White
di horanzon

07/09/12, ore 19:30

Sarà anche triste questa One Shot, ma insignificante assolutamente no.
Eccomi qui. Ho mantenuto la promessa e devo ammettere di non essermene affatto pentita.
L'anoressia è un problema che non ci tocca nel quotidiano; ne sentiamo parlare al telegiornale, negli articoli dei settimanali, ma non ci colpisce. Perchè pensiamo che tutto ciò che è brutto non possa capitarci.
Lo sentiamo talmente lontano, irreale, da risucire a dimenticarlo. Invece ci sono molte ragazze che devono convivere con problemi del genere.
Alla fine nessuno si piace. Tutti però riescono in un modo o nell'altro ad accettarsi. Quasi tutti.
Alcuni no. La protagonista di questa OS per esempio.
Forse proprio per il suo amore per Niall, per la sua sensibilità.
Ho apprezzato molto il personaggio, così fragile e vero. Senza veli o ipocrisie.
E Niall che preferisce fuggire. Anche lui è terribilmente reale.
Non c'é storia più verosimile di questa.
Drammatica. Commuovente.
Grazie, leggere questa Os mi ha fatta riflettere.
Un bacio enorme e complimenti ancora (scrivi benissimo) <3

05/09/12, ore 23:19

Ciao tesoro **
beh, che devo dire... questa OS l'avevo letta la settimana scorsa al telefono, e mi sono messa a piangere.
E ora per recensirla, l'ho riletta, e indovina un po? Mi sono trasformata in una fontana, lool
AMO COME SCRIVI.
Le sensazioni, i sentimenti .. tutto cio' che prova la protagonista  è come se lo provassi io.
Sei incredibile.
Il titolo letto di per se non ha senso, ma quando hai letto tutta la storia, devo dire che è MAGNIFICO.
Io su queste cose sono un po' sensibile.
Non ho  avuto una vita tanto facile, stavo cadendo anche  io in quel pozzo senza fondo.
Menomale mi hanno tirato via da quelle grinfie!
Vabé tralasciamo :)
Io scappo, devo recensire taaaaanti capitoli,
Continua così, sei la mia J.K.Rowling :'3
El.xx

Questa frase è bellissima :')

Nella vita sarò solo un puntino che ti vorrà bene. Ti sembrerà insignificante ma ricorda: anche le stelle da lontano sembrano piccole.

02/09/12, ore 21:13

Ti giuro Sere che ho pianto... (Strano no?!)
Comunque da questa OS si capisce, anche se lo sapevo già!, che tu scrivi veramente bene...
"Non c’è motivo di essere.
Io non sono infatti più nessuno,anzi si,un automa.
Non so per quanto starò dentro questa casa di cura.
Non so per quanto piangerò ogni notte.
Non so se mai,uscirò di qui.
Non so se morirò.
So che Niall mi ha lasciata proprio quando avevo bisogno di lui.
Ha avuto paura,mi ha abbandonata da un giorno all’altro.
Anche io avevo paura,però non l’ho abbandonato.
L’ho pensato,anche se faceva male.
Male da morire."
Non mi sarebbe mai venuto in mente un argomento così scottante, ma sei riuscita a parlarne in modo fantastico come solo tu sai fare.
Di questa storia mi hanno affascinato i richiami, il modo in cui tutto è bianco... La continui??
Grazie di essere così splendidamente tu.
Sei un mito per me
Un bacione più grosso del mondo :)
Chiara xx
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 08:46 am)

02/09/12, ore 20:17

Ciao, giuro che questa OS è davvero bellissima, è molto toccante. L'hai scritta molto bene, come se stessi vivendo tu tutte queste cose. Anche se non te lo auguro. Devo dirti che sei molto brava a scrivere e mi piacerebbe davvero leggere qualche altra cosa scritta da te. Continua così.
Baci Fede!

01/09/12, ore 17:10

triste, ma non insignificante.
ho le lacrime agli occhi, lo giuro.
scrivi divinamente e riesco a capire perfettamente i sentimenti di questa ragazza (tu credo)
continua a scrivere e complimenti.
xoxo

31/08/12, ore 23:21

Eccomi qui :)
Beh, è sicuramente tristissima, ma rimane comunque molto bella, sia per le emozioni che regala, sia per il tuo modo di scrivere che - da quanto ho visto qui - mi sembra veramente meraviglioso.
Questa OS finisce tra i preferiti, si. :D
Ancora complimenti,
tay .

