Loclitio - Gli inizi
di Naitmers

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/06/13, ore 19:47

Perché lei è ridotta così male? E' un'arte illusoria? L'ha picchiata...lui? Ma no, non credo..Boh.
Comunque molto bella la parte col grifone, continuo a seguirti!

21/06/13, ore 22:28

Oh, non ci ho capito niente.
Devo ASSOLUTAMENTE leggere gli altri capitoli per capirci qualcosa :P
In ogni caso, analizziamo. Scrittura come prima molto buona, stile non troppo ricercato ma comunque elevato, il giusto insomma.
Lui che pensa all'ambiente e agli sgabelli mentre lei gli parla è fantastico.
Solo che servirebbe una digressione per spiegare razze concili regole e quant'altro, che sono sicuro non tarderà ad arrivare nei capitoli successivi.
Al prossimo capitolo! :D

20/06/13, ore 13:27

Tu ti scusi pure con me e le mie opinioni del *****? Ma dai che non ce n'è bisogno!
Guarda, questo capitolo mi ha riempita di emozioni diverse tra loro. L'inizio è stato qualcosa di davvero esilarante, perché Ethan come al solito fa l'idiota senza curarsi di ciò che verrà dopo e delle conseguenze eccetera eccetera eccetera, e Sareeny l'ha insultato in un modo che ho trovato semplicemente divertentissimo...Ero lì a ridere come un idiota, pensando "povero Ethan" e contemporaneamente: "brava Sereeny, così si fa!" e variazioni in tema, perché come al solito il nostro caro Averxiano pasticcione ha combinato un disastro. Praticamente così si sono...legati? Quasi? Ci credo che lei non ne va contenta, poiché alla fine è davvero una prigione per lei quel luogo. Le usanze sono diverse, lei è ancora piccola, nonostante sia maturata molto, non riesce ad accettare pienamente un mondo così diverso da casa. Ed infatti dopo subentra questa...malinconia, che ti fa capire che le cose non stanno andando bene come sembrano, e questo è solo un preludio a ciò che sta per succedere. Lo percepisci vicino, forte. Ed infatti, il finale arriva inaspettato e al contempo aspettato, facendoti tremare di paura. No, non può tornarsene, non con tutto l'aiuto che ha portato lì. Livenn è gelosa, infantile, ma caraterizzata spaventosamente in solo poche righe. Questa è una gran bella cosa, e mi è piaciuta tantissimo anche se è apparsa per poco. Ethan però sembra così distratto e assente in questo momento, per vederla davvero, e un po' mi dispiace. Kraz è un personaggio sempre più forte che crede nelle sue scelte e continua diretta per la strada che ha intrapreso, quindi ha un gran rilievo femminile, uno spessore spaventoso che mi piace davvero un sacco. E niente, mi scuso per il ritardo perché avevo da fare, e ho visto oggi l'aggiornamento, comuqnue come al solito sappi che arrivo, con calma ma arrivo sempre a leggere e lo stesso divorerò il libro intero quando finalmente sarà pubblicato. Spero che la tendinite vada meglio, comunque. Quanto ne avrai ancora? Molto?
Ah giusto, questa volta ti è sfuggito un minuscolo errore di battitura:  era a proposito si Kraz. Immagino che quella s fosse una d. :D Va beene! Allora spero di sentirti presto e di saperti guarita! Bacioni e pronta guarigione!

