Curiosity killed the cat, Satisfaction brought it back
di ermete

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/12/18, ore 17:40

Ciao Ermete,
ho messo la tua ff tra le mie preferite! Adoro il modo in cui Sherlock perde la testa e anche se potrebbe sembrare un po' ooc, in realtà penso che da Drama Queen quale è si comporterebbe proprio così! Complimenti ancora =)
Baci,
Kappolina

Meravigliosa in tutto questa fic!
Andando (cercando di andare) per ordine: cavolo quanto ho schifato Mycroft! Di solito mi è totalmente indifferente, ma così come l'hai descritto non l'avevo mai letto accidenti!

La scenata di Sherlock è stata magnifica, sul serio. Avere tutte quelle sensazioni dentro senza mai esternarle alla fine è risultato in un favoloso scoppio da supernova. L'ho immaginato quasi con la schiuma alla bocca xd e ammetto di essermi persa più volte nella descrizione ed essere stata costretta a rileggere più volte ogni paio di frasi, poiché non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo dopo (e così ho perso il doppio del tempo per leggerlo xd).

Ah, e poi era OVVIO che l'avrebbe visti mentre si baciavano! Quando mai avrebbe potuto interromperli, no? Ammiro comunque l'aplomb di Tom: con quella scena davanti mantenere il sangue freddo non deve essere stato semplice, specie con tutta l'agitazione dell'incontro con Mycroft e la consapevolezza della fine della storia con John. Mi ha fatto molto piacere leggere di lui e Chris perché, proprio come hai detto tu, faceva davvero male pensarlo triste e da solo e senza John: dolce e meraviglioso com'è si merita un degno lieto fine.

Passando a Sherlock e Victor: beh, sicuramente non me l'aspettavo. Davvero, povero Sherlock, giovane e inesperto in balia di un cane..xd Tornando seri, ovvio che è rimasto scottato, molto coraggioso da parte sua "buttarsi" a suo modo in questa relazione.

Grazie per l'ultima scena con gatto-Sherlock, mi sarebbe dispiaciuto pensare al sogno precedente come ultimo, questo era molto più appropriato per un addio secondo me. E, a proposito, spero per John che Sherlock decidi in qualche momento di ubriachezza di assecondare questa piccola perversione di John, farebbe sicuramente la giornata di John xd

Credo che la mia battuta preferita di questa fic sia stata di John nel terzo (?) sogno, quando gatto-Sherlock lo sta provocando ma cerca di spingerlo a parlare del senso di colpa verso Tom: "Eh no, questo deve essere un sogno erotico", mi ha fatta morire xd

Da quanto ho capito, specie nelle tue note, questa doveva essere una fic più divertente che impegnativa, ma io l'ho amata sul serio, non come parodia dell'assurdo. E' stata una lettura piacevolissima, ricca di particolari, dettagli e situazioni avvincenti. Mi ha continuato a sorprendere dall'inizio alla fine perché leggendo il summary della storia mi sembrava una cosina leggera per passare un po' di tempo libero, ma mi si è aperto un mondo appena a metà del primo capitolo e l'ho divorata tutta.

Ho praticamente scritto un capitolo xd ma mi sembra di non aver detto niente di degno come commento a questa storia xd

Finisco ripetendo: MERAVIGLIOSA!

04/11/17, ore 19:14

Accidenti che "puntata"!
E' stato bello entrare un po' nella vita di Tom devo dire, si riesce ad inquadrare meglio il personaggio ed in effetti, come dice John, adesso si capisce molto meglio il motivo per cui ha accettato di vedere John con tutte quelle clausole.

