Pokèzuma
di Eternal_Blizzard

16/12/12, ore 13:23

Ciao Ryka, io sono sempre BlackFireLady solo che recensisco con il contatto che condivido con un'amica. Comunque mi sono accorta che nella recensione precedente non mi sono presentata. Molto piacere, io mi chiamo Lau! Bene, ora iniziamo la recensione vera e propria... Ho atteso con ansia il terzo capitolo di questa storia e ti posso assicura che non mi ha delusa per niente! Ogni cosa è resa in maniera fantastica! Ho letteralmente amato come hai reso i sentimenti di Galvatula, si sentono davvero pur essendo un pokèmon. Sei davvero brava a caratterizzare i personaggi, non ti smentisci nemmeno con i pokèmon. Poi la parte finale in cui il mio amato ragnolotto foffolo-elettricotto (si, io impazzisco per Joltik e Galvatula) mi ha riportato alla mente tanti, tanti bei ricordi del gioco. La sensazione di nostalgia che mi trasmette questa fic è incredibile. Anche quella frase "Quando lo sguardo di due allenatori s’incontrano, parte la sfida!" ho sentito un salto al cuore per l'emozione quando l'ho letta! Devo darti una nota di merito anche per Atsuko, la scena con il caffè mi ha fatto ridere un mondo, ma quella è davvero l'Atsuko ansiosa e preoccupata che abbiamo conosciuto in Inazuma! Poi sono in pochi a darle il giusto spazio, e tu sei una di questi pochi! Sono davvero felice che tu abbia continuato questa fic, è davvero stupenda. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero che Someoka le dia di santa ragione a Megane e che almeno non si faccia battere! Ah, dimenticavo che volevo dirti che il terzetto Endou/Handa/Someoka mi piace tantissimo, non è il solito terzetto Endou/Kidou/Gouenji che si vede ormai ovunque! Grazie per aver dato spazio anche agli altri componenti della Raimon!

Alla prossima,
Lau

P.S.: posso farti una domanda che non c'entra niente con la fic? Volevo chiederti se ti piacevano i Digimon, così, per semplice curiosità!

26/08/12, ore 21:09

Ciao Ryka *w*
Ho finito il primo episodio di Kuroko e oggi mentre facevo cyclette sono andata avanti fino al 4!
In questi giorni voglio finire tutti gli episodi in sub ita che ci sono!
...aspetta, questo non c'entra niente ._.
Ahahah, parliamo del capitolo!
Sai che mi ha messo voglia di giocare a un gioco Pokémon qualsiasi?!
Però non c'è tempo, devo finire gli anim-
No, no, no sto di nuovo divagando.
Dicevo...
Ah sì, il capitolo! Anche questo è scritto benissimo, senza errori e lineare come l'altro.
L'ostinazione della madre di Endou persiste anche qua, per la gioia del figliol prodigo.
Per sua fortuna, comunque, c'è il caro papino (personaggio comparso in un episodio, e poi dimenticato da tutti, compresi quelli che l'hanno inventato ._.) che lo salva in corner (un riferimento a caso xD).
Forse è quella la sua unica azione, durante tutto il corso della storia. Mi fa compassione :'D
Ma poi...
Un Galvantula?!
Dentro la pokéball del buon vecchio Daisuke?!
Ma povero ragno-peluche-elettrico(?), chissà quanto che ci è stato lì dentro... senza cibo, acqua, luce del sole D:
Comunque, non c'è che dire: Endou ha sempre avuto una sfortuna sfacciata da far invidia alla Dea Bendata in persona.
E non solo per aver avuto una pokéball a sua insaputa ripiena(??) di un pokémon, ma anche perché ha incontrato quell'orso (xD) di Hibiki che gliene procura un altro!
Beh, buon per lui. Io preferisco scegliermi il mio starter preferito xD
Ma sono proprio curiosa di sapere come reagirà sua mamma.
Ci sarà da ridere, me lo sento!
Aspetto il prossimo capitolo, ciao :D
Baci <3

Light Blue (che corre a guardarsi il quinto episodio di Kuroko *w*)

26/08/12, ore 02:38

Oh. Questa storia. Perfetta. Non ho altro da dire. Avevo già letto il primo capitolo ma non avevo avuto la possibilità di recensire per vari motivi, ma questo... Semplicemente fantastico. Leggendo mi è sembrato di tornare indietro, quando inserii per la prima volta la cartuccia di Pokemon Verde Foglia (il mio primissimo gioco pokemon) nella slot del Game Boy Advance vecchio a malapena di qualche mese. Ho provato le stesse sensazione, quando la mamma ti manda a prendere il primo pokemon, quando entri nel laboratorio, quando vai a catturare il tuo primissimo Rattata. Poi la fusione fra la trama di Inazuma e il mondo dei pokemon sembra sposarsi alla perfezione, riesci a farle combaciare fino a farle diventare una cosa sola. Brava, davvero brava! Poi come caratterizzi i personaggi, sono davvero perfetti, in tutto e per tutto! Non vedo l'ora di leggere il continuo, sul serio, questa storia è un piccolo gioiello, e spero che continui ad esserlo fino alla fine, io la seguirò sicuramente. Ancora complimenti per l'idea ed il tuo modo di scrivere, sono entrambi stupendi!

