Is life, is death and I am the daughter of Damon Salvatore
di Ronnie98_Guerin

19/08/12, ore 22:19

Ciao cara!
L' idea è carina, la storia interessante ma dovresti lavorare sulle descrizioni e sui dialoghi. Dovresti approfondire molto di più.
Lo svolgimento dei fatti è un pò confuso ed affrettato, ma magari se rileggi un paio di volte prima di postare potresti accorgerti tu stessa dei tuoi errori.
Nell' introduzione hai affermato che la storia è ambientata nel sedicesimo secolo e a cavallo tra "L' Alba" e "La maschera", ma le due cose sono completamente incompatibili visto che "Il Diario del Vampiro" è ambientato ai giorni nostri. Sempre nell' introduzione hai detto che la protagonista arrivava a Firenze, mentre nel capitolo Cristyn si trova a Fell' s Church.
Perchè Stefan dovrebbe scambiare la ragazza per Damon se è un lupo? Cioè, sarebbe più logico se si trattasse di un corvo. E poi Stefan come fa a confendere Cristyn per suo fratello se si dovrebbe vedere che è una ragazza?
Spero di non averti offesa, i miei sono solo appunti e consigli.
E mi sembra anche interessante il fatto che la protagonista sia la figlia di Damon.
Alla prossima
Un bacio
Nanna:)

09/08/12, ore 08:51

Ehm, strana storia, un pò confusa, ma potenzialmente interessante. Se mi posso permettere, vorrei consigliarti di sistemare megliom i dialoghi, perchè, ora come ora, si stenta un un pà acapire chi parla con chi. Inoltre il ritmo è un pò troppo veloce, tanto da ricordare quello surreale di un sogno dove le scene cambiano troppo in fretta.Ma probabilmente quesato è il prologo e hai cercato di condensare molte informazioni sia per riassumere sia per incuriosire.
Nel mio caso ci sei riuscita. Ora aspetto di leggere il seguito.
Ciao