Zombie
di Cali F Jones

Che dire? la storia mi piace sempre di più *-*
Sopratutto come rendi Arthur....mi piace! Lo rendi cosi "umano e reale" (scusa ma in alcune fic che ho letto non sembra QUASI nemmeno una persona D: ).....Anche Alfred, mi piace da morire!
Per non parlare della zietta....♥
Tutte le mie zie sono stronze D: xD
Vabbè! Spero che aggiornerai presto!! Perchè questa fic mi piace v.v
Bacione
Ele ♥ :3

NOOOOOOO! ma che crappola!!! mi si è cancellata la recensione!!! mi ero un sacco impegnata!!! NOOOO!!!
ora piangio!!! ç_____ç
... ... ok, ci sono, ora la riscrivo...:
meno male che è comparso Alfio, non sarei mai riuscita a sostenere un altro capitolo su Arty-frignetta-senza-speranza!
dico sul serio: la prima persona è micidiale, ti sembra di avere Arthur davanti che ti raccona..! e anche il linguaggio è ben sortito (giusto? si dice, vero? ^ ^') ti dà proprio la senzazione diessere uscite dalla bocca di una persona che ha avuto pessime esperienze da piccola.
ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! quindi, veloce (lavora, schiava!) e fammi leggere presto il terzo capitolo, o nelle mie prossime recensioni non metterò gli spazi dopo le virgole e i punti! (che genio del male che sono!!!)
aspetto con ansia! ^L^ (KOLKOLKOLKOLKOLKOL)
comunque, sempre bravissima! =7=
la tua frignetta N°2,
gonin-minami

e non ci crederai.. mi si è cancellata di nuovo!!!  ç_________________________ç

Dah, manco per dieci giorni da EFP e mi ritrovo pubblicate storie slsjlfkgjd come questa, è ingiusto! Davvero, è troppo dannatamente bella e poetica, mi piace. Continua così, donna :3
_Doll

Tu hai il potere di farmi commuovere ogni volta!
Ok, so che non è un buon modo di iniziare...in ogni caso, si sarà capito che questa storia mi sta prendendso molto.
Capitolo scritto bene, mi è piaciuto il paragone che fai emergere descrivendo Alfred ed Arthur. Il primo è stato amato dalla sua famiglia, il secondo decisamente no. è una cosa che ho apprezzato molto.
Sappi che, mentre nel secondo capitolo avevo spezzato una lancia a favore di Darren, in quest'altro mi ha fatto uscire fuori dai gangheri. Se devo essere sincera mi ha fatto più incavolare la madre, che se ne infischia della situazione.
La zia di Alfred invece mi è piaciuta molto. Anche come hai presentato Alfred mi è piaciuto; il solito ragazzino curioso, un po' viziato, decisamente in antitesi con Arthur, scontroso e decisamente poco curato. Inutile dire che li hai resi davvero bene.
Complentissimi per la storia. Ah, e bella l'idea di assegnare ad ogni capitolo un pezzo della canzone "Zombie".
A presto

09/09/12, ore 02:05

Sei pronta per l'ennesima spataffiata? Perchè per questo capitolo ce ne è di roba da dire, eccome, e io non mi spreco mai a parole, lo sai bene xD

In primis, vorrei dire due paroline sullo stile. A parte che sei geniale e ti trovo sempre più brava nel modo di cambiare registro in base alla necessità e in base alla storia di cui ti vuoi occupare. Non sei affatto pedante; scrivi in un modo che è facile seguire, che ti fa semplicemente incatenare alle parole lette e poi, cara mia, sei un pugno nello stomaco, letteralmente. Mi sono sentita male dall'inizio alla fine del capitolo grazie alla tua capacità di trasmettere le emozioni così fortemente e, soprattutto, grazie alla maestria con cui fai immedesimare il lettore nel personaggio descritto.

