L'assassina del Club Flaubert
di Artemis Hide

05/03/17, ore 23:52

Ciao!!! :D
Complimenti questa ff è fantastica!!!
Le scene importanti poi mi hanno veramente colpito: dal modo in cui le hai descritte era come se riuscissi a immaginarmele e i caratteri dei personaggi sono stati rispettati! :)
Ancora complimenti!
Baci baci!!! :D :*

20/03/13, ore 21:32

Ehilà! Questa non te l'avevo ancora recensita ;) proprio una bella storia, riesci a rendere bene i due detective e il tuo stile rende la lettura molto gradevole, anche a chi non è uno slashista convinto come me. La trama è ben costruita e anche la scena tra i due si sviluppa ottimamente. E che dire? Queste signore la sanno sempre lunga sul mondo! ;) ben fatto :)

10/09/12, ore 22:24

Che grande questa donna!!!!!
Me li vedo tornare li dentro quando hanno bisogno di...intimità.
Ho visto il film e mi sono piaciuti tutti e due, Holmes in modo particolare.
In questa tua fic però anche Watson mi ha colpito.
Holmes gli ha fatto fare la parte attiva ed è sembrato del tutto naturale, alla fine.
Perchè altrimenti sarebbe stato molto più difficile per lui, senza dubbio.
Bella la storia e l'intreccio che hai creato e anche l'amore tra fratello e sorella, alla fine, intenerisce perchè vittime anche loro di loro stessi e del loro dolore.
il colpo di scena finale, poi, è stato perfetto e anche il modo in cui è nato è ... perfetto :P
Gran bella fic, complimenti.
Adesso sono curiosa di leggere anche le altre, specie le seconde classificate.
Baci Parsy

08/09/12, ore 07:34

Li hai delineati davvero bene questi due personaggi, sembra, in effetti, di guardare una scena di qualcuno dei loro film. Sono proprio loro: Holmes arrogante, saccente, calcolatore, uno che non ammetterebbe mai che Watson gli piace davvero, e l'altro così attento all'amico, così consapevole del suo ruolo, così passionale. Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più sono i primi due capitoli, veramente perfetti a mio parere; anche i personaggi secondari sono descritti molto bene, pur in poche battute, sono "vivi", non hanno l'aria di comparse buttate lì per caso. Poi la lemon... be' è una lemon :D! La richiesta era quella e l'hai usata molto bene, ma siccome mi piacciono le cose più sfumate non l'ho apprezzata fino in fondo (difetto mio, sia chiaro), anche se ho particolarmente gradito il parallelo di Watson che fa male ad Holmes prima ricucendolo e poi facendoci l'amore e lui che prima risponde "Ci sono abituato" e dopo "Potrei farci l'abitudine". Geniale. Il finale anche è perfetto, con quel pizzico di ironia che è uno degli ingredienti indispensabili delle storie di Holmes. Anche l'idea dei nomi è molto carina: Club Flaubert e Madame Bovary. L'unica cosa che vorrei chiederti è perché hai lasciato alcuni nomi con una bella XXX. Convengo che sia un espediente molto vittoriano, ma qualche altro nome a tema Flaubert forse non ci sarebbe stato male, no?

