Odio = Amore X 2
di bobbystyles94

22/08/12, ore 02:37

Allora, va innanzitutto detto che gli errori grammaticali non sono pochi. Io sono perfezionista in queste cose e mi disturba moltissimo leggere testi in cui ci sono diversi errori e soprattutto non mi concede di godermi completamente la storia. Ti consiglio di rileggerti tutti i capitoli e di apportare le opportune modifiche. Tanto per dire qualche errore, è sbagliato "Io sentì", si dice "Io sentii". Da qualche parte c'è "Quei" che precede una parola che inizia per vocale, mentre invece bisognerebbe usare "Quegli". Ho anche visto che c'è una "è" del verbo essere ma senza accento. Non te lo dico per metterti in imbarazzo o altro, ho letto fanfiction bellissime ma scritte un po' male. Questi errori vanno a nuocere la storia in sè e ne fanno perdere parte della credibilità. Comunque la trama di fondo è carina. È sicuramente un po' scontata, ma a me piace molto lo schema Odio - Amore, quindi sono davvero curiosa di continuare a leggere ^^

11/08/12, ore 17:48

Ciao, Bobby. ^^
Allora, visto che mi hai chiesto un parere, te lo darò.
Purtroppo, appena iniziato a leggere, ho subito notato piccoli errori:
"[...] si scioglievano,dolci, dentro...", hai dimenticato lo spazio tra la virgola e la parola dolce.
"Lui ,che io", hai lasciato lo spazio nel posto sbagliato. Esso va lasciato dopo la virgola, mai prima.
"[...] che , pian piano , si stava...", anche qui lo stesso problema con la virgola.
Ti consiglio di rileggere nuovamente – è evidente che hai apportato delle buone modifiche – perché la punteggiatura messa al posto giusto dà un altro significato.
Per i personaggi non posso sbilanciarmi troppo. Di lui non si comprende ancora nulla, solo che si è innamorato della sua "nemica". Tuttavia, lei viene dipinta quasi come una Mery Sue. Forse è lui che dall'alto del suo amore la fa passare come la perfezione assoluta. Succede quando si è innamorati.
Credo di non aver altro da aggiungere, almeno al momento, per tanto ti saluto e ti auguro buona fortuna.

Koishan Sakura.
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 03:07 pm)