31/08/12, ore 14:48

Ehi, sono passata, come ti avevo promesso ieri.
Non so cosa dire sai? Tutte le frasi che mi vengono in mente non sono nulla in confronto a quello che provo io qunado leggole tue OS o le tue Long.
Sei davvero una scrittrice molto capace e sai raggiungere facilmente l'anima delle persone.
In pratica: Scrivi da Dio.

Questa stanza è terribilmente bianca.
Bianca come la paura di non avere un futuro.
Bianca come la mia pelle.
Bianca come tutte le cose che mi circondano ultimamente.

Già dall’inizio mi ha sorpreso, in modo positivo, ovviamente.
Ti ripeto: sei davvero molto brava a scrivere e non vedo l’ora di leggere qualche altro tuo scritto.
A presto Serena.
xxMichela

30/08/12, ore 11:03

serena, hai bisogno di andare da uno psicologo, magari ci adiamo assieme...
non sopporto di leggere queste ff e pensare che tu ti senti cosi dentro... mi distrugge..
è bella, mi commuove, ma sere, ti prego, scrivi qualcosa di più allegro o va a finire che mi deprimo anche io...
lo sai che per te ci sono sempre,vero?? lo sai??
e sai anche che ti voglio bene, anzi che ti lovvo??? lo sai???
mi manchi tanto sere, ma forse venerdi ci vediamo!!! sei contenta???
poi naturalmente la prossima settimana vengo a rompere un po' le scatole a casa tua, posso?? cosi ci guardiamo il dvd...
ti lovvo tanto
xoxo la tua Hazza :)

29/08/12, ore 15:23

Non so cosa dirti. E' da cinque minuti che fisso lo spazio per lasciare una recensione e non so come cominciarla.
Quando ho letto "non ero a conoscenza del fatto che sarei diventata anoressica" mi si è stretto il cuore perchè una delle mie migliori amiche è anoressica.
34 kg per 1.60 di altezza sono un qualcosa di spaventoso. non ha più un briciolo di carne attaccata alle ossa, solo un leggero strato si pelle che copre le vene in rilievo. per di più dopo due giorni in clinica i suoi sono andati a riprenderla perchè si rifiutava di mangiare e rischia l'alimentazione a letto.
è una delle malattie più bastarde che esistano.
probabilmente non te ne fregava della mia situazione ma per tutto il capitolo ho avuto la sua immagine davanti al viso.

mi ha colpito molto.
e anche se il motivo che ha spinto la mia amica a non mangiare più non ha nulla a che vedere con un ragazzo è sempre strano leggere di cose che ti riguardano così da vicino.