18/06/13, ore 15:11

Okay, okay, okay. Penso di doverti anch'io delle scuse, perché ho pensato che avessi abbandonato la mia storia. Mi sono un po' scoraggiata, ecco.
Per il resto, credo che un bel giorno che non avrò nulla da fare mi devo rileggere tutta la storia, da capo, un capitolo dopo l'altro e senza intervalli, perché sono rimasta un po' disorientata. Non mi ricordavo come fosse finito lo scorso capitolo, chiedo perdono, seguo troppe cose contemporaneamente.
Per il resto il capitolo è sempre bello, come al solito, alcune cose le devo rivedere, ma spero che i chiarimenti arriveranno con il tempo (e spero di non sbagliarmi riguardo a questo).
Piccoli e insignificanti errori di battitura: un "si" invece di "di" e un "dei" invece di "di". Mi sa che "di" ti sta antipatico (scherzo xD).
E Livenn mi sta troppo antipatica. Davvero, non riesco a sopportarla. E'...odiosa? Intollerabile? Insopportabile? Snervante? Bah, non trovo un aggettivo adatto.
A parte le ciance, io amo Ethan. Sul serio, credo di amarlo. Il mio cuore è diviso tra 20 persone (immaginarie) diverse. Argh, è difficile fare chiarezza.
Ma mi dispiace che Sereeny voglia andare via, specie perché il suo Promesso è qualcosa di assolutamente viscido. Mi sa proprio di serpe. Però sono contenta che stia curando tutti i malati, che lo faccia per la sua natura o perché lo vuole non ha importanza. E' una bella azione.
Finisco di scocciare (brava, hai capito cosa devi fare n.d.Cervello) e sparisco.

18/06/13, ore 14:18

Massì, non importa, recensirai quando avrai tempo (mi basta sapere che comunque le stai leggendo ;D)
Dunque, prima di iniziare la recensione vera e propria, ti segnalo un minuscolo errore di battitura: "...era a proposito si Kraz, vuole immediatamente..." non dovrebbe essere "DI Kraz"?
Per il resto l'ho trovato come al solito un bel capitolo.
C'è solo una cosa che mi lascia leggermente perplessa: ovviamente nella versione integrale questo capitolo non sarà così veloce, vero?
Comunque, ormai trovo che Kraz sia il mio personaggio preferito (ok, secondo dopo Ethan u.u). In questo capitolo l'ho trovata veramente incredibile, soprattutto quando dice a Ethan "E' teatrale come te". Stavo per scoppiare a ridere xD
Credo di essere l'unica che vedrebbe bene insieme Ethan e Sereeny... anche se è una cosa praticamente impossibile. Purtroppo Sereeny è troppo ancorata alle sue tradizioni (il che non è necessariamente un male, peccato che questo non me la fa sembrare sempre simpaticissima) e Ethan... bhè, Ethan è Ethan, che altro si può dire?
Devo anche ammettere che mi dispiace un po' che Sereeny abbia deciso di tornare al Rifugio... sta migliorando con il tempo. La "sclerata" che ha avuto davanti a Ethan mi è piaciuta molto.
Una che invece non cambierà mai, è Livenn. Niente, non la sopporto proprio. Ok che ha solo dodici anni, ma non riesco proprio a capirla. E' esagerata, ecco tutto.
E con questa mia considerazione dovrei aver finito, almeno credo.
Adesso mi metterò ad aspettare il prossimo aggiornamento, che spero non sia ancora l'ultimo.
Ciao e buon lavoro :)

18/06/13, ore 01:30

Bello, si capiscono molte cose già dal prologo e questo mi piace.
Tratteggi molto bene il tema della prigiona e del dolore che ne deriva da essa. Non solo fisico, ma anche psicologico, nel rievocare quei momenti.
Mi è venuta voglia di leggere il resto, ti metto tra le seguite.
A rileggerti! :)

29/05/13, ore 17:40

Eccomi qui, in fila per "Abbraccia Ethan" (e va benissimo pure vestito, visto che io AMO questo benedetto ragazzo).
In primis, la parte del sogno è bella. Davvero. Questo contrasto tra una cosa mostruosa e l'amore che c'è comunque. Bello.
Ma (ovviamente) è stata ancora più bella la scena quando Fantasma apre gli occhi e Ethan piange. Poco ci mancava che piangevo anch'io. E, per rispondere alla tua domanda, non si era affatto capito che l'acqua serviva per preparare un unguento. Non ne avevo proprio idea, e mi ha sorpreso parecchio. E finalmente mi hai descritto Fantasma, anche se non è proprio una cosa positiva, ma stavo davvero morendo dalla curiosità! Spero proprio che Sereeny trovi un modo per guarirla del tutto. Certo, le ha ridato la vista, ed è una gran cosa, ma mi piacerebbe vedere riuniti i due fratelli.
Ethan e la sua malizia xD (ho già detto che lo amo?). Abbracciare Sereeny così, senza preavviso! Chiunque sarebbe svenuto! Incosciente! Scriteriato! E' contro le usanze di una buona Loclithiis, per di più una Innocente!
Però questi due mi ispirano una cifra. Sono così...teneri. Forse perché sono del tutto opposti (lui stramalizioso e lei sempre imbarazzatissima, tradita dalle guanciotte bianche).
Va bene, smetto di chiacchierare adesso altrimenti non mi fermo più. E' l'effetto di questa storia bellissima. Alcune tolgono il respiro, la tua fa chiacchierare. Ah-ah.
E riguardo alla pubblicazione, spero davvero di poter contribuire!
Scusa per questo commento finale un po' piccolo e inutile ma mia sorella rompe perché vuole il computer.

