The Other Side Of The Coin
di Sigyn

28/08/12, ore 00:12

Gh.
Devo impegnarmi. Devo impegnarmi a fare una recensione decente, perché questa storia la merita, una recensione. E anche le altre, certo: non recensisco più spesso, ormai, ma ogni volta che leggo una delle tue storie capisco che devo farlo. Quindi eccomi qui, ci provo.
Inizio dallo stile, ché lo adoro. Vedi, oltre all'uso di Nyotalia, di personaggi che mi piacciono, di coppie che mi attirano - o che shippo direttamente, perché no? *Multishipping is the way.* - quel che mi tiene incollata alla pagina di EFP dall'inizio alla fine di ogni tua storia è, appunto, lo stile. Non ti perdi in troppi fronzoli, né tralasci nulla, perciò mi piace.
Poi - tornando a questa storia nello specifico - mi piace un sacco il modo in cui, seppur abbastanza brevemente, sei riuscita a delineare il rapporto tra Rodelind e Gilda. È... affascinante, in un certo senso. C'è Rodelind che la considera più o meno come la sua prima vera amica e, pur non sapendo con certezza quanto questo sia confermato dall'altra, io non posso fare a meno di pensare che ha ragione. E c'è anche quella leggerissima attrazione che... ci sta, dai. Insomma, Gilda è Gilda :°
... Ecco, sì, non sono brava a recensire.
Comunque, proverò a prenderci la mano. *Sospir.* Devo far sapere al mondo - e a toi (?) - quanto adoro le tue storie.
Alla prossima,

Chiaki

27/08/12, ore 21:40

*dà un colpetto di tosse, sistema i fogli di fronte a lei, mette a posto il microfono*
Agklsjfnvpi.
Ohsadfhv, zjshdfb, dfjhg. Haksjdbf.
La Regia avverte che il cervello di yanyan è momentaneamente in stato di stand-by per la troppa magnificenza della fic appena letta. Si prega il gentile pubblico di avere pietà di lei e attendere che abbia riacquistato un briciolo di sanità mentale.
Ok, amo alla follia come scrivi. Cioè, davvero. E sono fortemente convinta che tu stia acquisendo qualche forma di potere magico, una forma borderline di telepatia forse, perchè il pomeriggio in cui diventa La Mia Autrice Preferita aggiorni con due, e dico due one-shot, una delle quali è la magnificastupenda Rodelind-centric che tanto bramavo <3
Questa one-shot è venuta fuori meglio di come me l'aspettassi (possibile, a quanto pare o.o); la presenza di Gilda ha dato i suoi frutti, lo ammetto: ogni. singola. descrizione. del. suo. aspetto. (la tua) Fem!Prussia sta rapidamente sorvolando la piramide delle mie preferenze in quanto genderbender, e si sta conquistando il primo posto a suon di artigliate rosso sangue e sogghigni diabolici. <3 Elek, sei stato calciorotato da questa splendida creatura, no? ...quindi, suppongo che se volessi osare avvicinarla, a mio rischio e pericolo, avrei la strada spianata, no...? *careful*
E poi c'è Rodelind. Rodelind. Lei d'ora in poi sarà il mio spirito guida, il totem da indiana d'america o qualche altra cosa simile, perchè c'è un punto (da ''Rodelind non aveva mai avuto una cotta per un ragazzo'' a ''nessun rintocco di campane in sottofondo'') in cui non è Rodelind, sono io. Intendo dire, io ho pensato cose del genere per un sacco di tempo ed è la prima volta che le trovo scritte. Davvero, non so che dire.
Infine, l'amicizia tra Rod e Gilda; non avevo ipotizzato che potesse esserci qualcosa, anche solo da parte di Rod-chan, ma hey, it works damn well! *love it* non tanto la coppia in sè, ma come l'hai descritta. E' così innocente, mi sto sciogliendo *melting*
Basta, adoro queste due. E adoro te. E la serie. Perchè sì, è una serie yeeee *starts running around throwing coriandoli* ---> you start knowing there MUST be something wrong with you when you start writing in italics words in your own native language ;.; i'm on the edge, baby, and i've got absolutely no intention of coming back~
Ho adorato la fic, perciò sentiti libera di INONDARMI di altre del genere, io sono qui a riceverle with my arms aperte <3
con affetto, yanyan~

(Recensione modificata il 27/08/2012 - 09:41 pm)