Lo zen e l'arte della manutenzione di una bicicletta
di _helianthus

05/10/12, ore 20:26

Allora, non credo proprio che ci conosciamo, quindi mi presento!
Piacere, sono Shinko_chan^.^
Allora, avevo già letto la tua storia, ma non l'avevo mai recensita, però, dopo aver letto questo capitolo ho cambiato palesemente idea!
Bellisssssssiiiimo! Davvero >____< Io preferisco la RanMasa a dire il vero, ma questa pair non è male u_u
Comunque, descrivi da Afuro ed il pezzo della bici è magnifico!
Io, come Kariya, in bici ci so andare, e per di più mi piace, ma l'idea di fargli dare lezioni ad Hiroto è magnifica!!!!!
Però, dato che sono baka, non ho la minima idea di chi potrebbe essere il personaggio alla fine, quindi, aspetto il tuo nuovo aggiornamento!
See you XD

Shin_

Sto. Recensendo.
Mio. Dio.
Non ci posso credereeeeeeeeeee **
...
Ok, scusa lo sclero iniziale, ma sai, mi sento bene quando provo a recensire. Solo che le mie recensioni fanno tutte schifo, e quindi peggio per te povera cara ♥
E... piccola premessa: sbaglierò tutti i tasti XD
Comunque, parlando della fic...
Mi ha catturato fin da subito, lo sai cara? ♥
Cioè... l'HiroMasa è una bella coppia, e io credo che faranno strada quei due, anche se li preferisco padre e figlio ♥
Cioè, il modo in cui li rendi tu, e tutto... Hiroto versione bambino è semplicemente adorabile, ma credo che Kariya dovrebbe rivolgersi più gentilmente ad un suo professore XD Ma anche così ha il suo fascino, e cattura il lettore ^^ I dialoghi fra lui e quel povero pazzo di un rosso, la bicicletta... ecco, tu rendi tutto meravigliosamente.
Ecco, il tuo stile mi piace tantissimo ♥ Un po' lo invidio anche ♥
Ogni tua fic prende SEMPRE e COMUNQUE una piega drammatica, mi sembrava strano XD Non ho riconosciuto il tipo dall'altro capo del telefono, ma non mi piace. Nonono...
... Che ti dicevo? Non so recensire XD Meglio fare un po' di pratica...
Ti lascio. Sappi che seguo molto volentieri questa fic, e spero la continuerai ♥
Un bacio!
Fairy

CognatA ~
I'm Here with love ♥ mmmh, iniziamo bene questa recensione insomma ♥
Inizio con il dire che la HiroMasa non è una delle mie coppie preferite, però visto che ci devo scrivere una long, imparo ~
E imparo leggendo la tua fic (?) - che è stupenda ♥ Perché tu a scrivere sei un vero genio ♥
Adoro Hiroto, adoro Hiroto. Lo voglio come professore, e poi andremo in bicicletta insieme - anche se io non ci so andare (?)
Masakikun insegnerà anche a me, ne sono sicura. Sono adorabile in fondo ♥ - secondo me mi pesterebbe senza indugi çç
Diciamo che durante il dialogo sul caffè, corsi di recupero, bicicletta e pranzo sono caduta due volte dalla sedia - meno male che adesso sono sola (?)
Stavo morendo dal ridere.
E Hiroto ed io siamo simili: la bicicletta non fa assolutamente per noi.
Anche se quando la bici cadeva io rimanevo in piedi (?) - e una volta sono finita contro un albero, e poi sono volata giù da una specie di ponte, meno male che c'era l'erba sotto
Ho la pagina deformata D: Ma non c'entra.
Una fic tua non è tua senza una buona dose di Angst, mi pareva strana la cosa ♥
Un misto perfetto, sai che amo Fluff e roba così mischiata all'Angst. Quindi scriverai davvero qualcosa di stupendo e io non vedo l'ora.
Dici di nuovo che fa schifo e mi troverai sotto il tuo letto con una zucca in mano, perché se io sono una strega allora posso volare da te (?)
E la zucca? Ho portato un'amica con cui parlare ùù
Tutte queste stronzate mi vengono per colpa del test d'inglese e di quel bastardo di Light, e non dimentichiamoci di Kariya e il fruttino cotogno ♥
Voglio sapere chi diamine ha telefono ad Hiroto per rompere le palle. Non si deve permettere d'intromettersi èè La mia ira cadrà su di lui (?)
Ho voglio di imparare ad andare in bicicletta ora, però non ho voglia di schiantarmi contro un albero onestamente C:
L'ultima parte, quella di Hiroto, è bellissima. Anche se vuole scappare spero che non lo farà çç Non può appendere Masakikun, nono - deve pagargli il caffè.
Che poi mi hai fatto venire fame, però il caffè posso prenderlo solo normale perché il latte di solito mi fa male e la panna non posso prenderla :/
Se vogliamo parlare del tuo stile ti dico che lo amo ♥ Perché è diretto e semplice ♥ E poi sei un genio ♥
Ora vado CognataH ♥
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere ;)
BananaH o la tua CognatA

