Genitori e figli
di Sheylen

24/08/18, ore 11:33

Dopo una coppia tutta umana, ci voleva una tutta divina! Zeus e Dioniso sono fantastici! Come dice Zeus all'inizio della storia "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e infatti Dioniso c'e' riscato! Anche se ho la vaga sensazione che il sistema di telecamere nascoste collegato al binocolo (questa cosa mi ha fatto morire dal ridere! XD) lo conosca bene e lo usi volentieri anche il caro papa'...
Mi piace tantissimo come hai caratterizzato i personaggi: la teatralita' di Zeus e' fantastica! (la sua passione per Shakespeare! Sublime!) E considerando che sta parlando con Dioniso che, tra le altre cose, e anche il dio del teatro, tutto diventa ancora piu' divertente!
E poi la punizione: tornare al campo mezzosangue, con pure i figli di Percy e Annabeth e, come se non bastasse, costretto parlare in rima. Povero Dioniso, sei proprio diabolica! Ma Arianna approverebbe la punizione, ne sono sicura.
Mi sembrava di vedere la faccia sconvolta di Dioniso quando si e' reso conto di chi fossero i due bambini e il sorriso orgoglioso di Chirone, e ovviamente Zeus che si rotolava dalle risate tra le nuvole!
I due piccoli Jackson, poi, sono stati la ciliegina sulla torta! Luke e Silena, non potevi scegliere nomi migliori! *-*
Complimenti anche per questo capitolo, semplicemente perfetto oltre che il piu' divertente!

A presto,
Beauty_Queen :*

22/10/14, ore 13:49

Bù!
Sono qui per lasciare la recensione dell'iniziativa da te proposta, ma non sono sicuro che sia questa la storia partecipante, sono arrivato qui attraverso il link di Peter; be', nella peggiore delle ipotesi rimedierò, prima o poi, e tu ti sarai beccata una recensione in più (?)
Comunque, passando alla storia, devo dire di averla trovata molto originale: le storie incentrate completamente sono ben poche, ma oltretutto questa spicca sicuramente per l'"accoppiata".
È bello leggere della vita beata di Dioniso dopo la fine della sua condanna al Campo, divisa tra il bere vino e fare il guardone. Ho apprezzato soprattutto l'espressione del dio "semidei tra le botti", è fantastica, veramente xD
Bello anche il fatto che questo idilio da ubriacone perverso sia finito e che il signor D. sia tornato al Campo: senza di lui non sarebbe lo stesso u.u
E vogliamo parlare del "Bau-Bau grande" e dei figli di Percy ed Annabeth? No, non ci riesco, sono troppo carini -non al livello do Chirone che trotterella giulivo, ovviamente (?)
Bene, per concludere, tanti complimenti ancora per l'originalità... Spero solo di aver recensito la storia giusta (?)
~Encha

07/09/14, ore 20:03

Genitori e figli - Punizione di Sheylen
[Quinto posto]

-Grammatica e sintassi 9/10
-"Che meraviglioso dono che aveva fatto ai mortali" il secono che è una ripetizione non necessaria.
-"Ah, si, bere" avresti dovuto inserire l'accento, ma non lo conto.
-"Ah, si, forse ora mi sovviene" la "i" non accentata.

-Stile e Lessico 9/10
Linguaggio ben articolato, ma soprattutto vario e ricco. Lo stile l'ho trovato versatile, melodico ed elegante nelle descrizioni e ironico nei punti che lo richiedevano, e quindi totalmente adatto al testo. Non proprio quello che avevo chiesto (mancava poco, però), ma comunque molto, molto gradito. Complimenti.

-Extra (tema) 0/3

-Originalità 10/10
Molto originale. E come potrebbe non esserlo? Dioniso che ricade nei suoi errori, Zeus che lo punisce (amore per Shakespeare? Sono morta dal ridere), la punizione (come ti è venuta in mente, genio del male?) e i piccoli Jackson a dir poco adorabili! Tutto assolutamente fresco e nuovo e non posso che premiarti per quello che hai saputo partorire.

-Gradimento personale 10/10
Assolutamente gradita! Divertente (ma non esageratamente) e veritiera, ecco come l'ho trovata, il genere di fic che mi piace alterare a quelle super angst che sono solita leggere. Insomma, chi non potrebbe amare la tua versione di un perfetto confronto padre-figlio, soprattutto se i suddetti padre-figlio sono Zeus e Dioniso? Meravigliosa su tutti i fronti, davvero.

-Totale 38/43 punti.

03/01/13, ore 14:05

Questa è sicuramente la mia preferita.
Povero Dioniso condannato a fare il direttore del campo:-)
Anche se un po' se lo meritava, vecchio pervertito!!!
I figli di Percy e Annabeth poi, sono la chicca finale, sono schiattata dal ridereO:-)
ALTRO SPLENDIDO CAPITOLO!

