Irraggiungibili
di Ariana_Silente

31/08/12, ore 17:29

Ciao!! Perdonami per l' immane ritardo, ma mi sono lanciata nella lettura di un fantastilardio di storie, e per seguirle tutte ho dovuto posticipare le recensioni. Comunque ora sono qui, pronta a farmi perdonare.
Dunque, le cose cominciano a farsi ancora più interessanti. Specialmente all' inizio quando ho scoperto che lui insegnava arti marziali. In quel momento avrei potuto partorire arcobaleni dalle orecchie. Te lo GIURO! Io amo Caylus. E ovviamente eviterò di dirlo ad Ara o anche a Caylus stesso. Ci tengo alla mia salute personale sai u.u xD
Comunque, la cosa della scoperta dei nomi mi è piaciuta UN SACCO.
Specialmente il sapere che FINALMENTE si sono messi insieme *-* Aspettavo questo momento da ben due capitoli (che grande attesa... xD)! E che dire? Voglio saperne di più!!!
Il suo sogno è stato qualcosa di estremamente affascinante, e anche il modo in cui hai deciso di esporlo, intramezzandolo con reazioni ed espressioni dei personaggi. ueri ueri gud.
E ora passiamo alle note dolenti.
Come ti avevo già detto in alcuni punti i tempi dei verbi non sono ben coniugati, ma con una riletta a mente libera (quindi al contrario di come faccio io, che di solito recensisco e scrivo con la musica a palla e mille altri pensieri per la testa ^^") puoi correggere senza problemi. Di altri errori generali non ne ho notati e la lettura è molto fluida e scorrevole, cosa che ovviamente ti fa onore.
Per il resto tutto okay, quindi non mi rimane che augurarti un buon fine vacanze e sperare in un aggiornamento :D
Con affetto, Laila.
Ps: "«Non ricordo dove fossi. Eravamo prigionieri entrambi, ma non so di cosa. Ero Ara, Caylus. Ero schiava: non so di chi. Fuggimmo, nel mio sogno eri venuto a prendermi per salvarmi e scappammo, cercando un rifugio. Eravamo inseguiti da nemici pericolosi che promettevano di farci pentire di essere nati. Mi sono svegliata alla mattina con quest'angoscia di dover fuggire senza sapere se ci fosse stato un domani. Ricordo molto bene una cosa.» mi guardò con lacrime aggrovigliate alla barba di pochi giorni.
«Cosa ricordi?» rimasi a fissarlo molto a lungo. Poi iniziai a sollevare la mano destra tremante, fino a sfioragli la barba, premetti le dita e cercai la pelle. Caylus rimase immobile mentre le mie dita incontrarono una piccola cicatrice.
«Nel mio sogno...» una profonda commozione mi impastò la bocca.
«Vai avanti» mi incoraggiò accarezzandomi la guancia a sua volta, senza nascondere le sue lacrime. «Era una sfregio grande, qui, proprio dove ho le dita... il simbolo di assassini e traditori.» concludemmo insieme."
*Partorisce arcobaleni dalle orecchie* *^*

08/08/12, ore 01:19

Ed eccomi qua di nuovo!
Bando alle ciance, e via con i commenti, che è meglio!
Dunque, il lavoro della protagonista è ora meglio definito, e devo ammettere che mentre leggevo mi è scappato un sorriso. E' un lavoro strano ma anche un qualcosa di dolce, soprattutto grazie all' introduzione del comportamento di Dama prima e dei monelli poi -cosa di cui mi complimento con te-. Inaspettatamente la protagonista -di cui ancora non conosciamo il nome- incontra lo sconosciuto-conosciuto e passano l' intera giornata insieme. Il loro rapporto è alquanto strano, eppure non impossibile a quanto pare. Sembrano amici di vecchia data, ma sembra che ci sia qualcosa di più sotto... ma cosa?
Ti faccio i complimenti per lo sviluppo della trama, ma ti voglio segnalare un errore, una cosa piccola.
"Alla fine, ho desistito e sono tornata indietro, metà sconsolata metà irritata." in questo punto, poco dopo l' inizio hai sbagliato a coniugare i verbi, infatti dovrebbe essere così: "Alla fine, desistetti e tornai indietro, metà sconsolata metà irritata". Detto questo ti saluto che è tardi ( :P), sperando di non averti offeso in qualche modo con le mie recensioni.
A presto, spero.
Con affetto, Laila Osquin.

08/08/12, ore 01:04

Salve Ariana!
Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, attirata principalmente dal titolo -molto intrigante- e mi sono lanciata nella lettura della presentazione. Ancor più incuriosita mi sono messa a leggere il primo capitolo, consapevole di essere indietro un sacco. (ho tipo almeno tre storie complete da recensire :D, in arretrato da circa tre mesi ^^"). Nonostante questa consapevolezza eccomi qui, è raro che una storia mi ispiri tanto quanto la tua ed è proprio per questo che sono qui a recensire. Ed ora direi di passare al capitolo, altrimenti rischio seriamente il linciaggio.
Dunque, come inizio non è male, per niente: la protagonista comincia già ad essere leggermente caratterizzata, grazie anche alla sua belva (xD). Il Titolo del capitolo anche è una cosa semplicemente fantasmagorica. Comunque, non ci sono errori (mi sono premurata di controllarlo, perché la loro eventuale presenza sarebbe stata un gran peccato considerando la bellezza di questo capitolo), e le diverse fasi scorrono bene, senza intoppi. L' unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è la descrizione della giornata della protagonista, non per il fatto che ci sia ma perché non è ben chiaro il suo lavoro, o la sua occupazione.
Per concludere ti faccio i miei complimenti, e la promessa che continuerò a seguirti :)
Con affetto, Laila Osquin.
Ps: spero che continuerai a scrivere ;)

07/08/12, ore 16:07

Io mi sono auto-imposta di recensire ogni storia che leggo...
Ultimamente ho tanto da fare e ne leggo poche ma sono vermanete felice di essere riuscita a leggere la tua.
Mi ha lasciato veramente a bocca aperta.
Come nei cartoni animati che la bocca cala fino al pavimento xD
Sai scrivere in un modo molto coinvolgente e la storia mi pare molto positiva :)
Gli errori non ho nemmeno provato a vederli. Sei bravissima/o e di errori, tutti gli fanno!
Spero di non averti scocciato con questa recensione :(
A presto! :)

-W