Stalking Zuko
di emletish

21/07/13, ore 17:09

Ho divorato questa fanfic. Non sono davvero una fan delle Zutara, io parteggio sempre e comunque per il canon, ma questa è davvero troppo divertente, ironica e davvero, davvero ben motivata e costruita. Andrò sicuramente a fare i complimenti all'autrice nel suo account inglese, nel frattempo volevo ringraziarti per averla tradotta, leggerò sicuramente il seguito appena possibile.
Non sono una grande conoscitrice dell'inglese; credo che complessivamente tu abbia fatto un buon lavoro, a volte leggendo alcune frasi si sente che è una traduzione, come se la costruzione fosse ancora quella originale. In questo capitolo ad un certo, inoltre, hai scritto "la parola F" che credo sia per forgivness, invece della parola P. In generale però senza il tuo lavoro probabilmente non avrei mai letto questa storia in inglese, quindi grazie davvero, ancora mille volte!

13/01/13, ore 22:31

Ciao! :3

Ho appena finito di leggere la tua fic! Mi è davvero piaciuta molto e soprattutto mi ha fatto sbellicare dalle risate! Mi sono letta tutti i venti i capitoli in due giorni, e oggi inizierò “Not stalking Zuko!” Non vedo l’ora!

Ma procediamo con calma, e torniamo a “Stalking Zuko”:

I primi capitoli sono davvero spassosi, anche il solo fatto che Katara chiami Zuko “Soggetto” mi ha divertita e le distrazioni che puntualmente irritavano la nostra Dominatrice.

Una delle cose che mi ha fatto più ridere:

I Fiocchi Di Fuoco.

Probabilmente mi sarebbero piaciuti molto, amo il cibo piccante, e probabilmente Katara mi avrebbe guardato male, ma mi chiedo dove abbia nascosto il sacchetto che li conteneva quando li ha trovati Sokka...

E poi le loro infinite discussioni sulla dieta di Zuko e... le Prugne Marine: come cavolo hanno fatto a toccarle?! Anch'io avrei urlato vedendo quel coso muoversi anche se mozzato e probabilmente non mi sarebbero neanche piaciute (altro sguardo storto da parte di Katara), ma... erano disgustose :s povero Aang, lui voleva solo conquistarla... e poi, vedere Zuko alle prese con problemi di cuore e consigli vari è davvero divertente xD

Poi il capitolo cinque (10 cose che odio del Soggetto) mi è piaciuto molto, con la scena di Zuko che non vuole far vedere ad Aang che si è fatto male!

Zuko ubriaco mi fa davvero ridere :3

Questo pezzo è stato molto divertente:

"In un qualche modo si è calmato e ha piantato il gomito contro la schiena di Chit Sang e ha iniziato a chiacchierare con me in una maniera sia ubriaca che amichevole. Continuava a commentare quanto fosse strano venire trasportati. Sembra che nessuno abbia trasportato il Soggetto da quando aveva sette anni. Tranne le volte in cui era svenuto, e secondo lui quelle non contano. Sokka ha urlato dalla spalla di papà che lui invece le conterebbe. Il Soggetto ha iniziato a cercare di capire quante volte fosse svenuto, ma ha perso il conto a 14. 14 volte! Non c'è da stupirsi se il Soggetto è un tale idiota, a volte. Si è chiaramente danneggiato il cervello in una maniera irrecuperabile oramai."

Anche se preferisco Katara ubriaca! "Sua Maestà" non si è risparmiata! Il bagno nella fontana, l'ordine a Zuko di dover entrare anche lui... la leccata per sapere se sapeva di Fiocco di Fuoco... quel capitolo è magnifico, bravissima!

Ah, e come scordarsi del capitolo dieci (come prendersi cura del proprio soggetto)! Anche quello mi è piaciuto moltissimo!

"Una volta ho pensato che il Soggetto stesse dicendo qualcosa di sensato, ma ovviamente non era così, visto che è diventato evidente che pensava fossi suo zio"

Povera Katara, scambiata per lo zio di Zuko! Immagino come si sia sentita!

"Mentre pensava che fossi suo zio si è scusato a lungo per tutto ciò che crede di aver fatto di sbagliato. Era una lista molto lunga. Il Soggetto si è scusato in ordine cronologico, andando indietro nel tempo. Quando ha iniziato a scusarsi per aver rubato l'ultimo Dim Sim, anche se sapeva che suo zio lo voleva, a un qualche ristorante sul porto in cui sono stati due anni fa, ho interrotto questo torrente di scuse perchè per l'amor degli dei, ho capito, ti dispiace e ti stai rendendo ridicolo. Ti stai scusando per un incidente con i Dim Sim che è accaduto due anni fa. Come zio del Soggetto, l'ho generosamente scusato per tutti i suoi crimini, anche il suo ultimo furto di Dim Sim."

Anche questo pezzo mi è piaciuto molto!

Poi mi è piaciuto molto anche il capitolo delle Pesche Luna, i fraintendimenti del padre di Katara e degli altri!

E poi, il capitolo con la sorella di Zuko: anche quello è stato molto, ma molto, divertente!

Questo pezzo mi ha fatto sbellicare dalle risate:

"Uno di loro ha forse pensato -wow, questo non sarà molto d'aiuto alla nostra causa se facciamo entrambi ka-splat ?

Oppure -chi regnerà sulla nostra Nazione degli Idioti dopo la guerra se facciamo entrambi ka-splat?

