, passo subito al prossimo capitolo.
Sara

27/07/14, ore 14:57

Fiuuuuu. Si preannuncia interessante! Se ti interessa, anch'io sto scrivendo una ff.

22/04/14, ore 10:19

Buongiorno.
Ho finito di leggere questa storia alcuni mesi fa e non ho mai recensito. Non l'ho fatto perchè alla fine di ogni capitolo rimanevo immobile, a fissare lo schermo, con una punta di malinconia e di sorpresa.
"A Tie Called Eternity" è un racconto stupendo. Dal prologo all'epilogo si nota come l'autrice sia gradualmente migliorata, sia dal punto di vista dello stile che da quello della narrazione. E' un tipo di scrittura particolare, che catapulta il lettore nelle scene descritte, come in una sorta di film a parole.
I personaggi principali, Soul e Maka, sono semplicemente loro. Il carattere, i modi di fare sono stati rispettati alla perfezione, senza cadere nel banale, senza contraddizioni. La grammatica, eccetto qualche piccolo errore di battitura, è ottima, mentre i lessico...particolarmente ricco.
Si evince come l'autrice ami il manga dal quale è stata tratta la soria, come sia in qualche modo connessa con i suoi personaggi. Ha saputo fondere quelli già esistenti con quelli di sua invenzione senza sbavature. Ha miscelato il tutto in una trama fluida e interessante, anche se non troppo contorta. Dando il suo punto di vista su numerose questioni che si sono intrecciate alla trama, si è dimostrata un'acuta osservatrice del mondo e dei suoi orrori.
I personaggi sono come vivi, tutti diversi. Di tutti emergono i tratti che li contraddistinguono. Sono freschi.
Capitolo dopo capitolo, tristezza e disperazione lasciano posto a luce e purezza. Mentre la battaglia imperversa germoglia le speranza.
Un racconto bellissimo che dentro me e molti altri ha lasciato un segno.
Per questo chiedo che "A Tie Called Eternity" possa venir presa in considerazione per l'inserimento tra le storie scelte nella categoria "Soul Eater".
Grazie per l'attenzione.

E un saluto a te, mia bravissima scythemeister_MakaAlbarn. Spero di leggere presto una tua storia.

NonChiamatemiEvans

04/03/14, ore 15:07

Mi hai fatto venire la pelle d'oca,cavolo.
Il tuo modo di descrivere ciò che accade,così...perfettamente perfetto.LOL.
Poi quando ho visto i disegni,ho pensato "Ma cos'è?Una Mangaka?"
Adesso leggerò gli altri 13 capitoli e continuerò a riempirti di recensioni fino ad avere i mal di testa ^-^

comunque il caso è chiuso;
SEI LA MIA IDOLA.

Kisses,
-Kejra.

09/02/14, ore 19:17

Vorrei segnalare "A Tie Called Eternity" per le storie scelte in quanto penso sia una storia carina e scherzosa ma anche molto dolce e profonda. Il carattere dei personaggi è stato rispettato e indagato con attenzione, la trama è ben strutturata e coerente. Non sono presenti grandi errori grammaticali; direi puittosto che si tratta di semplici disattenzioni durante la battitura. I personaggi introdotti, che cioè non fanno parte dell'opera originale, sono ben pensati. L'autrice ha dimostrato grande maestria nel realizzarli ed inserirli armoniosamente nel contesto della storia. Credo che la trama non sia scontata e descrizioni di paesaggi e situazioni sono particolareggiate e minuziose. La forma è scorrevole e l'italiano ricco. Il contesto generale, seppur triste, nasconde infinita dolcezza. E non mancano siparietti comici e gag.
Si può notare una graduale maturazione dello stile di scrittura attraverso l'intera lunghezza della storia. Gli ultimi capitoli sono davvero molto belli.
Infine, i numerosi disegni che srricchiscono il tutto sono eccezionali.
Niente è lasciato a caso, le banalità sono davvero ridotte. Per questo chiedo che questa storia possa essere analizzata da chi ha maggiori competenze. Senza ovviamente sminuire il giudizio di tutti coloro che ne hanno recensito i capitoli.
Grazie per l'attenzione.

