Keelah se'lai
di lubitina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/10/12, ore 19:28

Mi sembra strano non leggere nessuna recensione su questo capitolo! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della nascita della rivalità tra Geth e Quarian, sei riuscita a spiegare perfettamente il senso di tutta la faccenda. Mi piace anche questa Tali e il rapporto con Cortez, adesso sono curiosa di sapere cosa succederà quando finalmente la piccola Quarian sarà costretta a rivedere il comandante...

"Ehi, che bella immagine!" :asd:
Questo qui è proprio un Capitolo ben scritto (e bene abbellito dall'immagine che hai scelto). Come scriveva Manzoni (se non sto citando ad minchiam), "le cose accadute sono dominio degli storici, ma le cose pensate sono dominio dei poeti"; ecco, tu sei una poetessa! Non ti limiti a descrivere con efficienza e precisione gli avvenimenti, ma sai accostarvi molto bene anche le emozioni dei personaggi nel momento stesso in cui le vivono. E sei anche riuscita a farmi chiedere "Ma perchè Shepard fa il renegade incazzato con la povera e docile Tali? Cosa ci sarà dietro?"
Insomma, davvero ottimo lavoro. Aspetto di vedere cosa succederà alla Flotta Migrante e alle loro bagnarole spaziali :asd:

Questo capitolo è scritto davvero molto bene e la tua storia mi incuriosisce sempre di più. A mio avviso hai centrato in pieno l'obiettivo di mostrare Shepard come un uomo contrastato, che vorrebbe essere cinico e distaccato ma che in fondo non lo è; mi piace la sua rabbia nei conforti di Tali che in fondo maschera soltanto quanto ci tenga a lei ... complimenti davvero, aspetto il seguito!

27/09/12, ore 23:36

Seguo compiaciuto lo svilupparsi della storia e le tue frequenti digressioni sull'interiorità dei personaggi sono davvero belle e particolari, ma in quet'ultimo capitolo noto che in alcune sezioni hai usato davvero molte virgole; vedi ad esempio:

«La sua forma le ricordò un uccello di Palaven,totalmente privo di occhi,visto da qualche parte, probabilmente al mercato della Cittadella. Era grigia, metallica, come la pelle dei Turian, affusolata ma pesante. Sì, era enorme, e trasmetteva un senso di potenza che lasciava allibiti. Tali,però,era allibita, e disgustata, e colma d’invidia e livore, per ciò che le loro creazioni, i Geth, avevano potuto costruire. Guardava i cannoni all’eezo, minuscoli in confronto a quella mole, sparare verso le indifese navi quarian,i cui scudi cinetici erano tremendamente deboli, come una tigre contro una piccola gazzella»

Negli estratti di monologo interiore di Tali ci possono anche stare, sappiamo tutti che la Quarian è piuttosto nevrotica e i pensieri frequentemente spezzati da virgole possono essere un buono spunto per rendere la sua ansia, ma nelle frasi a focalizzazione zero le virgole in eccesso (soprattutto quelle prima di congiunzioni coordinanti) vanno eliminate perchè trasformano il racconto del narratore in un singhiozzo («Tali però era disgustata, allibita, colma d’invidia, livida per ciò che le loro creazioni, i Geth, avevano potuto costruire» secondo me fila meglio).

Comunque sia continua così, aspetto il prossimo Capitolo! :D

17/09/12, ore 20:26

Una delle storie più belle che abbia mai letto, e non esagero affatto. L'impatto emotivo che si ha nella lettura è enorme. I pensieri ed i sentimenti dei personaggi arrivano direttamente al cuore. Nei capitoli della tua storia ci hai offerto una panoramica eccezzionale del personaggi di Tali che, personalmente, ritengo uno dei migliori di tutto l'universo creato da Bioware. Ci hai fatto conoscere i suoi pensieri più tormentati, i suoi desideri ed hai dato grande risalto a sua madre ed, anche se la sua morte non è avvenuta nelle circostanze da te descritte, sei riuscita a dare senso anche all'animo così imperscrutabile di Rael'Zorah. Non ho vergogna ad ammettere che ho rischiato le lacrime nel terzo capitolo, era davvero commovente. In più ti va aggiunto il merito di scrivere, in modo impeccabile, sequenze davvero ispirate e profonde. A mio parere, in questa storia potevi anche solo raccontare la psiche, i pensieri o e gli eventi più significativi dei vari personaggi e l'avrei adorata in ogni caso, ma anche il tuo quarto capitolo è davvero qualcosa di particolare. I pensieri della battaglia si fondono con tutto ciò che ci hai racconatto di loro, rendendo ogni azione densa di significato, come, ad esempio, la preghiera di Tali prima della battaglia.

"Per il pianeta natale che spero di rivedere"/ "Keelah se'lai"

*MrMurkrow gracchia e vola via*

08/09/12, ore 23:07

Cielo, questo capitolo era bellissimo! Il personaggio della madre di Tali emerge in maniera impressionante. Non mi ci ero mai soffermata molto, ma tu le hai dato una profondità eccezionale, in primis grazie al tuo stile sempre efficace ed armonioso, splendido da leggere. Inoltre, adottare un punto di vista straniato ha resto questa parte del capitolo molto interessante e piacevole. I quarian sono un popolo davvero affascinante e ci si sofferma poco sul modo in cui possono vedere le cose, diversamente dalle razze che non vivono in una tuta. La  madre di Tali che hai descritto è davvero eccezionale, è confusa ma al contempo profondamente convinta, una donna forte divenuta fragile. Sei stata bravissima!
Al prossimo capitolo!
Char--

08/09/12, ore 22:04

Ciao! Volevo farti tanti complimenti per la tua fic. E' scritta in modo davvero meraviglioso, è molto evocativa e profonda. Adoro la riflessione iniziale sul comandante Shepard che, oltre ad essere molto calzante, ti tocca nel profondo. Il mio pezzo preferito è quello sull'aver dimenticato la sua anima. Che dire poi di Tali? E' un personaggio a cui mi sono subito affezionata e sono contenta di leggere di lei. E' molto dolce quando si sfoga con Liara. Sei davvero bravissima! Ancora complimenti!
Char--

26/08/12, ore 22:18

Stupendo. Davvero stupendo, complimenti lubitina!
La precisione delle tue descrizioni, accompagnate da un lessico specifico e sempre curato, mi hanno catturato. Solitamente non mi piacciono le sequenze riflessive troppo lunghe, ma questo brano fa eccezione. Mi ha colpito soprattutto il paragrafo in cui si ragiona sulle somiglianze fra i Quarian e gli Umani: termini come "dimorfismo sessuale" e "chiralità degli amminoacidi" lasciano intendere un tuo notevole approfondimento sull'argomento di cui hai scritto, cosa fondamentale ma di cui purtroppo non molti si curano - vuoi per fretta, vuoi per noncuranza.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo - fortunatamente non hai classificato questa storia come "one-shot" xD - e farmi catturare ancora dal tuo magnifico stile!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]