Confondere la realtà
di imber

25/09/13, ore 15:22

Che dire, WOW! La tua storia mi è piaciuta molto! Hai traformato un dei momenti che ho amato di più in qualcosa di ancora più bello! Molto coerente col libro e con la vera natura dei personaggi, per niente surreale o troppo sdolcinato, semplicemente ottimo! Non so se si è capito, ma mi è piaciuta un sacco! :D Un saluto!

28/01/13, ore 13:25

Ciao! La tua storia mi è piaciuta veramente molto!Trovo che tu abbia reso davvero molto bene il rapporto di Peeta e Katniss, soprattutto i dubbi che lei prova sui suoi stessi sentimenti verso quello che agli occhi di tutti è il suo fidanzato. Mi piace il fatto che tu non abbia reso il tutto un amore idilliaco, ma che atu abbia lasciato a Katniss tutti i suoi dubbi e le sue paure, anche in contrapposizione con i sentimenti chieri e limpidi di Peeta. Lui l'ho trovato dolcissimo, assolutamente in linea con quello che traspare dai libri. Veramente molto bella e piacevole da leggere. Spero di poter leggere anche altre tue storie su questo fandom. Alla prossima, nica.

18/08/12, ore 18:41

Oddio è bellissima questa shot! *__* cioè, non ho smesso di fare "awww" e di ghignare neanche un momento!sei stata bravissima, sul serio. Hai preso una parte del libro e l'hai usata per cogliere l'occasione di svelare i sentimenti di Katniss per Peeta in modo non troppo sdolcinato e anche abbastanza credibile. Peeta è molto IC perchè ovviamente fa sempre parlare il suo cuore XD
Alla prossima, Shannonwriter :)

17/08/12, ore 18:11

Cavolo! Questa ff è wow! :D
Sei bravissima! Mentre leggevo mi sembra di essere Katniss proprio come mi è successo quando ho letto la trilogia di Hunger Games. Quando si baciano la potenza del bacio l'ho sentita anch'io come se fossi io a baciare Peeta.
Veramente veramente brava.
Complimenti.

17/08/12, ore 13:15

Volevo dirti che parte di questa storia è stata presa per il mio progetto sulle migliori frasi scritte su Hunger Games.
Molto bella, complimenti ^^

Elieen03

07/08/12, ore 12:27

Ciao :) il tuo racconto è bellissimo e ti giuro che non mi stupirei se dovessi leggere una parte così nel libro, anzi sembra fatta apposta e che combaci perfettamente in quel momento del libro:) complimenti!!
Hel

06/08/12, ore 23:58

Wow!! Che bella questa storia!! Sembra proprio di essere lì sul treno, a vivere le paure, le incertezze e i dubbi di Katniss! Complimenti, perchè scrivere dal suo punto di vista non è facile e scontato, soprattutto per la mente contorta che si ritrova questa ragazza!! XD Perchè, come dici tu, tutti sanno che Katniss ama Peeta, eccetto lei.. -.-'
Mi piace il tuo modo di scrivere e in particolare mi sono rimaste impresse queste due frasi:

"Quando ne avrai bisogno, io ci sarò. Sempre."
Lui è la persona che mi spinge a mettere in crisi tutte le mie certezze. Lui è ciò che mi rende diversa, migliore. È la persona che mai potrà ferirmi, in nessun modo.

Cioèèè, fantastiche!! Le parole che dice Peeta poi, sono proprio da lui *_*
Insomma, davvero bravissima e bellissima storia!

04/08/12, ore 22:00

Mi devo complimentare per questa storia, Mi piace molto lo stile che hai utilizzato, riesci a rendere sopportabile Katniss, cosa che invece non riesce alla Collins. Nei libri c'erano momenti in cui era veramente insopportabile!! >_<
Comunque la storia è molto dolce e appassionata, ma in modo delicato, così come deve essere fra Katniss e Peeta. Il tuo Peeta è veramente adorabile, ma dopotutto quando non lo è?? :3
Insomma, complimenti davvero!! ^^

04/08/12, ore 15:32

ciao.
Sei veramente bravissima!!! Quello che hai scritto richiede un vero e proprio talento!

04/08/12, ore 14:32

Quant'è bella questa storia? Veramente troppo! E' scorrevole, con un'ottima descrizione, con molti dettagli ma non noiosi. Mi è piaciuta moltissimo. Avrei decisamente preferito che fosse andata così e non nel modo che ci fa intendere la Collins. Sai, io penserò per sempre che in realtà Katniss non ama Peeta, o almeno, come giustamente dici anche tu, non lo ama come lui ama lei. Non ci riuscirà mai, perchè Peeta non ha secondi fini, non è egoista, pensa solo a lei, invece Katniss pensa alle sue necessità. Le parole di Gale sulla sua probabile scelta tra lui e Peeta erano perfette: sceglierà quello più necessario per la sua sopravvivenza; e la Collins non smette di ricordarcelo ogni volta che si introduce questo argomento! Avrei voluto invece una descrizione come questa, piena di paura di ferire il prossimo e non sè stessa! Scusa, ho scritto un poema ^^' :)

04/08/12, ore 12:38

questa storia è ahsgajgsjagdhdfd *-* hai reso benissimo i personaggi, senza cadere nell'OOC, mai!
brava, perchè descrivere Katniss è molto difficile eppure ci sei riuscita molto bene, anche con Peeta che però lui è più facile ;)
non ci sono errori, almeno io non gli ho notati, hai uno stile scorrevole e hai avuto un'idea stupenda!
ho amato la frase in cui dice che la vera nemica di Katniss è se stessa, e alla fine, quando lei gli ha detto "ti amo anche io" ero tipo *w*
super brava, davvero!
un bacio <3
Queen_B

03/08/12, ore 18:33

Che bella One-shot! Un momento da te anticipato: la consapevolezza crescente in Katniss che nella realtà sorge solo dopo il primo libro, tu la rendi parte integrante del secondo. Se le cose fossero andate così sarebbe tutto stato incredibilmente più semplice! E invece la Collins ha creato un personaggio perennemente indeciso, che ha bisogno di certezze, ma incapace di trovarle. Tanto che per scegliere tra Peeta e Gale ha dovuto prima perdere Gale.
Posso giurare che quella descritta nella tua fic è proprio Katniss, e lui è proprio Peeta. Gli avrei identificati anche se ne avessi taciuti i nomi.
Amo questa coppia e amo leggere cose così belle su di loro: hai una scrittura fantastica e delle belle idee, continua così!

Un saluto dal gatto peloso!