Oh, spero che entrambi arrivino all'appuntamento successivo xd se quello è solo un assaggio, immagino la prima portata xd

Comunque, un po' rischioso in effetti per John agire così vicino casa, avrebbe dovuto immaginare di poter essere spiato. Poverino però, non l'aveva programmato lui xd

Ciao,
premesso che io sono sempre e comunque per Johnlock, ma questo Tom mi piace davvero tanto! Spero che in qualunque modo finisca ci sia un lieto fine anche per lui perché sul serio è dall'inizio che mi spinge a fare il tifo per lui xd Mi fanno male le guance a furia di sorridere come una scema ogni volta che John e Tom stanno insieme xd

Devo dire di essermi sorpresa leggendo il POV di Sherlock, ha dato tutto un altro significato alla sua interpretazione da uomo-gatto nelle due scene con John davanti la tv. Non avevo capito che il tuo Sherlock fosse "consapevole" di certi aspetti umani xd leggere il suo punto di vista e capire quanto sia paziente (almeno nell'aspettare la resa di John sulla loro situazione di coppia) è stata una rivelazione.

Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Ah, e YHAY a John per essere stato il coraggioso uomo che noi tutti conosciamo ed aver trovato la forza di fare questi piccoli passi verso la sua felicità ^^

Ho scoperto oggi la tua Fan Fiction e l'ho amata!
Dall'inizio, alla fine...ho amato ogni cosa!
Sherlock gatto è tipo la cosa più adorabile e nello stesso tempo più sensuale di sto mondo!
La tua storia però mi ha colpito più che altro per una cosa...di solito io tendo ad odiare qualsiasi persona si metta fra Sherlock e John, sì perché sono una Johnlock troppo convinta e accanita e, no...non c'è mai stato Victor Trevor che tenga, nulla! Sono sempre stata gelosa, tipo lo Sherlock di questa tua FF!
Ma sorprendente tu sei riuscita a non farmi odiare mai nemmeno per un momento Tom! Addirittura ho pianto quando nell'ultimo capitolo si sono dovuti lasciare! Nonostante volessi con tutta me stessa la Johnlock eh... però nello stesso momento ero distrutta! Insomma mi hai rimbecillita fra gatti (mio animale preferito in assoluto), un John sexy e tenerissimo (ho un particolare debole per Martin 😍) un Tom, rivale così amabile!
Complimenti!
Mycroft! AHAHA per non parlare di lui! Che io adoro e la sua entrata in scena e tutto il resto l'ho trovata fantastica!
Mi è piaciuta un sacco anche la reazione possessiva/aggressiva di Sherlock! "John è mio" aaawww e come lo voleva lontano da Tom! Mi sono sciolta!
Ovviamente sono contenta pure per Tom, anche lui alla fine ha riavuto il suo amore! Non poteva finire meglio di così!
Ti ringrazio per avermi fatto passare un bel pomeriggio in compagnia della tua storia!
Un bacio
ely
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 09:53 pm)

Ci sono molte fiction bellissime ma secondo me questa non è UNA fiction è LA fiction! E semplicemente meraviglioso lo trovata e letta una dietro l'altra senza fermarmi! Sei bravissima a scrivere, sei riuscita a coinvolgermi emotivamente. Tom e jhon erano davvero teneri ma sapevo che comunque era una jonlock e non potevano avere vita lunga, mi è addirittura dispiaciuto quando si sono salutati :( e mi sono emozionata tantissimo quando uno Sherlock incavolato nero è apparso, e mycroft come sempre fa il Cupido. Insomma ho adorato questa fiction in ogni singola parola scritta!!!
Non smetterò mai di ripetere quanto bellissima è. E poi a dirla tutta non avevo capito subito il collegamento di Tom poi leggendo ho ccapito tutto! Lo so sono scema. Ma che ci vuoi fare ero distratta dalla storia Più bella di tutte! Ancora.complimenti a palate e.... Alla.prossima!!! Baci
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 04:22 pm)

