Keelah se'lai
di lubitina

Finalmente trovo un pò di tempo per leggere! Da quando sono partita per le vacanze il tempo è sempre meno :(

Complimenti! Scrivere un capitolo così dev'essere stato piuttosto faticoso, ma i risultati si vedono e sono ottimi!
Non dev'essere facile dare la voce a un Geth o a qualunque altro individuo inorganico, tu però ci sei riuscita benissimo :)
Mi è piaciuto davvero tanto, l'ultima parte poi è davvero dolcissima, ti si scioglie il cuore <3

Eccola!

E di che ti scusi, è stato un capitolo bellissimo.
Penso di aver perso un battito nella descrizione iniziale del sogno, gli hai dato un'ambientazione specifica, legata al ricordo; le conclusioni mi hanno molto sorpresa. Ottimo lavoro! Molto originale e accurato!
La gestualità dei personaggi e la descrizione dell'ambiente attorno a loro è molto precisa e dettagliata, mi sono immersa molto volentieri in questo mood malinconico e reale. Perché il tutto è molto reale e delicato e tu sei dannatamente brava a caratterizzarlo in questo modo. Sono estasiata!
E John... aah, John! Il suo carattere è fantastico, la sua ambivalenza è disarmante ma anche molto affascinante. I look forward. Sono impaziente, ne voglio ancora, ne voglio di più!!! *^*
Posso fangirlare correndo in circolo attorno a Shepard? No? Uffa D:

[No, aspetta ma... Garrus alle prese con la realtà virtuale nel Geth Squadrons?! Davvero? Oh, no, è esilarante! Ce lo vedo troppo ad ammiccare davanti ai cluster sparando a raffica ai "cubetti arancioni" per timore che lo attacchino all'improvviso. Sono curiosa di saperne di più! LOL]

Ottimo lavoro! E in bocca al lupo per i prossimi capitoli!
Un abbraccio

J.

Ooooooooh Yeah :D! Nuovo Capitolo! E c'è pure Legion! A parte il fatto che, dopo Tali si intende, è il mio personaggio preferito, ma tu lo hai reso pure alla perfezione. D'altronde il cervello di un robot reagisce così: analizza ciò che gli sta intorno, interpretandolo e muovendosi di conseguenza e Legion qui ne è l'esempio perfetto....sebbene lui non sia una sola entità parlando per concetti estesi, ma ci potremmo perdere parlando di psicologia, società e "biologia" Geth. Non me ne vogliate, ma ho trovato molto più interessante la situazione dei Geth rispetto a quella Krogan o a quella Asari. Pochi giri di parole...io amo ogni forma di vita pensante realizzata con circuiti e parti di metallo (sarà per questo che saluto la mia Ps3 prima di addormentarmi?....Ehi che c'è? Non guardatemi così! Io sono sicuro che anche Lei ha un anima). Tornando a noi, il capitolo mi ha dato l'immagine di una delle più belle e travagliate storie romantiche che io conosca, riesci sempre a farmi piangere di commozione e gioia Lubi. Come hai detto effettivamente non succede niente, ma tutto lo scritto trasuda un aura di magnifica cura e smodata attenzione ad ogni parola. Poi la parte dedicata a Shepard mi ha fatto venire in certo senso i brividi, il buon comqandante dovrebbe fare più sport e scaricare l'attenzione, oppure potremo fargli provare qualche videogioco, magari qualcosa come Street Fighter o Rock Band così gioca insieme al resto della ciurmaglia xD.
Brava, brava, brava Lubi :D! Mi hai fatto venire voglia di tornare a scrivere....il punto è che è tardi, potrei addormentarmi sulla tastiera da un momento all'altr....sbwhdbewogcf        *Zzzzzzzzzzzzzzz*

*Murkrow gioca a carte con Legion. Poker di Jack contro Tris di Regine. Murkrow vince!"

07/12/12, ore 10:12

Shepard così incazzato non lo avevo mai visto O.O, ad un certo punto credevo avrebbe fatto strage (il che sarebbe stato un notevole colpo di scena e pure divertente xD). Ad ogni modo, il prologo è fatto bene, però, a mio parere, la storia si reggeva benissimo anche senza, ma si sa che quando viene l'idea è bene buttarla subito su carta. In definitiva: un ottimo prologo in attesa del vero nuovo capitolo ;)

*Murkrow usa nube e vola via*

07/12/12, ore 02:55

E' bellissimo, davvero bellissimo!
La drammaticità è a livelli altissimi ;___: Ben scritto come sempre e molto d'impatto.

