Gonna steal a star
di adamantina

05/01/13, ore 19:19

Sai, ho sempre pensato che chiunque può scrivere una storia lunghissima e far nascere un piccolo sentimento.
Ma ho anche sempre pensato, che pochi hanno il talento di scriverne una cortissima e riempirla di emozioni.
Tu, fai parte di questi pochi eletti.
Sono 110 parole, o poco più, ma sono tutte dense di emozioni.
Dicono che l'amore è la forza più potente.
Io credo che l'amore nel senso di amicizia lo sia.
L'amicizia è una forma d'amore.
Bellissima.
la storia di questa amicizia che sopravvive negli anni, anche oltre la morte.
Vermente stupenda.
Complimenti

10/12/12, ore 14:22

Questa drabble é bellissima *-* Sei stata davvero brava a racchiudere in 110 parole la storia di una vita intera. Mi sono commossa nel vedere questa vera amicizia che dura nel tempo e nel leggere che non si é scordata della promessa. Non mi stupiscoaffatto che si sia classificata al primo posto :) BluBabuska

17/11/12, ore 20:34

Recensione relativa al contest "Amore? No, grazie"

Rimango molto sorpresa quando leggo le drabble, in quanto io sono totalmente incapace di creare una storia completa in appena 110 parole. Per questo ti devo fare i complimenti, in poche righe sei riuscita a racchiudere la vita di due persone, che si sono fatte una promessa quando erano piccole e, dopo cinquant’anni, se la ricordano ancora (o almeno, quella ancora viva si ricorda di tale promessa). È vero, non sappiamo nient’altro di loro, ma in fondo a noi cosa interessa cos’hanno fatto queste due persone nella vita? L’importante è il legame d’amicizia che ha continuato ad unirle, anche dopo tanti anni.
Veramente una bella storia, in cui l’essenziale serve per raccontare ben oltre, senza sprecare energie in fatti poco importanti.
Non ho nulla da dire sulla grammatica, non ho trovato errori nel testo, nemmeno di punteggiatura.
Voto: 8

Grazie per aver partecipato.

Baci.

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Originalità: 15/20
Gradimento personale: 20/20
* Totale: 75/80
Riguardo al testo non ho da correggere niente, è splendidamente scorrevole e terribilmente coinvolgente. La trama si snoda tra un momento della loro infanzia e la descrizione del rapporto nelle ultime righe, non è dispersiva e ben calibrata. Le protagoniste non sono ampiamente caratterizzate ma è la formula migliore in una drabble, in fondo, cosa mi importa che June abbia i capelli castani o che si mangi qualche lettera se il tema non è la sua descrizione? Andava descritto il rapporto e qui il tema è stato rispettato con grande maestria. Mi sono resa conto che giudicare l’originalità sia complicato e forse scorretto nei confronti delle storie con temi ricorrenti ma trattati bene ed in modo impeccabile. La notte stellata, le bambine che riflettono in quel misto di semplicità e poesia, la notte dei cinquant’anni dopo, sono flash che pare di aver già visto perché appartengono alla tradizione cinematografica americana di vent’anni fa (anche se, personalmente, mi hanno riportato ad un paio di racconti di Philip Ridley). Mi è piaciuta parecchio.

13/09/12, ore 15:14

Sono capitata di qua per puro caso, inciampando in questa drabble! Breve ed intensa, ciò che adoro! Coninvolgente e tremendamente triste, quanto dolce al contempo.
Veramente toccante!! Ho poco da dire, sono quasi senza parole...
leggere di due bambine, e sapere che dopo 50 anni si ricordano ancora di quella promessa... è davvero qualcosa di magico...

04/09/12, ore 17:32

Oddio. Perchè sto piangendo? Per quale assurdo motivo ho le lacrime agli occhi?
Cioè, dopo quella bellezza, quella serenità della prima parte mi ritrovo quattro righe che mi hanno distrutta. Certo, me lo sarei dovuta aspettare.. Una dramamtica, è ovvio che avrei pianto. Ma, oddio, in 110 parole mi hai trasmesso tantissime emozioni così contrastanti tra loro che rendono questa drabble assolutamente perfetta :')
Davvero davvero i miei complimenti. Non ho parole per dirti quanto ami ciò che scrivi. Davvero, sono una tua fan, decisamente :D

23/08/12, ore 13:53

È bellissima! *-*
Sei stata veramente molto brava, in 110 parole hai concentrato una notte, una vita e un rapporto di amicizia che continua oltre la morte. Tra le due parti della storia passano 50 anni di cui non dici nulla, ma si intuisce tutto.
C'è sentimento e non sentimentalismo e questo mi piace veramente tanto! È stata una breve lettura piacevolissima, davvero una "stellina" nel firmamento di EFP. :D
Tanti sinceri complimenti!