I disegni della voce.
di Tomoko_chan

14/11/12, ore 03:01

Eccomi alla fine, dato che ancora non ho letto la storia da cui hai preso i personaggi descritti nel prossimo capitolo per ora non lo recensirò.
Parliamo di questo capitolo:
Sempre scorrevole e ben scritto, il mio preferito in questo capitolo è il nostro cervo.
Lo scintillio delle idee geniali che si possono veder nascere nei suoi occhi, tutto vero! Anche se aggiungerei che a volte si perde nell'immensità del cielo. :)

14/11/12, ore 02:40

Anche queste descrizioni ti sono riuscite bene, nonostante i personaggi non siano stati particolarmente approfonditi nell'anime.
I personaggi che ti sono riusciti meglio a mio parere sono Minato e Fugaku.
Del primo sei riuscita a rendere perfettamente l'essenza, solare e dolce ma anche serio e devoto. Virtuoso forse è l'aggettivo che più gli si addice.
Del secondo invece hai descritto la natura ferma e severa da capo clan (ma anche da Uchiha in generale) che lo contraddistingue.
Fujiko
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 02:42 am)

14/11/12, ore 02:22

Come avevo promesso eccomi qui, da dove cominciare se non dalla prima storia che hai scritto?
Hai un modo di scrivere molto scorrevole, riesci a descrivere i particolari senza divagare e questo rende il tutto piacevole.
La descrizione che ho preferito è quella di Hinata, non poteva essere più realistica. Ho apprezzato molto il punto in cui hai associato la sua grazia (che sia anche questa un'abilità innata? :D) alla leggiadria di una farfalla, infondo Hinata è così, di una delicatezza irreale ma quando sbatte le ali è capace di scatenare tempeste, ha una forza che tiene nascosta.
La seconda che ho preferito è quella di Sasuke. Hai descritto i suoi occhi come cenere rovente e se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima allora si può pensare che dentro di lui brucino tanti sentimenti che nasconde.
Tutti molto realistici comunque.
Passo al prossimo capitolo!

24/09/12, ore 19:04

Ok, peccato che io sia arrivata così infretta all'ultimo capitolo, non trovi? ç.ç amo questo scritto al punto da non volermene separare e si, sarò fanatica ma son sincero, te lo dico col cuore in mano.
Tralasciando lo stile che -come sempre- è impeccabile, di queste tre descrizioni, ho adorato il tuo commento a inizio pagina *.*
Sei davvero molto gentile e dolce coi tuoi fan, meriteresti di averne il doppio o il triplo *.* perchè i tuoi scritti -a parer mio- fungono come droga: dopo che ne leggi uno, non puoi più farne a meno e ti spingi a leggere tutti gli altri.
E qui non posso che dir che tutto questo scritto, composto complessivamente da quattro capitoli, è stato davvero di mio enorme gradimento, una sorpresa molto piacevole e per me che -non essendo molto pratica di Naruto- è più che un buon inizio: soft e semplicemente stupendo *.* sarà ma io ci vedo delle poesie in queste righe scritte *.*
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti :) a presto ;)

24/09/12, ore 18:58

Si avvale della sua forza per proteggere i suoi amici. Ha bisogno di una carezza, ogni tanto. –Ino *.*
Ora, sperando che ho azzeccato quale personaggio sia, ti faccio davvero i miei complimenti, questa io l'adoro (dopo di Hinata ovviamente) e la stimo a livelli giganteschi *.*
È carina, è forte e s'impegna sempre a proteggere gli altri, se ci fossero più persone così al mondo, a quest'ora non saremo dove siamo...ovvero in tempi molto bui u.u ma questo è un altro discorso dei miei, quelli da delirio proprio, quindi, passiamo nuovamente alla parte tecnica: nulla da segnalare.
In questo scritto fila sempre tutto liscio come l'olio e spero che altri lettori, si facciano vivi per leggere e recensire questo scritto che a parere mio, ha un qualcosa di poetico.
Sarà la tua bravura, sarà lo stile con cui scrivi, ma a me, piace dannatamente tanto da farmici un paio di viaggi mentali *.* complimenti ancora Cla, continua così, ti meriti un premio a parere mio *.* e non solo una coppa ;) XD a presto, un bacio.