-Ali xx

29/08/12, ore 14:56

credo che ora ti metterò tra le autrici preferite! sìsì ! adro come scrivi! secondo me non centra l'esercizio o altro. c'è gente che sa emozionare anche con un paio di righe e chi no. e tu mi sai far venire i brividi!
leggendo questa os mi sono quasi commossa! non mi sono messa a piangere semplicemente perché io non piango perché sono triste o altro ma io piango per sfogo (si è una cosa davvero strana.... ma vabbè di me poche cose sono normali!)
probabilmente i sentimenti di una ragazza che si sente inferiore al suo ragazzo possono essere "banali" perché molta gente scrive su di essi però i pensieri e le similitudini che hai usato la distinguono, la rendono diversa (in modo buono ovvio) e soprattutto la rendono più personale ! adoro come descrivi le scene, come utilizzi le parole, tutto! anche il semplice fatto di evidenziare una frase rispetto all'altra rende tutto più emozionante più ... non mi so spiegare però (a parole mie) ti fa percepire ancor di più la potenza di un pensiero/frase/o altro.
poi io mi sono innamorata del modo in cui hai iniziato! adoro i modo in cui hai unito questa os ad un colore! non lo ha mai fatto nessuno (delle os/ff che ho letto almeno) e questo mi è piaciuto davvero tanto!
anche se è una os la metto tra le preferite (solitamente non le metto tra le preferite perché essendo os non hanno un continuo )
e poi dvo dire che mi hai sorpreso perché non mi aspettavo che ci avesi meso anche l'anoressia. come naturalmente sai è un concetto molto difficile e delicato da gestire. però tu sei riuscita benissimo a parlarne, come se lo avessi vissuto in prima persona (cosa che spero non ti sia capitata). io non sono mai stata anoressica anche se devo ammettere che qualche volta un pensiero me lo sono fatta poi ho capito la mia stupidità e ora sto bene con me stessa, ma per quanto io possa ricordare (meglio per quanto io riesca a spiegare vista la mia incapacità in materia ) mi rispecchio in ogni tua parola riguardante la parte in cui parli appunto dell'anoressia
(questa in poche parole : "Quella schifosa perfezione che volevo raggiungere anche io,in ogni modo.
Ho iniziato a non mangiare più un giorno,per caso.
Ero convinta che avrei potuto vivere d’amore.
Ero convinta che sarebbe bastato poco e mi sarei accettata.
Purtroppo però sono caduta in un buco nero,in un circolo vizioso.
Ho iniziato a dodiare ogni piccolo centimetro della mia pelle.
Ho passato giorni davanti allo specchio,ad elencare ogni minimo difetto mi appartenesse,ho passato ore ed ore ad odiarmi.
Ho scoperto così che l'odio verso se stessi non porterà mai la felicità.
L'odio verso se stessi porta solo ancora odio.")
non ho messo la parte seguente perché quella io non l'ho mai "vissuta" diciamo così. però tu sei riuscita benissimo a condannare qusta malattia ma allo stesso tempo a far capire quanto per una ragazza questa sia "naturale" (la frase che ho preso d'esempio è questa : Ho iniziato a non mangiare più un giorno,per caso.) perché molte credono che sia facile, quando non sanno quello che le aspetterà, cioè, lo sanno, ma credono di riuscire poi ad uscirne, pensano che lo scopo sia più importante delle conseguenze. ecco! per una volta credo di aver reso bene l'idea!
e poi anche la similitudine con l'ossigeno l'ho trovata incredibile! non ci avevo mai pensato ma quando ho letto ciò che hai scritto a riguardo mi ci sono subito trovata d'accordo! adoro propio questo in te, riesci a cogliere ciò che gli altri ignorano, perché a nessuno verrebbe in mente di definire l'ossigeno insignificante. tutto lo considerano fondamentale e cose del genere (cosa vera ma banale come similitudine) e invece tu hai colto la parte più nascosta di questo elemento!
mentre scrivo questa recensione neanche mi sono accorta di aver parlato forse un po' troppo xD e l'ho fatta davvero seria! cosa assurda per me, ma quando ci vuole ci vuole!
ora scommetto che mi sono scordata di commentare qualcosa perché l'ho scritta di getto questa recensione e se la rileggessi probabilmente perderei un'altra mezzora a scrivere e scrivere! perchè su questa os ci sono un sacco di cose da dire!
quindi ora me ne vado perchè non posso passare tutto il pomeriggio sul computer (io lo faccio però oggi devouscire xD)
e quindi ti faccio i complimenti! e ti prego continua a scrivere os come questa che io le adoro e ci passerei giorni a leggerle!
ciaoo!
Sabrinah :)

