Memorie scolpite - inverno 1976
di Juls

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/01/11, ore 18:44

Bellissima.. Prima di tutto, so che commentare l'ultimo capitolo non è esattamente il massimo dell'originalità, ma spero tu possa capire che non ho commentato perchè ero persa nella tua storia, affamata di sapere come l'avevi sviluppata e di sapere come sarebbe andata a finire. E' bello vedere che c'è qualcuno che sa esprimere così bene le emozioni dei propri personaggi e descrivere le scene.
non ho assolutamente nessuna critica da fare, se non che mi sarebbe piaciuto sapere come Petunia risponde (o non risponde) alla lettera di Lily.. assolutamente bella la storia, in sostanza. Mi complimneto ancora, prima di congedarmi.
E dirti che amo i baci sotto la pioggia che descrivi.. :)
Un saluto grande come... umh... come Hogwarts e ancora mille complimenti
Writer 96

12/05/08, ore 02:41

Fine stupenda! Dolcissima! Mi hai davvero fatto commuovere..! Una storia bellissima, che mi ha fatto divertire, sorridere e sognare.. Bravissima! Scrivine al più presto altre così belle, mi raccomando =).. Un bacione, alla prossima!

05/05/08, ore 00:39

sicuramente arrivo tardi e probabilmente la mia recensione nemmeno la leggerai però volevo dirti grazie, grazie per aver scritto una storia così semplice e accattivante. la maggior parte delle volte ci dimentichiamo di come la semplicità possa essere in grado di emozionarci e farciamo la nostra fantasia di minuzie inutili e stancanti per noi e per chi legge. quindi mi complimento con te per essere stata in grado di descrivere due personaggi così belli in maniera così pulita e priva di fronzoli. Laura

02/05/08, ore 21:40

*sniff sniff* ho bisogno dei fazzolettini, mi sono commossa!!si che si sono sistemate le cose tra i due!! e per fortuna... kisses

02/05/08, ore 20:31

Juls! Adorata! *_* Un finale a pennello! :) Lily è stupenda, soprattutto quando sale e poi riscende! XD Finalmente ha capito cosa vale di più: se una paura enorme di essere ferita o quel grandissimo pezzo di omino! ;) Comunque fantastico anche Sirius! :) L'hai reso benissimo! ;) Complimenti ancora! E James è troppo dolce... diretto, intrigante e sexy!! ^//^ Mi da questa impressione da moltissimo tempo! Ti amo! Bravissima ancora! Mi dispiace che sia finita! ç_ç Complimenti ancora! E grazie epr averci regalato questa bella storia! Un bacio, vale!

02/05/08, ore 20:31

02/05/08, ore 17:37

Sono la prima a recensire e vorrei davvero scrivere qualcosa che ti faccia sorridere, od emozionare o far capire quanto sei brava, quanto le tue storie colpiscano e arrivino dirette al cuore di chi legge. Vorrei scrivere qualcosa che ti faccia sentire orgogliosa di te stessa e di quello che fai, perchè non facile far vivere i personaggi sulla carta, mentre tu ci sei riuscita così bene da farla sembrare una cosa da niente. E mi piacerebbe un sacco scrivere qualcosa del genere, perchè te lo meriti. Solo.. forse non ne sono capace. E allora è meglio che ti abbia detto le mie intenzioni, in modo diretto, così che tu possa capire quello che avevo in mente! E così..dato che tu non hai voluto scrivere niente di malinconico ci ho pensato io.. ma sai perchè? perchè sentimentale come sono, adesso, appena finito l'ultimo capitolo, mi sono rimessa a leggere tutta la fiction.. e si, potrei sembrare pazza, ma ti giuro che è stato bellissimo rileggerla tutta in una volta. E poi mi sono anche accorta che in questa fic non ti avevo lasciato neanche un commento decente. E ora cerco di rimediare!! Tra l'altro..questa è stata la prima storia tua che ho letto..e insomma..mi ci ero affezionata. Adesso, va bè, aspetterò i tuoi prossimi lavori, e la fine di quelli che hai ancora in corso..mamma, spero di non averti annoiato con tutto questo parlare! è che quando comincio non smetto più! Ecco, ora ti lascio, perchè non so se "Ho letto una storia di Juls e mi ci sono persa" possa essere considerata una giustificazione valida per non aver fatto i compiti di domani.. ciao! XD un abbraccio fortissimo

