Gelosia.
di Always Sil

10/12/12, ore 22:02

Ciao Sil! *fa ciao-ciao con la manina come un'idiota*
Aaaallooraaa, inizio col dire che Ron è il mio personaggio preferito :3, cosa che sarà utile a spiegare molte cose nel corso di questa recensione.
Non penso affatto che questa storia sia OOC, perchè è molto da Ron pensare cose del genere e, soprattutto, è molto da Ron fare o pensare qualcosa e poi pentirsene.
Il problema di Ron non è la stupidità (come molti affermano), ma solo l'insicurezza. Ron è insicuro, ha paura di non essere abbastanza per gli altri, per questo è geloso anche di chi gli vuole bene e lo apprezza per come è. La cosa brutta è che moltissime persone lo dipingono come un ritardato che pensa solo a mangiare, che non si merita affatto una come Hermione (che è la cosa più idiota del mondo, ma lasciamo perdere) e dicono che se la Rowling non l'avesse creato affatto sarebbe stato meglio.
Be', quello che ho da dire io è: Ron è vero. Rispetto ai personaggi di tutti i libri che ho letto, lui è reale. Ron potresti incontraro all'uscita del supermercato, potrebbe essere il figlio dell'amica di tua madre o il tuo migliore amico.
Harry è fantastico, è un personaggio con grande spessore, ma, diciamoci la verità, quante possibilità ci sono nella vita reale di incontrare un ragazzino orfano, con degli zii malefici, una saetta sulla fronte e il compito di salvare il mondo?
Detto questo (non se si è  notato quanto adoro Ronnie **), volevo farti un appunto su una cosa. "Non giovava a suo favore" non so se sia sbagliato o meno, ma suona meglio "Non giocava a suo favore". Solo un consiglio per rendere il tutto più scorrevole.
Per il resto non è scritta affatto male e mi è piaciuta. Mi è piaciuto come hai dipinto Ron e come tu sia riuscita a centrare il punto.
Continuo a spulciare tra le tue storie ;)
Un bacione,
Emily.

05/09/12, ore 19:13

Non è affatto OOC.
Anzi, a volte c'ho pensato anche io a questa cosa.
Insomma, Harry è una leggenda vivente e Ron? E' ''l'amico di'' o ''il ragazzo di''.
Non penso che sarebbe piacevole per nessuno, no?
Brava Sil, non smetterai mai di stupirmi.

17/08/12, ore 15:41

Finalmente una storia su cosa pensa Ron!!! Perchè quasi tutti lo considerano solo il cretino di turno?? Premesso che è il mio personagio preferito, quindi sono un pò di parte, lui è una ragazzo normale, un amico speciale, un figlio uguale agli altri ed un ragazzo innamorato (lo adoro insieme ad Hermione!!) Questa storia è molto bella!! Credo che sia normale essere gelosi del proprio migliore amico soprattuto nell'età dell'adolescenza e quando non sei esattamente figlio unico o quello prediletto (su questo Ron ha sofferto tantissimo come Percy), ma la tua ultima frase è l'emblema di Ron Weasley, lui è contento di essere chi è!!
Bravissima!!!!

15/08/12, ore 21:30

No, anzi: non è per niente inverosimile pensare che Ron ogni tanto abbia delle crisi di gelosia, e la Rowling ce lo fa vedere anche piuttosto bene. Mi è sembrata un pò buttata la circostanza in cui avviene l'episodio, ma lo stile è buono, scorrevole e rende bene l'invidia consciamente infantile di Ron e la sua scarsa autostima: brava :)
Bia

15/08/12, ore 21:28

Mi piace davvero tanto questa one-shot complimenti. Hai davvero talento!! Sono felice che ci sia una storia tutta dedica - seppur corta - a ron!! complimenti continua così!!

15/08/12, ore 20:32

Sai, sono molto, molto felice di trovare una storia come la tua. Con tutte le storie che ho trovato, dove Ron faceva tappezzeria oppure veniva bistrattato violentemente, be', è un sollievo trovarne una che approfondisca meglio il personaggio
Posso dire di essere una delle poche sostenitrici di Ron e di vederlo bene con Hermione. Ai miei occhi lui non è né mediocre né l'immaturo di turno che stanno paventando.
Ron è semplicemente un ragazzo buono e gentile, che forse non brilla per maturità, ma che considero molto speciale e importante. Ron c'è sempre e per questo mi piace a prescindere. In un modo o nell'altro, lui è sempre a fianco a Harry e ad Hermione ed è sempre pronto a difenderli e a proteggerli.
Sì, perché vorrei ricordare che è lui a prendere le difese di Hermione quando Draco la insulta; è lui che difende spesso i soi migliori amici dai professori e che ha partecipato in modo rilevante a tutto.
Ron è speciale, punto. Ed è bello trovare qualcuno che la pensi come me e che lo svisceri bene.
Spero di avere la fortuna di leggere qualcos'altro di tuo.
Caterina

15/08/12, ore 19:37

a me piace....dal titolo la immaginavo più lunga ma comunque carina!trasmette la rabbia al lettore ma poi ron capisce che è fortunato ad avere un famiglia mentre harry non c'è l'ha.

15/08/12, ore 19:27

La trovo fantastica !! E' bellissimo conoscere per una volta il pensiero di Ron. La tua one-shot descrive davvero bene quelli che possono essere i dubbi e le invidie di Ron...Il tuo modo di scrivere è fresco e spontaneo, mi piace un mucchio!! Brava, continua mi raccomando! Ciao, Draclaire. (anche io scrivo storiell su HP, se ti va passa ! )