Alfred in Wonderland
di Cali F Jones

24/07/14, ore 20:16

E'bellissima ed è scritta molto bene,mi piace tantissimo spero che la continuerai non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.

24/09/12, ore 15:18

ma brava!!! io che non accedo per due giorni e tu (finalmente) butti fuori la ff!
(che cosa ingiusta..! ç_ç) comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, si inizia a capire bene dove vuoi arrivare (credo)... il bacio ci stava, concordo appieno, ya de!
in ogni caso è vero: sei pigra! T 3T ma ti vogliamo tutti bene lo stesso, quindi non vediamo l'ora di leggere il prossimo capitolo ya de! :D
che dire del resto, beh, i corpi morti/viventi mi hanno fatto un infarto! è davvero di una tristezza...! ti devo confessarre che mi ha fatto un po' di tristezza anche arthur... lo fai sempre più depresso; tra questo capitolo e zombie...
in ogni caso non vedo l'ora che tu ne metta un altro, ya de!
ah, un'ultima cosa:
"these love poemsùI've written for you,
I've writing them for sixteen years, and still no reply"
... SOFFRI, SOFFRI!!! così impari! XD
gonin

20/09/12, ore 17:26

Ti dirò, anche se c'è stata un bacio tra Arthur e Alfred secondo me ci stava abbastanza anche perchè Arthur seme va bene con chiunque;)
E mi è piaciuto anche come hai trattato Francia: anche se il suo amore non è corrisposto lui continua a seguire e venerare il suo caro Arthùr...
Non ho tempo per scrivere tanto quindi ti faccio solo un osservazione: nei primi capitoli le nazioni-personaggio se Al le chiama con il loro nome (per esempio Lovino o Yao) dicono che non si chiamano così, mentre in questo capitolo sia Francia che Inghilterra utilizzano i nomi che hanno nel mondo reale. E' un errore o è tutto calcolato?
In ogni caso la ff mi piace sempre di più, sperò tu riesca a trovare del tempo per continuarla!
Baci,
TheFrog

07/09/12, ore 11:19

Beeeene ora tocca a me recensire una tua storia e_e. Beh... penso che sia una delle fic più originali che abbia mai letto. Ben scritta sia in dialoghi (che tu non sapevi fare? ma per favore xD) che in descrizioni, i personaggi sono a dir poco perfetti, Al-Alice... cioè geniale!! pure quest'ultimo capitolo, Alfred Ford Jones, ma come ti è venuto? Stupendo davvero stupendo!! Complimentissimi, anche se lo sapevi già che amo il tuo modo di scrivere xD ma i complimenti li meriti davvero tutti. Sono curiosissima di leggere il seguito *_* beh... ora con la mia schifosa recensione ti lascio...
un bacionee <3
Ann

28/08/12, ore 02:40

Apprestarsi a quest'ora della notte con le lenti che fanno pulsare gli occhi e la vista che inizia conseguentemente ad appannarsi non è il massimo, ma non posso non lasciarti un commentino sentito su questo bellissimo e necessario capitolo.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione che hai dato del famigerato F. che accompagna il nome di Alfred, è sempre stato un po' un mistero nel fandom Hetaliano e ognuno ha dato la propria versione, chi più azzeccata, chi meno, chi più Angst e attorcigliabudella, chi meno. La tua versione in particolare è molto vicina a ciò su cui io stessa avevo fantasticato, con l'aggiunta di particolari e ambientazioni, nonchè avvenimenti storici, perfetti, davvero (si vede che tu hai studiato bene storia cara mia).

Inoltre, la profondità ha toccato il culmine in questo punto, che davvero mi ha portato verso l'Iperuranio e oltre in quanto a seghe mentali che ne sono scaturite:

" Poi erano arrivati loro, gli uomini. Avevano cominciato ad imporre le loro idee, a comandare quei territori secondo i propri interessi, senza una volta preoccuparsi di loro, loro che erano quei territori. Era questa la condanna di essere una nazione. La tua volontà, per quanto forte e radicata fosse, non avrebbe mai vinto. Mai. Perché la nazione era fatta dagli uomini. Stupide creature. Così ingenue, così fragili, così indispensabili."