LE DOMENICHEEE D'AGOSTO QUAAANTA NEVE CHE CADRÀÀÀÀÀ.

Dai che forse sono prima di nuovo, dai cazzoooo.

Oh, mia principA. ♥
Ogni volta che aggiorni questa fic comincio a sclerare di brutto e fare strani versi, tipo "ashnklhhghbb" o "agdhjdgdjd".
Non che abbia molto senso, in ogni caso.
Tu scrivi troppo bene. Troppo. Ancora mi chiedo come diavolo fai a continuare a dire che fa cagare, vorrei picchiarti quando lo dici.
With much love~ ♥
Questo capitolo è semplicemente fantastico, e non ho fatto altro che ridere come una demente perché io non so andar in bicicletta :'DDD
...ebbene sì. Complici svariati traumi infantili e il fottutissimo muretto della casa del vicino, ho sviluppato un odio profondo verso l'aggeggio a due ruote, e ancora oggi non ci metto piede su. Cioè, in realtà credo di saperci andare, ma la odio. Ed è reciproco, sai, la mia bicicletta mi odia tanto (??).
Dunque essendo un'incapace mi sento assolutamente un Hiroto (??). La scena in cui fa la sua prima prova in bici mi ha fatta schiattare dal ridere!
E poi il modo in cui lui e Masaki discorrono amabilmente è esilarante. Sembra che vadano su binari totalmente diversi x''
Masaki mi sembra proprio il tipo che si fa comprare da un caffè e una brioche calda (?) e poi tanto Hiroto si schianterà comunque, quindi. ♥

...sinceramente, principA, me lo aspettavo che ci avresti infilato qualche roba depressa.
Perché, sai, ormai ti conosco bene e lo so che la principA senza AAAAAANGST è come il pane senza la nutella (??) :'DDD
Comunque a me l'angst non dispiace. E poi sono tonta perché non capisco di chi parli alla fine, quindi divento ancora più curiosa.
Mi dispiace cara, ma non ti libererai mai di me ♥

Bacioni&Abbraccioni&Meloni and much love ♥
- la tua SovranaH che da poco è diventata MelaH (?)

...Hiroto Kiyama che canta Gigi D'Alessio. (?) Muoio. x''
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 09:09 pm)

20/09/12, ore 16:02

Santo Melone, non avevo aggiunto questa storia ai preferiti. D:

La prima recensione è miaaaaaaaaa.

Ecco come non iniziare una recensione in modo decente....

Ciao, principA ♥
Prima ancora di recensire questo secondo capitolo -che è molto affascinante (?)- ho inserito la fic fra le preferite e le seguite, perché la amo.
Kariya è di un IC pazzesco, davvero. Quando leggo la tua fic mi sembra di adorarlo ancora di più.
E Hiroto, oddio Hiroto. Amo come lo stai caratterizzando. Eh sì, direi che AFFASCINANTE è il termine più appropriato.
La scena della macchina mi ha fatta morire dalle risate x''
Già solo il fatto che proprio loro due si siano scontrati è esilarante, ma si aggiunge il fatto che entrambi c'hanno la cazzimma, come si dice a Napoli, cioè ognuno dei due sa bene come rompere le palle alla gente. Solo che al momento Masaki ci perde molto. Hiroto deve essere un vero maestro del rompere le scatole (?), come si può facilmente intuire dalla faccia da schiaffi con cui sfotte Masaki.
Hiroto è nuovo e Masaki già vuole ucciderlo. Questo sì che è vero amore ♥
Che poi non so neanche come esprimere tutta la mia gioia nel leggere questa fic perché è proprio così che mi immagino il rapporto fra Hiroto e Masaki, e a scrivere su una delle mie OTP è una delle mie OTW -che dovrebbe essere tipo One True Writer che colpo di genio per dire che sei una delle mie preferite in assoluto- sono ancora più gioiosa... Insomma il risultato è che sto scrivendo questa recensione con tale entusiasmo che mia sorella si è svegliata per il rumore dei tasti e ora mi sta bestemmiando contro (?) :'DDD
Anche i personaggi di Hitomiko e Saginuma sono magnifici. Lei l'hai resa proprio tosta, è una figa uwu somiglia leggermente a Marts