02/05/08, ore 17:28

Cara Giulia (ormai siamo in confidenza, no?), ammetto che ormai, per me, quando aprivo il sito in cerca del tuo aggiornamento, lampeggiava un "Lasciate ogni speranza voi che entrate" a lettere che si facevano di giorno in giorno più grandi. E io mi stavo rassegnando; ma oggi mi sono illuminata: hai finalmente aggiornato!! Ottimo. Solo per questo meriteresti un abbraccio (viaggia di fantasia e immaginatelo). Se poi ci aggiungiamo che la conclusione mi piace ti meriti anche che non cancelli la storia dai miei preferiti. Ma ora passiamo alla recensione... Lily si è decisa, ha agito, ha preso in mano la situazione e non ha lasciato che tutto le scorresse intorno e la trascinasse: questa è la Lily che Jo ha creato per noi, una donna che "sceglie". Questa è la Lily che piace a me. Certo, il caro, meraviglioso Prongs ci ha messo del suo, ma non si può pretendere che un uomo come lui se ne stia con le mani in mano mentre "l'unica persona con cui passeresti ogni secondo cerca in tutti i modi di tenerti lontano". Bella frase. E Sirius. Che dire di lui? Resta ad aspettare il rientro del suo amico e poi, venuto a conoscenza di cosa deve affliggere James, lo va a cercare. Si preoccupa, il ragazzo. Si occupa della sua famiglia. Bravo Black. Apprezzo molto questa storia perchè racconta episodi che hanno portato all'avvicinamento tra i due eroi della prima generazione senza cadere nel banale e senza per forza trascinarli in avventura mirabolanti o intrecci degni di una soap. James che non riesce a sopprimere l'impulso di alzarsi e difendere chi popola i suoi pensieri rendendo tutto "magico", non per esibirsi, perchè ormai sta maturando, ma solo perchè è "deragliato" (che bella definizione! Posso mutuarla? Tiii preeeegooo). E' un ragazzo irriverente, affascinante e sexy che vuole conoscere la signorina dai capelli rossi e la vezzeggia con battutine allusive ma non fastidiose, si muove verso di lei ma sa anche aspettare che poi sia lei ad andargli incontro. Lily è una giovane confusa per l'improvviso "deragliamento" ma risoluta quando capisce che è il suo turno di agire. E' insicura di fronte ai suoi sentimenti e al rapporto che la inducono a stringere, e per questo è con se stessa e la sua fiducia mal riposta che se la prende, non lasciando nemmeno che James le spieghi la situazione e non ascoltandolo davvero quando riesce ad imporle le sue parole. Ma poi prende il coraggio a due mani, da degna Grifondoro quale è, e si mette in discussione investendo davvero nei propri sentimenti e fidandosi del ragazzo che li ha risvegliati. Sirius è adorabile, come un cucciolo. Schiavo del suo basso ventre ma non troppo da non rendersene conto. Pronto alla battuta ma disponibile per ascoltare le serie confidenze del suo amico. Lo stile è buono e piacevole. In sintesi: bella storia Juls. Alla prossima

29/04/08, ore 23:36

sai, stavo girovagando per il sito alla ricerda di una bella James/Lily da leggere... Ed ho trovato per caso la tua storia... Che non è carina o bella... E'.. MERAVIGLIOSA! Non scherzo.. E' davvero stupenda... Mi sta facendo davvero sognare... Ho cercato sempre di dedicare una piccola parte della mia giornata a questa storia, e infatti ho letto tutti i capitoli (uno più emozionante dell'altro) in due giorni... Mi piace come hai descritto i personaggi, le giornate, le situazioni, i sentimenti... Sei veramente una scrittrice eccezionale! Ora però... sono curiosa di vedere come continua!=) Sono triste però, dato che hai detto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo e che non ci sarà una continuazione... Uff! :( ..vabbo, aspetta il prossimo capitolo con ansiaa! Aggiorna presto per favore!! :) un bacio!! e ancora COMPLIMENTII!

25/03/08, ore 20:24

e fu così che Francesca (cioè io) si sbilanciò: dannazione ma vuoi aggiornare questa storia o no????? Mi piace molto il tuo Sirius "sexy&arrapato&sentimentale" perchè è così che lo immagino anche io: di solito le FF sui tempi dei Malandrini lo descrivono come un'assatanato senza anima oppure omosessuale (nulla contro lo slash che leggo volentieri, solo una costatazione). Mi piace il tuo James: irriverente? innamorato? protettivo? frustrato? deciso? bho? comunque mi piace. Ma soprattutto mi piace la tua Lily: finalmente una Lily INNAMORATA!!! E che cavolo: era ora!!! Ho letto moltissime FF sui tempi dei Malandrini e Lily era sempre così rigida e difficile (a onor del vero qualche altra Lily mi piace ma qui si parla di te...), che quel figo di James avrebbe potuto innamorarsene solo per inerzia. OK ho scritto abbastanza... rinnovo i miei rimproveri per la tua lentezza nell' aggiornare e la preghiera di sbrigarti e ti chiedo di chiarirmi una cosa: ma siamo al sesto o al settimo anno?

