Jade+
di _ivan

04/02/15, ore 21:40

Ho letto il racconto tutto d'un fiato, e mi ha colpito moltissimo.
Complimenti all'autore!
Mi dispiace solamente che il progetto sia stato abbandonato.

10/12/12, ore 23:39

No va beh sei geniale XD questo intermezzo è bellissimo, con queste citazioni futuristiche incredibilmente realistiche! Devi avere più fiducia nelle tue potenzialità perché sei un grande scrittore! E per me potresti anche fare carriera se ci provi, non è la solita frase fatta, ma qui c'è davvero talento!

Con queste citazioni ci fai anche capire la reazione del mondo non solo di Theo, di quello che è successo ed è davvero molto interessante. Quella su Katy Perry mi ha fatta morire sinceramente XD mi pare la solita che porta acqua al proprio mulino per diventare ancora più famosa. Insomma, davvero fantastico! Perdonami se ti ho fatto aspettare così tanto per farti avere la mia opinione su questa storia incredibile, ma ho avuto parecchi contrattempi, ho trovato giusto il tempo per scrivere più che per leggere.

Storia fantastica, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ancora complimenti!
Selene.

12/09/12, ore 19:02

chiedo scusa per il ritardo ma proprio non avevo voglia xD
che dire, come al solito tuo riesci ad essere incredibilmente realistico, me la sono immaginata perfettamente la pagina del New York Times, il David Letterman, fantastico! XD
la citazione di Dolce e Gabbana, anche questa... ma inutile dire che Katy Perry ha decisamente vinto, dio, non sapevo come reagire lì per lì, fantastica xD
è un misto tra comico e drammatico, come chiaramente fa sentire il graffito sulla metropolitana, anche quello... stupendo!
davvero un intermezzo coi fiocchi... beh, alla prossima e spero aggiornerai quanto prima xD
Saluti e baci!

05/09/12, ore 18:52

evito di commentare le tue parole emotivamente struggenti all'inizio del capitolo perchè potrei prenderti in giro per righe e righe senza mai fermarmi. mi delizierò dicendotele in faccia la prossima volta che ci vedremo ahahahah
comunque sai già ciò che penso riguardo a questo primo intermezzo: ha un che di geniale. concordo con i pareri altrui riguardo al fatto che fosse opportuno precisare la situazione generale, nel resto del globo. il fatto che abbia toccato a modo tuo tutti i campi dello scibile umano è interessante, coinvolgente e a sprazzi divertente!
ormai con il tempo ho imparato a riconoscere il tuo tocco estroso, e credo che tu in questo testo abbia dimostrato di cosa sei capace se ti lasci un po' andare, uscendo dai canoni e sagli schemi!
ammetto che preferirei che tu ti fermassi qui, ma solo perchè so che andresti avanti con solanum! (che mi fa impazzire) ahahahahha dai scherzo, aspetto il seguito! ci vediamo!

03/09/12, ore 14:34

Una chiusura insolita. Difficilmente si trovano estratti di pubblicazioni nelle storie, mentre qui ce ne hai proposto un bel numero. E soprattutto, non hai lesinato sui temi, passando dalla fede alla moda alla storia vissuta da chi ha assistito ai fatti. Danno una vaga idea di ciò che potrebbe attenderci con la prossima parte di questa saga che, ti dirò, ha solleticato parecchio la mia fantasia. Non so bene cosa aspettarmi, quindi, scelgo di non propormi nessun ipotetico sviluppo. Voglio che tu mi stupisca! E sono convinta ci riuscirai.
Ti faccio i miei complimenti più sentiti perché te la stai cavando egregiamente. Abbi più fiducia in te e nelle tue potenzialità.
Quindi, per il momento è tutto.

01/09/12, ore 12:23

Ciao, ho continuato a seguirti anche se gli impegni non mi hanno permesso di lasciare tutte le recensioni che avrei voluto, quindi ora faccio 2 in 1.
Ho appezzato il cambiamento radicale del metodo di narrazione che hai adottato in questo intermezzo. Mi trovo d’accordo sul fatto che un avvenimento cosìcolossale necessita del punto di vista dell’intero pianeta e che limitarlo solo a Theo sarebbe stato un po’ “egoistico” se mi passi il termine. :)
La dichiarazione di Katy Perry mi ha fatta sorridere.