Ancora non capisco benissimo cosa c'entrino lo zen e la manutenzione, ma comincio ad intravedere la bicicletta (?) perciò sto tranquilla :'DDDD
Aspetto con vera ansia il prossimo capitolo~
Bacioni&Abbraccioni&Meloni ♥♥♥
- la tua SovranaH, che rompe le scatole almeno quanto Hiroto (?)

P.s. A metà recensione mi è scomparsa la pagina e ho vissuto istanti di vero terrore credendo si fosse cancellato tutto. Ma per fortuna poi si è risolto. Penso che mi sarei uccisa.
P.p.s. Sono stata anche chiamata un sacco di volte dai miei genitori e ho lasciato appesa questa recensione un sacco di volte, e ho davvero sudato freddo temendo che qualche ignaro mi fottesse la prima recensione. Che il Santo Melone ci protegga (?)

04/09/12, ore 13:18

Ohohoh.
Iniziamo bene
Dovevo assoluatamente recensire. Perché si. Perché mi piace.
Perché IT'S OVER NINE THOUSAAAAAAAAND *Le lanciano un pacco di zucchero in faccia
Oh, inizio dicendo che, francamente parlando, non è fra le coppie che preferisco
Non li ho neanche mai pensati insieme LoL
CooomunGue.
E' interessante! Si, è interessante e bella! E tanto so che non lo ammetterai mai quindi prima o poi ti costringerò, mhauhauahu.
In ambito grammaticale, non ho trovato alcun tipo di errori ma non fidarti troppo perché lo sai che ci vedo quando un Tamagotchi(?)
*Le lanciano un piano
Sono, tipo, schiattata immaginando Kariya che fa lo sgambetto e il professore che si cappotta allegramente  per le scale :'DDD
mi immagino, tipo, una risata alla Scott :'DD
Oh, per quanto riguarda le biciclette, al massimo so pedalare, quindi eh, figuriamocissss(?).
Per lo zen conosco solo Cozzata Zen :')
Ma già il titolo m ispira tanto :DDD
Ed è bellissima.
E si, lo è.
E non ti lancio sulla macchina del fioraio (*Il fioraio la maledice) solo perché sei la mia figliUola <3
Quindi...Bene!
E' una recensione che fa schifo, ne sono consapevole.
Ma tanto a chi interessa? lol
Però sono curiosa di vedereil continuo * ° *
Hum, bene, è tutto
*Le ri-lanciano il pianoforte
*Le arriva un Tamagotchi in fronte
...
... ...
Ti voglio bene <3
Bacioni grossi quando elefanti che si trasformano in forni a miccroonde (?),
LaMamma/Magician <3

20/08/12, ore 15:23

Allora, vorrei cominciare questa recensione dicendoti una cosa molto importante.
NON ME NE FREGA NIENTE SE TI FA SCHIFO.
E se ti sembro tirannica, ricorda che l'hai dedicata a me e quindi ciò che penso io è legge u.u
*sale sul trono ma qualcuno le lancia un melone in testa e la fa spiaccicare a terra*
Ora, lo so che sei partita e che quindi mi risponderai fra mooolto tempo, ma io ti lascio comunque questa recensione chilometrica perché ti adoro, perché adoro la fic e perché sì.
ma l'ultimo motivo ovviamente è il più profondo

