Come fuoco e ghiaccio
di _Arya

28/10/12, ore 20:09

Bel capitolo brava ti faccio i miei complimenti x il capitolo pieno di passione ma anche dolcezza. Bella la confessione che ha fatto Bonnie a Damon.
Sono contenta che Bonnie sia rimasta umana e no vampira

28/10/12, ore 19:34

Intenso ... coinvolgente ... emozionante.
Un capitolo pieno, colmo di gesti e parole, d'amore e di eros.
La contrapposizione tra l'uccellino ed il rapace, il pettirosso e l'aquila è descritto in modo stupendo, con frasi ad effetto e immagini eloquenti.
I brividi oltrepassano la barriera delle pagine per entrare diritte sotto la pelle del lettore.
Bravissima.
A presto.
Mammaesme.

28/10/12, ore 19:12

Era ora! Finalmente si sono amati come si deve.  Splendido
All'iizio del capitolo ho provato un pò di cofusioe, ma penso cher fosse proprio questo il tuo scopo: far sentire a chi legge lo stesso che provava la nostra  streghetta.
Poi mi sono spaventata temendo che lui evesse deciso di lasciarla (della serie sono- un-mostro-con-me-rischia-troppo).
E infine mi sono deliziata nel vedere che la situazione si è fatta calda e che l'amore si è potuto esprimere sia col cuore che col corpo. Fianlmente la piccola Afrodite rossa è diventata una donna. E il predatore non si è tirato indietro.
Certo, per me, il massimo sarebbe una Bonnie immortale perchè non vedo il senso di una coppia mista in nquesto caso. Se lei dovesse restare umana, lui si accontenterebbe di vederla invecchiare, sciuparsi e morire? No, non sarebbe da Damon Salvatore lasciarsi sfuggire un tesoro dopo averlo riconosciuto e conquistato. E penso neppure da Bonnie.
Va bè... intanto ti sei meritata un posto tra le mie preferite.
Ciao e a presto

08/10/12, ore 22:26

Cucù si può? Ciao cara, lo so mi avevi data per dispersa ma io non mi sono dimenti cata di te. Purtroppo sono stata impegnata e ora che è ricominciata la scuola il tempo per il sito è poco. Comunque il capitolo è molto bello, mi sono divertita molto nel vedere come Bonnie teneva testa a Damon, sei stata veramente brava a descrivere quella scena e per di più la nostra strega dai capelli rossi lo ha anche messo al suo posto.
Purtroppo c'è stato l'inconveniente di quel caro "ragazzo" se così si può chiamare; ma ora il nostro vampiro tenebroso lo rimette in riga!!!!!
Mi entusiasma sempre di più questa storia!!!
Recensione super positiva.
Bacioni tesoro!!!

05/10/12, ore 23:51

Ho dovuto tirarmi indietro da TVD e dall'idea che ho di Damon e di Bonnie.
Inizialmente scettica, leggendo però ho cambiato idea.
E' facile immaginarsi su quel letto al posto di Bonnie.
Ognuna di noi vorrebbe indossare un fantastico vestito e tra le braccia di chi amiamo.
Leggerò gli altri e recensirò.

Ma per il momento..Complimenti!
Le basi ci sono tutte :)

25/09/12, ore 20:50

Sociaaaaa!
Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!!!E mi è piaciuto molto, con quel mix di presente e passato e i ricordi. Mi piace l'intrecciarsi dei ricordi con i momenti presenti.
E si, lo ammetto, sono curiosa di sapere quale sarà la sorte di Bonnie: l'avrà solo guarita o sarà una vampira-strega?
Sono rimasta sconvolta da una cosa, non avendo letto i libri: Damon ha gli occhi NERI? O.O quei suoi occhi bellissimi e azzurri :'(
Comunque socia, complimenti davvero bel capitolo! per certi aspetti è quello che mi è piaciuto di più...e poi li adoro lunghi!!XD

Bacini

xoxoxo
Live in Love

24/09/12, ore 19:47

Carissima Lilydh,
Il capitolo e' veramente coinvolgente. Azione, dolore e sentimenti si mescolano, regalandoci un'immagine di Damon pieno di sfumature. Anche se non di Elena e' un Damon innamorato ... Il mio preferito!
Complimenti.
Aspetto il seguito.
Baci.
Mammaesme

