Di manichini che sembrano uomini e uomini che sembrano manichini
di Sheriarty

10/10/12, ore 18:30

Ma...ma questa storia è geniale!!
"Il Giro del mondo in 80 giorni" è stato uno dei primi libri che sia riuscita a leggere e rileggere senza stancarmi.
Adesso poi, affiancato a Sherlock Holmes... l'apoteosi.
E' scritto molto bene -mi sembra di aver notato qualche piccola incertezza ma credo siano errori di battittura- scritta bene dicevo ed è anche abbastanza chiara dal punto di vista della storia.
(Immagino che si parli del furto alla Banca d'Inghilterra)
complimentoni,
viky

11/08/12, ore 21:57

Geniale davvero! Erano anni che non ripensavo al Giro, ma mi sono ritrovata immediatamente nelle sue pagine. Mi piacerebbe leggere ancora di Holmes e Fogg, credo potrebbero uscirne cose interessanti e mi intrigherebbe conoscere il punto di vista della signora Fogg

11/08/12, ore 11:08

Buongiorno!
Le note mi hanno incuriosito parecchio, quindi mi sono messa davanti il pc e non gli ho tolto gli occhi di dosso.
Questa FF è geniale!! Unire Sherlock Holmes e Phileas Fogg in una storia è stato un colpo di genio *-*   Adoro entrambi i personaggi ed è stato proprio con il libro "Il giro del mondo in 80 giorni" che mi sono buttata nella lettura dei classici.
Ma ora passiamo alla storia in sé.  Lo stile che hai utilizzato mi piace molto, so che può sembrare una sciocchezza, ma ritengo che anche l'occhio voglia la sua parte. Inoltre rende la storia piacevole da leggere. Sicuramente te l'avranno già detto, ma te lo ripeto ugualmente! Niente rigiri di parole, diretta al punto, non ti prolungano in cose inutili e i personaggi sono ottimamente strutturati :)

"Sembrerà strano, ma quell’uomo ti è simile."
E' vero, sono d'accordo con Watson! Fogg non lascia trasparire nessun sentimento né gioia né dolore, appare poco socievole, ma in realtà nasconde un carattere benevolo.

E la storia finisce dritta tra le preferite!!
Complimenti *-*

Un bacione!!