Uno di loro si è forse preso una pausa per pensare tra sé e sé -Non voglio davvero uccidere la mia sorella omicida/il mio fratellone idiota ?

No, certo che no!

Perché sono degli idioti."

Poi, i capitoli in cui Katara sente la mancanza della madre, le emozioni così simili di Zuko e il viaggio per vendicare l'assassinio di sua madre sono stati davvero molto dolci, il pianto grosso e grasso e moccoloso, tutto spalmato sulla camicia di Zuko, i discorsi profondi, il perdono di Aang; mi sono piaciuti, diversamente da quelli precedenti, così divertenti e spiritosi, ma sono davvero scritti bene!

Ed infine, l'ultimo: La parola P e la parola A.

Allora, la parola P l'avevo azzeccata, ma essendo una romanticona senza speranza, per me la parola A era amore, non amicizia! Ci sono rimasta un po' male, sperando in un qualcosa fra Zuko e Katara, ma alla fine anche l'amicizia va bene! Abbiamo ancora tutto "Not stalking Zuko!"

Beh, ancora i miei complimenti per la fic! Mi piace lo stile di scrittura dell'autrice, semplice, con tante descrizioni e mi sono piaciute anche le sue note infinite, che ho letto tutte! Sono molto interessanti! :3

E poi, i miei complimenti alla traduttrice! Io non sarei mai stata capace di tradurre un'INTERA storia! Poi in modo perfetto, secondo me.

Ancora i miei complimenti, ci risentiamo in "Not stalking Zuko" e in "La collezione delle liste di Zuko"!

Baci, Temari.

Ps: Scusate il papiro! ^^'

(Recensione modificata il 15/01/2013 - 03:25 pm)

16/12/12, ore 23:15

Ciao sono nuova su EFP ma ho già letto un po' di fanfiction su Avatar, ma Wow *--* questa era bellissima. Hahahahaha ho riso tantissimo e mi è piaciuto molto leggere di Zuko e del suo lato dolce e paziente. Ed è stata una soddisfazione vedere Katara comportarsi come una pazza e dover subire situazioni imbarazzanti. Hahahahahah. Sono sicura che leggerò anche il seguito " Not Stolking Zuko " ... sono molto curiosa. Ciao <3

Roby63

16/09/12, ore 19:57

Yeah, in un giorno l'ho terminata!
Mi sento incredibilmente potente.
A parte ciò... ho un quesito:
è ormai appurato che questa storia ha una forte sfumatura Zutarosa, eppure non si è mai discostata dal cartone. Certo, non ho dimenticato che l'autrice ha parlato di una cotta di Zuko nelle note, e quindi mi chiedo se la storia si discosterà dai fatti, se Aang avrà davvero le discussioni sui doppi arcobaleni con Ty Lee e se alla fine mi devo ritrovare La signora del fuoco Katara in giro.
No, perchè sarebbe abbastanza strano. E per quanto io odi Mai e Zuko insieme, non vedo come la ragazza possa rassegnarsi dopo che è finita in galera per lui.
Coooomunque, bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissima traduzione.
Un bacio,
Teddy

06/09/12, ore 00:36

Awn, troppo dolce Katara che abbraccia il suo Sogg..., err, Zuko. Mi dovró abituare anch' io a richiamare Zuko Zuko e non Soggetto, ma é e sarà difficile, quindi non prometto niente, anche adesso mi viene da dire o scrivere Soggetto invece di Zuko !!!
Ma lasciando stare, questo é l' ultimo capitolo !!!! TT^TT Per fortuna ho visto che hai,giá messo Not Stalking Zuko, quindi credo che non ti libererai cosí facilmente dalla sottoscritta, io ci saró anche nella prossima serie !!! Muahaha ha hahaha !!! Ehm, *si riprende* okay, l' uktima cosa che voglio dire e che Katara e Zuko sono fatti per stare insieme, passo e chiudo, A prest ol sulla prossima serie !!!
Bye Bye
Daisy
P.s.: Perdono e Amore, Katara, sei davvero la Regina dello Zucchero, mi verrà il diabete...

31/08/12, ore 23:34

Ho aspettato la fine per recensire perchè volevo vedere come si evolvessero i fatti. Non nascondo di aver aspettato con ansia i capitoli nuovi, ma sinceramente è una delle storie più...intriganti che io abbia mai letto.
Non mi aspettavo qualcosa del genere mi ha stupito in senso positivo e spero che la prossima storia sia altrettanto appagante.
Mi piace molto lo stile di scrittura è scorrevole e divertente. Sicuramente ci sono degli errori di battitura ma questo non è rilevante. Il capitolo che mi è piaciuto di più è " La grande debacle delle Prugne Marine".
Infine: bello, appagante, divertente, ma anche di profondità di pensiero. In pratica una storia bellissima ne è valsa la pena.

31/08/12, ore 20:28

Ciao^^
un bel finale! mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perchè è stata messa in evidenza l'evoluzione del personaggio di Katara e anche un pò quella di Zuko.
spero di leggere al più presto il continuo, sono proprio curiosa di sapere come Katara inizierà a comportarsi nei confronti del principe ora che non lo ritiene più un "Soggetto" ma un "Amico".
alla prossima, quindi ;)
kiss
BellaLuna

31/08/12, ore 20:20

evviva!!!!!!!!!!!!!!!!! che bello!!!!!! l'unica cosa che un poi' mi dispiace è che la coppia zutara non abbia avuto nemmeno un piccolo bacino........ ci sarà nella prossima fic? appena cominci a postare la traduzione me lo dirai? grazie molte!!!!