19/09/12, ore 00:40

Brava,brava,brava!!!
Chi se ne frega del ritardo,il risultato ti fa perdonare alla stragrande ;)
Allora innanzitutto ti devo per forza rifare i complimenti per come scrivi...insomma,ogni situazione è descritta in modo perfetto,ci sono quei dettagli che aiutano il lettore a leggere in modo piacevole,senza che ci siano ripetizioni o altro.Bravissima ^^
Poi,andiamo avanti.Io adoro Bonnie,già nella saga è il mio personaggio preferito,per questo fatto che è tenera e fragile,anche se molte volte ha coraggio da vendere.
E questa storia me la sta facendo amare ancora di più.In questo capitolo si è potuto constatare che la ragazza non è affatto inutile e debole come magari molti personaggi pensano,anzi.E' una strega di alto livello,anche se nessuno ci crederebbe,nemmeno lei stessa xD
Per quanto riguarda Damon,scusa la franchezza,ma se l'è fatta sotto,ed era anche ora.Insomma,ha davvero provato sulla sua pelle cosa vuol dire perdere una persona importante,una persona che ami moltissimo...e la fine,quando decide di farle bere i suo sangue,ci stava tutta.
Ne è uscito,oltre che un poema (si il chappy è lungo,ma che ti frega),una quadro molto preciso dello stato d'animo dei personaggi e questo non è per nulla facile da descrivere.
Un ultimo appunto va a Stefan,come sempre disposto ad aiutare Damon e compagnia bella,il bonaccione di turno ma indispensabile.
Bene,credo di aver detto tutto,e spero di essere stata chiara (sai sono emozionata,mi è piaciuto tanto :3)
Un bacione,alla prossima Lilydh

Sognatrice_di_Stelle

ps:ho dimenticato di dirti che il personaggio di Jean mi piaceva...mi è dispiaciuto che sia stato fatto fuori :S

18/09/12, ore 03:19

Ciao Lilydh!
Non ho niente da ridire sul ritardo visto il suo risultato. Un capitolo favoloso,davvero non ho parole. Non ti nascondo che non sono riuscita a trattenere una lacrima.
Ma andiamo per ordine.
Scopriamo chi è l'uomo misterioso,Jean. Uno davvero tremendo e si meritava di morire...ma sai che lo capisco però?
Ok,è vero Stefan era stato rapito ma Damon è stato davvero perfido. Povera Chanel.
E anche se ne hai parlato solo in un capitolo mi sono fatta un'idea di questi nuovi personaggi:Chanel per me è una tipa insignificante e quindi la sua morte ci stava tutta,ma Jean mi piaceva..sembrava uno tosto. Fatto sta dopo quello che ha combinato a Damon e quello che ha fatto a Bonnie,l'avrei ucciso io stessa.
Mi è piaciuto molto anche Stefan e questa piccola traccia di Defan. Ogni scena che parla dei fratelli Salvatore l'amo e qui li ho visti molto affiatati e poi uno Stefan che lascia uscire fuori il mostro che è in lui per uccidere Jean è stato meraviglioso.
Ora arriviamo a Damon e Bonnie. Il bel vampiro è stato massacrato,direi soprattutto quando Bonnie si è accasciata fra le sue braccia.
Il dolore che ha provato Damon è stato un qualcosa di strazziante,in più si sono aggiunti i ricordi e quello che diceva Bonnie. Quando poi lei ha detto no,sono scoppiata come una fontana xD
Subito mi sono chiesta perchè Damon non pensa a trasformarla e pensavo che alla fine non l'avrebbe fatto. Per questo nella frase in cui dice:"Guardando la sua Bonnie e sentendo il suo cuore emettere i suoi ultimi battiti, Damon prese una decisione che aveva tardato ad arrivare. "
Mi sono detta questo ora si uccide,mi stava venendo un colpo. xD
Io penso che si sveglierà umana,non so perchè ma ho questa sensazione.
Bene noto che ho scritto un papiro xD
Permettimi solamente di dirti un'ultima cosa:complimenti per il tuo modo di scrivere.
Lo trovo meraviglioso e sai descrivere alla perfezione ogni situazione.
Davvero tanti complimenti e alla prossima!