10/08/12, ore 23:09

Ciao Ryka! <3
Scusa per il mostruoso ritardo, ma come ti ho già detto sto recuperando le recensioni che ho rimandato oggi.
Sono tantissime ç__ç
Comunque, questa fic dovevo proprio recensirla!
Cioè, è... fantastica! Endou nei panni di allenatore ce lo vedo benissimo, tipo nello stile di Ash.
Chissà che pokémon iniziale avrà lui... l'Axew per Someoka è perfetto! Non sopporto lui così come non sopporto il pokémon xD
Handa invece ne ha uno fin troppo bello per lui xD
Sì, lo so: questi due ed io ci adoriamo, non si vede *w*
Ad ogni modo, è scritta benissimo, ovviamente e non ci sono errori di alcun genere.
Quindi complimenti per questo e per l'originalità *w*
Seguirò questa storia fino all'ultimo capitolo, anche perché a me piacciono tanto i Pokémon!
Al prossimo capitolo, ciao!
Baci <3

Light Blue

10/08/12, ore 13:18

Hei salve!!
Non credo che ci conosciamo, quindi mi presento: sono Dakusuwan *inchino*, ma chiamami come vuoi, ok?

La storia mi piace! Sisi!!
Pokémon e Inazuma Eleven, una combinazione che non varei mai pensato!
In poche parole, una GENIALATA!
Hai trasportato eccezionalmente Endou e compagnia nel mondo dei Pokémon!

Poi hai abbinato bene in binomio allenatore/pokémon!
La storia va fra le preferite! Ovvio U.U

Ora mi dissolvo!
KISS KISS
Dakusuwan ^^

10/08/12, ore 09:09

Asnskjfnkjgndkvsndfjdsbfasjbskdfbdsjkfbdskjbj!! Io salgo sulla nave, scopro che c'è connessione, esulto quel poco per capire che alle nove di mattina nessuno si connetterà, entro su EFP e mi trovo questo! E un'altra fic (ho letto i nomi di Shindo e Kirino vicini e mi è preso un colpo, ma direi che non può essere ciò che penso, perlomeno non esplicitamente, ma passiamo avanti u.u) che non mi si apre perchè la connessione è così lenta che potrei pranzare nel frattempo che mi apre una pagina.
Ma a parte ciò.
No, ok, è che sono fomentata, Ben due! Ed ho letto un titolo tra le note che non mi torna. Devo averla saltata e WTF non devo saltare le tue fanfiction! Mannaggia a te che non mi avverti mai!
Che bello l'hai postata *A*! Ok, oramai nelle mie recensioni sempre questo dico, ma tu me ne parli e io non vedo l'ora di leggere ciò che scrivi, quindi sono sempre contenta.
Oh bhè, ovviamente è scritta bene, come sempre u.u i personaggi sono tutti IC, ma Endou. Endou è Endou in una maniera sorprendente *w* non in molti riescono a renderlo bene, considerando che tre quarti della gente lo considera un idiota, quindi è bello vedere che c'è chi riesce a dargli una caratterizzazione veritiera xD
E Someoka AW. Quanto amo Someok- coff. Sono di parte. Ma è troppo bello.
Oh, ma è bello anche Shinichi eh *ha paura che se non lo nomina la picchia*, anche se il protagonista indiscusso è Max *annuisce* un Eevee così deve essere qualcosa di carinissimo çAç!
La fic è nelle seguiteH (se la pagina mi si carica. Sennò la metto tra le preferite stasera a casa lol)
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Greta

10/08/12, ore 07:32

Ciao! L'idea che ti è venuta per questa long è dannatamente geniale. Sul serio! Commentiamo brevemente i personaggi: Mamoru è uguale all'originale; Someoka, da bravo mister ovvietà, a un pokémon drago; Handa ha come pokémon un Eevee, giusto per uno equilibrato come lui (il problema è che Eevee ha 7 evoluzioni… in cosa lo farai evolvere?), ma… hai trasformato Matsuno in quell'Eevee? Bella pensata! Storia fra le seguite, mentre tu sei nei preferiti da tempo. Zael