Le cronache di EFP
di Flaviuz

04/09/12, ore 20:11

Hahahahahahaha Dio mio, aiutaci tu, questa sì che è forte hahahahaha
Ho già letto parodie simili, ma questa riunisce tutto, TUTTO, ciò che odio profondamente hahahaha
Libero arbitrio... da tempo ho capito che se vuoi davvero utilizzarlo non devi aspettarti l'amore di qualcuno. Precisamente, o diventi lo zimbello di paese, anzi, Paese, oppure ti attendono sotto casa con le forche.
Per questo, alla fine, ci si ritrova a leggere degli abbracci di miele di personaggi che, nell'originale, neppure si rivolgono la parola o, peggio, si odiano a morte. Ultimamente, poi, c'è la fissa degli slash. Cosa sarà mai, questa fissa, non l'ho ancora capito. Finirà che senza inseminazione artificiale ci estingueremo alla stregua dei panda.

Riprendiamo... Adoro il tuo stile, sei eccentrica/o ma terribilmente GANZO/A!! *notare che si sta gasando*

04/09/12, ore 20:02

Santo cielo, questa sì che mi ha scvato un buco dentro...
A rischio di diventar banale, sei un genio.
Ma questa è in assoluto la mia preferita.
Non sai quanto mi ci scapiglio con chi è bravissimo a scrivere ma non ha mai osato una singola Originale. Personalmente, di idee ne ho a valanghe. E non nego di aver scritto anch'io delle FF. Ma questa vergognosa idea di vantarsi delle proprie numerose recensioni quando l'idea non è neanche propria, è una cosa che non mi è mai andata giù. Sei affilata/o, assolutamente schietta/o ed è questo che mi piace tanto. Riesci, in una maniera tutta tua, a personificare ogni Categoria rassomigliandola al mondo reale. Perchè in effetti, EFp è realmente lo specchio del mondo reale, contiene tutti i pensieri di un'intera nazione e forse di più.
Qui, al pari del mondo, non vige meritocrazia ma la celebrità di chi sopravvive di idee altrui, rubate o estorte o, ancora peggio, plagiate nella loro integrità e spacciate come proprie.
sei un/a grande Satirica/o, sei delicata/o ma assurdamente incavolata/o, e questo mi spinge ad amare il tuo modo di scrivere.

04/09/12, ore 19:53

Hahaha lo ripeto, sei un genio! Trovo delle grandi critiche, qui... In effetti, a ben pensarci, io l'ho sempre detto che sono una psicotica in cerca di attenzioni. E che, scrivendo dei libri, necessito delle critiche altrui.
Però detto così può sembrare una scusa XD
Mi rendo conto del tuo punto di vista e, nel 99% dei casi, ti do perfettamente ragione. E alcune storie non solo comportano byte sprecati, ma anche preziose ore della nostra vita, a leggerli hahaha
Però, quando io espongo delle critiche, *ti esorto a pensarla così* penso sempre che da qualche parte, qualcuno escogita di criticare allo stesso modo le MIE opere, rendendomi, in qualche modo, un'ipocrita. Spero di essermi spiegata bene :)
Per il resto, quest'opera è affascinante, mi piace molto :D

Hahahahahaha oddio, sei geniale! In effetti anch'io ci penso spesso, ed è per questo che ho scritto tre o quattro ff scarse e preferisco le originali, ma diamine, tu sei un genio!
Questa lobotomizzazione, questa omologazione ormai ha stancato anche me e in effetti davvero non ne posso più del nome "One Direction". Sul serio.

Sei diretta/o *ne ho fatte di gaffe, perciò meglio scrivere così* e sintetica/o, ma non tanto da stringere e annodare la descrizione. È tutto comprensibile e pare quasi di trovarsi lì con questi improbabili personaggi. Complimenti! Più che Nonsense *perché di senso ne ha* dovresti metterla tra le Parodie, o le Commedie!