29/08/12, ore 21:03

Scuuuusami.
Ho visto prima il capitolo dopo questo e poi, leggendo le note, mi sono accorta che ce ne era un altro.
Andrò quindi con calma, recensendone uno alla volta.
Non mi aspettavo una coppia divina, ma sinceramente ci voleva qualcuno che approfondisse il legame -o meglio lo strano legame- che c'è tra Dioniso e Zeus. E sinceramente, come tu ti sei divertita a scriverla, io mi sono divertita moltissimo a leggerla.
Sul serio, ma Dioniso a sua moglie non ci pensa? Solo al vino e a dormire? Che vita piena e complicata °-°
Però Zeus ama le punizioni di questo genere, eh? Punisce gli altri per gli stessi vizi che ha lui. Chi lo capisce ... Beh, ma la storia di parlare in rima me gusta!
Luke e Silena, eh?
Di sicuro non se lo aspettava! Ahahaha!
Vado alla prossima!
Complimenti ancora!
Baci,
Aelle

19/08/12, ore 12:00

Questa raccolta mi è piaciuta moltissimo, in particolare il primo capitolo, dove mi sono addirittura commossa. Sono semi- morta dal ridere mentre leggevo questo capitolo e quello di Ares e Clarisse e trovo che tutti i personaggi siano decisamente IC. Mi piacerebbe che scrivessi di Silena e Afrodite o di Ethan e Nemesi.

18/08/12, ore 14:19

Questa è decisamente fantastica!
Oddio, stavo letteralmente morendo dal ridere! xD
Povero Dioniso, beccato di nuovo a sbirciare graziose donzelle ignude... ahahah
E si è beccato la punizione che più lo disgusta, con i figli di Percy e Annabeth, in più deve anche parlare in rima xD
Secondo me Zeus aveva architettato tutto secoli prima... ;)
Il finale non è per niente scontato! Non mi sarei aspettata i dolci pargoletti dei miei amati semidei :3
Troppo carini e coccolosiii *-*
Comunque, questa raccolta mi è piaciuta un sacco...si merita un posto tra le preferite, assolutamente!
Un'altra coppia potrebbe essere Crono e uno dei suoi figli... :))
Alla prossima,
un bacione :**

18/08/12, ore 08:32

saaaaaalve, mi decido solo ora a recensire.
il motivo non lo so.
inizio col dirti che questo è il capitolo che più mi è piaciuto, subito dopo quello di Luke ed Ermes.
ma perchè Dioniso è troppo divertente.
poveretto che ci casca sempre con quella ninfa, ma soprattutto povera Arianna.
coppie da suggerire...mi piacerebbe molto Zeus e Talia, poi ci sarebbe anche Nico e Ade, una cosa mai vista...ma anche Atena e Dedalo...o anche Charles ed Efesto, Silena ed Afrodite, oppure oppure...Lee e Apollo...ma anche Zeus e Apollo...ho altre idee e se ti va di ascoltarla, sono qui.
un bacione
Aryelle

17/08/12, ore 18:02

Ciaoooo!!!
Cavoli nell'ultimo pezzo stavo morendo dalle risate!
E' troppo divertente questo capitolo! Ahhahaha!
Comunque mi piace un sacco questa coppia! Specialmente Dioniso che ci rimane di merda!
Davvero! Poi che picci i figli di Perseus e Annabeth! ù.ù
E adesso le proposte!
Prima di tutto mi ero già preparata ad andare a cercare l'ometto baffuto prima che tu dicessi che non c'era! ;)
Le coppie!
Afrodite e Silena sarebbe carino a mio parere!
Poi anche se è un pò scontato eus e Thalia, perchè vorrei vedere se Thalia riesce a rappacificarsi del tutto col padre!
Poi ho altre idee ,ma non vorrei riempirti e queste sono quelle che mi piacciono di più! <3
Baci,
AleJackson!!! <3

17/08/12, ore 13:55

Ciao! Sono Summer, piacere di conoscerti ^^

Stavo vagando senza metà fra i fandom, ho visto la tua fic (che leggevo prima di iscrivermi) e mi sono detta: Recensiamo!!.

Devo ammettere che scrivi benissimo, non solo non ci sono errori ma il lessico è perfetto. Poi, Zeus e Dioniso sono troppo pucci!.

Inizialmente pensavo che Luke e Silena fossero le "persone" reincarnate, ma poi al cognome mi sono illuminata.
Povero Signor D, deve avere i figli di Percy fra i piedi xD.

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un saluto,
Summer