27/05/13, ore 14:55

Sono la prima! Ahahahahah, mi sento iper realizzata :D
Comunque, voglio abbracciare anch'io Ethan (mi va bene anche vestito, non mi faccio problemi u.u)
Adesso però vedo di fare la recensione seriamente: prima di tutto sono contentissima del fatto che hai presentato Fantasma (perché si chiama così?) e mi é piaciuto che Sereeny si sia messa in gioco per cercare di aiutarla... sta iniziando proprio a piacermi! Aggiungiamo che mi sono proprio commossa nel leggere la scena di Ethan che si commuove vedendo sua sorella che riesce ad aprire finalmente gli occhi (scusa il giro di parole, ma non volevo ripetere due volte "vedere").
Inizio finalmente a capire perché mi sta tanto simpatico Ethan: é che lo riesco a capire. É l'unico personaggio abbastanza umano da riuscire a comprenderlo in pieno.
E il suo rapporto con Vegaza? Li amo quando duettano assieme :)
Dunque, credo di aver detto tutto... anzi no! Mi sono dimenticata la cosa più importante: BUON COMPLEANNO LOCLITO!!!
Non vedo l'ora che arrivi il dieci di settembre (io sono nata il quattro!) per dare anch'io il mio contributo per la versione cartacea ;)
Ok, adesso che ho detto seriamente tutto, sparisco. Ciaooooooo :*

Ps: scehzavo... sono seconda di pochi minuti /:
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 03:01 pm)

27/05/13, ore 14:55

Tu devi renderti conto di una cosa.
Anzi, di mille cose, settembrina (pensare che siamo nate a solo otto giorni di distanza (e diversi anni) è bello!).
Ahah, dove inizio? Dove? Dove? Innanzi tutto, questa è la prima volta in vita mia che prendo appunti per una recensione e questo dovrebbe farti capire quanto diamine ci tenga. È semplicemente stato un capitolo troppo meraviglioso, decisamente il mio preferito in tutto, tutto, tutto! Innanzi tutto, da dove posso partire? Dall'incipit. Il sogno è qualcosa di spettacolare, la dualità con cui Ethan vede sua madre, orribile eppure degna d'amore, fa assolutamente rabbrividire. E poi c'è il risveglio e qui mi tocca fare una disgressione sul fatto che stavo MORENDO DALLA VOGLIA di vedere Ethan, ok? Non sono abituata a questi botti di ormoni! Semplicemente, mi stavo contorcendo dalla sedia cercando di entrare nel computer perché è stato troppo bello. Tremendamente esilarante in primo luogo, perché sarà pure adulto ma si comporta esattamente come un bambino con l'orgolgio virile ferito (avevo letto fertile e credo di aver fatto una faccia scandalizzta x'D . Vegaza che lo prende in giro è qualcosa di impagabile, perché amo vedere come si stuzzicano, entrambi orgogliosi e vanitosi eppure dei gran bei personaggi. Poi c'è stato questo: "Era imponente, aggressiva ed elegante. Uno spettacolo a cui sarei dovuto essere abituato, ma che ogni volta riusciva a mozzarmi il fiato in gola. Vedere i suoi muscoli muoversi definiti sotto la pelliccia, le penne ondulare a ritmo con i suoi profondi respiri, i suoi occhi neri scrutare un punto indefinito di fronte a noi... tutto in lei era così prepotentemente magnifico.