08/09/13, ore 22:15

Ahahah ma lo sai che la prima cosa che ho pensato quando una mia amica mi ha fatto vedere il trailer di "The Avengers" è stata "Dio quanto è sexi Loki!!" XD e non credo di essere stata l'unica insomma, quel figliolo riuscirebbe a corrompere anche un santo!!!!.
Comunque per quanto riguarda la storia mi piace molto la trama, devo ammetterlo ho deciso di leggerla perchè ho letto la trama del "sequel" e quando ho letto il titolo mi sono convinta, a questo proposito vorrei chiederti se lo hai inventato o ti ha ispirato qualcuno, o esiste sul serio la risposta a quel detto? No perchè mi rispecchia alla grande e adesso ho trovato una risposta molto azzeccata quindi ti ringrazio!
Tornando alla storia il sapere già come andrà a finire mi intriga di più perchè adesso sono curiosa (infatti) di sapere come riuscirà Sherlock a riprendersi John e come quest'ultimo riuscirà a tirarsi fuori da questa situazione, ma soprattutto come Sherlock conoscerà Tom! Quest'ultimo punto in particolare è quello che mi incuriosisce di più.
Riguardo alla citazione fatta nel primo capitolo sono pienamente daccordo, anche se preferisco affiancarci anche "Torchwood", insomma, vogliamo davvero escluderla?!
Detto questo ritorno alla lettura un saluto
Yamane_chan