29/08/12, ore 01:47

Buonasera Serena,
come sai le mie recensioni alle OS sono un poooochino lunghe, quindi ti chiedo scusa in anticipo per la palla che dovrai subire, ammesso che tu la subisca, se nemmeno la leggi è comprensibile.
Comunque smetto di dire cavolate e inizio a recensire questa meraviglia, poi commenterò ciò che dici tu.
Facciamo prima la parte tecnica? Massì, tanto è la più corta.
è corta perché non c’è niente da dire. È perfetta, te l’ho detto che sei bravissima e me lo dimostri ogni volta di più. È tutto armonico, perfetto, al suo posto. Credo che siano poche le persone con questa capacità. Ah sì, non ho detto quale : quella di rendere ciò che scrivono perfetto. Perché, ammettiamolo, la tua è perfezione sostanzialmente.
Tu…tu hai un dono. Dio ti ha voluto fare un regalo e tu lo stai sfruttando al meglio. Già.
Adesso veniamo alla storia. Ti dirò, come sempre, le frasi che mi hanno colpita di più.
“Il bianco è il classico colore che nessun bambino delle elementari, sceglie per dipingere.”
penso sia un ottima frase per rappresentare quella che, per te, è l’inutilità del bianco. Se un colore non piace ad un bambino vuol dire che non è degno di esistere. I bambini vivono di colori, i bambini sono il colore e quindi sono i primi a dover scegliere. Hai rappresentato a pieno il tuo pensiero con questa frase. Ti sembrerà stupido, ma è proprio perfetta.
“Il bianco è vuoto.”
Forse non è vuoto, è semplicemente dispersivo. Ti da l’idea di gioia e tranquillità, ma se lo osservi per più di venti secondi inizia a metterti ansia. Ti prende e ti racchiude nel vortice dei tuoi stessi pensieri.
Probabilmente suona strano, assurdo, ma un colore può veramente cambiarti la giornata, o la vita…perché no.
Il bianco è il colore più freddo che esista, il più cattivo, se così si può definire un colore. Ti cattura, ti fa pensare e ripensare a cose che non sempre sono piacevoli, ti fa riflettere su aspetti della tua vita che tu continuavi ad ignorare, ti travolge senza dirtelo. Lo senti solo dopo il peso del “bianco” che, alla fine, è solo il peso dei tuoi pensieri.
“La vita però non si sceglie,tutti noi ne abbiamo una.
Dobbiamo gestircela,amarla,a volte persino farcela piacere.
Credevo di essere padrona di me stessa,della mia vita.”

verità, verità e ancora verità. Dobbiamo accettare cose più grandi di noi, dobbiamo sopportare dolori più forti della nostra forza di volontà. Dobbiamo saperci gestire, come dici tu, perché la vita non te la insegna nessuno. Perché la vita è tua e tutti saranno pronti a prenderla per fare di te quello che loro non sono riusciti ad essere. Ti capisco se dici così, perché ormai io non sono davvero padrona della mia vita.
I miei complessi lo sono, le mie pippe mentali lo sono, tutto ciò che mi circonda lo è. Tutti tranne me e non è una bella sensazione. Come facciamo a possedere qualcosa se non siamo nemmeno padroni di noi stessi?
Ero innamorata dell’amore al punto da cercalo ogni giorno,dedicavo all’amore la mia vita.
Facevo dell’amore una ragione di vita .”

Anche io credo nell’amore da quando ero bambina, e me ne pento, perché non smetto di crederci.
Nonostante le delusioni, le batoste e le persone che hanno cercato di farmi cambiare idea, io sono ancora qui a sognare l’amore perfetto. Magari con il ragazzo giusto, quello che hai sempre desiderato.
Forse un giorno smetterò di crederci, accetterò la realtà. Quella realtà dove l’amore te lo danno solo i genitori. Alla fine è così, se ci fai caso.
Innamorata dell’amore, me lo dice sempre la mia mamma, per questo mi ha colpita.
è come se tu… bhu, avessi scritto di me, in un certo senso.
“Perché diciamoci la verità,chi si interessa dell’ossigeno?
Tutti sappiamo che è indispensabile ma non ci interessa pensare a quanto sia prezioso.
Serve per vivere ma non lo vedi.
Ed io mi sento così,invisibile,inutile.
Mi sento l'ultima ruota del carro.”