30/11/12, ore 15:41

Ma non è per niente eccessiva la "sdolcinatezza", anzi. Hai descritto sentimenti molto profondi e contrastanti senza cadere minimamente nel banale.
Mi è piaciuto davvero tanto l'alternarsi di Shepard e Tali e la visione delle due supernovae dalla Terra e da Rannoch milioni di anni prima. Quando guardo il cielo penso sempre che le stelle che vedo adesso potrebbero essere scomparse, o che qualcuno a milioni di anni luce di distanza possa guardarle nello stesso momento. Mi affascina moltissimo.
+10 per la citazione di Thane (ahahahha) e +10 per Florence! Anche io ho scritto ascoltando quell'album, e per l'occasione ho ascoltato Cosmic Love adesso.
Brava!

30/11/12, ore 12:08

Lubi...io non so come tu ci riesca, ma ogni volta che leggo un tuo capitolo rischio seriamente le lacrime. Non riusco più neanche a dire quanto mi emozionino i tuoi scritti. Cura maniacale (in senso buono) dei dettagli, scelta ponderata di ogni parola, descrizioni e scelte narrative perfette.....dovrei aprire un dizionario per cercare altri modi per esprimere la tua bravura.
Supernovae.......Dio......l'Universo esiste da più di 13,7 miliardi di anni ed è sempre stupefacente, impressionante e fantastico.
Ancora complimenti ed alla prossima!

*Murkrow osserva il cielo e spera che cada a terra una bella Neropietra*

Ah, quasi dimenticavo, bellissimo il nuovo avatar ;).

15/11/12, ore 09:29

Ancora un capitolo perfetto in ogni sua parte: descrizioni, narrazione, azione ecc. Ancora una volta sei riuscita ad intrecciare alla grande sentimenti e moto della storia. Rimango sempre estasiato dalla tua bravura. Sei un esempio per chiunque voglia cimentarsi nello scrivere qualsiasi tipo di storia. Quindi grazie, grazie e ancora grazie per le tue pubblicazioni belle da leggere ed ispiratrici. *Murkrow usa ombra notturna e gracchiando vola via*

14/11/12, ore 19:25

E' una meraviglia come scrivi. Ti ammiro davvero tanto!
Penso che non ho mai letto di una Tali descritta meglio, hai dato veramente vita a un personaggio di un videogioco. Si riesce a sentire il suo senso di inadeguatezza, la speranza, la coscienza comune dei Quarian... Bello, davvero bello!

08/11/12, ore 01:54

Non sembra affatto un pappamolla invece, a parer mio. Anzi era ora che mostrasse un attimo di sconforto. E' inimmaginabile che un essere umano resista a così tanti avvenimenti negativi senza perdere mai la forza. E' bello leggere di uno Shep più umano che macchina da distruzione. Il capitolo ha lasciato tante porte aperte e non vedo l'ora di leggere cosa si cela dietro di esse. Come sempre è stato un piacere leggerti.

23/10/12, ore 18:52

Non smetti mai di sorprendermi Lubitina. Anche questo capitolo è perfetto in ogni sua componente, credevo che con l'arrivo dell'azione l'intensità emotiva sarebbe calata almeno di un decimo rispetto ai primi capitoli, sono felicissimo di aver sbagliato in pieno. Anche questo capitolo è un escalation continua di emozioni e azione che mi hanno rapito nuovamente facendomi leggere tutto d'un fiato il tuo fantastico lavoro. E difficile aggiungere altro perchè mi dilungherei in lusinghe continue e ripetitive. E' davvero difficile non consigliare la lettura della tua FF e ormai non posso fare altro che ringraziarti per il tuo splendido lavoro e farti un applauso (di 92 minuti xD) a scena aperta.

22/10/12, ore 20:07

Bellissimo anche questo capitolo!
Tali che mette a repentaglio la propria vita per osservare al microscopio il sangue di Shepard? La cosa più romantica che io abbia mai visto, credo.
E alla fine, Shepard riceve un pezzo di lei.
Si capisce che non vedo l'ora di leggere il seguito? :)

Anche questo capitolo l'ho trovato molto coinvolgente! Finalmente vediamo il punto di vista di Shepard, ancora non ben chiaro ma di sicuro interessante. Sono curiosissima! :)

22/10/12, ore 19:47

Mi sono immedesimata troppo nello Shepard bambino. Anche io da piccola  - e tutt'ora - avevo una passione sfrenata per le stelle, l'astronomia :) E poi ho praticamente rivisto davanti a me la scena di combattimento che hai descritto alla fine, ricordandola identica a quella che ho giocato.

22/10/12, ore 19:37

Davvero perfetta la descrizione della nascita di Tali. Devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre più. Non mi sono mai soffermata più di tanto sul personaggio di Tali, ma leggendoti inizio davvero ad affezionarmici. Corro al capitolo successivo :)