The vampire diaries 2- version alternative
di lucy stoker

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/17, ore 20:20

Ciao lucy,ho appena letto questo primo capitolo e hai decisamente superato le mie aspettative: Katherine è resa perfettamente,cosí come i fratelli Salvatore e poi che dire di Julia,questa misteriosa vampira dal torbido passato in cerca di vendetta?Semplicemente fantastico,hai usato il giusto mix di fantasia e suspense =) Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Baci Moon PS: Jeremy e Bonnie,re e regina del ballo,sono qualcosa di adorabile

17/04/17, ore 16:42

Wooo, capitolo con mega finale! mi hai fatto tornare i ricordi di quando ho visto per la prima volta questa serie... a quel tempo mi piaceva così tanto la coppia di Elèna e Stefan e invece odiavo a morte il personaggio di Damon... Adesso mi sono abituata a lui che vuole a tutti i costi salvare Bonnie quando invece gli converrebbe il contrario e a Bonnie che gli sbatte la porta in faccia per averla abbandonata hahaha e... ovviamente il personaggio di Damon adesso lo adoro! Anche se devo ammettere che nella realtà basto io' irrispettosa' di certe convenzioni e quindi non credo che mi piacerebbe uno così perchè saremmo simili e poi mi farebbe spesso incazzare... va beh non importa! Sto straparlando! In seguito leggerò il resto comunque potresti indicarmi come inserire le foto? Grazie... Ciaooo a presto!!

16/03/17, ore 18:28

Ciao cara, eccomi qui come promesso :) Per ora ho letto solo questo primo capitolo, mentre ho intenzione poi di leggere gli altri lasciandoti infine una recensione unica che si riferirà alla storia nel suo complesso.
La trama sembra parecchio interessante, sono curiosa di scoprire chi sia questa vampira misteriosa, Julia, e gli altri vampiri dell'Est. La scrittura è molto scorrevole e invoglia il lettore ad andare avanti; nonostante qualche piccolo errore grammaticale o di battitura, ma noto che la fanfiction è stata scritta inizialmente parecchi anni fa, perciò immagino che nei prossimi capitoli l'esercizio alla scrittura ti abbia già aiutata a migliorare e a limare qualche piccola imprecisione. Mi piace inoltre come hai descritto Damon: rispecchia molto il vampiro dal sorriso sarcastico e insondabile che era nelle prime stagioni.
Detto questo, continuerò volentieri con la lettura ogni volta che avrò tempo e infine ti farò sapere. La curiosità è già tanta, sappilo! A presto :)

(Ah, a giudicare dalla trama e dal riferimento alla maledizione del Sole e della Luna, credo che ci troviamo temporalmente intorno alla metà della seconda stagione o giù di lì - o sbaglio?)

14/03/17, ore 22:17

Eccomi qui, ho divorato il primo capitolo e presto leggerò tutti gli altri.
Interessante la storia di Julia e non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Kat, è molto carina anche l'idea delle immagini.
Ci sentiamo alla prossima, baci Ale.

10/03/17, ore 22:07

Ciao! Come promesso, sono passata a dare un'occhiata alla tua storia. Adoro TVD (e così anche Warlock) e in particolare il personaggio di Katherine, che ha fatto il suo ingresso già dal primo capitolo. Devo dire che ancora di più ho apprezzato come hai reso il personaggio di Damon che, come Katherine, credo sia uno dei meglio riusciti della serie. Non è facile rendere il suo sarcasmo e la sua ironia, ma tu ci sei riuscita secondo me! E poi emerge un po' anche il suo passato turbolento e i sensi di colpa per tutte le atrocità che ha lasciato dietro di sé nel tempo.
Detto questo, non posso non farti un piccolo appunto sulla grammatica. C'è un po' di confusione di tempi verbali e di accenti e punteggiatura. Purtroppo, noi non possiamo davvero correggere alla perfezione le nostre stesse opere, ecco perché credo ti sarebbe utile una correzione effettuata da una terza persona, che possa vedere la storia in modo imparziale e individuare le cose che non convincono e correggere gli eventuali errori. Da parte mia, ti dico che dopo "mentre" il verbo va all'imperfetto e non al passato remoto, e che le terze persone singolari come "fu" e "sta" non hanno accenti.
Anche la scrittura è questione di esercizio, come tutte le cose. Ci vogliono tempo e pazienza, ma soprattutto tanta lettura!
A presto,
-Vamp