Ok, ora sono sempre più convinta che tu mi spii e scrivi storie sulla mia vita.
Io… mi sento esattamente così. Non solo sono una persona vuota, ma sono anche insignificante. Non mi noto nella massa, sono inutile. Non servo a niente e a nessuno, so solo fare cazzate.
Mi sento l’ultima ruota del carro, e non è bello affatto. Non perché i miei amici mi ci facciano sentire, ma perché lo sono davvero. Sono la persona che deforma, che sconvolge, non in senso positivo.
Sono essenziale per la vita di qualcuno?  No, assolutamente.
A qualcuno mancherei? Nah, non credo.
Nessuno va a pensare a come sto io. Nessuno fa caso alla mia esistenza. Questa storia è così…perfetta.
Quella schifosa perfezione che volevo raggiungere anche io,in ogni modo.”
Perfezione, perfezione, perfezione. Ormai se non sei perfetto non sarai mai nessuno.
Tutti vanno in giro con quel prototipo di perfezione che sono le modelle. Tutti vanno in giro con la convenzione di diventare perfetti, un giorno. Come se la perfezione esistesse.
Prendi d’esempio quei cinque coglioni : sono totalmente diverso l’uno dall’altro, eppure sono tutti meravigliosi.
Come fai tu, allora, a scegliere qual è il simbolo della perfezione? Non puoi, perché la perfezione non esiste.
Perfetto è ciò che scrivi tu o pochi insieme a te, ma nient’altro.
La gente si rovina, proprio come… aspetta, non ha un nome D: Vabbè, la protagonista, per arrivare alla perfezione, non capendo che non può arrivare a qualcosa che non esiste.
“mi ha lasciata proprio quando avevo bisogno di lui.”
“Tanto Silvia è sempre sorridente!”
Si sono accorti quando non facevo battuttine, non dicevo cazzate e uscivo pochissimo, che non stavo bene.
E cos’hanno fatto? Si sono allontanati. Non mi hanno aiutata, no, hanno lasciato che “risolvessi i miei problemi da sola” perché “forse è il periodo, l’adolescenza.”. Forse ho bisogno di comprensione, forse ho bisogno di una mano che sia sempre tesa per aiutarmi, di un’ancora di salvezza.
E non c’era nessuno, a parte gli One Direction. Tutt’ora non c’è nessuno tranne loro. Si sono aggiunti Ed Sheeran e Martina, ma è tutto simile a prima.
Ti accorgi di quanto qualcuno tenga a te nel momento del bisogno, e solo lei, Martina, c’era.
Ti lasciano tutti quando sei in difficoltà, non vogliono avere il carico di problemi non loro sulle spalle.
“Forse ti amo,in un modo sbagliato.”
dubito ci sia un modo sbagliato, in amore. Dubito anche ci sia un modo giusto. Niente nell’amore è giusto, come niente è sbagliato.
L’amore è una cosa a parte. Non ha regole, se non la fedeltà.
Tutto è lecito, tutto si perdona, tutto è corretto. E poi , però, ci rimani male e rimpiangi di aver detto sì a cose improbabili, contro la tua etica, contro la tua dignità.
Perché sì, l’amore molte volte ti toglie la dignità. Te la strappa via ed è molto difficile riprenderla.
Il ricordo unisce ciò che la realtà separa.
Amo questa frase, l’amo tremendamente. È piena di verità, la realtà è crudele, ma anche i ricordi lo sono.
Soprattutto se rievocano memorie di persone perse, di felicità annullate.
è bellissima, sul serio. Ci sta perfetta in questa storia.
E poi c’è il finale, che io, personalmente, reputo perfetto.
“Bianca come il ricordo di te,Niall.”
Non so perché, ma , forse, è proprio questa frase il centro della storia.
Qui ho trovato tutto quello che stavo cercando, qui ho trovato la vera essenza di questa One Shot e di quello che vuole esprimere.
Non so descriverla, non c’è molto da dire in effetti, so solo che mi ha lasciata sbalordita.
è… non lo so.
Purtroppo per te, non ho ancora finito. Devo dirti alcune cose che non ti interessano, ma che tengo a farti sapere e devo dirti ciò che penso su quello che hai detto tu di questa storia.
Allora, scusa se ci ho messo un’eternità, ma l’ho riletta due volte, una più lentamente dell’altra.
Ho pianto alla prima e mi sono liberata di tutti i miei liquidi la seconda.
La prima volta l’ho letta, mi sono lasciata trasportare dalle tue splendide parole e ho rivisto tra le righe molto di me. Poi ho riflettuto : perché non leggerla con il sottofondo di una canzone?
Quale canzone meglio di “The A-Team” ? Non so, ma mi ci suonava perfetta.
E la mia intuizione si è rivelata corretta, perché ,rileggendola, mi sono immersa completamente, ho preso tutto il dolore della protagonista e l’ho fatto mio, sentendolo davvero.
Ho lasciato che le tue meravigliose parole prendessero il sopravvento su quella che è la mia persona, e non potevo fare scelta migliore.
Hai trasmesso tantissimo con questa OS e credo di non essere assolutamente l’unica a pensarlo.
Hai racchiuso un problema comune in una storia, in poche righe hai trattato un argomento molto delicato alla perfezione e sei stata davvero in gamba. Più del solito, devo dire.
Sei sempre bravissima, ma questa volta mi hai lasciato qualcosa di GRANDE, dentro, molto più delle altre volte.
Passiamo a ciò che dici tu :
come puoi dire che fa schifo? È praticamente un oltraggio, un’offesa a quello che è un motivo di vanto. Potresti davvero vantarti di quello che sai fare. Non scoraggiarti mai.
Hai detto anche che è insignificante, e questo non dovevi dirlo proprio.
è una delle cose più cariche di sentimenti che abbia mai letto e davvero non potevi scrivere una cosa più bella.
Non potevi trattare un argomento così delicato in modo migliore, mi hai davvero sorpresa. Il sapevo che avevi grande talento, ma 'sta volta ho capito che , se continuerai così, farai davvero molta strada.
Spero che tu non senta molte delle cose che hai scritto, non lo auguro a nessuno, sarebbe davvero bruttissimo.
Sei stata molto brava ad esprimere emozioni così difficili da capire. Lei hai trattate magnificamente e questo merito ti va attribuito.
Veramente , con questa storia, dovresti conquistare la stima di tantissima gente.
La meriti, questo è sicuro.
Ho scritto quasi tre pagine di Word (sì, l’ho scritta qui perché mi esprimo meglio lol)ed è meglio che la finisca.
Scusami davvero per questa cosa chilometrica, ma mi hai colpita davvero tantissimo.
Complimenti amore, sei meravigliosa.
Ti voglio bene, ma questo già lo sai.
Silvia xx
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 01:51 am)