24/09/12, ore 18:43

"Era il capo del Clan Uchiha e ne impersonava l’essenza". Non sono molto esperta del fandom di Naruto, lo ammetto, ma questa tua frase nel descrivere il personaggio del padre dei fratelli Uchiha, mi ha colpito moltissimo.
Dall'espressione che usi (essenza) riusci ad imprimere davvero il carattere, la vita e tutte le caratteristiche di questo personaggio. *.*
E qui, oltre a dovermi complimentare per i tuoi vasti vocaboli di lignaggio curato, lo devo far di nuovo per le descrizio: erano più corte delle altre ma sei riuscita ugualmente a dare quel senso di profondità e vita al tuo scritto. Cosa di cui non tutti sono capaci: il descrivere qualche cosa con poche parole, non è semplice. Io stessa, di fatti, tendo a dilungarmi parecchio nel descrivere alcune cose....che siano fatti o eventi XD spesso rischio di diventare noiosa o di crear parti superflue ç___ç il mio incubo.
Ma torniamo a te Cla ;) anche stavolta non hai fatto il benchè minimo errore grammaticale o errore ortografico, sei stata breve, forte ed incisiva: delle descrizioni così non si dimenticano facilmente ;) complimenti davvero ;) corro a leggermi il prossimo capitolo, baci.

24/09/12, ore 18:35

E buon pomeriggio, come avevo promesso sono qui e si, in anticipo. Tengo a recensire con cura e dettagliatamente e per farlo ho bisogno di tempo, sperando di non annoiarti con le mie considerazioni lunghe e tecniche. ;)
Da come leggo nella tua scheda questa deve esser la prima fiction che hai scritto, quindi sarò molto contenta di partire da questo punto e ti spiego perchè: gli scritti iniziali sono semplicemnte fantastici per riuscire on solo capire lo stile ma anche la personalità della scrittrice quale tu sei ed io Cla, non posso far a meno che cominciare a descrivere le parole narrate con una sola e semplice parola che -magari- tutti ti avranno detto: MERAVIGLIOSA.
Questo è ciò che vedo leggendo il tuo primo scritto. Mi pare di capire che sei una ragazza che mette tutta te stessa e la tua passione in quello che fai e questa è una cosa a dir poco positiva, il tuo stile sa regalare al lettore una lettura leggera, rilassante e priva d'interruzioni *.* e lo dico per un solo e semplice motivo: non vi è un errore. E questo non può che favorire fluidità e continuità ad uno scritto già bello di suo. Ora, parlando della sua lunghezza, seppur come primo capitolo è un pò corto, è molto apprezzabile e ti svelo anche perchè, seppur sia un mio personale punto di vista: io amo le descrizioni, sono una patita dello descrivere e riportare qualsiasi oggetto, cosa, animale o persona per come è davvero, su scritto e tu sei riuscita a far questo, ma da una prospettiva diversa e più difficile. Lo hai fatto basandoti sui caratteri anche, e questo, non è da tutti, ma tu ci sei riuscita alla perfezione e per questo, oltre a meritarti la mia stima ed una recensione positiva, metterò la fiction tra le mie preferite, dove è giusto che sia :) non posso che incitarti a continuare a scrivere questi capolavori interiori, un bacio Cla, a presto ;)

17/08/12, ore 18:23

Ciao
bella anche questa descrizione. L'unica cosa... è un po' corta. Scrivi molto bene e mi sarebbe piaciuto leggere i possibili particolari anche se inventati da te. Molto brava"" <3 ciauz

17/08/12, ore 18:19

Ciao ClaudiettaD
davvero molto bella come descrizione. Tutti i personaggi sono descritti in una modo impeccabile e mi è piaciuta soprattutto quella dei primi due. Sei stata davvero bravissima. Non ci sono errori e lo scritto è scorrevole. Davvero bravissima. Baci

12/08/12, ore 13:31

I suoi occhi color perla raramente si riscaldavano alla vista di qualcosa. Erano sempre freddi e seri, molto simili al suo comportamento duro e serioso.

Amo il finale! *-*
Complimenti! finisce qui o continua?
Alla prossima :*
Gejsha ^^

12/08/12, ore 13:29

Woahhhhhhuwww! :)
E' spettacolare!!!!! continuo subiro a leggere i capitoli successivi!!!!
Passa da me se ti va! ;)