04/09/12, ore 03:41

Eccomi di nuovo!
Allora ammetto che questa volta ho dovuto rileggere il capitolo una seconda volta per afferrarne davvero il senso però una volta capito mi è piaciuto come sempre.
Pian piano si capisce sempre più qual'è il messaggio di questa fan fiction , non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

03/09/12, ore 15:01

Capitolo geniale, sei riuscito in poche righe a nominare tutto ciò che odio di più! (Apparte i tre maghetti, sai com'è, fanno parte della mia infanzia xD)
Ci ho messo una vita a capire chi caspita fossero i due gemelli, ma letti i loro nomi sono scoppiata a ridere! xD
Edoardo, Giaccobbe e la Bestia, gli 1D (mi sento molto bimbaminkia adesso xD), J.B... se venissero mai a sapere di certe ficcyne... altro che psicologi xD
Bravo davvero, questa storia diventa sempre più interessante!
Alla prossima! :)

stillyna

03/09/12, ore 14:32

Sniff, io ti stimo sempre di più :'D
Questa capitolo è magnifico, sul serio! Non sono molto brava ad esprimermi, in questi casi, e se ci provo non faccio altro che ripetere in continuazione cose come "molto bello", "fantastico", "incredibile", etc. Però, ehi!, quello che ho letto è davvero super-favoloso! *-* L'idea del libero arbitrio è magica, non ci avevo mai pensato... sei davvero un genio!
Sono troppo forti i personaggi dei vari fandom che sclerano, ahah! XD Edoardo, Giacobbe e la Bestia sono i protagonisti di Twilight, giusto? :O Forse sono l'unica che non ha capito bene, ma è normale ~ E, inoltre, è fantastica anche la parte riguardante J.B. (Justin Bieber, questa sono abbastanza sicura di averla capita ù.ù)... contente loro, contenti tutti! XD

Ah, ho notato un piccolo errorino di battitura: in questa parte di frase [l’ultimo a smesso di lavarsi] hai dimenticato un'H ;D

Oooookay, adesso mi defilo C:
Come sempre, mille e mille complimenti, adoro questa raccolta di storie! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
T. ♥

03/09/12, ore 11:27

hahaha sei davvero incredibile! a volte mi viene davvero in mente che certi personaggi avrebbero davvero bisogno di uno psicologo per quello che sono costretti a fare... tra incesti e personaggi che si ritrovano gay di punto in bianco, si salvano in pochi... una volta, per curiosità, ho letto una slash: alcuni dipingono ogni singolo particolare! la mia faccia era del tipo: O.O
davvero un bel capitolo, alla prossima ;)

03/09/12, ore 10:34

Questo è veramente geniale!!xD
Ahaha è fantastico come hai descritto il trio Edoardo, Giacobbo e la Bestia; e il povero Harry!
Riguardo le ff sui gruppi musicali non saprei perchè non le leggo, ma da quello che ho sentito/letto in giro, mi sa che hai proprio ragione xD
L'idea dello psicologo per i personaggi, comunque, è davvero meravigliosa e originale!
Bravissimo; continuo a seguirti con il sorriso sulle labbra perchè questa raccolta è davvero esilarante (e veritiera)!
Alla prossima :)

03/09/12, ore 10:17

Fantastico, fantastico anche questo capitolo!
E' perfetto il ruolo dello psicologo per i personaggi usati e riusati nelle fanfiction musicali, che se leggessero quello che si scrive su di loro, scapperebbero in un ripostiglio a piangere xD
Ho solo un dubbio su Edoardo, Giacobbe e la Bestia: non riesco a capire chi sono. Gli altri li ho capiti tutti, ma a loro non ci sono arrivata.
Scusa la mia "ignoranza" xD
Beh, ancora complimenti e alla prossima!

Saeko.

