GS
di Betti

08/08/12, ore 18:09

La fine della storia, questa ragazza, la scriverà tra qualche anno, quando ricorderà con nostalgia questi anni e queste emozioni. Perchè anche se le hanno fatto male - quel male che ti toglie il fiato - sono le prime "vere" emozioni che un cuore può provare.
Andrà bene o andrà male?! Solo il tempo lo dirà ... l'hai scritto anche te.
Potrei dirti la mia esperienza, molto simile a quella che hai scritto, ma spazzerebbe via tutta la speranza che lasci intravedere nel finale.
Se dovessi dare un consiglio razionale a questa ragazza - come se fossi una sorella maggiore - le direi di non cadere di nuovo in quella rete perchè, anche se scrive che "ci va con i piedi di piombo" la realtà è ben diversa - e forse nel suo cuore non aspettava altro che questa seconda occasione.
Questo è un consiglio razionale, però ... quello che darei con il cuore è un altro: ragazza, togli il freno a mano e vivi questa seconda estate. Vivila "di pancia" e segui quello che il cuore ti dice! Non aver paura di soffrire, il dolore passa come quando ti tagli un dito per sbaglio ... lo disinfetti, metti un cerotto e aspetti che si faccia la crosticina. Vivi in modo da non avere rimpianti - ma sempre usando quel poco di testa che basta per non fare cavolate!!! ;)

Beh, il momento dei consigli non richiesti - che però ho scritto lo stesso - è finito!

C.