Volendo cominciare questa recensione in un modo normale -io normale? Come no!- io penso che la fic sia molto promettente.
Voglio dire, già il prologo mi è piaciuto molto!
Aspettavo questa storia dalla prima volta che l'hai vagamente citata ormai ho una specie di HiroMasa-radar incorporato e non hai deluso le mie aspettative.
Non ne avevo mai dubitato, del resto. Io adoro sempre ciò che scrivi, di qualunque genere sia.
Il titolo della storia m'ispira troppo, lol. Anche se io e le biciclette non siamo mai andati d'accordo (?), e a stento so cos'è lo zen :'DD
Il capitolo è scritto bene, senza nessun errore di qualsivoglia genere, rendendo la lettura scorrevole.
Davvero piacevole, aggiungerei :D Perché non da' un attimo di noia!
La descrizione della routine di Masaki è così realistica che mi ha fatta immergere di nuovo fra i banchi di scuola e i suoi atteggiamenti sono così veri che sono certa di non essere stata la sola ad immedesimarmi -direi che presta più o meno la mia stessa attenzione in classe, ma scommetto che ciò capita alla stragrande maggioranza degli studenti, lol.
E poi, secondo me Masaki ti è uscito talmente IC; direi che hai centrato in pieno il suo carattere.
La parte in cui fa cadere il prof. dalle scale mi ha ricordato la stessa nonchalance con cui nell'anime fa schiantare Hikaru contro un palo x''
Anche il fatto che ostenti innocenza e poi origli spudoratamente sono cose che ti aspetteresti da lui, così come il fatto di affrontare il nuovo con atteggiamento da menefreghista.
Oh, ma vedremo se ti annoierai con Hiroto ~ questa frase aveva un doppiosenso di cui non mi sono accorta vero?
Mi piace anche la scelta di aggiungere i pensieri del personaggio a fine capitolo -è una tecnica che io stessa ho usato spesso :'D

In effetti, ora che rileggo la recensione, l'unica cosa che detesto di questa fic è che tu pensi che faccia schifo.
Oh, principA, guarda che non è vero. Smettila di auto-denigrarti. Seriamente.

Ora mi ha fatto venire voglia di continuare la mia long HiroMasa in cui Midorikawa lancia delle patate contro Hiroto (?) ~
Anche se probabilmente su EFP non la metterò mai, dal momento che ho mille fic in corso :'DDD
Dal momento che quando tu tornerai io sarò partita per Praga e tornerò i primi di settembre, ti mando tanto affetto ♥♥♥
Bacioni&Abbraccioni&Meloni ♥
- La tua SovranaH ~

P.s. E Tiziano ti saluta (?), tu sai di cosa parlo :DDDD

20/08/12, ore 10:52

Io entro, leggo l'inizio, mi appassiono, entro in estasi e poi leggo i tuoi commenti e mi dici CHE TI FA SCHIFO?! *lancia angurie e patate*
Se io sapessi scrivere così andrei in giro a farmi dedicare poemi e ballate, altrochè!
Io adoro Kariya. E' forse il miglior personaggio di Go e uno dei migliori di tutte le serie. E adoro anche Hiroto, ma solo dalla terza serie in poi, quando diventa uno spuccino. Però insieme non li avevo mai pensati, o meglio, li avevo pensati, ma non seriamente.
Per il momento la storia mi piace. Tu scrivi benissimo e non dire niente o getterai ancora più sale sul mio ego ferito e se il protagonista è Kariya ti leggerei anche se ci fosse l' mpreg *rabbrividisce*
Quindi è inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo.

Maug

19/08/12, ore 02:12

Ciao Kya :)
io sono nuova qui, quindi credo di non aver mai avuto il piacere di parlarti. Allora, beh, piacere :'3

Scrivi benissimo. Oddio quanto scrivi bene.
Questo primo capitolo è divino.
è sublime, ok? *-*

Hai reso perfettamente il carattere di Masaki, ce lo vedo benissimo in una situazione del genere!
Poi sono contentissima di leggere finalmente una ff su di lui, siccome lo adoroo *A*
Povero professore ahahahah, ma alla fine credo sia il desiderio di tutti combinare una cosa del genere ai prof che si odiano, no? x°D
E bravo lui che ha avuto il coraggio di farlo!

Ora ci resta solo da vedere cosa succederà col nuovo prof, che immagino proprio sarà Hiroto....
E vedremo anche come si relazionerà Masaki con lui!
Non vedo l'ora di leggere il continuo *-*

Ancora complimentoni!
Un bacio,