“Amo quando mi guardi come se fossi l'animale più bello tu abbia mai visto” disse, lasciandosi scappare una risata, ancora in piedi sulle zampe posteriori. In quella posizione la sua testa toccava il soffitto.

“Lo sei” risposi semplicemente, usando una voce più calda e profonda del normale. " Questo è stato assolutamente magnifico. Vedere Vegaza così imponente...non so, mi ha scosso tutta. Hai usato l'avverbio prepotentemente in un modo divino e quindi è stato assolutamente uno dei miei pezzi preferiti. Ma cos'è 'sta cosa che mi nomini Livenn però non me la fai comparire da un po' di capitoli? Uffa mi manca!!!
Per non dire come ho aweggiato a questa magnifica frase (i motivi sono abbastanza intuibili): "Di certo mi sottometterò ai tuoi giochi di potere, dato che hai solo un'informazione con te, e non un libro con scritto cosa mi riserverà il mio destino". Innanzi tutto questa cosa del destino è grandiosa, mi è piaciuta un sacco, e poi si parla di sottomissione e giochi di potere, insomma! mi hai fatto felice... E poi ci sono i sentimenti di Ethan verso la sorella che sono descritti benissimo, approfonditi e contrastanti, lui che si odia per aver fatto una cosa giusta/sbagliata per la comunità/moralmente e di nuovo questa dualità tremenda che io adoro in ogni sua forma. Poi ancora battutacce su Sereeny e Ethan? Ma basta! Non li voglio insiemeeee quante volte lo devo ripetere *piange* non stanno bene punto! Però è grandiosa l'idea dello spremere l'acqua dai suoi vestiti. No, bé, non avevo esattamente capito l'unguento ma avevo pensato ad una pozione. Comunque, innanzi tutto ciò che hai descritto per Fantasma è fantastico, faceva impressione e una pietà/tenerezza incredibile, quindi mi puoi capire...e la gioia di Ethan quando la vede finalmente aprire gli occhi...ti dico, quell'abbraccio è stato il colpo che mi ha stordita. Capitolo assolutamente straordinario e io non vedo la maledetta ora di leggere il libro completo! Dai che ce la fai! Voglio vedere il sito xD chi ti fa la grafica? Nonono, sono troppo impaziente.
Miliardi di complimenti e milioni di baci! Ciaooo!
Maya

(Recensione modificata il 27/05/2013 - 02:56 pm)

20/05/13, ore 17:37

Cara Naitmers,
E' la seconda volta che recensisco un tuo capitoloe lo faccio molto volentieri.
In realtà non voglio fare una vera e propria recensione (anche perché francamente non sono capace >.<), ma voglio dirti che sono felice per la tua scelta di pubblicare Loclitio. La storia mi ha sempre affascinato sin dal primo capitolo e, siccome dovrai interrompere la pubblicazione qui, sicuramente sarò una tra i primi a comprare il libro. Come al solito però, un po' come succede negli anime, lascerai la storia nel momento in cui si farà più interessante. Ahimè, troverò un negozio che venda taaaaanta pazienza in attesa della pubblicazione =). Altra cosa che mi sento di dirti è grazie. Grazie perché non ti sei mai dimenticata di ringraziarmi a fine capitolo anche se non commento mai. Grazie perché hai creato un fantasy e lo stai portando avanti con successo, il che non è per niente facile visto il genere. E un ultimo grazie è perché ci metti te stessa nei capitoli che scrivi, quindi è come leggere un po' di te.
Detto questo ti faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo per il tuo futuro.
Un abbraccio, Romy.

P.S. Ti manderò sicuramente un'email per sapere di più sulla pubblicazione del libro. Ciao!

