La mia malattia
di xEmmex

23/08/19, ore 20:43

La fic è carina ma non mi ha fatto impazzire. Innanzitutto sembra una via di mezzo tra una storia normale e una pwp in cui il punto è solo la lemon, perciò il risultato è che manchi un po' di caratterizzazione o analisi introspettiva dei personaggi (in particolare di Sasuke), ma proprio un minimo. Non c'è nemmeno una frase per spiegare perché Sasuke passi dall'arrossire tutto scosso del primo capitolo allo stronzo che lo rifiuta degli altri, né una che spieghi il passaggio inverso in cui cede e va a letto con Naruto dichiarandosi a lui.
Tralasciando l'OOC che è indicato, Naruto nel primo capitolo è davvero troppo esplicito, con quelle frasi melodrammatiche tipo "Come ti sei permesso di entrare nei miei sogni?".
Per quanto riguarda il modo in cui è scritta, mi sembra tutto ok (non ci sono particolari errori grammaticali) tranne una cosa: se si decide di utilizzare la prima persona per la narrazione (che io non apprezzo particolarmente) si deve mantenerla per tutta la storia. Qui, invece, a un certo punto si passa alla terza persona di punto in bianco. A me la terza persona piace di più, ma non andrebbe cambiata così per una questione di coerenza stilistica.
(Recensione modificata il 23/08/2019 - 08:44 pm)