Pioggia di ghiaccio
di TheRedKnight

13/12/12, ore 03:04

Ho sempre pensato che Lluvia e Gray insieme potessero far nevicare!! lol xD
Molto carina come fic, molto introspettiva!! Gray è un pò OOC xD non ce lo vedo a fare una cosa del genere, ma chi siamo noi per dire che un giorno non lo diventi?! *-* fantasticare è appunto questo!! *-*

Alla prossima
NicoRobin92

22/08/12, ore 17:47

È la prima volta che recensisco un racconto su EFP, diciamo che adoro leggere manon sono molto brava con le parole,eppure leggendo questa fanfiction mi sono detta ''Voglio scriverle per dirle quanto è brava''. Già,mi è piaciuta davvero tanto! Forse il passaggio della dichiarazione e del bacio è stato un po' frettoloso, ma nonostante ciò mi è piaciuto. Penso che tu ti sia immedesimata benissimo in Juvia,per come hai espresso i suoi pensieri e le sue emozioni e devo ammettere che mi hai colpito. Il tuo stile... come posso dire, mi ha affascinata perciò ho deciso di leggere le altre storie che hai scritto. Sono una fan della Gruvia (una delle mie coppie preferite in Fairy Tail) e leggere questa fic mi ha stampato un bel sorriso sul volto! Inoltre  ''Il temporale cessò.Al suo posto,cadde qualcos'altro.Neve.Una bianchissima e bellissima neve.Una semplice e candida pioggia di ghiaccio.'' l'ho adorato. Davvero brava!! l'ho adorpiopi
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 05:56 pm)

15/08/12, ore 10:27

Ciao! Premetto che la storia non mi è dispiaciuta, affatto: il fatto che la bandierina non sia verde dipende da fattori che ti illustrerò. ma in generale la fic non era male!
Generalmente evito le Gruvia come la peste: non perché non mi piaccia la coppia, perché anzi in Fairy Tail è la mia preferita, ma perché di solito sono banali, tutte simili tra loro. E questo è semplicemente dovuto al fatto che questa coppia sia molto difficile da trattare in modo originale, perché Mashima a parte lo stalking di lei e la miopia di lui non ci fornisce nulla su cui poter lavorare. Quindi, il fatto che io abbia letto fino alla fine questa fic e la stia recensendo vuole dire molto, te lo assicuro XD
Mi piace come è scritta, mi piace lo stile, credo che tu abbia un buon potenziale: l'unica cosa, a livello grammaticale, è che dopo la virgola o un altro segno di interpunzione va sempre lo spazio, e dopo i puntini di sospensione sarebbe norma usare la maiuscola.
L'idea di base secondo me è ottima: semplice, sì, ma alla fine l'idea della neve mi ha fatta sorridere (leggendo il titolo avevo immaginato che la fic sarebbe stata incentrata sull'Unison Raid, quindi mi hai piacevolmente sorpresa!). Quello che non ho apprezzato, e mi ha fatto storcere un po' il naso (ed è la motivazione della bandierina neutra) è stato il fatto che hai praticamente riscritto la scena del manga in cui assistiamo al combattimento tra Lluvia e Gray: insomma, credo sarebbe stato meglio un semplice riassunto, esposto più con parole tue, dal momento che alla fine la fic si va a ridurre a un paio di paragrafi di contorno ad un qualcosa non di tuo, insomma - ma non ti sto accusando di plagio, non fraintendermi.
Inoltre, l'arrivo di Gray, il bacio e la proposta mi sono sembrati molto frettolosi: insomma, il cambiamento di attitudine di Gray è stato annunciato da un "Stava capendo qualcosa. Qualcosa di minimo" (in cui fra l'altro qualcosa di minimo mi suona abbastanza male: magari sarebbe stato più efficace dire Aveva colto qualcosa, un minimo accenno, non so), magari avrebbe necessitato di una maggior introspezione.
E, per finire, la frase: "Nonostante i sentimenti che provava apertamente, lui non sembrava accorgersene", stenta un po': sarebbe stato più corretto dire, per esempio, "Lui sembrava non accorgersi dei suoi sentimenti, nonostante lei li dimostrasse apertamente".
Insomma, questo è quanto! Spero di non averti offesa: le mie non sono critiche, ma consigli. ^^

15/08/12, ore 04:22

Cioè ma WUT?! È STUPENDA!!!! Gruvia over 9000!!! (?) *fangirla* io ti amo Mery! *^* le emozioni di Juvia le interpreti benissimo, in modo dolce e triste allo stesso tempo! Ok lo ammetto... Mi sono commossa TT____TT ma come non si potrebbe?? E tu non saresti brava a scrivere? Mai hai visto le mie ff? X'D spero di leggere presto un'altra Gruvia o magari qualche altro pairing. Baci -Raq