17/05/13, ore 20:45

O.O
Quella è la mia faccia.
O almeno, quella era la mia faccia durante la lettura del capitolo, poi con l'annuncio finale che Ethan che è stato ritrovato nelle paludi, che sua madre era un mostro e che pubblicherai Loclito in versione cartacea mi si è anche slogata la mascella.
Mi hai letteralmente lasciato a bocca aperta.
Comunque, prima di dirti le mie impressioni personali sul tuo annuncio finale, recensisco il capitolo.
Anche se è la versione ridotta (io volevo leggere quella intera!) lo trovo molto bello.
Mi è piaciuto molto questo crescendo di emozioni, soprattutto il fatto che Ethan si mostri così scoperto... che lasci trasparire completamente le sue emozioni. L'ho trovata una cosa veramente stupenda. E anche Sereeny mi è piaciuta. Poco a poco sta entrando tra i miei personaggi preferiti, e pensare che inizialmente quasi la odiavo!
Oltretutto (rincariamo un po' la dose dei complimeti), mi sono ritrovata con gli occhi incollati allo schermo del computer. Non riuscivo a smettere di leggerlo! Mi hai proprio emozionata e lasciata col fiato sospeso fino alla fine.
L'unica cosa che non mi piace nell'insieme è la frase "... sia da quelli più forti di Sereeny. “Non riesco. Il suo terrore è troppo forte” spiegò, mostrando al grifone il viso presente e inflessibile, segno che nessuna delle emozioni che la scuotevano era sua.". Non riesco proprio a capirla.
Perché, se anche Sereeny stava piangendo, mostrava a Vegaza un viso inflessibile (come lo definisci tu)?
E' l'unica frase che non mi torna, ma per il resto è proprio un ottimo lavoro :)
Invece, parlando del tuo annuncio finale, vorrei solo dirti una cosa: brava!
Veramente, sei una delle più brave scrittrici che seguo qui su efp e non vedo l'ora di vedere Loclito in versione cartacea!
E, comunque, capisco a malincuore il fatto che tu debba interrompere la pubblicazione sul sito... sicuramente è la cosa migliore da fare :)
Bene, detto questo, ti avverto che sono già caduta in crisi esistenziale perché non so proprio come farò a resistere per ben dieci giorni, ma ti faccio ancora i miei più vividi complimenti e, per forza di cose, mi metto pazientemente ad aspettare il continuo :D

17/05/13, ore 15:01

Uh, ok.
Quanti capitoli ancora pubblicherai?
Io comprerò il libro. Almeno sappi che c'è una persona su tutta la terra che lo farà. DEVO leggerlo, accidenti. Sì, devo farlo. Ti auguro di trovare miliardi e miliardi di lettori perché merita, dio, sì, merita.
La faccenda di Ethan mi ha sconvolta. Sento il cuore sprofondare...sua madre è...una di quelle creature? come ci è finita lì? Cosa era diventata? Come mai ha persistito a accudire Ethan?
Ethan...Bè, stavo già storcendo il naso quando parlava dell'amore. Ma poi ha detto quella cosa dell'impressionare qualcuno prima di morire e....bé, è molto bella. Sì, lo è. E insomma, Sereeny sembra innamorata e fedele al suo futuro sposo. Accetta la sua natura così come le viene, nonostante magari per gli Averxiani sia difficile da comprendere. Insomma, hanno u diverso modo di pensare. Anche solo il fatto che riescano a capire gli esseri attorno a loro...è tremendo. Sì, tremendo. E Magnifico.
Niente, mi è piaciuto troppo, non vedo l'ora di leggere la versione definitiva, beeellla lunga come piace a me. È che questa mi lascia perennemente in attesa, perché so che c'è di più, perché so che tagli pezzi che muoio dalla voglia di leggere. Le paludi hanno un aspetto inquietante, ma sono così belle.
Per non parlare di Vegaza, sì, ma quanto la amo? È magnifica. Ah giusto: voglio un Falcoditore. Cos'è? Un falco-roditore? Una specie di pipistrello? Niente, io mi sono vista davanti un gigantesco pipistrello con le ali di falco, che fischia all'impazzata. Adorabile :D
Niente, poi, il tuo stile è scorrevole e ricco, come sempre, straordinariamente elegante nella sua forma. Questa eleganza è qualcosa che trvo davvero poco e mi piace un sacco. Sei una delle poche scrittrici che conosco che riescono a darmi proprio l'idea del ragionamento, della maestosità in ogni dettaglio. Anche soo accennando a Kraz, io riesco a vederla con straordinaria chiarezza. Questo è straordinario, la storia è straordinaria, tu scrivi da dio, cielo mio. Capisci? Capisci?
Oh, be...AUGURI LOCLITIO allora!!! Manca poco! Weee, che bellezza, che bellezza!
Ciaoo! speriamo a presto, allora! Baci
Maya

PS sono di nuovo la prima!