E' proprio vero, ma davvero tanto. E' un'idea di nazione, entità così sconosciuta e difficile da definire a livello di "essere", molto vera e molto interessante, da una sfumatura originale e assolutamente più maturo e storicamente consapevole a tutto l'universo Hetaliano.
E io direi che di parolone ne ho usati fin troppe dai, che dici?

Un bacio Cali, ti ringrazio già per la futura dedica, sei un amore e abuserò di dirtelo <3

(Recensione modificata il 28/08/2012 - 02:42 am)

23/08/12, ore 12:38

Oddio **
Alfred ha un gemello...Mi ricorda molto (ad esempio) Vaticano, fratello di Italia e Romano...Oppure Sicilia owo
Mi piace! v.v
Molto bello questo FlashBack...mi piace il modo che hai di amalgamare storia e fanfic...mi piace davvero molto v.v
Ma Ford lo hai inventato, oppure è uno di quei personaggi a FanMade famosi oppure (ancora?! XD) è originale? owo
In tutti i casi, mi piace il suo ruolo nella storia v.v
Continua cosi!! ;3
Un salutone
Ele X3

23/08/12, ore 11:39

SHAMALAYAAAAAH!! (che poi si scrive così????)
ok, sto sclerando..! vabbè, me ne farò una ragione..! dunque, riguardo alla storia, sono assolutamente d'accordo con akai, in tutto e per tutto:
come ti dicevo ieri, l'idea di Ford è iper-geniale, e con questa, anche la F. di alfred...! è veramente un'idea fantastica! (onore alla doccia!!!)
... dunque, Alfred ford jones, ma Cali Fornia jones, vero? ;D
l'entrata in scena di francia è completamente folle, questo lo posso dire, vero? "Amerique..."!
inoltre mi piace il modo in cui hai gestito la successione degli eventi, l'ultimo dialogo tra i gemelli è breve, ma chiaro e commovente...
e fai conto che a me america, prima di conoscerti non piaceva nemmeno molto..!
sono onorata di quello che hai scritto nel commento (no, non mi arrabbio per giapponese... spero che tu sia riuscita a copiare qualcosina... )
Gonin-- =7=

22/08/12, ore 17:54

E' bellissima. Davvero.
Proprio proprio bella, profonda ma non noiosa da leggere, con un senso tutto suo.
Mai vista una ff del fandom di hetalia in cui Alfred sia così, così...umano, non stupido.
Se continuerai a scrivere così riuscirai a farmelo stare simpatico e allora forse non proverò difficoltà a leggere UsUk!:)
Ford è una specie di 2p America? Utilizzarlo in questo modo, dare questa spiegazione alla F. del nome di America è veramente qualcosa di geniale, come questo viaggio nel paese delle meraviglie che poi di meraviglioso ha poco.
Dimmi un po' al prossimo capitolo avremo un Arthur cappellaio matto? E Francis coniglio bisestile?
Non credo che riuscirà a rilassarsi neanche quì, questo tormentato e particolarissimo Al.
Se fino ad ora non avevo letto o commentato la storia sta pur sicura che d'ora in poi ti seguirò!
Akai(la rana)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 05:55 pm)

22/08/12, ore 12:23

CALIIIII!!!!!!!!!!
mi stai facendo impazzire!!!!!!! mi piace un casino questa storia!!!!! la tua stalker personale si è presa una pausa dai commenti, però ti ha seguita da quando hai pubblicato il primo capitolo! e devo dire che la velocità non ha affatto interferito con la qualità della storia (il che è un gran bene!!!!!!! =7=)
non vedo l'ora di vedere come va avanti, sono veramente curiosissima!!!!!!
sai, avevo letto una doujinshi (lo so che non si scrive così, google me lo corregge continuamente) che riprendeva la storia di Alice nel paese delle meraviglie, ma mi piace di più la tua, perchè i personaggi sono più azzeccati e rendi tutto più avvincente...!
good job--!!
ci vediamo! <--a Romano
ciaooo!
gonin