17/09/12, ore 19:52

Ciaoooo!
Per tutto il tempo che ho impiegato a leggere il capitolo un nodo in gola, decisamente doloroso, mi ha tenuto compagnia.
Ero prigioniera della commozione, della tensione e della tenerezza. Unp ò tutte insieme, un pò che si alternavano in ordine sparso.
E' stato estenuante  e liberatorio vedere Damon che disintegrava il suo inferno peresonale: la sua paure di non essere amato e il timore di non poere(sapewre amare e infine la presa di coscienza e l'accettazione dell'amore incondizionato di lei.
La lotta con Jean è stata solo la manifestazione esterriore della lotta avvenuta dentro di lui in un tempo precedente e culminata ora in una solida spaventosa, meravigliosa consapevolezza..
Certo, adesso, mi sto chiedendo se Bonnie si risveglierà Vampira o umana.
Premettendo che dal mio punto di vista prima o poi la dovrebbe trasformare - adoro l'idea di questo lieto fine -, immagino comunque due scenari possibili.
1) la streghetta viene semplicemente risanata dal sangue di Damon risvegliandosi umana, facendo si che entrambi abbiano tempo e modo di ragionare sul loro futuro in condizioni meno drastiche;
2) la streghetta si rsveglia vampira iniziando così la sua nuova vita con Damon che le fa da mentoree da amante per l'eternità
Però vorrei dire una cosetta su Stefan. Santo stefano ha detto "cazzo": non ci credo...ah, ah, ah. Si merita una sculacciata! Ma soprattutto si merita di restare senza sangue di coniglio per un anno dopo aver detto che non gli importa se Bonnie vivrà o no.
Per caso era ubriaco?
Scusa per la lunga filippica, ora ti saluto

Ah, una piccola precisazione: sei BRAVISSIMA. grazie per il bellissimo capitolo che ci hai regalato

08/09/12, ore 02:03

La storia mi piace, questo capitolo pure =)
Non vedo l'ora che aggiorni, non farci aspettare troppo, mi raccomando :)
Alla prossima :)

30/08/12, ore 17:38

beh, devo dire che è molto interessante, mi è piaciuto molto questo capitolo, l'unica pecca è che credo sia troppo lungo, però magari è solo un mio problema!!aspetterò con ansia il terzo!!

P.s, non credi sia arrivato il momento di farli concludere? immaginati uno smile a questo punto!!

28/08/12, ore 18:10

Intrigante ... Piccante al punto giusto, emozionante e coinvolgente! Ha tutti gli elementi per essere un'ottima storia ... Solo che i pezzi del puzzle dovrebbero essere messi un pochino piu' in ordine ... Non voglio fare anche con te la prof antipatica, ma ci sono regole da seguire quando si scrive .... E tu ogni tanto te le dimentichi! Il tuo potenziale e' notevole, il potenziale della storia lo e', quindi ... Rileggi e correggi e sarà perfetta! Baci and bites. Mammaesme.

28/08/12, ore 17:12

HOT,HOT questa è l'unica parola che mi viene in mente dopo aver letto questo capitolo. Io se fossi stata Bonnie avrei preso Chanel x i capelli quella Chanel del cavolo. X me il nuovo arrivato con gli occhi di ghiaccio o viene dalla Dimensione Oscura oppure dal passato di Damon e comunque sembra che Damon lo conosca bene

28/08/12, ore 15:25

Se hai dseciso di torturare chi ti legge, allora dillo. Questo capitolo all'insegna della passione è stato davvero bollente come si prosdpettava, ma sinceramente ho sperato fino allafine, o quasi, che  si concludesse con un eplosivo amplesso, di quelli che si ricordano per mesi. Ma perchè la piccola non ha preso la "palla" al balzo dirigendo i giochi da sopra (vidto chre ci stava seduta)? Spero per lei che le ricapiti...Mai interrompere un gioco quando si sta vincendo,
Certo Bonnie è un personaggio che si evolve lentamente, ma proprio per questo  sembra essere quello più convincente. In effetti dal primoi all'ultimo libro è cambiata molto, pur non perdendo i suoi tratti distintivii E sicuramente è diventata più decisa e forte. e anche se deve ancora fare un pò di strada, ma almeno ora è più consapevole (mi riferisco all'ultimo episodio de "La maschera", dove lasciandosi alle spalle il giudizio altrui, tenta e riesce nell'incantesimo di richiamo, ma ce ne sarebbero da elencare anche nei libri precedenti).
Comunque ora non vedo l'ora di leggere il seguito (il tuo) perchè sebbene sia anche incuriosita dal nuovo misterioso personaggio dagli occhi di ghiaccio e desideri sapere qualcosa in più di quel molesto Micheal, sono ancora più interessata agli sviluppi del rapporto tra i nostri protagonisti, i quali sembra abbiano ancora necessità   di conoscersi in modo più approfondito. Perchè difficilmente una coppia realmente affiatata si sfida in quel modo subdolo per quanto intrigante e sensuale.
Ciao, alla prossima e complimenti.