07/09/12, ore 16:19

- CORRETTEZZA: 4. Purtroppo devo toglierti un punto perchè ci sono alcuni piccoli errori di distrazione, niente di grave ed eccessivamente evidente, sai... parole che probabilmente nella correzione ti sei dimenticata di togliere o cose simili. Sciocchezze.
- TRAMA: 5. Vorrei metterti anche 10 ma il massimo è 5. Devo farti i miei più sentiti e veri complimenti per la tua trama. Hai scritto una storia avvincente, curata, dettagliata e piena di colpi di scena ma soprattutto con un caso intrigante ben pensato e ben sviluppato. Avvincente e piacevole. Un gran bel lavoro complimenti.
- STILE: 10. Come posso non darti il massimo? Non è che scrivi solo bene. È riduttivo. Non è tutto lì. Hai adattato il tuo stile a quello del film, hai usato dei termini ed un linguaggio proprio tipiche del film e dell'epoca in cui è ambientato. E comunque è coinvolgente e tiene su la suspense molto bene. Al di là della trama che aiuta molto in questo senso, è proprio come tu l'hai scritto che incolla allo schermo a leggere tutto d'un fiato. Non avrei smesso più. E poi la cura dei dettagli, qualcosa che non tutti rendono o si prendono la briga di scrivere. Dettagli in ogni senso. Sia nelle scene che accadono che a livello appunto di storia e quindi anche all'interno del caso. E poi non ne ha risentito il lato introspettivo perchè c'è spazio anche per questo. C'era tutto. Proprio tutto.
- TEMA: 10. La lemon c'è ed è anche ben scritta, ovvero completa, non è solo una parte. C'è addirittura la nascita, l'inizio dell'inizio, i preliminari, le sensazioni, l'atto completo. Tutto. Nemmeno sotto questo aspetto hai trascurato niente.
- CARATTERIZZAZIONE: 5. Hai curato perfettamente anche questo. Non sono solo le azioni ed i dialoghi che spiegano alla grande come Holmes e Watson sono, è anche come ne parli nella narrazione e come li mostri attraverso i protagonisti stessi. Insomma, mi pareva di vedere loro. Poteva benissimo essere un episodio vero della saga. Accurata anche sotto questo aspetto.
- COINVOLGIMENTO: 15. Negli altri punti si sarà capito, è un po' un insieme di cose e particolari. Il fatto che comunque sia scritta tecnicamente bene e che lo stile sia tanto curato e pieno di punti a favore e coinvolgente di suo almeno quanto la trama che lo è altrettanto, è bella, una bella storia, che prende. E poi come hai reso i personaggi, cosa che a me piace tantissimo quando vengono approfonditi ed escono con uno spessore solido. Però principalmente sai cosa che mi è piaciuto tanto da tenermi davvero ma davvero attaccata a leggere in fretta? La tensione erotica che c'è fra Holmes e Watson, una tensione che c'è dall'inizio alla fine e che poi culmina nella scena di sesso che è perfetta associata a loro. Cioè è proprio da loro farlo così in quel modo, descritta in quella maniera. Li rende ancora di più sia loro che l'ambientazione generica. Ma quella tensione erotica, quel volerlo da parte di entrambi ma non riuscire ad osare per Watson ed invece pensare di non essere ricambiato da Holmes... e poi che stanno per cedere e vengono interrotti sul più bello... sono queste cose che hanno reso coinvolgente al cento percento la lettura. La lemon è la ciliegina sulla torta, mi è piaciuta perchè è comunque descritta completamente in ciò che fanno, ma è reso anche quello che provano e sentono e soprattutto il desiderio. E non scadi nel volgare perchè loro non lo sono. Holmes lo è ma è un volgare diverso perchè vive in un'altra epoca, quindi tu hai saputo curare perfettamente anche questo singolo particolare. Il modo in cui lo fanno è adeguato a loro e nonostante questo pieno e coinvolgente. Starei ore a dirtelo ma mi ripeterei, quindi ancora sentiti e vivi complimenti per tutta la storia che ho semplicemente adorato per... bè, tutto. Non ho assolutamente niente da discutere.
- PUNTI BONUS: 2. La coppia era in lista.
- TOT: 51/53

02/09/12, ore 17:07

Alla faccia:la Madame è scaltra...o semplicemente non è cieca...-_-""" *attacco di gelosia fulminante!!!*
L'ultima battuta vale un oscar:geniale!L'ho amata davvero!
Come al solito lo slash fatto da te ha qualcosa di speciale...prima o poi scoprirò perchè mi va così a genio...
Alla prossima e ....complimenti!!!!!:***
Rogue92:***