Tu sei geniale! Fenomenale! Dal 'promo' pensavo che mi sarei trovata a leggere una storiella fluff senza impegno invece mi sono ritrovata una delle storie più belle di tutto il fandom! Prima di tutto è una trama nuova che nessuno ha mai esplorato quindi è stato interessante da quel punto di vista in primis (ed è anche la stessa ragione per cui mi ha attirato fin da subito!) ma poi la trama va ben oltre il catlock! Abbiamo un Jhon frustrato e innamorato, ma secondo lui il suo amore nn è corrisposto e così si rifugia tra le braccia di Tom! Ora prima di tutto ho apprezzato il fatto che tu nn abbia messo il personaggio di Mary (per la quale provo un odio congenito <3) ma hai inventato l'intrigante personaggio di Tom *-* che ho adorato u.u dai è impossibile non amarlo xD per quanto sia il terzo incomodo è adorabile xD e poi è stato un più che valido aiuto per Jhon in un periodo molto confuso per lui! Quindi si nn si può ufficialmente odiare! (se ci fosse stata Mary al suo posto avrei trovato il modo di inserirmi io stessa nella storia e ucciderla per poi farlo passare per un incidente e manco Sherlock stesso ci sarebbe arrivato! Ok lui forse si.... Comunque! ) ma torniamo un momento al cosiddetto amore nn corrisposto di Jhon! Il nostro Sherl <3 che come volevasi dimostrare è innamorato di Jhon sin dall'alba dei tempi <3 ma del resto è Sherlock ed ha un modo tutto suo per dimostrarlo! E Jhon è tardo in questo ammettiamolo =_= pure nel telefilm è palese! Se ne sono accorti tutti! Dalla signora Hudson a Irene e da Mycroft a Greg! E lui no =_= ma la speranza è l'ultima a morire! E io sto divagando sorry xD dicevo u.u è anche vero che Sherlock nn si è mai sentito minacciato dalle precedenti fiamme di Jhon... Lui gli apparteneva... Sapeva che era così! E quindi nn riteneva per così dire necessario evidenziare o manifestare palesemente i suoi sentimenti! Con Tom è diverso se ne accorge subito! Come dice lui stesso questa volta è cambiato qualcosa, lo sente e si mette in allarme giustamente! Anche se la sua cosiddetta modalità difensiva finisce per ferire Jhon... Ma Jhonny bello continua a nn capire (e manco si sforza =_=) correndo nei prati color arcobaleno con Tom e con gli unicorni che gli svolazzano intorno mangiando caramelle gommose rosa <3
Per quanto mi farei volentieri il suddetto Tom *coff* si volevo dire per quanto Tom sia ADORABILE la Jhonlock si appartiene <3 così è e così sarà forever and ever <3 come scrivi tu Jhon per Sherlock è l'eccezione <3 e io la trovo l'espressione più romantica di qualsiasi parola sdolcinata da romanzo rosa! E lo stesso vale per Jhon! Per quanto possa scegliere in poche parole il ragazzo perfetto lui decide di scegliere Sherlock, sempre Sherlock rimane è rimarrà la persona di cui è innamorato... Perché nonostante sia il contrario di Tom lui in Sherlock riesce sempre a vedere gli aspetti migliori! Quelli che gli altri ignorano soffermandosi solo sull'apparenza del 'freak' Sherlock! È per questo che li amo T.T se ne escono con certe frasi da far invidia ai film romantici e manco se ne accorgono! Ecco a che servono le Jhonlocker ^_^ comunque! Che poi su sapevamo che con Tom nn avrebbe mai funzionato! Oltre al fatto che la Jhonlock si appartiene a vicenda (e su questo nn ci piove) lo si capiva già dall'inizio quando Jhon dice a Tom che LUI verrà sempre prima di tutto <3 anche se devo ammettere che Sherlock geloso è adorabile xD (il: 'non puoi averlo lui è MIO' decantato nel capitolo 5 domina <3) e vederlo affitto e triste per paura che il SUO Jhon voglia andarsene ti fa sciogliere come un gelato spiaccicato sull'asfalto rovente in piena estate T.T (paragone terribile a parte) solo due parole: capitolo quattro *entra in modalità occhi a cuoricino al solo pensiero *
comunque! (ho perso il conto di quante volte ho ripetuto sta parola ma nn riesco a trovare un sinonimo xD) tutto è bene quel che finisce bene <3 ciò è cosa buona e giusta u.u e dovrebbe esistere in tutte le ficcy invece di farmi soffrire come un cane T.T ma questa è un altra storia! Mi sn di nuovo persa il filo del discorso @_@
Dicevo tutto è bene quel che finisce bene! (Anche se ci è voluto l'intervento di Mycroft a scrollare la situazione xD) e poi si è scoperto che anche Tom ha la sua persona speciale <3 Chris <3 (bel nome *_*) sono felice per lui *=* la sua storia con Jhon infatti era un po’ un rimpiazzo da parte di entrambi ammettiamolo u.u accomunati da un 'amore impossibile' *_* mi è piaciuta anche la storia di Tom e Chris T.T anche se un po mi è dispiaciuto quanto Tom e Jhon si sn separati XD ma era giusto cosi <3 e io stessa volevo che finisse cosi lungi da me affermare il contrario per carità XD questa storia è la perfezione in pratica >////< non voglio staccarmi T.T anche se credo di aver ftt una recensione leggermente lunga xD ma quando si tratta di loro parto per la tangente <3 soprattutto quando Sherlock raggiunge quel livello di adorabilità del capitolo 5 T_T “Sì, ma John, questa volta mi impegnerò. Insomma, si tratta di te, mica di uno qualunque.” => vogliamo parlare di sta frase? mamma mia mi saranno venute una decina di carie T_T ma chissene sn bellissimi <3 e pure Tom e Chris sn bellissimi T_T sn tutti bellissimi T_________T ed è bello pure quel gatto! Che è stato un po’ anche l’angelo custode di Jhon nella storia! Voglio pure io un gatto Sherlock T_T BUAHHHHHHHHHHHHHHH!!!! Non voglio che finisca T___T è una delle storie più belle di tutto il fandom giuro T_T e io ne ho lette fidati! Ora mi stacco se no finisce che scrivo una seconda fanfic solo con questa recensione XD Prima però ti rifaccio i complimenti per questa storia stupenda *-* Grazie di averla condivisa con noi *si inchina* >///< spero di leggere qualcos’altro di tuo al più presto!!! Bacioni e tanto ammore by Jhonlock <3

L'ho aperta totalmente per caso, incuriosità da Gatto Sherlock... e L'HO ADORATAAAA

e anche io ho adorato Tom, sono contenta tu gli abbia ridato Chris :D...