Parlando del capitolo precedente ho trovato molto toccante le scena di Theo che vorrebbe salutare per sempre sua madre e i suoi amici, ma non può e si accontenta di sapere che sua madre gli vuole bene. E la telefonata di Ervin mentre Theo è sul tetto è resa molto bene: infine Ervin tronca la telefonata senza nemmeno salutare e questo mi fa pensare come molte volte non si dice tutto quello che si vorrebbe dire ad una persona cara o un amico perché tanto si è certi che lo si rivedrà presto… ma non sempre è così.

Non trovo critiche da farti, così di devi sorbire le mie smielate complementazioni. Hai scritto così bene che se ripenso alle vicende dall’inizio alla fine vedo le scene così nitide che mi pare quasi di aver visto un film.

Mi sono affezionata a questo tuo racconto e spero che deciderai presto di continuarlo.
A presto (almeno si spera)
Ciaociao

28/08/12, ore 21:57

Geniale.
Questo intermezzo ci sta che è una meraviglia e alcuni passi sono davvero divertenti! Ho adorato la fittizia citazione di Dolce e Gabbana almeno tanto quanto ho riso per quella di Katy Perry - e ti assicuro che ho riso non poco.

Mi piacerebbe poterti suggerire qualche nuova citazione farina del mio sacco, ma al momento non mi viene in mente nulla e buttartene lì una "tanto per fare" non mi sembra una cosa intelligente. Senza contare che ti metterei nella spiacevole posizione di dovermi dire: "Cara, questa cosa che hai scritto fa schifo e non la metterei nel mio racconto neanche sotto tortura!" Perciò, ti risparmio questa incombenza e mi limiterò a leggere e apprezzare le tue, originali e brillanti.

Solo una cosina, tanto per fare la rompiscatole... nella penultima citazione, dici: "‘Devo ancora sposarmi!’. Lasciai l’ufficio e scelsi di fuggire in macchina da mia moglie Sarah"...ma, proprio perchè hai detto "Devo ancora sposarmi", il "moglie Sarah" confonde un po' le idee. Forse è meglio dire "...da quella che qualche anno/mese(o quello che è) più tardi sarebbe diventata mia moglie."

Per quanto riguarda il fatto che non sai se mettere la noticina "Completa" alla storia... beh, io non la metterei. In fondo hai avvisato i tuoi lettori che ci vorrà un po' di tempo per il seguito, quindi è sottinteso che non è ancora finita.

Mi raccomando, però, non impiegarci troppo che sono curiosa di vedere come prosegue!:) No, dai scherzo. Mettici tutto il tempo che ti serve, noi irriducibili sappiamo che varrà la pena di aspettare un po'.

un abbraccio,
tazzina

26/08/12, ore 11:35

Ehilà :) mi scuso per il ritardo della recensione, ma tra una cosa e l'altra, il caldo, non ho trovato la concentrazione necessaria per leggere sul PC..
Il capitolo 9 è stato magnifico... quando l'ho finito ero senza parole.. molto ma molto malinconico, con delle frasi ad effetto che mi hanno fatto provare gli stessi sentimenti di Theo... complimenti!
Gli addii che da, praticamente sbagliati... avrebbe voluto fare meglio ma molte volte è proprio così che succede, si ripensa a cosa si è fatto perchè si sarebbe voluto fare in un altro modo... ed è proprio questo che rende Theo così contemporaneo e realistico!

Tra tutto, mi sono piaciute molto queste tre riflessioni:

‘Se solo sapessero chi sono realmente, cambierebbero idea’
‘Se solo sapessero chi sono realmente, forse gli alieni non mi vorrebbero portare con loro sull’altro pianeta. Non sono poi così speciale’.
‘Se solo sapessero chi sono realmente, forse tutti loro capirebbero che sotto sotto posso essere importante anch’io. Se gli alieni mi hanno voluto è perché sono speciale. Forse mi impedirebbero di partire. Forse piangerebbero. Forse.’

quando si è piccoli si pensa di essere i migliori e che un giorno anche la gente lo capirà, poi diventando grandi ci si rende conto che tra tante persone che ci sono nel mondo, è difficile essere visti per "speciali", ma resta comunque quel barlume di speranza che fa pensare: se mi è successa questa cosa, vorrà pur dire che ho qualcosa che gli altri non hanno!
Vabbè mi sono dilungata, ma era per dirti che hai espresso benissimo il concetto :D:D

passando al capitolo 10, bè un insieme di citazioni (di cui sono un'appassionata lettrice!) bellissime.. non saprei che altre aggiungere, ma mi sembra che quelle che hai scelto facciano già la loro figura! da Papa Pio XIII a Katy Perry a David Letterman!!
Una parola per riassumere tutto quanto: Fantastico! ;)

alla prossima :)