Anderville: terra di eroi e detective
di hinata 92

16/10/12, ore 11:48

Capitolo che apre le porte a molte possibilità: che ne sarà di Topolino, ora che ha scoperto l'identità di Paperinik? E Uno se ne starà zitto in attesa, oppure aprirà bocca parlando col topo? L'Evrongun lascia supporre che ci siano gli evroniani di mezzo, o quantomeno la loro tecnologia, ottenuta chissà come. Belle le parti in cui Topolino ragiona e pondera profondamente. Faceva così anche su MMMM? Ad ogni modo, se arriva Xadhoom lì ad Anderville, non so come possa finire la faccenda. In effetti, su Pkna non aveva mai saputo che alcuni terrestri erano alleati degli evroniani o peggio usavano la loro tecnologia. Chissà come la prenderebbe... XD Aspetto il continuo! ;)

15/10/12, ore 20:17

ohi ohi ohi... è bastato l'unico elemento vero e proprio che hanno in comune Pikappa e Paperino per far capire tutto al nostro detective...
E mi chiedo se Uno resterà semplicemente a osservare o se deciderà di parlare con Topolino...
E chissà, magari ci ritroveremo un sostituto temporaneo del nostro eroe di quartier- no, aspetta, mi sto confondendo XD
Beh, senza dubbio un risvolto interessante.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

06/10/12, ore 18:39

Eh... il DNA colpisce tutti, uomini, topi e paperi XD
E la sfortuna cronica continua a seguire Paperino, come anche Pikappa XD
Invece mi ero dimenticato di quanto fosse suscettibile Topolino sul fattore orecchie... ma direi che ci sta XD
E temo che presto ci sarà il primo incontro tra il detective più famoso e una certa razza di alieni... dico bene?
Beh, credo non mi resti altro che aspettare il prossimo capitolo e farti ancora i complimenti?

30/09/12, ore 20:01

Io con la foto di Pikappa avrei usato la cancellina per sbiancargli la mascherina... Se nemmeno il geniale Topolino è arrivato a questa conclusione, Paperino non ha proprio nulla da temere^^

Mi è piaciuto come Topolino abbia fatto "conoscenza" con Lyla e Angus (e a pensarci bene il nostro kiwi preferito in MMMM ci sarebbe stato benissimo), e anche l'accenno di PK sulla polizia di Paperopoli (a proposito, per caso ci sarà in futuro un piccolo accenno a Mary Ann Flagstarr? Anche lei ad Anderville si troverebbe a casa...)

27/09/12, ore 13:18

Mmm... Attenta a non esaltare troppo le qualità di Topolino. E' vero che, secondo la storia, dovrebbe essere un gran detective, però la questione di Paperinik è che, per una forzatura del personaggio, la sua identità resta evidente a tutti tranne a chi non deve assolutamente scoprirla. Al di là del nome, una mascherina non cela l'identità di nessuno, quindi Topolino avrebbe già dovuto riconoscerlo al loro primo incontro. Nondimeno, anche Lyla era assai amica di Paperino, eppure neanche una volta quest'ultimo ha impedito a Uno di frugare nella privacy della papera. XD Non sono critiche, sia chiaro: sto solo cercando di farti capire che è un Crossover, non con Topolino protagonista e Paperinik come guest star. :P
Per il resto, stile come sempre impeccabile, me lo sono divorato in un quarto d'ora. ;)
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 06:35 pm)

20/09/12, ore 11:43

E finalmente riesco a recensire!
Scusa il ritardo, ma prima volevo leggere almeno qualche storia di MMMM, almeno per sapere di cosa parlava XD.
Allora... interessante Crossover, senza dubbio. Sinceramente non avrei mai immaginato di vedere Pikappa in una città come Anderville, ma a quanto pare mi sbagliavo XD.
E ottimo anche l'incontro tra i nostri due eroi. Mi chiedo che cosa ti inventerai per il loro prossimo incontro... e soprattutto se per una volta Topolino riuscirà a riconoscere uno dei suoi due migliori amici con l'altra sua identità XD.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti per aver ideato questa fiction!

