Recensioni per
I nuovi Eroi
di AxXx

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/04/13, ore 16:26
Cap. 1:

Da dove cominciare? Premetto che ho giocato a prototype solo per 5 minuti, quindi non conosco molto l'ambientazione nei dettagli, ma l''inizio pare promettente, introduce a molte cose e fa sperare in un'ambientazione corposa, o quantomeno consistente(sì ok, sono una patita delle ambientazioni...!)
Purtroppo devo segnalarti degli errori di stile, o meglio; migliorie e accorgimenti che secondo me renderebbero più fluido questo primo capitolo.
Non lesinare le virgole nelle frasi, oltre a dividere grammaticalmente, servono al lettore per prender fiato e a dare il senso delle pause. Nonchè a metter ordine all'interno delle frasi. Ti cito un'esempio "Tre mesi fa un gruppo della Genetek insieme a diversi soldati Blackwatch sono entrati in città." Ecco, dopo Genetek e dopo Blackwatch ne metterei una. Inoltre, sempre in questa frase c'è un'incongruenza dei tempi verbali con il resto della narrazione. Stai raccontando al passato, ma questa frase è al presente. Occhio a queste sviste! Ne ho notate altre.
Sempre a proposito della punteggiatura, ti consiglierei di sostituire qualche punto, con i due punti o delle virgole, altrimenti la narrazione risulta molto spezzettata. Lo so che ultimamente, grazie alle traduzioni sempre più scarse dei libri americani, il punto è molto di moda, ma così si rischia di far confondere il lettore, che non riconosce più a colpo d'occhio, le pause che evidenziano i passaggi importanti nella narrazione.
Attento anche alle ripetizioni "La vita di un normale di un teenager normale." O anche: "...fuoriuscita di infetti... Fu completamente infetta... per bloccare gli infetti... sintomi di chi era infetto." Questo è proprio un passaggio pieno!
Non stancarti mai di rileggere ciò che scrivi finchè non sei sicuro che sia tutto a posto!
Ora continuo! Incipit interessante (aldilà dell'ambientazione)comunque!