All the time that we spend making choices that stand in our way.
di kscrewy

Che dire? Bellissima! L'ho letta pensando a Robert Downey Jr e Jude Law perché per me ora sono loro che nella mia mente hanno le fattezze di Holmes e Watson e sono riuscita ad immaginarmeli perfettamente, come se stessi guardando un film. Mi hai davvero emozionata ed incantata con le parole e di questo ti ringrazio moltissimo.
Un saluto, alla prossima!

Comunque sarebbe ora che Watson si decida a lasciare Mary, l'ho sempre detto ahahahah

Hai un modo di scrivere che mi piace molto.

Complimenti, davvero!
Sei molto brava.
La storia é molto bella e mi ha fatto piacere leggerla.

Complimenti!
Veramente una bella OS.
E non ti preoccupare se ci hai messo sei mesi... Chi ti scrive è una sempre perennemente in ritardo sugli aggiornamenti delle ff, per cui... Anch'io sono del parere che è inutile scrivere per dovere... Si scrive per passione e quando c'è l'ispirazione. Non siamo pagati, non siamo sotto contratto con una casa editrice, per cui possiamo prenderci tutto il tempo che vogliamo.
Venendo alla ff... E' terribilmente sensuale e dolce allo steso tempo (per quanto possano essere "dolci" loro due... ^_^).
E' esattamente così che mi figuro il rapporto tra loro due... E immaginarmeli con le facce e i corpi che il cinema ci ha regalato, dà alla storia quel valore aggiunto che la rende speciale.
Ottima anche l'intenzione (ben riuscita, peraltro) di contestualizzare l'ultima scena e di dare un minimo di trama al tutto.
Inoltre, è scritta correttamente, il che ti dà ulteriori punti in più.
Ancora complimenti, perché se questa è la tua prima storia... Beh... Caspita, chissà le prossime ;-) !
Cate

QUALCUNO MI DICA PERCHÉ DANNAZIONE QUESTA STORIA NON HA PIÙ RECENSIONI———

No, sul serio. E' fantastica, dall'inizio alla fine.
A parte il fatto che è scritta grammaticalmente ed ortograficamente in modo più che perfetto, oltre ad essere ben scorrevole e piacevole alla lettura, specie perché divisa in pezzi, dando un gradevole senso di pausa; è proprio meravigliosa!
Le descrizioni che fai sono accurate e ben definite, ho amato particolarmente la parte riguardante Mary, il « ritornare da lei ma non da lei » l'ho trovato estremamente poetico.
Ho trovato un po' difficile immaginare un Holmes così freddo nei confronti del Dottor Watson, ma alla fine, con un piccolo sforzo, mi sono accorta che era giusto che fosse così, e che in altro modo non poteva essere; dopotutto, come hai detto tu nelle tue note a fine storia, Sherlock deve nascondere, intricarsi, essere ambiguo, e reagisce sempre in modo che non ci si aspetta.
Ho trovato, inoltre, estremamente poetica anche la parte dove i due finalmente comprendono quello che provano l'uno per l'altro, e consumano il loro amore. Non c'è stato assolutamente nulla di volgare, le parole riuscivano in qualsiasi caso ad assumere il più profondo senso romantico della situazione, e l'ho apprezzato molto. Odio le Fanfiction in cui si sfocia nell'oscenità, mentre ho letto con molto piacere (e anche contorcendomi per la loro dolcezza, perché sì, sono una loro fan sfegatatabdkjh—♥) la tua.

Insomma. Bella, scorrevole, piacevole, romantica, dolce, intensa: un mix perfetto che sei riuscita a mescolare divinamente!
I miei complimenti!

N o r u w e e.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per essere riuscita a riprendere a scrivere dopo due anni di blocco; so per esperienza come non sia semplice. I sei mesi che hai impiegato si notano: la fanfiction è stilisticamente curata, su questo poco da dire.
Allora, perché la bandierina neutra? mi chiederai.
Procedo a spiegarmi.
Innanzitutto lo stile è, come ho detto, davvero buono (anche se persiste qualche sbavatura, su tutte l'utilizzo di parole come "casino" o "cavolata", che fortunatamente comunque non sono frequentissime ma comunque stonano molto, o anche dei corsivi di troppo). Ma non si può definire vittoriano. A parte questioni come i nomi propri, che non sono adattissimi al fandom, o dei piccoli anacronismi (prima del '95 del QI non si era mai sentito parlare), in generale lo stile è di registro medio-alto ma comunque non adatto alla fine dell'800.
Ma quello che mi spinge a sventolare la succitata bandierina  è fondamentalmente un problema di banalità/sdolcinatezza generale. Hai un po' ecceduto con le domande retoriche, e con espressioni quali "il cuore spezzato" - invece, quando nel finale Holmes parla di palpitazione ventricolare mi piace molto di più!
Ricorda che parliamo di uomini quarantenni, che sicuramente non penseranno né tantomeno parleranno come una pagina di Facebook a tematica adolescenziale-romantica.
Limando questo aspetto la storia potrebbe diventare un lavoro decisamente migliore, quindi perché non provare a migliorarla? C'è un'ottima materia prima a livello stilistico.

Ecco, dimenticavo. Personalmente la trovo più adatta alla sezione del film. Resta una scelta tua, non essendoci in linea di massima elementi oggettivamente distinguenti all'interno della shot, ma sin da subito mi sono chiesta se non sarebbe più adatta lì, ben prima di leggerlo nelle note.