02/09/12, ore 00:02

Elementare, Watson! Come il profumo che aleggia nella bocca di Holmes, tabacco, e seduzione, e amore, anche se, prudentemente, questa parola non viene mai proferita. Ma non vedo cos'altro potrebbe rendere due persone così affiatate, nel rischiare la loro vita, nel capirsi quasi leggendosi nel pensiero, e poi, fisicamente. La cosa che colpisce di più è la (credibilissima) spontaneità di due persone che non sono mai andate oltre un "virile abbraccio", o un contatto, davvero poco piacevole, che è quello di mettere punti di sutura o estrerre schegge di proiettile! Invece, è già come se non avessero altro destino che trovarsi in modo così intimo, che, ma questo è scontato, hai descritto in modo magistrale. E' assolutamente esplicito, ma resta così delicato, che quasi non si sa se è slash, o no....diciamo pure che quando schiocchi le dita, questi due signori ballano sulla tua musica.
Sono Tuoi! anche la Madame della casa è un bel personaggio, di grande esperienza, non la avrebbero potuta prendere in giro neanche 1 minuto...la stanza riservata! ma pensi che la useranno? dai, che lo sai! ^_^
Tornando alla scena lemon in se per se, visto che è per il contest, è veramente fantastica...sono così umani, spaventati ma pieni di desiderio, tu sul podio ci sei di sicuro, e dovresti essere al primo posto! strameritato, senza che legga le altre, o per lo meno, prima di averle lette! Tutta la parte dell'eliminazione dei vestiti è la mia preferita, così aggressiva, prima di un rapporto soprattutto dolce.
allora ci "vediamo" tra un paio di giorni? sai che tifo per te.
la mia...hem, sorvoliamo! un bacio grande, Setsuna

01/09/12, ore 22:17

Ok, tornata a casa e finalmente con una connessione stabile mi accingo a godere del tuo ultimo lavoro: come lo vogliamo definire? Qualcuno direbbe "lemon travestita da storia crime" o "lemon con trama", ma credo che gli farebbe torto. Personalmente opterei per "racconto crime con un'abbondante spruzzata di lemon": ho apprezzato in particolare per un verso l'equilibrio compositivo tra le diverse parti del racconto, di talchè nessuna schiacci le altre sbilanciando il tutto, e per altro verso la progressione su binari paralleli tra la risoluzione del caso e l'avvicinamento tra i due personaggi.
Nel primo capitolo ci introduci nel contesto, raccontandoci un caso già risolto (il che magari sottrae un pò di suspance ma è coerente con ciò che avviene nei racconti di Holmes, in cui spesso fin dall'inizio si sa chi è il colpevole) e mostrandoci il detective che pare attendere solo che la realtà attribuisca il crisma finale alle sue intuizioni; qui ciascuno di loro è ancora nei propri panni e anche il bacio potrebbe essere solo stato dettato da una necessità.
Nel secondo si scopre che non è così e che il bacio ha aperto una crepa; qui vediamo i due assassini e abbiamo la conferma che come al solito Holmes ci ha azzeccato. L'avvicinamento tra i due (il dottore che cura l'amico) potrebbe anche qui essere dettato solo dalla necessità per l'uno e dal dovere o dall'amicizia per l'altro: ma anche qui non è così, perchè esso diventa un nuovo passaggio che li conduce fino all'esplosione finale, irreprimibile come spesso accade a tipi tanto controllati.
Forse l'unica cosa che mi ha un pò spiazzata (ma immagino che sia in linea col tenore del film e con i personaggi) è stato il finale con quel loro ritornare così brusco a una dimensione razionale e professionale, quasi non fosse successo niente. Mentre è successa una cosa sconvolgente.
Ti segnalo - ma solo perchè stonano col livello della storia - un "Waston" e un "di" al posto di "fu" praticamente sul più bello...
Bene, come al solito è stato un piacere leggerti e ti faccio il mio in bocca al lupo per il contest. Ma credo che andrà benone. Baci.

01/09/12, ore 19:46

Carissima! Al solito, un capitolo brillante. La nostra assassina era davvero bella, furba, diabolica e perversa, col suo amore per il fratello, una miscela esplosiva. Ma ha fatto i conti senza l’oste. Tutta la sua manovra di seduzione, complici bustini di pizzo bianco e consumata abilità, non reggono di fronte ai suoi oppositori. Holmes non era affatto stordito da cotanta grazia, ma più…più…”figlio di buona donna” di lei, (se mi consenti!) giocava al gatto col topo, pur sembrando il secondo. Ma soprattutto, c’era il buon Dottore, nell’ombra, un po’ distratto da un attacco di sana gelosia, ma non tanto da non intervenire all’ultimo secondo utile, quello esattamente calcolato dal suo ‘socio’. Adesso resta il capitolo in cui, certamente, si faranno due conti. (O tre? ;)) perché le mani della ragazza sulla pelle di Holmes, avrebbe voluto che fossero le sue…fremo&palpito, e ti aspetto! Bacio, Setsuna