02/09/12, ore 22:07

Tu
Sei
Un
Mito

Ho scoperto per caso la tua OS e..mi ha fatto innamorare! Hai proprio ragione sulle OS sono migliori dell FF e te lo dice una scrittrice di FF su Harry Potter.Anche io come molti ho iniziato con una storia originale ma venne snobbata da tutti perciò cambiai account e mi trasformai in Jev Savage, personaggio demenziale nel mondo di Harry Potter..scrivo ancora storie originali ma solo per me stessa...Ancora complimenti perchè hai fantasia da vendere...leggendo questa tua storia mi è venuta la voglia di scrivere qualcosa di originale.Voli tra i preferiti!!!
Un abbraccio!
Jev

02/09/12, ore 21:47

Mio Dio, tutto ciò è geniale! Mi ha colpito tantissimo questa storia, hai una fantasia davvero molto aperta e creativa. Ironia che cola da ogni riga, ma educata e "soft". A volte mi sono trovata a pensare: non è difficile scrivere una FanFiction; ne scrivo una così guadagno lettori. Ma credo che mi vergognerei troppo a far accoppiare in vari modi i membri della mia band preferita. Escluso questo genere di storie, c'è comunque qualcuno che scrive davvero bene e non scopiazzando troppo la vita vera delle persone...
Comunque grazie di questi capitoli, mi hanno fatto sorridere e ... mi hanno dato anche speranza XD

30/08/12, ore 08:54

Ehi ciao! È la prima volta che leggo qualcosa qui, nella categoria nonsense e devo ammettere che la tua storia mi piace molto.
La stile di scrittura non è troppo elaborato, eppure ciò che i tuoi personaggi dicono è così vero e reale da far sorridere. Anch'io scrivo più fanfiction che storie originali, almeno sul sito, perchè ancora non mi sento in vena di pubblicare le tre storie originali che ho pronte all'attivo.
E ciò non per le recensioni, ma perchè sono storie mie, alle quali sono affezionata e per il momento non ho ancora la voglia di pubblicare.
Devo farti i complimenti, perchè in tutti e tre e i capitoli de "Le cronache di EFP" ho riconosciuto qualcosa di vero che non si vede in molte altre storie.
Alla prossima,
Saeko.

30/08/12, ore 01:28

Da un pezzo sei già tra i miei autori seguiti, ma ogni qualvolta pubblichi una nuova storia ricliccherei il tastino "nei preferiti" e non mi stuferei mai di farlo.
Come in tanti notano, sei geniale. Ho incontrato pochi scrittori così stupefacenti come te, anche tra i più grandi. La mia ammirazione non è esagerata e i complimenti sono sempre più che meritati. Bravo. Naturalmente ho apprezzato anche questa tua nuova invenzione. Curiosità: mentre leggevo, capitolo dopo capitolo, nella mia testa si creavano da sole le fisionomie umane per i tuoi personaggi che, per assurdo, non hanno niente di fisico. Al terzo capitolo riuscivo perfettamente a scorgere davanti a me l'elegante lord e lo squattrinato poveraccio S.O. . La fine lascia una piacevole sensazione al lettore/scrittore di storie originali: forse F.F. potrà ottenere e dare soddisfazione nell'immediato a molti autori, ma solo S.O può portare alla ribalta i migliori e donare vera gloria. Storia tra le seguite, attendo con ansia tuoi aggiornamenti.

28/08/12, ore 14:37

Spero tu sia contento: 21 + 1 recensioni. L'ironia non ti manca, grande idea e grande metodo di scrittura. Tutti si sentono profondamente colpiti da ciò che scrivi, e nel modo in cui lo fai, però preferiscono riderci su e far finta di niente. Già, molto comodo. Questo tuo scritto mi passava sotto gli occhi già da qualche settimana, però non mi ha mai veramente interessato. L'ho letto e ammetto che hai una notevole testolina per immedesimarti in tutte le etichette di EFP. Ci sono i titoli in inglese (e qui mi hai colpito), c'è il "scrivo per me stesso però voglio l'approvazione dei miei compari perché sono terribilmente ipocrita e narcisista" (e qui mi hai colpito), c'è la superiorità delle Fanfiction e questo è vero. Se continuerai ti seguirò. E gradirei una risposta. Grazie, Ele