10/03/17, ore 00:43

Eccomi qui!
Allora, devo dire che questa parte mi piace molto, quando c'è ancora tutta quella confusione tra Kathrine ed Elena. Ovviamente ho amato Damon perché sarò per la ship Delena forever, quindi la scena in cui gli si intrufola in camera è stata divertente.
Forse non dividerei le diverse parti del capitolo con un titolo per specificarne il luogo, ma piuttosto lo citerei all'inizio del nuovo paragrafo^^
L'idea di mettere delle foto qua e là è molto carina, non mi era ancora capitato di vederla in giro.
Inoltre, sono molto curiosa di scoprire chi è questa donna misteriosa.. Insomma, se non vuole avere più nulla a che fare con Damon, perché lo ha cercato?

01/02/17, ore 15:15

Mi incuriosisce molto questa storia!! ^^

Mi piacciono anche le foto che hai messo!!

Caroline e Tyler mi piacevano davvero molto..mi è dispiaciuto che poi si sono lasciati!!

E mi è piaciuta la scena quando credevo che fosse Elena con Stefan ahhah grande colpo di scena, non mi aspettavo per niente che fosse Kath!!

La scenetta di Damon con il fattorino ahhahah mitica!!

Mi piace l'umorismo di Damon <333

e ora questa storia con questa Julia? Non ricordo di una che si chiamasse Julia nel telefilm, forse è un personaggio inventato? ma cmq stuzzicante la cosa, anche se la tipa è un pò isterica ahhah l'ha invitato lei e ora gli dice di stargli lontano!! MAH!!

ora vedremmo che cosa ha fatto davvero Katherine ad Elena, poverina xd

Ps Matt ahhah poveraccio ahhah

Un applauso alla coppietta d'oro Bonnie e Jeremy <3

piano piano recupero anche gli altri capitoli ^^

14/01/17, ore 09:33

Buongiorno, cara, oggi finalmente ce la faccio!
ed ecco perchè il tuo nome mi suonava davvero familiare... avevi scritto altro, vero?
perchè sarei sicura di ricordarti, sia questa storia del 2012, che altre... oppure avevi un'omonima!
dunque, parto col dirti che il personaggio più interessante è il tuo OC, Julia.
Una vampira "di tradizione" (viene dalla terra del Conte Dracula, per cui...) e che si trovava in una prigione per vampiri?
questo è interessante! quindi c'è una specie di tribunale per vampiri, un codice di leggi?
Mi immagino che lei e Damon abiano combinato qualcosa insieme, insomma... non solo una relazione, ma qualche cosa di illecito.
Anche se lei deve essere rimasta scottata, è vero che lo minaccia, ma gli manda anche le rose *-*
Poi devo dire che ci ero cascata come Stefan: per me quella era Elena, non Katherine, ero convintissima... e hai fatto bene ad allacciarti, si può dire, a dei comportamenti veri del telefilm, perché danno credibilità ai personaggi.
Leggerò di sicuro gli altri capitoli!
una cosa tecnica invece penso di dorvetela segnalare, perché è importante che la sistemi: non potresti pubblicare tutto in grasetto, è proprio vietato... basta rimuovere il tag B ... ; )
baci, a presto!
Setsuna
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 10:55 am)

18/11/16, ore 10:39

Ciao, ho letto i due capitoli e mi sono piaciuti. È stata interessante l'idea di introdurre i nuovi vampiri d'est, scrittura semplice ma bella...sembrava che stessero parlando i veri personaggi, ambientazioni e situazioni molto veritieri a quello che ci viene presentato nella serie tv.
Buona giornata, e a presto!