01/09/12, ore 19:38

Ma cara autrice, Lei è sempre così grandiosa! Questa è la storia del contest? Sono tornata oggi, quindi molto in ritardo...fantastica l’ambientazione nella casa di tolleranza, e la parte della costruzione del giallo! Ti dirò che concordo pienamente, se fossi una moglie il cui consorte frequenta con assiduità un bordello, una vendetta così non me la farei sfuggire di sicuro! Che buona che sono, vero? E poi il nome, ed il fatto che le ragazze si chiamino come eroine della letteratura…ma tutta una tua idea? E’ favoloso, comunque.
Ma veniamo ai nostri eroi. Quell’ambiguo letto cigolante dell’inizio era come un antipasto, già ti faceva venire l’acquolina aspettando il resto. Che succede, (bello avere queste scuse, vero, Holmes? E’ lavoro, dobbiamo...si, si!) echi ci crede? Watson no, salvo il fatto che non gli dispiace del tutto, ed il vero problema è questo, ciò che accade nella sua mente, non al suo corpo; per ora! Seguirà scena super-slash? Sono curiosa...per ora ben ritrovata e buona fortuna per il contest, sai che se vinci tu mi fa piacere! Bacio, Setsuna

31/08/12, ore 23:28

Ciao Artemis,
questo capitolo è stato semplicemente favoloso! Aspettavo la scena Holmes/Watson fin dal primo capitolo e finalmente è arrivata.
Il punto che mi è piaciuto maggiormente in questo capitolo è quello in cui Watson teme di poter far male ad Holmes; da qui si capisce quanta dolcezza, quanta premura e quanto amore possano provare Sherlock e John l'uno nei confronti dell'altro.
Questo capitolo, come i precedenti, è stato scritto con uno stile piacevole, che invoglia il lettore a continuare la lettura.
Per concludere, voglio dirti che questa breve fanfiction è davvero ottima!
Di nuovo i miei più sinceri complimenti,

Caroline (alias, Morganas)

31/08/12, ore 19:09

Ecco*-*
il capitolo che aspettavo con ansia finalmente è arrivato!
Un pò mi dispiace, perchè segna la fine della storia, però lo aspettavo con ansia!
Che dire? A me è sembrato davvero di leggere il capitolo di un libro, scrivi talmente bene che quasi ti invidio*-*
Watson e Holmes sono perfetti insieme, la scena che hai descritto mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata quasi dolce, per nulla volgare!
Spero di vederti presto scrivere di loro*-*
Un bacione

31/08/12, ore 01:22

i miei neuroni stanno facendo la conga ehehehehe
è bellissimo come tu hai gestito questa ff, sei riuscita a stuzzicare dal primo capitolo, hai acceso quel desiderio di vedere quando e come i due avrebbero risolto questa tensione tra di loro dandoci un piccolo assaggio ad ogni capitolo, fino ad arrivare a questo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro prestazione XD si è sentito tutto quel desiderio represso che esplodeva e li travolgeva e poi quello che accade dopo è favoloso, holmes non ha e non da neanche il tempo di prendere fiato, che subito rientra nelle sue vesti di detective ehehehe.
un applauso a madame bovary che preserverà una camera per loro ogni volta che vorranno :) e, ovviamente, un applauso a te e a questo bellissimo capitolo <3
alla prossima, un bacione.
Manu

30/08/12, ore 20:25

Ciao Artemis Hide! Devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta davvero molto! L'avevo messa tra le seguite perchè già dal primo capitolo mi aveva intrigato. Oggi mi sono letta tutto d'un fiato gli ultimi due capitoli e devo dire che è stata una lettura molto piacevole. Complimenti! Un abbraccio!

27/08/12, ore 13:56

MI PIACE.
La trovo scritta davvero molto bene, mi piace come sono descritte le situazioni e i personaggi, ma soprattutto la relazione tra loro.
Questo capitolo mi è piaciuto più del primo, se è possibile, che a proposito, mi scuso di non aver recensito. Mi dispiace di aver scoperto questa meraviglia solo adesso, ma nel contempo sarebbe stato meglio se l'avessi scoperta già conclusa. Adesso starò qui a dannarmi di curiosità e ansia finché non avrò il prossimo capitolo, oh. Vabbè... non è così grave. x'D
Complimenti per questa fanfic, la adoro!