Blush, flush, slush
di Il Saggio Trentstiel

16/08/12, ore 10:39

Ma che racconto delizioso!
Mi è piaciuto moltissimo! Era da un pezzo che non leggevo una OS così carina.
E' breve quanto basta per non risultare una One-Short-Long (Tipo quelle di 20 pagine che diventano una "tragedia" di lettura), ma al tempo stesso piena di ogni piccolo genere che la rende speciale: è una comedy, con tanto di battute geniali (no, seriamente, quel: "Blaine sorrise, e Kurt sentì una strana musica risuonargli nelle orecchie"..."-Kurt, credo che il tuo cellulare stia suonando.-" davvero, ho riso un sacco!), ha quel piccolo tocco per nulla esagerato di angst (la paura, il tradimento e la consapevolezza di essere solo) ed il giusto tono di romance (che nella Klaine non guasta mai!)!
E poi c'è il primo, semplice e delicato bacio al sapore di menta. E le mani tra i capelli, e la consapevolezza di voler bene a qualcuno e che quel qualcuno ricambia i nostri sentimenti.
Ah, quel "bislacco" è stata una scelta fantastica: Blaine, così dai modi antichi e dai gerghi ancora più vecchi... Così carino nella sua mise che farebbe rivoltare nella tomba il McQueen di Kurt.
Seriamente, complimenti! Mi è piaciuta così tanto che è andata dritta dritta nelle preferite!
Spero di leggere qualcosa d'altro di tuo :3
Bye
Charty ^^

13/08/12, ore 00:40

Ehi, Saggio : )

Ti scrivo dall'iPod, quindi ti preannuncio la recensione ahimè breve.

In un periodo in cui le Kurtbastian aumentano, leggere una tua Klaine è un po' come prendere una boccata d'aria. Non so nemmeno spiegarti perché, ma i tuoi Kurt e Blaine mi piacciono davvero tantissimo.

Sono diversi dai Kurt e Blaine di tutti, riesci a renderli spaventosamente bene, i miei complimenti : )

Non ho notato sbafi grammaticali (anche se non me ne aspettavo :3) né imprecisioni linguistiche o stilistiche, oserei dire che sotto questi punti di vista la storia è perfetta *.* Come i Klaine :D

È anche molto originale la tua idea, è un perfetto clima quello in cui li hai inseriti e calza tutto davvero bene.

Forse l'unica imprecisione microscopica (ma servirebbe essere veramente pignoli per accorgersene) è il fatto che manchi all'appello il momento in cui Kurt e Blaine si dicono reciprocamente di essere gay. Ma possono esserci mille motivi per cui questa cosa non ci sia ù.ù

In finale, posso assicurarti che storie come queste non facciano altro che aumentare il mio amore -il che è tutto dire, visto che già li amo all'inverosimile- per quei due perfettamente imperfettissimi (?) ragazzi **
Un saluto forteforte dalla Calabria :3

CloClo :3
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 12:48 pm)

10/08/12, ore 19:23

E finalmente posso rompere il mio voto scaramantico per passare a recensire questa meravigliosa OS.
L'avevo già letta nel giorno della sua pubblicazione, ma ho tenuto a freno le mani e mi sono detta che avresti potuto aspettare un paio di giorni.
E' inutile. Credo che tu potresti scrivere anche di una mandria di formiche eccitate senza scadere nell'orrore più assoluto.
Kurt è di una dolcezza che sfiora l'incredibile. Così indifeso, tenero... *__________* Se non fosse gay, sarebbe tutto mio. u.u
E Blaine, cavaliere senza macchia e senza paura?
E la granita? La menta non me gusta, avrei preferito amarena, ma anche lei è così dolce, incastrata tra le labbra di questi due così awwwww! :3
Bien, il tempo stringe, ma dovevo assolutamente dirti che questa OS è davvero deliziosa!
E ancora tanti complimenti! :D
Jules

09/08/12, ore 12:10

Questa OS è l'amore. *^*
Sì, iniziare così una recensione è da idioti, ma non riuscivo a trovare una frase più intelligente per esprimere la mia giuoia nell'averla letta.
Scritta benissimo, scorrevole e divertente, con personaggi tremendamente e meravigliosamente IC.
Kurt e le sue pippe mentali, Blaine coraggioso (e sdolcinato, come sempre ç.ç), Mercedes così paziente con Kurt (poor girl *pat-pat*) e ti ho amato per aver inserito la splendida stronzaggine di Santana in due righe o poco più <3 *amore profondo*
Hai raccontato l'episodio di bullismo in maniera impeccabile, la cattiveria con la quale i bulli pronunciano quelle parole è D: . E poi arriva Blaine, che non è un principe col cavallo ma un hobbit dal monociglio (<3), che, anche se sporco e malconcio, riesce a salvarlo *^* Tutto ciò è, ripeto, l'amore.
La dolcezza di Kurt è l'amore. Il "Non azzurro, quel colore gli stava malissimo" è l'amore, il discutibile cravattino verde è l'amore ed io sono tanto, tanto, tanto felice in questo momento.
E il gel è il nemico prediletto di tutti gli uomini. Benedict Cumberbatch è l'esempio vivente di come questa sostanza orrenda e forforosa (?) riesca ad imbruttire CHIUNQUE.
Bene, ora che ho sclerato abbastanza, ti lascio con una recensione molto stupida, ma, credo si sia capito, tanto positiva. :)
La prossima volta giuro che mi impegnerò a scriverti qualcosa di più serio xD *puppy eyes*

_Eleutera_