11/05/13, ore 16:53

Eccomi qui, come sempre, pronta a dare il mio parere (sperando sia gradito, sono una rompiscatole...).
Questo capitolo è fantastico. Davvero. Sei riuscita ad unire, con una certa dose di ironia, eleganza ed epicità (esiste questo termine?), degli argomenti parecchio difficili da armonizzare. Per esempio, hai amalgamato le ironiche domande di Ethan (quanto lo amo, lo sposerei. E quelle care domande non possono che essere chiamate ironiche, ehm-ehm) a quell'alone di misticità che c'è nelle spiegazioni sulle culture e tradizioni di due popoli tanto diversi. Che dire, hai fatto davvero un gran lavoro, e sono fiera di te (io non c'entro niente, ma volevo dirlo). E poi ci hai dato altre informazioni su Kraz (che è un personaggio davvero singolare e affascinante, mi piace un sacco) e sulla vita dei Loclithiis. Mi hai incuriosito richiamando in causa il caro vecchio Deneb. Ma per mia grande sfortuna (o fortuna?) non mi ricordo cosa sia un Destinato, non mi ricordo neppure se ne hai parlato, accidenti. Il che mi mette una curiosità ancora maggiore, senza aggiungere la suspance creata dall'ultimo pensiero di Vegaza. Ha paura dell'acqua? C'è qualche motivo particolare che tiene i Grifoni lontani dall'acqua? La curiosità uccide!
Ethan è così tenero, non fa che arrossire! Ma se la va a cercare, quindi non lo perdono (non è vero, lo perdono eccome, fa tanta tenerezza, lo amo). E Sereeny mi stupisce sempre di più, all'inizio sembrava così fragile e invece adesso pare così forte, anche quando piange. La ammiro tantissimo, è la protagonista ideale per questa storia. Hai fatto davvero un'ottima scelta.
E poi, un uccellino mi ha rivelato che (forse) per leggere Loclitio non avrò più bisogno per forza di un computer...

06/05/13, ore 22:19

Tu non puoi immaginare quanto abbia aspettato questo capitolo... diciamo che ogni giorni accendevo efp per vedere se avevi aggiornato e quindi, per non perdere tempo e per ripassare un po', ho riletto qualche capitolo :)
Comunque, sarà meglio recensire questo ;)
Allora, trovo che Kraz sia un personaggio veramente stupendo, con un carattere decisamente complesso, ma che mi piace molto.in ogni capitolo compare sempre un qualcosa di nuovo che me la fa amare :)
Aggiungiamo che ormai Ethan é proprio il mio personaggio preferito... é molto bello il suo rapporto con Vegaza, solo che non capisco una cosa: ma ha paura dell'acqua? E, altra domanda, é già stato nelle paludi? Come dire, leggendo molto attentamente la parte in cui Ethan parla inizialmente solo con Vegaza, mi é sorto questo dubbio...
Ah, sono io o c'é del tenero tra Ethan e Sereeny? Mi piacciono un sacco tutti i loro vari discorsi e come si comportano quando stanno insieme...
Poi, ho notato una cosa per niente piacevole (almeno per me): hai parlato nuovamente di Deneb. Io... io.... io non so che gli farei se me lo trovassi davanti! Ha tentato di sfruttare Sereeny e ora vengo a scoprire che é una specie di cattivo da film dell'orrore (o almeno é come ho momentaneamente interpretato la "professione" di un Destinato)?
Comunque, parlando di Sereeny, la trovo ormai un personaggio quasi delizioso, col passare dei capitoli mi é deventata realmente molto simpatica :)
Ah, posso dirti una cosa? La scena della partenza di Ethan e Sereeny, l'ho trovata veramente bellissima e molto suggestiva :')
Mi é piaciuta un sacco :D
Che altro dire? Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento e, visto che ci sono, ti faccio un altr paio di domande (alcune che mi sono sorte rileggendo i vecchi capitoli): qual'é l'altra virtú che manca a Sereeny? Che rapporto aveva Kraz con Leara? Come mai le lacrime dei Loclithiis diventano delle pietruzze? Che fine ha fatto l'uovo di drago?
Insomma, diciamo che sono veramente curiosa di sapere come continuerà ;)
Quindi (sì, ho finalmente finito questa recensione chilometrica, sperando di non aver dimenticato nulla u.u) aggiorna presto :D