03/11/16, ore 13:09

Ciao lucy eccomi qua! Ma come mai non hai mai continuato la storia? Ero curiosa di sapere quanto tempo di impiegherà Kat a far casino tra stefan ed elena ...povero matt però! Care avrebbe dovuto mandare a quel paese Carol per quanto fosse difficile! Spero che un giorno la riprenderai sono curiosa di capire questa Julie che storia abbia alle spalle!
Baci
Eli

02/11/16, ore 22:42

Ciao! Ho letto la tua storia e mi piace davvero molto. mi piace sia il tuo stile che il fatto che sia ricco di informazioni, in più ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Davvero brava :)

02/11/16, ore 15:24

Ciao Lucy! devo dire che hai azzeccato la festa giusta!
La festa di ognissanti, macabra festività in gergo vampiresco.
Allora....a me piace recensire le storie dall'inizio, mi ha incuriosito molto il titolo "version alternative" anche se noto chenon hai iniziato da dove è finita la prima serie, vabbè passiamo avanti... Come puoi notare dal Nick il mio personaggio preferito è Stefan ed è difficile trovare una FF su di lui visto che spopolano i Delena quindi in primis grazie x questo!
Ritornando alla recensione... Amo i balli in maschera! Caroline comunque è sempre la solita stronzetta, povera Bonnie per fortuna che c'è miss Gilbert a sistemare la situazione. La telefonata misteriosa mi è piaciuta molto e poi beata elena per come è finitahaaahaahah Carol lockwood è proprio Una vipera povero Matt ma tu Caroline abbi un po' di autorità cavolo.
ahahahDamon che entra nella stanza mentre ele e stef si Danno da fare è il Top ma mi chiedo da quanto era là che pervertito.
L'invito che riceve è molto inquietante.
Alla festa Stef riconosce subito Katherine proprio come nella serie.
Mi chiedo però che fine ha fatto Elena? Le ha anche rubato il vestito ahhahha
Damon rincontra questa vecchia conoscenza Julia ( secondo me altra amante abbandonata dal bel vampiro ) però mi incuriosisce molto la storia voglio saperne d più cosi potro anche valutare questo nuovo personaggio.
Chi è il conte? Dracula? ahahhaha visto che è in Romania, terra madre dei vampiri.
Adesso voglio assolutamente sapere! non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Brava Lucy!

15/08/13, ore 15:13

Come detto sono venuta a dare un'occhiata alla tua storia :) appena letto l'inizio in cui parli del fatto che ci sara una festa a mistic falls ho pensato..."chi muore adesso ?" O "quale catastrofe sovrannaturale ci sara ? " :D magari mi sbaglio, come ha detto elena a mistic falls non succede mai nulla di male no??ok non diciamo sciocchezze :)
Bello l'inizio con la discussione tra caroline,ebonnie ed elena,sono molto stile stagione2 .

Damon riceve una rosa O.O haha e quindi ,mi pare naturale ,pensaabitare nella stessa cittadina di uno cosi le ragazze manderebbero fiori a non finire :D ma siamo a mistic falls e questo significa che c'e altro sotto ...mooolto altro :)
Infatti arriva julia , la ragazza ha un qualcosa che mi intriga e mi piace il discorso che ha fatto con Damon,mi incuriosisce e... Julia infilza Damon YOU BITCH !! Beh probabilmente se lo meritava,mi piace la ragazza , molto forte :)
SBAM!!!Bonnie e Jeremy sono i vincitori !?? Oho!!non ce lo aveva il cavaliere :)no??
Mi piace il modo in cui scrivi e sopratutto adoro la trama , mi intriga molto :D un bacio e alla prossima ciaooo
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 03:13 pm)

05/05/13, ore 18:15

Allora lucy, hai visto alla fine ho finalmente trovato il tempo, e fin dove sono arrivata devo dire che mi intriga molto il tuo stile. Per come l'hai strutturata poi assomiglia alla serie, e spero che riuscirò a leggerla fin dove l'hai scritta il più prima possibile ;-)
Alla prossima,
Debby ☆

12/04/13, ore 10:56

Ciao eccomi qua come promesso ho finalmente iniziato a leggere la tua storia e come inizio mi pare interessante si preannuncia un seguito pieno di sorprese..come primo capitolo mi pare però un po' lungo e molto dettagliato mi piacerebbe che lasciassi un po' più di spazio all'immigrazione però mi rendo conto che molte volte anche io nelle mie storie lo faccio ma lo noto soltanto leggendo storie simili alle mie..tornando al capitolo sai che sono fan Delena ma Stefan ed Elena sono stati teneri a dire la verità..e questa Julia mi incuriosisce parecchio ha tanta grinta, ma povero il mio Damon:P adesso che ho un po' di tempo vado avanti a leggere ciao e alla prossima:)
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 10:59 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]