22/08/12, ore 11:56

Dio mio! **
Okay, ti abbono il fatto che Alice nel paese delle Meraviglie è sempre stata una droga per me, penso di aver visto il film della Disney almeno trentordici volte quando ero piccola e anche ora che sono grande... Be', se posso lo riprendo in mano ecco!
Quindi, teniamo conto che un po' sono di parte perchè sei tu e un po' sono di parte perchè amo la storia che hai scelto. Ma a prescindere da tutto ciò, confidiamo nella mia presunta obiettività e/o oggettività.
In primis, amo come scrivi; personalmente il tuo stile mi piace un sacco, come già ben sai, soprattutto per le descrizioni dettagliate che sei in grado di fare e per la più che perfetta scelta delle parole, davvero, è una cosa abbastanza rara da trovare e non può che emozionare una tale maestria nel giocare con le parole *asciuga lacrimuccia*
Un'altro punto a favore di questa storia è l'assoluta originalità. Le dinamiche, i punti in sospeso, il modo in cui scorre e alimenta la smania di leggere... Hai scelto bene finora i personaggi associati alle Nazioni, li trovo davvero azzeccati! E questo fa capire come sei in grado di trattare perfettamente la psicologia di ogni singolo personaggio, che difatti sono dannatamente IC. Alfred è perfetto e amo come lo rendi più profondo e meno idiota di quanto sia spesso dipinto dal fandom...!
Be' che dire, aspetto con ansia un nuovo aggiornamento *tira fuori carabina con occhi dolci*, chuuuuu! <3

P.S. Non so perchè ma sono ansiosa di venire a conoscenza del cappellaio matto... eheheheh.

22/08/12, ore 11:49

"FanClub del 97"? LOL XD..Scommetto che tu sei più grande, me lo sento v.v
Oddio, America che diceva di Iggy che fuma per vedere le fatine e gli animaletti volanti...è meraviglioso xD (io non penso che si droghi però D: xD)
Quelle allucinazioni mi...emmm..incuriosiscono molto v.v
Comunque Brucaliffo-Cina, è eccezionale Aru! XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa v.v
Ps: Scusa se non ho letto ieri ma non ho potuto v.v"
Pps: Macchè FrUk o Russia x Usa (non ricordo il nome del paring :3)...UsUk regna, fine v.v XD
Un bacione e un salutone one v.v
Ele X3

21/08/12, ore 23:08

Salve!
Mi hai messo nei ringraziamenti y__ y oh, tesoto grazie <3
Sono cosí felice *^* *lancia i fiori e saltella cantando*
Ok... Torniamo seri (certo come no!)
Anche questo capitolo mi é piaciuto, complimenti!
Il brucaliffo inversio cinese XD (anzi in versione Cina -aru!)
Bel capitolo, sisi , siamo già (come hai detto tu) nel tono serio.
Comunque potresti anche farci un piccolo piccolissimo acceno del prossimo capitolo... Noooo sto scherzando, non voglio sapere NULLA.
Aggiorna presto aggiornaaaa, se continui cosí questa storia viene dritta dritta nei mie preferiti :)

A presto Carol_97

21/08/12, ore 19:48

Oddio come mi piace questa storia *-*
Italia e Romano gatti.....*^* sono adorabili! Anche se misteriosi allo stesso tempo >w<
Me curiosa e vuole il seguito di questa bella fic che promette molto bene v.v
Comunque...Allucinazioni? *pippe mentali su Alfred che vede Iggy nudo ovunque* ...*bavetta*
Ok, lo "stupid-time" è finito v.v"
Un bacione e al prossimo capitolo X3
Ele

21/08/12, ore 19:36

Giappone coniglietto *^*
Mi piace la storia m'intriga da morire!! :3
Sopratutto i quadri..non so ma mi fanno riflettere...per non parlare dell'ultimo poi v.v
Insomma, mi piace *^*/
Corro a leggere il seguito v.v e...ti prego fa che un giorno in qualche capitolo America si vesta da Alice, col vestitino azzurro e tutto il resto *^* XD

21/08/12, ore 00:15

Rieccomi ;9
Allora, bel capitolo sono comparsi Romano e Feliciano *W*
Credevo che gli facessi fare la parte di pincopanco e panco pinco (sai all'inizio é uguale a Alice in wonderland)
Ma mi piace piú la parte che gli hai assegnato!, lo stregatto o gatto del circense.
Poi hai usato anche l'idea degli Hot club (wep sai se c'é puzza di Alice in wonderlandio appaio XD)
Mi piace questo capitolo!
E se aggiorni di questo ritmo ti potrei amarti XD

A presto Carol_97