Red Tail
di SAA89

06/06/13, ore 20:01

Ok, premetto che ho letto tutti i capitoli, ma adesso mi limiterò a dire quella che penso su questo in particolare. Non odiarmi per il voto neutro, ma vogli spiegarti perchè non mi sono convinto a premere il tastino verde: primo, hai uno stile abbastanza buono, scorrevole e abbastanza dinamico, forse anche troppo. Sarà anche una fic su dragon ball, ma in questo capitolo ti sei dilungato fin troppo poco sugli allenamenti che tutti stanno effettuando, cosa su cui si basa il capitolo, quindi secondo il mio parere sarebbe stato meglio spendere qualche riga in più. Un'altra cosa che mi ha fatto storvere il naso è stata la forza di Vegeta. Sia chiaro, Vegeta è il mio personaggio preferito quindi non sto parlando per preferenza di personaggi, ma qui è fin troppo forte. Cioè, mi sembra alquanto improbabile che riesca a tenere testa a tutti, non credo che sia riuscito a scartare così tanto la forza di Goku o quella di Gohan che comunque a livello "base" dovrebbero dare del filo da torcere al principe dei Sayan. Per me rendere troppo "sgravo" un personaggio fa perdere molto alla trama in se. Anche lo stesso fatto di poter raggiungere il quinto stadio è un up-grade forse esagerato. Se pensi che il super sajan di quarto livello raddoppia la forza ottenuta con il terzo stadio sembrerebbe strano vedere un boost potenza così alto solo un livello dopo. Passando ad altro: nel capitolo andrebbe valorizzato di più il punto di vista di Korra che a quanto ho capito è la "protagonista" di questa parte di storia quindi andrebbe approfondito meglio il suo stato d'animo e non solo accennato. Per ultimo, cerca di nomicare di più i nomi degli attacchi dei personaggi, per esempio potresti fare usare a Raddish il "Double Sunday" o "La ressa del Sabato" e anche inventarne per Yasira e tutti i personaggi nuovi, in fondo uno dei punti di forza di dragon ball sono proprio gli attacchi energetici no?

Ok, per ora è tutto. Ci tengo a ribadire che questi sono miei pareri sul capitolo (e al contrario di quello che ho detto forse anche un po' sulla storia in generale XD) e di certo non mi metto a giudicare il tuo lavoro.

Con la speranza di veder la storia migliorare sempre più.

Mars_16

10/09/12, ore 13:43

Allora, la storia non è male, ma hai fatto un paio di errori, soprattutto di età.
Calcolando che il pianeta è esploso quando Tarble aveva 4 anni e, essendo arrivato sulla terra a 37 anni, è praticamente impossibile che la ragazza di nome Yashira abbia soltanto 20 anni e, anche se fosse nata lo stesso giorno in cui è nato Goku, comunque avrebbe 33/34 anni.
Poi, non capisco come mai fai morire dopo un anno dall'arrivo sulla terra la povera Gure, visto che Akira Toriyama non ha detto nulla a riguardo della età media degli abitanti di quel pianeta dove è stato spedito Tarble.
Beh, aspetto di leggere il secondo capitolo per capire qualcosa di più.