Poi, diciamocelo, in una storia muovi Alfred a meraviglia, in quest'altra Arthur. Anche questo è un punto a tuo favore, assolutamente! Io trovo che tu sia una scrittrice completa, sinceramente e non lo faccio per indorarti il sederino, sia chiaro eh!
E' che proprio mi sorprende e mi emoziona il modo in cui riesci a toccarmi nel profondo con le cose che scrivi, ogni tanto mi vien da pensare"Cacchio ma è proprio quello che avrei detto io, ma articolato in assenza di dislessia e con la maestria perfetta per rendere il concetto/sentimento alla grande!" e, non so, è difficile trovare persone profonde come te, la superficialità non si basa semplicemente sugli stereotipi che la società ci propina, così come la profondità. La profondità non sta nel sapere dire una cosa a pappagallo, una cosa moralmente giusta ecco, anzi, credo che ciò sia indice di superficialità estrema. Credo che quando una persona ci metta il proprio cuore, la propria convinzione e si immedesimi nel personaggio, ma anche nel lettore, be' in quel caso davvero mi si squarta il cuore perchè dico: ecco, questa è una persona con un fondo e con tante, tante, tante, tante cose da dire. Tu hai la capacità di immedesimarti nel lettore e davvero lo fai alla grande.
Sei una persona intelligente, oltrettutto. A parte che so già gli sviluppi perchè me li hai già spiegati (lol), ma in ogni caso ripeto che apprezzo come l'ispirazione giunta da una canzone ti abbia portato a scrivere una meraviglia del genere, inserendoci fatti storici, dando un senso alla narrazione, facendo capire a me, lettore, qualcosa in più; dandomi anche qualcosa su cui ragionare durante la giornata.

Ho dovuto rileggere questo capitolo tre volte per scrivere una recensione sensata e per esprimere tutto ciò che penso, senza risultare patetica (cosa in cui purtroppo ho fallito) e senza perdermi dei punti importanti, ma la mia mente è un minestrone emotivo e ho ancora il magone causato dal capitolo, quindi davvero non saprei che altro dire, se non che aspetto con ansia un prossimo aggiornamento!
Boh, mi fai venir voglia di correre fino a casa tua, a quest'ora, di notte, a piedi e brutta e spettinata per abbracciarti e farti capire almeno un millesimo dello Sturm und Drang che mi scateni ogni volta che leggo qualcosa di tuo, seriamente! <3

Un bacioneoneoneone <3

P.S.: Mi fai ridere e piangere con una facilità estrema, non va bene questa cosa, sai? e__e

04/09/12, ore 17:10

in questo momento penso che potrei piangere... anzi, potrebbe anche piangere una che di hetalia non sa niente o detesta iggy... crudele, mi fai piangere!!!! e fai star male iggy!!!
... e con questo sono tornata dalle vacanze! ma cosa mi combini? una settimana di assenza e tu mi sputi addosso un'ode di odio ai filosofi e una storia con un artur superdepresso? (inizio già a ripreparare le valige allora!)
mi piace questo metodo di scrittura, la prima persona... io l'ho detto e lo ripeto, la preferisco davvero..! ottima scelta!
la storia sui filosofi mi ha colpito molto, mi è piaciuta (anche se in questo momento non sono molto convinta di voler studiare filosofia... no, dai, scherzo! ^ ^')
per il resto mi ispira molto, non vedo l'ora di leggere il seguito... e VAI AVANTI ANCHE CON L'ALTRA STORIA!!!!
...non è giusto che tu ti fermi sul più bello!!!!
ci vediamo!!!
gonin

03/09/12, ore 17:31

Oddeo *piange* Pover Arthur D':
Mi dispiace tanto per lui in questa fic ç__ç
il padre è uno stronzo, fine ç_ç....scusa ma i nomi non li so benissimo...Il fratello ancora vivo e "sano di mente" (per quanto possa esserlo) è Scozia per caso? >.< Io purtroppo mi ricordo solo i nomi dei personaggi "principali" XD
Mmmm...Lui aveva 15 e l'altro 11? *pensa*.....*non arriva a conclusioni e va a leggere le info sulla storia da brava decelebrata :'D*
Ahhh..ho capito chi è! v.v...mi sento un genio XD
Comunque mi piace ergo...continuala :'D XD
Un bacione v.v
Ele :3 ♥