05/05/13, ore 15:45

Sono la prima!

WAAA! Ti ho beccata! Ti ho beccata subito incredibile!
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito. Peccato perché non c'è Livenn, ma davvero qui hai superato te stessa, credo. È meraviglioso il modo in cui hai gestito l'insieme di tutte queste culture, intenzioni, usi, rituali, storie, attrazioni...riusciamo finalmente ad avere uno spicchio in più di questi meravigliosi mondi che stai tessendo col tuo filo e con la tua tela, incantevoli in tutta la loro grazia. C'è Ethan, adorabile, che fa domande inopportune, che mette mani dove non dovrebbe, e che si becca un pugno e uno schiaffo...io lo amo, niente. ETHAN SPOSAMI!!! E poi Qui abbiamo una buona fetta di Kraz, con il suo umorismo eppure anche con la sua serietà, una traditrice che ha nostalgia dei tempi passati....non è pentita, ma è un personaggio assolutamente fantastico. Sappiamo che si ubriaca, sì, e che si lascia sfuggire infomrazioni, che è un grane capo e che picchia duro. Ribadirò: grande donna. Poi Ethan è adorabile (sì, scusa, devo ripeterlo) viene scambiato più volte per un maniaco ed è assolutamente dolce e tremendo in questo, anche da Vegaza (che è sempre fiera, orgogliosa e così bella....), e arrossisce spesso, ma soprattutto ecco che si scopre che dormono poco, e che invece i Lochlitiis non mangiano, (o meglio, lo fanno poco), e ci sono un sacco di momenti di risate misti a momenti di dolcezza, gelosia (un po') e tanta tanta bellezza....l'unica cosa che riesce a dispiacermi è lo spiccato interesse che Ethan nutre per Sereeny. Non ce la faccio, semplicemente, non mi piacciono insieme. Sono così belli separati, accidenti!
E poi abbiamo La Traditrice, punita, oscura, segreta, coi capelli d'argento (vado a rivedermi cosa significa.....) così misteriosa, eppure così vicina..e torna lo sposo di Sereeny, e ancora questa cosa del Destinato che non si capisce cosa sia, e sempre più interesse....sempre di più... Accidenti, è davvero incredibile come in questo capitolo tu abbia ammaestrato ad orchestra tutte queste mille voci che ti suggeriscono e ti nascondono qualcosa, e le senti rimbombare nella tua testa, le senti? proprio ora? Sento che qualcosa mi sfugge, eppure è così limpido, questo tuo stile, così...leggiadro? Non trovo aggettivo migliore, accidenti...
Niente, è una storia che mi tiene letteralmente incollata, per ogni secondo, e tu sei magistrale nel farlo, lo adoro, lo adoro...sarò la prima a prendere il libro quando lo pubblicherai, cavolo! Lo voglio! Subito!
(PS sì si scrive con l'accento)...
E hai fatto un errore da qualche parte...tipo nodstre emozioni (o qualcosa di simile)....
No, accidenti, questo è davvero il mio capitolo preferito. Sul serio. È un mix irresistibile.....*
No, vorrei scrivere molto di più, già, ma sono senza parole. Letteralmente. Ci sono tante cose da dire.....forse modificherò la recensione dopo. Quando mi sarò ripresa.
A presto spero! Bacioni come sempre!
Maya

(Recensione modificata il 05/05/2013 - 03:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]