Recensioni per
Pioggia di ghiaccio
di TheRedKnight

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/08/12, ore 10:27

Ciao! Premetto che la storia non mi è dispiaciuta, affatto: il fatto che la bandierina non sia verde dipende da fattori che ti illustrerò. ma in generale la fic non era male!
Generalmente evito le Gruvia come la peste: non perché non mi piaccia la coppia, perché anzi in Fairy Tail è la mia preferita, ma perché di solito sono banali, tutte simili tra loro. E questo è semplicemente dovuto al fatto che questa coppia sia molto difficile da trattare in modo originale, perché Mashima a parte lo stalking di lei e la miopia di lui non ci fornisce nulla su cui poter lavorare. Quindi, il fatto che io abbia letto fino alla fine questa fic e la stia recensendo vuole dire molto, te lo assicuro XD
Mi piace come è scritta, mi piace lo stile, credo che tu abbia un buon potenziale: l'unica cosa, a livello grammaticale, è che dopo la virgola o un altro segno di interpunzione va sempre lo spazio, e dopo i puntini di sospensione sarebbe norma usare la maiuscola.
L'idea di base secondo me è ottima: semplice, sì, ma alla fine l'idea della neve mi ha fatta sorridere (leggendo il titolo avevo immaginato che la fic sarebbe stata incentrata sull'Unison Raid, quindi mi hai piacevolmente sorpresa!). Quello che non ho apprezzato, e mi ha fatto storcere un po' il naso (ed è la motivazione della bandierina neutra) è stato il fatto che hai praticamente riscritto la scena del manga in cui assistiamo al combattimento tra Lluvia e Gray: insomma, credo sarebbe stato meglio un semplice riassunto, esposto più con parole tue, dal momento che alla fine la fic si va a ridurre a un paio di paragrafi di contorno ad un qualcosa non di tuo, insomma - ma non ti sto accusando di plagio, non fraintendermi.
Inoltre, l'arrivo di Gray, il bacio e la proposta mi sono sembrati molto frettolosi: insomma, il cambiamento di attitudine di Gray è stato annunciato da un "Stava capendo qualcosa. Qualcosa di minimo" (in cui fra l'altro qualcosa di minimo mi suona abbastanza male: magari sarebbe stato più efficace dire Aveva colto qualcosa, un minimo accenno, non so), magari avrebbe necessitato di una maggior introspezione.
E, per finire, la frase: "Nonostante i sentimenti che provava apertamente, lui non sembrava accorgersene", stenta un po': sarebbe stato più corretto dire, per esempio, "Lui sembrava non accorgersi dei suoi sentimenti, nonostante lei li dimostrasse apertamente".
Insomma, questo è quanto! Spero di non averti offesa: le mie non sono critiche, ma consigli. ^^