Oddio, non è che qualcuno ha fatto una Fanart di Gatto-Sherlock? Dev'essere una cosa puccettissima!!

Brava brava brava, mi è piaciuta tanto!

Ma che bella fanfiction! :)
Davvero simpatica e molto molto dolce! Sherlock è la tenerezza, pur restando per lo più abbastanza IC, e John in crisi sessuale di mezza età e col feticismo per i gatti è spassosissimo ahahah
ho adorato anche Tom però :3 Infatti c'è stato qualche punto in cui ho shippato lui e John terribilmente, quasi avrei preferito che 'concludessero' qualcosa anche loro, o che almeno John fosse un po' più tormentato nella scelta... ma si sa, Sherlock è Sherlock e verrà sempre prima per lui!
Comunque grazie per questa gran bella fic, mi hai regalato qualche ora di buonumore! :D

15/01/13, ore 14:37

Ciao!, recensisco questa storia sul capitolo che più mi è piaciuto! (Sto ancora ridendo per gli sms: "è finito il latte"SH,  "Non vedo mucche nei paraggi, mi spiace"JW e "non so più come si ride"SH)...tu sei ironicamente geniale!
Mi piace un sacco la simpatia che sprizza da ogni riga e come  rendi scorrevole tutto il testo!
Sinceramente pensavo di aprire una storia un pò forzata e troppo Fluff, però mi sono dovuta ricredere già dall'inizio del primo capitolo ("che c'è? mai vista un'alzabandiera?").
Ho amato leggere ogni parte di questa miciosa fanfiction e soprattutto ho adorato un Tom al pieno delle sue forze ( e solitamente non mi piacciono gli intrusi in una JohnLock) e quindi maledettamente affascinante, al pari di Sherlock ("Praticamente - John- sei uscito con la mia brutta copia!" ahahahah).
Scusami se ti scrivo un commentino solo adesso ma mi ero ripromessa di farte sapere una mia umile opinione...Continua a scrivere su questo meraviglioso Fandom, Pleeeeeeeeeease! (leggilo con la voce di Moriarty ;)).
P.S. ah! Complimenti quindi per la realizzazione dei personaggi (Mycroft merita sempre e comunque di comparire) e la fluidità nella lettura, ottimo italiano - se posso permettermi-. Un abbraccio virtuale! ;)

wow, bellissima! Complimenti *_* Ahahahah mi hai fatto morire all'inizio con loro che guardano Doctor Who, essendo me medesima una whoviana convinta u.u Poi John e gatto-sherlock...ahahahaha! Tom devo dire, non l'ho odiato neanche per un momento! È semplicemete adorabile ^_^ Che carino che è stato con John! Ma davvero, esilarante il collegamento con Avengers! (stimo John per preferire Iron Man, del resto io me lo sposerei Tony Stark!) (ok, sono fissata con Robert Downey jr in generale, sopratutto in Sherlock Holmes xD) Anyway, ci stava da matti Chris! ahahah l'accoppiata vincente <3 Che bella fanfiction, scrivi troooooppo bene..
Poi con Tom scoppiavo proprio a ridere, non c'è che dire..specialmente quando dice a John di avere il ciclo xD ahahah :') Ma la cosa più bella ed impagabile è sicuramente stato vedere Sherlock geloso! E che si rende ( finalmente) conto di cosa provano e di cosa sono insieme grazie alla Deduzione enorme *__* Povero Tom, era proprio furioso di gelosia nel parco xD Però fortunatamente tutto si risolve per il meglio...e anche Tom ha il suo figo Chris..mentre Sherlcok e John copulano amabilmente e selvaggiamente da bravi coinquilini ;) Adoro gli Happy Ending, ma non mi soffermerò qui ancora per molto, dato che ho un seguito che mi attende! Nel quale spero che John si rincontri con Tom..ihih vedremo...comunuqe volevo davvero fArti i complimenti, è una storia stupenda, ironica, romantica e divertente, senza errori e scorrevolissima allla lettura ;) continua così! Ci si legge nel seguitooo
un bacio con tanto di fusa,
Ari

