Quando tutto ebbe inizio
di ale146

09/05/14, ore 15:51

Premessa: QUESTA è UNA CRITICA COSTRUTTIVA.
La storia che stai scrivendo è veramente molto bella, hai avuto un'idea a dir poco GENIALE. Vi sono, però, alcune cose che non vanno molto bene. Fai errori di sintassi e grammaticali che rendono difficoltosa la lettura, non è molto scorrevole (es " [...]videro la sala più grande che avessero mai visto" hai ripetuto il verbo vedere). Inoltre, ho notato un errore, per così dire, "temporale": "Ora prima di deliziarci con il nostro ottimo banchetto[...] E ora ragazzi i vostri letti vi attendono." la cena non è ancora avvenuta e Silente augura la buonanotte.
Per ovviare a questi problemi, ti consiglio di rileggere il tuo scritto dieci minuti dopo averlo concluso, così ti potrai accorgere degli errori.
Infine, so che sono delle fanfiction, quindi tutti conoscono la storia, i luoghi, i personaggi ecc, però è comunque un fantasy, ergo necessita di una descrizione dettagliata di tutto, dai personaggi ai luoghi. Renderebbe questa storia un CAPOLAVORO.
Ripeto, questa è una critica costruttiva, non voglio offendere il lavoro di nessuno, ma credo che tu abbia molto potenziale perchè con le parole e la fantasia te la cavi egregiamente.
Spero di esserti stata utile.

23/09/12, ore 17:22

La lettura è scorrevole e a mio avviso è scritto molto bene, ed è tanto ricco di particolari. Questo capitolo l'ho letto qualche giorno fa, ma a causa del poco tempo a disposizione non l'ho recensito.. James è il mio personaggio maschile preferito, d'altronde ormai leggo soltanto ff sui Malandrini e JamesxLily(: Complimenti, pian piano lascerò qualche altra recensione. A presto