13/09/12, ore 17:32

Ma quale padrona chiamerebbe il proprio gatto Sfruscio?

Come primo incontro non è stato niente male: mi aspettavo che si conoscessero almeno di fama (come in Chi ha rubato Topolino 2000? ad esempio) ma va bene anche così.

Ah, di chi era l'urlo femminile che PK ha sentito all'inizio? Semplice errore, o Topolino strilla come Ned Flanders? XD

10/09/12, ore 22:07

Primo di nuovo!XD
Ok, prima di tutto: te l'ho già detto che rendi piuttosto bene lo stile di PKNA sottoforma di scrittura?XD Ad ogni modo, non ho letto di questa versione di Topolino, perciò non do giudizi, però... Possibile che riesca ad atterrare Pk? Voglio dire, alla fine Paperinik s'è scontrato con avversari decisamente più massicci di lui, senza finire mai con la schiena a terra. :P Mi ha sopreso molto leggere quella scena. Piuttosto, geniale l'idea di non dire che si chiamava Paperinik. In effetti, è piuttosto evocativo. Ora sono curioso di vedere come proseguirà la storia, e quali saranno gli sviluppi futuri. ;)

01/09/12, ore 21:17

Un po' cortino –quindi perdonami se avrò poco da dire– ma sempre un buon capitolo (come buono, anzi troppo buono è anche Topolino: già, perché continua a stipendiare la segreteria?)

La curiosità nel leggere il famigerato incontro è ormai altissima, aggiorna presto!

01/09/12, ore 16:04

Primo! Allora, detto questo, passiamo alla recensioneXD:

Devo esser sincero: la rivista con Topolino investigatore non l'ho mai neanche sfogliata. Ho solo letto qualche riassuntino in rete, ma... Te l'ho già detto che è il personaggio Disney che odio di più? Ad ogni modo, ho apprezzato le parti descrittive delle scene. Sei stata attenta ai particolari ed hai messo dei cliché immancabili in un crossover del genere (tipo ben marcare la sfortuna di Paperino, o l'operosità attenta e a volte snervante di Topolino). Quanto all'intreccio in sé, direi che può starci. L'unica cosa che mi chiedo è come la prenderà il nostro scettico topo quando scoprirà che gli alieni esistono eccome! Sarei poi curioso di vederlo alle prese con gli Evroniani! Detto questo, attendo con ansia di vedere come proseguirà il tuo racconto:P
P.s: mi sa che lo zione consumerà il pavimento rimuginando su un affare simile perso. XDDDDDDDDDD

28/08/12, ore 21:57

"La mia piccola spora"! Ma come ti è venuta? XD

Gran bel capitolo per cominciare, voglio proprio vedere come i due eroi Disney per eccellenza si incontreranno, e come reagirà lo scetticismo di Topolino davanti all'esistenza di alieni succhiaemozioni...

Parlando di didascalie, anche Paperino/PK le usava qualche volta (in Trauma e Tutto e Niente, almeno), non sarebbe male dare voce anche ai suoi di pensieri, no?

Dimmi che ne pensi, inanto ciao e al prossimo capitolo!

26/08/12, ore 16:45

Gustosamente gustoso quest'incipit! :P Come già t'avevo detto, non vedevo proprio l'ora di vederti armeggiare anche con questo crossover, che mi avevi anticipato tempo fa. Che dire? Trovo sia presto per esprimere un qualunque giudizio: diciamo che ti lascerò un bel "polpettone" di post dal secondo capitolo in poi. XD

23/08/12, ore 23:10

Una cosa: come fa Paperino ad arrivare in treno dal Calisota? A quanto ne so Anderville è sulla costa Atlantica. Comunque io non ho mai letto MM, ma potrei cominciare ora con le scan del PKHack. Ultima cosa: perchè tra le note hai scritto Whaf It?