05/09/12, ore 23:55

Sono reduce da una delle letture più dolci e belle non solo di questo sito, ma di tutto il fandom di Sherlock in generale (e sì, parlo anche di quello inglese). Felice, la lettura di questa storia mi ha lasciato felice, ho amato tutto: la trama ben costruita, e ogni episodio che hai narrato, a partire dal Doctor Who (tra l'altro citando uno dei miei episodi preferiti!). Mi è piaciuto come hai usato i sogni perché John potesse fare luce dentro di sé, prendere atto non solo dei propri desideri, ma anche dei sensi di colpa.
Tom. Parliamone. Tom è il rivale, la Mary di turno. Una Johnlockiana come me dovrebbe detestarlo, ma proprio non ci riesco: un carattere aperto, solare, dall'umorismo brillante, uno spirito libero, offre a John un qualcosa di diverso dall'empasse in cui è finito. Gli offre un affetto sincero e disinteressato, a differenza delle sue ragazze, accetta serenamente di essere il numero due, accetta che nei pensieri di John non sarà mai al primo posto.
Descrivi i loro appuntamenti con uno stile fresco e molto coinvolgente, specie l'episodio del cinema, è bellissimo. E riesci a far parlare Tom di un argomento impegnativo come la Filosofia con una naturalezza ed una semplicità che sono straordinari.
E poi c'è Sherlock: mi è piaciuto come sei riuscita a fargli alternare momenti di delicatezza (come quando prepara la cena a John, chiedendogli se ha fatto qualcosa di male) a quelli di totale insensibilità, così tipici di lui. Il fatto è che non è privo di sentimenti, ma le sue esternazioni, in questo campo, sono elementari e primitive, come quelle di un bambino: è geloso se John non gli presta attenzione e gli mette il broncio. E i suoi sentimenti esplodono in maniera improvvisa quando crede di stare per perdere l'unica persona alla quale tiene. La scenata al parco mi ha fatto divertire, ma Sherlock mi ha fatto anche molta tenerezza in quel frangente.
Tu fai bene al cuore!

Ohh. Che bello!! Sto sorridendo come un'idiota davanti al monitor: BELLO!! La scenata di Sherlock è impagabile, è uno spettacolo vederlo così possessivo: sono sbalordita. Ed anche il loro modo di stare insieme per la prima volta, dettato dalla necessità (in effetti, due anni di preliminari...), è stato naturale e descritto benissimo. Sono contenta anche per Tom/Loki -per me ha sempre quella faccia- perché è un personaggio intrigante ed interessante, non meritava di finire soletto ed abbandonato. Ma ora e sempre Johnlock forever. Miao!!

Non so perchè, mi sono rincitrullita e ho scritto i commenti a quest'ultimo cap nelle recensioni del primo... vabbè XD
Sorry!

Noooo dai, è già finita??
Prima di tutto Evil!Mycroft è f a n t a s t i c o!
L'ho adorato troppo! Come ha detto qualcuno, avrei voluto vedere la sua faccia... davanti allo schermo, con una tazza di the è una fetta di torta, ovviamente solo per festeggiare l'occasione XD
La scenata di Sherlock doveva arrivare ed è avvenuta in modo brillante, devo dire.
Tom che aiuta John è dolcissimo, così come è stato il loro addio, delicatissimo.
Ci siamo fidati e hai dato il lieto fine anche a Tom *___* non poteva essere altrimenti :3
I momenti e tutta la discussione al 221b dopo la scenata perfetti, dolcissimi. Hai descritto e raccontato il tutto in modo brillante e diverso: era facile scadere nei soliti clichè, quindi che dirti?
Brava!!! E grazie per questa storia *__*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]