03/09/12, ore 09:22

Oddio...non chiedermi perchè, ma mi sono commossa.
Siccome sono una persona abbastanza sensibile, sopratttutto su certe cose (e in più sono anche depressa, ma questo non interessa a nessuno) questo capitolo mi ha inorridito, mi ha presa, in un certo senso.
Sono dell'idea che una famiglia debba saperti guidare, darti le fondamenta per quello che poi sarà la tua vita adulta e, in particolar modo, dovrebbe insegnarti (o mostrarti) cosa significhi l'amore. E la famiglia di Arthur decisamente non lo è stata.
I genitori mi hanno fatto prudere le mani, sul serio...cioè, forse sarò ingiusta, ma con Darren non me la sono presa, perchè in fondo se è così la colpa è proprio di sua madre e di suo padre, che gli hanno fornito solo questo esempio; violenza.
Nella famiglia di Arthur, nella tua descrizione di questa famiglia, si legge soprattutto di questo: violenza e noncuranza. E' una cosa triste e molto forte da leggere, mi ha colpito davvero tanto.
In tutto questo, io vorrei tanto prendere Art e portarmelo a casa mia (non sono normale e lo so); siamo all'inizio della storia e già mi fa tanta tenerezza xD (sarà perchè è il mio personaggio preferito?).
Parlando di cose oggettive: il tuo stile mi piace moltissimo, perchè sei diretta, non fai tanti giri di parole e...non so, forse sarà la tematica di questo capitolo in particolare, ma mi ha preso moltissimo. Mi è piaciuto il modo in cui la racconti: se avessi usato uno stile più ricercato non avresti reso allo stesso modo. Invece così mi hai letteralmente trascinato riga per ogni riga, fino alla fine e sei riuscita a farmi tenere con il fiato sospeso fino alla fine. E va bene che mi emoziono per ogni cosa, ma di certo so riconoscere quando una fic è scritta bene.
La tua lo è, senza ombra di dubbio.
Scusa questa recensione, senza un minimo di senso logico...questa storia mi sta incuriosendo a dir poco e non vedo l'ora si sapere come andrà avanti. Complimenti vivissimi ^^
A presto

01/09/12, ore 01:01

Calì, gimme some tea!

Okay, volevo improvvisare con una rima alla cazzo, giudicando anche l'ora in cui mi appresto a scrivere una recensione, che non so se riuscirà a toccare tutti i punti che questo breve prologo ha spolverato nel mio cervello.
Allora, innanzitutto, il tuo modo di scrivere. Ero già sicura che tu fossi arcibrava e leggere le tue storie è sempre un piacere solo per il modo in cui sono presentate, per la scelta di parole e per la tue riflessioni che trasudano dal testo, ma, diciamocelo, sei una fottutissima genia anche nell'usare il registro giusto in base alla storia e all'ambientazione, come in questo caso. Arthur in queste vesti, così descritto e che sputa certe parole, be', mi manda in brodo di giuggiole, davvero!
Seconda cosa, Sex Pistols e filosofia. Mah. Cioè, davvero, un mix letale e quanto più accattivante per attirare la mia attenzione, amo entrambe le cose, panorama punk e seghe mentali di filosofi frustrati o con troppo cervello (mah, chi lo sa?)
Terza cosa, hai rispolverato una riflessione a cui io sono molto legata e che avevo accennato in una storia, quella degli uomini fautori del proprio destino o condizionati dal fato, mi fa piacere sapere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda su molte cose, davvero. A proposito, spero di trovare una risposta a ciò durante questa storia, perchè io non sono riuscita a trovarne una (già, l'idea che la verità sta nel mezzo non mi convince del tutto ;) )
Be' megaipersbavosi bacioni, a presto! <3

31/08/12, ore 20:38

Adoro il tuo modo di scrivere. E' divertente e profondo allo stesso tempo.
Studiando filosofia devo dire che in alcune affermazioni mi sono ritrovata appieno e non ho potuto fare a meno di sorridere, ad esempio:
"Prendevano in mano il loro calamaio, guardavano fuori dalla finestra e si chiedevano: "Perché quell'albero esiste?". Come se a noi poveri mortali ce ne potesse fregare qualcosa."
Ovvero quello che penso ogni volta che devo impararmi una nozione filosofica astrusa xD
Per il resto, già dal prologo la storia mi ispira tantissimo e penso andrà dritta tra le seguite. Davvero, sei bravissima complimenti ;u;

31/08/12, ore 19:45

Già dal prologo questa fic mi piace. Eh, sì, mi sa che ti toccherà sorbirti i miei commenti da qui fino alla fine 0_0
In primis: amo il contesto. Perchè amo Arthur versione punk, amo la UsUk . Ma forse questo non c'entra molto.
L'inizio di questa fanfic, con il monologo interiore di Arthur sulla filosofia, la cultura punk eccetera, mi è piaciuto molto. Scrivi davvero molto bene, complimenti.
Quindi, come già hai capito, questa fic mi incuriosisce molto; la trama si prospetta davvero interessante, anche se l'epoca in cui è ambientata mi puzza un po' di bruciato (omosessuali e anni 60 non andavano d'accordo, si sa). Aggiorna presto mi raccomando, perchè io ti seguirò come un segugio (immagine inquietante..)
complimenti e a presto <3
Cosmopolita

PS: Il titolo è ispirato alla celebre (e bellissima) canzone "zombie" delle Cranberries? Lo chiedo perchè il racconto è ambientato in Irlanda e con il fatto che ad Arthur piaccia il genere di musica ci può anche stare. Magari è un analogia che solo la mia testa poteva creare....
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:51 pm)