28/08/12, ore 23:17

Hai la passione per le storie tristi o sbaglio?
No,scherzavo (: Questa storia è davvero molto bella,nonostante mi abbia fatto provare una strana sensazione alla bocca dello stomaco...o forse è per l'udinese che adesso sta giocando da schifo? No,sono sicura che sia per questa storia...
Certo che sei davvero molto brava a scrivere ^^ Magari potresti ricontrollare una volta prima di pubblicare la storia,perchè ho notato un paio di errori ma non sono nulla di grave (:
Se vuoi,ti dò un consiglio che mi aveva dato una volta qualcuno (anche se non ricordo chi sia...), cioè dovresti provare a leggere la storia dal fondo, iniziando dall'ultima parola alla prima. Così ti concentri di più sulla grammatica e meno sul racconto (:
Bene,detto questo,spero che continuerai a scrivere altre ff,che sarò felicissima di leggere!
ciao ciao

28/08/12, ore 21:41

Ehi :D
Sono passata, come promesso.
Ti avevo detto che sarei passata dopo mangiato, ma non ho mangiato, non ho fame, quindi ho fatto un pochino prima :)
Allora,da dove iniziare? Essendo una Os e anche piuttosto malinconica e triste, devo assolutamentre formulare una recensione seria, e non una delle mie stupide e insensate recensioni che non fanno ridere nemmeno quell'elfo che ride sempre in Harry Potter.
Okay, rieccomi con le cose stupide, devo darci una piega. xD
Allora,come dicevo. La Os mi piace un sacco e , ti dico la verità perché non mi piace mentire né ferire le persone, infatti se non mi piaceva non avrei recensito, non è scritta bene. E' SCRITTA BENISSIMO.
Non cade nella banalità e ci sono cose, molte cose, argomenti, abbastanza toccanti.
Mi piacciono queste tipo di Os che non cadono nella banalità. Mi piacciono un sacco.
Non è insignificante, non lo è per niente ansi.. E' molto significativa e anche commovente. Riesce a trasmettere tante emozioni diverse.
Complimenti.
PiccoloCuoreSenzaAmore <3

28/08/12, ore 21:39

Se guarda insignificante come il bianco, contaci! Scusa se te lo dico, ma sei scema? È bellissima. Leggendola mi sono chiesta: "Ma come fa a scrivere in questo modo da strappare le lacrime? Sei bravissima, dicendo poco. Avvisami quando posti un'altra os perché di sicuro la leggerò. Un bacio xx
-Alex

28/08/12, ore 21:33

è s t u p e n d a, devvero, è così triste ma piena, profonda!
Ultimamente è difficile che trovi una ff o os che mi piacia, che mi convinca a pieno, ma tu ci sei davvero riuscita, complimenti, è veramente molto bella ed intensa. MI piace moltissimo! Complimenti davvero! Continua a scrivere ragazza: tu hai un dono, sfruttalo al meglio e farai grandi cose.

xoxo
B