22/02/08, ore 22:36

Non posso che sorridere, in questo momento. Mi sembra di aver ritrovato una vecchia amica. In realtà, più o meno, è così: ho ritrovato Lily e James. E' probabile che siano sempre stati tra le righe che hai scritto, ma in questo capitolo ho visto quei personaggi che immagino io. James e il Quidditch, soprattutto questo mi ha affascinato. E il giudizio di Lily su questo, ovviamente.
P.s.: ma questa sciacquetta che ha fatto capolino nella nostra storia?!

22/02/08, ore 21:16

Sirius sono io santo cielo. Ecco, ha la mia fottuta personalità. Lui lo vedo esattamente come lo hai reso tu, quindi non può che... estasiarmi, è il termine esatto. L'incontro con la cugina, un po' strano devo dire, ma reale. Ho sempre pensato che Bellatrix e Regulus in particolare, abbiano sofferto per la fuga (in ogni senso) di Sirius.
Poi, Lily e James. Forse è perchè sono appena uscita da una storia, forse è perchè il San Valentino con tutti i suoi diabetici Baci Perugina e inquietanti cuoricini di peluche mi ha decisamente stressato, forse è perchè per natura sono un po' insofferente, ma li trovo così atrocemente dolci! La cosa che mi fa pensare che sia io ad essere 'sbagliata' è che questo capitolo lo avevo già letto prima che il mio computer cadesse in una totale catalessi -e prima di San Valentino- e non mi avevano dato questo senso di rifiuto. Oh beh, quel che dico non è veramente sensato, me ne rendo conto.Il succo è che sono belli insieme, descritti da te, forse anche troppo per una che in questo momento non è bendisposta all'amore, diciamo così.
Voglio ribadire una cosa: adoro Sirius. Sconfinatamente. E con Sirius, intendo il tuo Sirius.

22/02/08, ore 20:36

Okay. Merito disprezzo, disprezzo e odio profondo anche. Qualche maledizione, se la tua bontà d’animo te lo concede. Ti prego di mandarmi in qualche modo una qualsiasi forma di castigo, magari sotto forma di maledizione proprio, così che possa sentirmi meno in colpa. Perchè mi sento davvero in colpa.
Ora, tornando a noi e al tuo fantastico scritto. Nel leggere questo capitolo mi sono venute in mente le parole di Vasco: ‘Cosa vuoi che ti dica io? Senti che bel rumore...’. E’ la pioggia che cade quel bel rumore. In realtà non l’ho mai amata, sai, capelli bagnati, vestiti bagnati, scarpe bagnate, libri bagnati. Hhhhhhggg. Però devo ammettere che è di un certo romanticismo.
Lily e James sono belli e bagnati. Nel senso letterale del termine. Anche se non li vedo proprio così, mi piacciono, e questo è molto più che bene, credimi. Accidenti, quanta ridondante presunzione nelle mie parole.
La lettera a Petunia mi piace seriamente, perchè apre una piccola finestra sul rapporto tra le due sorelle, e lo rende come si deve.
A questo punto, c’è solo una piccolissima cosa che mi cruccia: vedremo solo Lily, James e Sirius? Non che mi dispiaccia, intendiamoci. Però mi interesserebbe capire come vedi anche gli altri malandrini. Un bacio

08/02/08, ore 13:37

Ciao, complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto molto come hai reso i sentimenti di Lily e James, soprattutto nella parte finale. é scritto veramente bene, brava! Spero di leggere presto il seguito... sono curiosa di scoprire cosa farà James. Un bacio.

06/02/08, ore 15:32

anke questo capitolo è bello, certo mi dispiace x la situazione ç_ç nn vedo l'ora che le cose si sistemino tra i due!però è vero anke james se ne poteva rendere conto di quello che stava succedendo quella sera eh! si doveva svegliare.. vabbè non sono brava nei commenti ma spero che tu possa apprezzare lo stesso una pikkola lettrice in più!;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]