Buki_Puntina Atomica Vill

08/12/13, ore 11:46

black paper moon :3 *^* amo quella sigla/canzone/OST ! c'è una pecca nella traduzione, però... Fairy Blue, in inglese è la fata turchina, non direttamente "fata blu" , anche se può darsi che l'hai fatto apposta...tornando alla storia...errori grammaticali non ci sono, la storia non mi ispira nulla ma è solo perchè è un prologo, quindi non so cosa aspettarmi...confido nel prossimo capitolo ;)
-Marcy

Ciaoooo

No letto questa Fanfiction una vita fa ormai sono passati 10 anni💀 la ricordo ancora come una delle mie preferite quindi complimenti!!!

Ho una richiesta 😂 adoravo la tua art , oltre la scelta di incorporare quel capolavoro che è la sigla. Non è che posso rivedere quelle immagini? Magari hai un account su Tumblr o DeviantArt. Erano tra le migliori fanart mai viste, lo stile di ohkubo è impeccabile.

Sto facendo una walk nella Memory lane 😅 spero tu stia bene dopo tutti questi anni!
Un bacio
-Demon Slayer aka marceline
(Recensione modificata il 21/09/2023 - 04:57 pm)

19/10/13, ore 15:54

Intanto vorrei dirti che i disegni sono molto belli,fidati di me,sono un giudice espertissimo,molto esperto in materia(faccio schifo a disegnare),cmq,apparte i disegni,la storia mi interessa abbastanza,l'idea della sigla"black paper moon" è geniale!,sono felice di aver letto questo primo capitolo,il dialogo alla fine mi ha divertita moltissimo,ci vediamo al prossimo capitolo

22/11/12, ore 11:16

Oddio che tenerezza >.<
Ma la cosa più bella sono i tuoi disegni °O° Sono incredibilmente stupendi e sono come li adoro *-* (cioè la stessa grafica che usa l'autore originale ù-ù)
Ci ho quasi fatto un pensierino a mettere il tuo disegno come sfondo del pc °O°
Sei eccezionale ;) Ora vado a leggere le altre xD Un kiss <1 <2 <3 Nancy95 <3 <2 <1

05/11/12, ore 18:05

complimenti! la storia è davvero molto bella e i disegni ancora di più! mi piacerebbe poter disegnare così bene! continua così!

28/10/12, ore 17:49

ma i disegni li hai fatti davvero tu 0_0 come hai imparato sono bellissimi vorrei anche io imparea deisegnare cosi bene ç_ç

il prologo mi piace molto .

25/09/12, ore 21:41

Allora allora allora...dunque dunque dunque...questa é la mia prima recensione...seria e visto che la mia meister vuole che la faccia di duecento parole scriverò un po' di cavolate...ah ah ah...non ha senso...comunque bella la canzone che hai usato e niente male il prologo è fighissimo il modo in cui riesci a catturare ogni minimo dettaglio!che dire è proprio cool...al contrario dei commenti senza senso...non dovevi chiamarlo "angolo a me" ma "angiolo a me"...disegni bello il secondo...il primo c'è di meglio, molto molto molto molto molto molto molto molto ma molto meglio rispetto ai tuoi standard.....non so più che scrivereeeeeee!!!!! A parte che ci vediamo domani....quando mi ucciderai con tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti maka chop....le parole non le ho contate lascio questo onore lo lascio a te spero siano almeno duecento...ciao ciao ciao a a a domani domani domani mia mia mia meister meister meister so so so che che che devo devo devo prepararmi prepararmi prepararmi la la la tomba tomba tomba....ora ce ne saran bene duecento no?!? Va bè complimenti;)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 09:42 pm)

10/08/12, ore 12:06

Ho letto il primo capitolo e lo trovo fantastico...Ogni parola mi dice "Continua a leggere" xD In una parola...Fantastica!! Bravissima! Continua così! :D

03/08/12, ore 14:39

Wow, che bella questa FF! Me la sono divorata in 5 minuti :3
Soul è davvero dolcissimo con Maka *^*
quei due stano bene insieme come il pane e la nutella :P
Mi piace davvero tanto questa Ficcy e spero che continuerai :D
Anche io sto scrivendo una FF su Soul Eater... si chiama "I'm broken... do you hear me?"
e mi chiedevo se potevi passare a dargli una letta e magari lasciare una recensioncina **
sarei onorata di ricevere la recensione di una scrittrice brava come te *O*
Alla prossima! <3
Baci
Gazzettina

03/08/12, ore 10:34

La storia sembra molto interessante e questo capitolo è molto bello, per non parlare poi dei disegni!! Tesoro, hai del talento che ti scorre nelle vene!! Sfruttalo!! E continua ovviamente a scrivere la storia che sono troppo ansiosa!! Dai, su!! Un abbraccio!!